- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Ste86
PartecipanteIo credo che la paura si ha per qualcosa che non si conosce…se si è “ignoranti” nel senso che giustamente non si è studiato per quella determinata cosa,è normale avere paura..ci si deve informare da fonti attendibili…molti problemi derivano dall’ignoranza.
ci sono cose per la quale si possono avere opinioni contrastanti perché non ci sono studi o dati,ma per la maggior parte delle cose che si hanno in commercio si hanno anni e anni di studi,approfondimenti e persone competenti che hanno passato la propria vita a prepararsi su quella determinata cosa!
trovo insensato che si abbia la presunzione,avendo studiato presso l’Università della strada di saperne di più dei suddetti!E se leggi tra le righe non sto parlando del vaccino covid ,per la quale trovo giusto ci siano opinioni contrastanti dato che è piuttosto recente…sto parlando di questo ripudio generalizzato verso la medicina!Per il resto mi dispiace poi vedere Ps pieni di persone che fino a due giorni prima dicevano che i medici sono dei complottisti,quando sarebbe più giusto che si curassero con l’omeopatia/placebo,come la loro ideologia impone.Sono mamma diItaly
PartecipanteBuongiorno, i neonati non fanno i vaccini prima dei 2 mesi e se hanno poi fratelli e sorelle potrebbero contrarre qualsiasi malattia anche se protetti dall’ latte materno. Mia figlia a 3 mesi era raffreddata e aveva la tosse e allattavo. Io il vaccino l’ ho fatto della pertosse anche perché mi sembrava un buon incentivo il fatto che se la dovesse contrarre da neonato potrebbe morire
Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Molto probabilmente se c’è molto scetticismo qualcosa sarà successo….. e finché va tutto bene ok… quando succede qualcosa (soprattutto ai bambini piccoli) oltre a correre dal medico come dici te, qualche domanda in piu te la fai…. Mi riipeto, siamo per fortuna liberi di fare le nostre scelte, comunque sempre difficili… perche tutti vogliamo il bene per i nostri figli✌️☮️
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 1 mesi circa)Ste86
PartecipanteLa scienza va avanti…non mi pare sia mai tornata indietro,nel medioevo mi sembra morissero tante più persone…tante malattie mortali sono state debellate grazie ai vaccini,e altre curate grazie ai farmaci..le reazioni avverse esisteranno sempre per entrambe le cose ma questo chi può prevederlo?c’è chi rischia la vita anche con una Tachipirina perché allergico..
Non capisco come mai negli anni si sia instaurato tutto questo scetticismo nella medicina,finché va tutto bene..quando poi va male come si corre dal medico…Sono mamma diIo 85
PartecipanteIo vaccino fatto. Mia sorella 40 anni fa da piccola stava per morire per la pertosse. Una volta purtroppo non c’erano tanti vaccini e infatti le morti infantili erano molto più frequenti. Non si possono fare tutti i vaccini in gravidanza ,per esempio quello per la rosolia o loo fai mesi prima di rimanere incinta o non lo puoi fare durante la gravidanza.come anche i farmaci,prima alle donne incinte si davano tante cose che facevano male ora fortunatamente la scienza ha fatto passi avanti e si è capito come molti farmaci fanno male al feto e quindi in gravidanza non si prendono più. La stessa cosa per molte cose che ora in gravidanza sono sconsigliate vedi alcuni cibi ecc. O anche al bambino. Prendi il miele ,pl quando ero piccola io mia madre ci bagnava il ciccciu ora invece entro l’anno di età è vietato perché si è scoperto che causa il botulino infantile. Oggi c’è molta più conoscenza ed attenzione e domani ce ne sarà ancora di più fortunatamente
Ma capisco che c’è anche un fattore psicologico quindi è giusto che ognuno faccia quello che la rende più serena.Lafra
PartecipanteL’importante è fare quello che ci si sente di fare!!senza costrizioni ❤️❤️❤️
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 1 mesi circa)Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaIo ne ho 40 e da piccola stavo sempre sempre male, vaccini fatti tutti quelli previsti… penso che la natura sia meravigliosa ed il corpo una “macchina” perfetta…. Abbiamo un sistema immunitario che se stimolato troppo va però in tilt… certo, ci sono malattie molto pericolose e mortali, lo sappiamo… mi chiedo però perche fino a qualche anno fa andava bene il nessun vaccino in gravidanza e ora va bene fare tutto…. Prima i medici erano cretini e ora no? Non si puo nemmeno prendere un antiinfiammatorio, nemmeno il propoli ma farsi iniettare qualsiasi cosa va bene… il mio istinto dice di no. Certo la paura che si possa ammalare c’è sempre ma che possa fargli del male ora che deve ancora nascere è maggiore!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 1 mesi circa)Veronica
PartecipanteSusanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaSe vogliono che si faccia è x il bene dei nostri bambini…
Veronica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaNeanche mia mamma ha fatto I vaccini in gravidanza, ma erano altri tempi! Se è per questo non esistevano neanche tutti questi test sul DNA.
Da quello che ho capito, ma potrei sbagliare, è da qualche anno che ormai si fa questo vaccino della pertosse! Io lo andrò a fare, non senza ansia ma lo farò! 💪💪Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LafraAnche io la penso come te …io da piccola ho fatto tutti i vaccini ma mia mamma non ne ha fatti quando era incinta…io devo ammettere quasi 38 anni non ho mai e poi mai avuto un problema di salute quindi boh… ma il mio compagno vuole che lo faccio quindi lo farò
Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaCiaoooo benvenuta!!!! No io nessun vaccino in gravidanza, mai fatto niente per le altre 2 e nemmeno per questa!! Il mio ginecologo non mi ha consigliato nulla… io ho sempre sentito che in gravidanza i vaccini non si fanno ed io sinceramente continuo a pensarla cosi… farà i suoi vaccini con i vari richiami, come gli altri miei figli! Verrà protetto dal latte materno e dagli anticorpi che si trasmettono in gravidanza!! Ovviamente è il mio pensiero! Baciiii
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 1 mesi circa)Vale
PartecipanteComunque ragazze oggi ho fatto il controllo dopo il ricovero di qualche giorno fa e va tutto bene.
Il liquido era normale, la doc mi ha tranquillizzata!Giulia Mia
PartecipanteAnche io combatto con la tosse e cerco di non tossire .. ci provo.. ho 4 gg che vado avanti con la tacchipirina, invece di diminuire i sintomi mi sembrano aumentano, ieri notte ho scaldato il sale grosso e messo in un calzino poi appoggiato sull petto, alla fine mi ha calmato un po, in piu ho preso 2 cucchiai di miele, non mi piace per niente però mi sento meglio con la golla appena prendo il miele
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaFallo tranquillamente. Io ho fatto nello stesso giorno pertosse e influenzale. Uno braccio sinistro e l’altro braccio destra, io sono una ca@& sotto , non ti dico che ansia che avevo… però ho pensato al mio piccolo e mi sono fatta il coraggio.. dove ho fatto la pertosse non ho avuto e sentito niente, invece il braccio dove ho fatto influenzale il secondo giorno un po di bruciore e dolore al braccio per 2 gg poi passato tutto .
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeIo ho preso sciroppo latte e miele e facevo l aereosol è passato e una settimana dopo è tornata la tosse… quindi ho rifatto tutto da capo poi dopo la seconda volta non è più tornato
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaE hai preso qualcosa o hai solo aspettato che passasse da solo?
Veronica
PartecipanteVeronica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Grazie =)
In questi giorni andrò a farlo, io Cmq mi preoccupo per il baby non per me, so che è un controsenso visto che si fa per proteggerlo, ma bisognerebbe parlare con la mia mente strana ahahahahahSusanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeAnche io sono stata così 10 giorni dopo il covid è arrivata tosse fortissima
Vale
PartecipanteSto prenderlo grintuss per la tosse ma nn fa nulla. Sto andando anche di latte e miele caramelle bevo molto ma nada, tossisco ogni minuto di giorno e di notte.
Non ne posso più, mi si sta indolenzendo la pancia a furia si tossire.Ste86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaTranquilla..io faccio ascriptin ed eparina praticamente dall’inizio ed ho fatto il vaccino pertosse/tetano ecc…nessun problema soltanto poco poco indolenzimento al braccio,ma lo fanno ai bimbi di 3 mesi percui vai serena..
Sono mamma diNeve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaSì, io l’ho fatto, stai tranquilla, non dà nessun effetto collaterale e anzi, è molto importante perché serve a proteggere il neonato che corre rischi molto gravi (anche mortali) nel caso contraesse la malattia nei primi mesi di vita.
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaIo devo farlo tra due settimane sinceramente non vorrei farlo…
Susanna
Partecipante