- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Lin_85
PartecipanteCiao! Io sto facendo insulina, sono a dieta ferrea da agosto e con 10 unità di insulina a lento rilascio la sera, ma i valori spesso si alterano, soprattutto a digiuno. Dalla 31sima settimana è un crescendo, per fortuna non supero mai i 96 a digiuno e 140 dopo i pasti,ma si sfasa e mi manda in tilt. La mia bimba cresce bene ed ha 46 percentile, ma il liquido amniotico è lievemente aumentato. Domani ho entrambe le visite, ma questo diabete gestazionale mi ha rovinato la gravidanza, non riesco a stare tranquilla 😞
Lafra
PartecipanteChe beneeee!!!! Io l’ho fatta una settimana fa a 30 ed era 1kg870 🥰🥰🥰 crescono i nostri pupi!! Ora devo solo fare la valigia… rimando sempre 😂😂😂 sono in dubbio per la copertina per il pelle a pelle… sulla dimensione… nella
Lista dellospedale dicono una piazza, ma a me pare un po grande, penso che prenderò misura lettino 120×150Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Vale
PartecipanteRagazze oggi ho fatto l’ecografia di accrescimento, tutto apposto! Ora pesa 2,122 kg… Non stava ferma un attimo, la dottoressa l’ha definita un piccolo terremoto!
Giulia Mia
PartecipanteIo devo dire che sento spesso il singhiozzo…
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LindaSiii capita spesso anche a me, come un piccolo terremoto 😂😂😂
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)MADDY
PartecipanteCiao a tutte! 😊 Linda succede! A me tutte e 3 le gravidanze.. chissà che fanno lì dentro … 😆😁
Linda
PartecipanteBuonasera a tutte❤️ Vi è mai capitato di sentire la pancia vibrare ?? Mi è successo un paio di volte come la vibrazione del cellulare in pancia😂 non mi devo preoccupare vero?
Italy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeIo la notte non respiro..devo dormire seduta 🙁 per il sangue al naso mi ricordo che con la prima figlia mi usciva spesso ma in questa gravidanza quasi mai..comunque dillo alla tua ginecologa.
Italy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCiao, guarda mi sento di dirti che devi chiedere e parlarne con tua mamma..chiedi anche a tua suocera. Magari parlandone vedrai che ti sentirai meglio tu e sono sicura che sarai ascoltata 🙂
Italy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveCiao, anche io andrò a vivere tra qualche mese sotto ai miei suoceri ma anche io da quando eravamo fidanzati ho messo i paletti e poi con la prima figlia e ora con la seconda figlia se c’è qualcosa che non mi sta bene glielo dico tranquillamente e come lo direi ai miei! Loro devo dire che sono bravi, mi ascoltano e chiedono sempre! A volte sgarano ma li rimetto in riga ahahahah È importante che loro facciamo i nonni e noi i genitori.
Ste86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeSi se fai l’eparina è normale..io sono mesi che ne soffro..e come risultato mi si è formato anche un presunto granuloma che devo asportare😓non c’è pace 😒
Sono mamma diLafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EnricaAiutoooo… no, non esistono proprio queste cose!! Con il primo figlio a 26 mi facevo sommergere da tutto questo… ora con il terzo… patti chiari amicizia lunga… (la suocera non è nemmeno la stessa) ma con tutti! Mi interessa ben poco di poter apparire scontrosa o altro, decido io per me per i miei figli… i consigli non sono graditi se non richiesti… ho imparato a 40 anni a difendere il mio essere… x il bene mio e dei miei figli e famiglia! Il subire senza dire mi faceva innervosire e di conseguenza trasmettevo tutto!! Non mi tengo piu niente dentro… e credetemi è proprio liberatorio! Senza offendere nessuno ma esprimere il nostro volere è un sacrosanto diritto di donna e madre!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Vale
PartecipanteRagazze ma a voi manca il fiato?
A volte anche se sono bella tranquilla sul divano ho proprio la sensazione che nn mi venga su il fiato!E poi un’altra cosa, secondo voi è normale che in 10 notti mi sia sceso il sangue dal naso 4 volte! Sempre dalla stessa narice e non per molto… faccio una puntura di anticoagulante tutte le sere magari è quello
Vale
PartecipanteBuongiorno ragazze, io nn ho idea di quello che mi spettera xke è la prima figlia (e vista la fatica di anni penso anche l’ultima)
Così a idea penso che avrò il problema contrario nel senso che mia suocera abita sotto di me ma è molto rispettosa e cerca di nn essere invadente, per ora non ho mai avuto problemi quindi posso dirmi fortunata.
I miei abitano 500 metri da casa mia, mia mamma può venire a piedi quindi Mi aspettavo un po’ di più una mano, non so nella gestione casa o nei preparativi visto che sono una gravidanza a rischio e nn sto facendo nulla invece ciao! Al massimo passa a fare una chiacchierata un’ora la settimana dopo che ha fatto tutto il resto… per carità, è sempre un po’ incasinata e aiuta anche mia sorella con due figli xo ad esempio questa settimana nn ha avuto tempo nemmeno di farmi una telefonata. Credo che abbia più ansia di me e forse ho capito che cerca di fare 2000 cose al giorno per non pensarci!
Xo a volte ho paura che una volta nascerà la bimba nn sarò molto aiutata.
Baaaah staremo a vedere!Jennifer
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EnricaIo sono un mese indietro a te (nel gruppo di marzo) ma non potevo non risponderti.. Io sono al primo e ti giuro la situazione è identica suocera compresa che vorrebbe comprarmi anche i vestiti e partecipare alle eco! A volte sogno di aver già partorito! Anche se so che non sarà finita li
Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EnricaPer me in questi casi fermezza assoluta e si regala quello che avete deciso voi. Si offende? Amen, è l’unico modo per farsi rispettare.
Io ho i suoceri che abitano sopra di noi, quindi da subito ho messo limiti ben chiari, preferisco sembrare scontrosa, ma le regole per la nostra famiglia le decidiamo noi. In questo serve tanto l’aiuto del compagno che in quanto figlio deve contenerli e capire quando esagerano.
Ho un po’ il timore che con la nascita della bimba ci siano più tentativi di intromissione, ma penso anche alle cose positive e cioè che avrò aiuto per lavatrici, cucina, pulizia della casa, e magari i primi tempi servirà!Enrica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuMa il nervoso è che all’alba dei quarant’anni si è sempre trattati come degli imbecilli.. sono 2 settimane che sto dicendo che x la Santa Lucia della grande le arriverà una berretta che le piaceva..
E oggi? Mia suocera torna dal mercato con berretta e guanti per lei.. della serie: tanto tu mamma non conti! Non ho sbottato solo la bambina ancora non sa chi è Santa Lucia e preferirei lasciarle ancora questo sogno intanto che c’è..Sono mamma di E. (10 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 1 mesi circa)Tancar9
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EnricaNo non credo che sei l’unica.. Mio marito vuole far stare in casa nostra i genitori (che abitano in un’altra città) appena nascerà il bimbo.. Il terrore è averli h24 in casa con il mio scombussolamento ormonale postparto 😅.. Non ho dove scappare 🤣..
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Giu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EnricaPresente!
La mia più grande gioia e’ che il passo in ospedale è aperto solo al babbo e al fratello. Quindi almeno lì si spera io abbia pace, poi mi auguro di rientrare a lavoro quando la bimba ha intorno ai 5 mesi così mi allontano da consiglio non richiesti e noie varie, anche se questo vorrà dire lasciare per qualche ora la piccola ma si sa prima o poi si deve tornare anche a lavoro e anche a me manca molto non lavorare! Quindi non sei sola 😂😅Enrica
PartecipanteMa sono solo io emotivamente sconfortata? È la terza gravidanza, purtroppo condita da una serie di preoccupazioni fornite dagli altri ed inizio a soffocare al pensiero che mi aspettano a casa almeno 6 mesi, lontano dal mio amato lavoro e con suocera e persone varie che vogliono insegnarmi come mi devo comportare.. 😔
Sono mamma di E. (10 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 1 mesi circa)Maria
PartecipanteSte18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSo che non è facile stare tranquilli, e che hai mille pensieri, succede anche a me sopratutto alla prima gravidanza..il mio consiglio è stare a riposo e il più tranquilla possibile 💪😘
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste18Si sono a 30 settimane ed e il primo figlio
Uscirà il sole prima o poiSte18
PartecipanteAllora non preoccuparti, la mia ginecologa mi dice sempre che la metà del lavoro lo fa il riposo, quindi è molto importante non fare sforzi. Cmq posso dirti che secondo me (non sono un medico ,parlo solo di esperienza personale) 3,2 non è un valore così preoccupante anche perché suppongo tu sia più o meno a 30 settimane,io avevo 1 cm e sono arrivata a 38settimane, stai tranquilla 😘
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste18Si sono andata a visita dopo pranzo e mi ha detto la stessa cosa del pronto soccorso stessa cura riposo e progesterone
Uscirà il sole prima o poi