- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Ste18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNo io non ho avuto nessun dolore prima di quelli del parto la scorsa volta, quelle sono le contrazioni, se le devo descrivere le descriverei così, come i dolori del ciclo ma più forti. Almeno sono state così x me la scorsa volta. Il fatto che non ti abbiano ricoverato già ti fa capire che la situazione non è preoccupante. Altrimenti ti avrebbero tenuto lì un po di giorni.. il tuo ginecologo lo hai sentito?
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Maria
PartecipanteMaria
PartecipanteSte18
PartecipanteScusami ho sbagliato unità di misura, volevo dire cm non mm😅
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Ste18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaÈ strano che non ti abbiano dato lo spasmex per le contrazioni, io ho sempre avuto L’utero accorciato ma senza contrazioni, sono arrivata anche ad avere 1 mm di collo nella scorsa gravidanza e poi è andata bene.Con 3,2 è accorciato però va abbastanza bene stai a riposo e vedrai che non ci saranno problemi 😉 naturalmente attenta alle contrazioni se dovessero farsi più forti e frequenti non esitare ad andare in pronto soccorso…
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste18Dalla visita l’utero e a 3,2 e leggere contrazioni speriamo ke la situazione rimanga così ho il controllo a inizio gennaio ma devo continuare con la cura
Uscirà il sole prima o poiVale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo nn ho idea ma ti mando un abbraccio.
Stai a riposo il più possibile! 💪🏼😘Tancar9
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuAh vabbè tu e Neve state una favola, ottimo!!! io a digiuno prima di colazione oscillo tra 95 e 105..dopo 1h dai pasti, dieta data da loro, sono arrivata anche sui 166 😅.. Cmq I carboidrati sono sempre pesati ma non me l’hanno ridotti perché dicono che sono fondamentali per il bambino, a pranzo 100 gr pasta integrale e cena 80 gr pane integrale..
Forza Maria stai a riposo 😎💪🏻💪🏻💪🏻
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Ste18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, si io in entrambe le gravidanze ho avuto L’utero raccorciato, infatti anche ora sono a riposo perché c’è sempre il rischio di parto pretermine. Come sei messa quanti mm è il collo? Io sono 2,5 stabile da un mese… e faccio progefik più spasmex 3 volte al giorno più riposo assoluto però all’inizio di novembre mi hanno tenuto in ospedale per 10 giorni. La prima gravidanza ho fatto circa 2 mesi di ospedale alternando con riposo a casa ma ero messa molto peggio, cmq sono arrivata a 38 settimane e la mia bambina era praticamente a termine, quindi non ti allarmare cerca di stare a riposo assoluto e prendere la terapia e vedrai che tutto andrà bene ❤
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, ti auguro che si fermi tutto ❤️ riposati!!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Maria
PartecipanteBuongiorno ragazze stanotte ho avuto mal di pancia e mal di schiena così sono andata al ps dove mi hanno trovato l’utero accorciato e delle leggere contrazioni . Ora sono a casa con prontogest e progeffik ho paura di un parto prematuro qualcuno ha esperienze simili ?
Uscirà il sole prima o poiGiu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9Io prima dei pasti intorno agli 80-85, dopo i pasti dipende, poi non sempre ho la stessa fame 😂😅 diciamo in genere intorno ai 100-110 max 120. A me come limite hanno dato prima dei pasti non superiore a 95 e dopo non superiore a 130.
La colazione mi sembra un po’ poca anche se li x li mi sazia, con la glicemia a digiuno 80 dopo la colazione arrivò a 87 a fatica. Bo. Ora vado una settimana in montagna in ferie e sono proprio curiosa di sapere come farò 😂Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9Sono molto variabiii, prima dei pasti tra i 70 e i 90 e due ore dopo tra gli 85 e 110, il massimo è stato 125 una volta, come limiti mi hanno dato max 90–95 prima dei pasti e 120-125 due ore dopo.
Questo mese metto in conto che ci saranno più valori fuori range per tutti i pranzi e cene delle feste, ma il medico ha detto che se si tratta di situazioni occasionali è ok, l’importante è che nella quotidianità restino normali.Tancar9
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveSi poi io in famiglia ho già casi di diabete.. Quindi non dico che ero preparata ma l’avevo messo in conto.. Ma per curiosità che valori avete di glicemia?
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9Io non ho mai avuto valori molto alti quindi riesco a gestirlo semplicemente non esagerando con i carboidrati e i dolci e faccio le misurazioni o prima o dopo i pasti.
Vedo la differenza quando vado in ufficio e ho una vita più attiva, allora posso mangiare anche dolci e la glicemia resta ok, rispetto a quando faccio smartworking e sto fissa sul divano oppure mi alzo tardi o vado a riposare dopo i pasti e allora scende più lentamente.
Dovrò cercare di continuare a muovermi anche i mesi in cui sarò a casa, e spero che una volta partorito torni tutto ok, il medico ha detto che è comunque un segnale a cui stare attenti perché indica che c’è più probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 più avanti con l’età.Tancar9
PartecipanteTancar9
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuSi essere seguite è sicuramente rassicurante.. Anche io ho preso solo 6 chili proprio perché sono stata sempre a dieta dall’inizio, partivo già con insulino resistenza dovuta all’ovaio policistico.. Ho fatto sempre tutto quello che mi hanno detto..però rimane sempre quell’ansietta che pensi l’importante è che lui stia bene e che queste iperglicemie non gli facciano male piccino.. Cmq siamo tutte guerriere per questi scriccioli 🥰💙
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Giu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9Hai ragione, la terapia indulinica deve essere noiosa. Però pensa che lo fai per un periodo ristretto e poi non avrai più problemi e che tutto andrà bene perché sei seguita. In fondo il diabete è un problema per coloro che non lo sanno o non sono seguite, per chi riesce a tenerlo sotto controllo seppur con terapia non da’ alcun problema. Guarda ogni gravidanza è a se’, io sono alla seconda, il primo presi 7 kg vomitai tutta la gravidanza niente diabete ora con la seconda sono stata meglio ho preso comunque soli 7 kg ( io sono molto magra di mio) faccio sport e camminate tutti i giorni almeno un’ora ma il diabete c’è. Infatti la glicemia alta era quella a digiuno, che non c’entra niente cosa mangi, sono ormoni insomma nella maggior parte dei casi che danno noia e sballano tutto. Stai tranquilla, non pensare all’insulina, prendila come una cosa di passaggio perché lo è!
Lafra
PartecipanteCiaooo a tutte!!! Anch’io ieri ho fatto eco di accrescimento.. a 30+0 il mio muffin è 40cm per 1,570kg… giusto al 50 percentile… è in posizione cefalica x fortuna e procede tutto bene… ma ha sempre le manine davanti al visetto e nn si fa vedere..vabbe…previsione alla nascita 3300 3400 per 52cm… staremo a vedere! 😘 un abbraccio a tutte
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Tancar9
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuInizialmente mi avevano dato la dieta ma con scarsi risultati anche se la seguivo alla lettera.. Poi mi hanno dato insulina a rilascio lento solo la sera 6 unità e niente.. E adesso siamo arrivati a 10 unità.. Spero di non arrivare a farla ad ogni pasto perché già così sto in crisi 😅.. Vedo questi ultimi 2 mesi moooolto lunghi 🤦🏼♀️..
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleIo ho notato che soprattutto nell’ultima settimana mi sento proprio pesante, mi muovo a rallentatore.
Mi sembra poi di sentire proprio il peso della pancia che tira giù.. speriamo bene non so come farà la pancia ad essere più grossa di così!!
E aggiungo che inizio un po’ a cagarmi sotto 😅 più che altro che continui tutto bene!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaDi solito vado a dormire di lato con il cuscino in mezzo alle gambe ma poi mi sveglio quasi sempre a pancia all’aria. Stanotte sono riuscita a stare sempre di lato ma mi facevano un male boia i fianchi!
Borsa fatta yeahh! Tu?
Spero di aver azzeccato la taglia delle tutine ma al massimo le cambio sotto data in caso.
Nn mi hanno fissato ancora la data del cesareo ma la gine mi ha detto dalla seconda metà di gennaio!
Lunedì ho l’eco di accrescimento!Ele
PartecipanteCiao ragazze come state io male mi sembra di scoppiare e mancano ancora 2 mesi ho la sensazione di non arrivare al termine. Penso che in settimana sistemerò la valigia . E settimana prossima ho l’ultima visita .
Giu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9Allora io per ora riesco a tenere abbastanza bene le glicemie apposto ma facendo movimento e mangiando bene senza sgarrare perché comunque come mangio troppi zuccheri la glicemia va sopra al livello limite ( nemmeno poi di tanto ma preferisco evitare). Te come procede?
Maria
Partecipante