- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Tancar9
PartecipanteCiao a tutte 🤗..Come state? Domandina, come state andando per chi ha il diabete gestazionale? Siete riuscite ad abbassare i livelli di glicemia? Che terapia vi hanno dato? Giusto per un confronto..
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaMenomale che e tutto 👍 . Hai finito di fare la borsa per ospedale?per quando è prevista la dop?
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia Mia
PartecipanteAnche a me ha detto che e grande , settimana 29 1kg 700 , sinceramente non mi preoccupo , importante sia tutto bene.
Si , io mi sto ammazzando di non dormire sulla schiena, però il ginecologo me lo ha sconsigliato da tanto , quindi tutte le sere faccio fatica sia destra che sinistra, poi dormire a pancia in su è stato da sempre la mia posizione preferita e più comoda possibile…In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaL’importante stiano bene, quella è la cosa più importante! Certamente
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuAnke a me il dottore ha detto che è un po’ più grandicello ma poi alla fine e ciò che conta
Uscirà il sole prima o poiGiu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMi rincuori! A me 30+1 1kg e 8,50 circa e dicono che è grossa! Mah
Maria
PartecipanteSalve ragazze ieri sera sono stata a visita di controllo 29+2 ed era 43 centimetri e 1700kg a parte il mal di schiena tt bene
Uscirà il sole prima o poiVale
PartecipanteCiao ragazze, come state? Io ieri sera ho fatto il controllo ed è tutto a posto!
Parlando con la Gine mi ha detto di non dormire a pancia in su perché rallenta il flusso delle vene se non ho capito male e di dormire di lato destra o sinistra è uguale!
Ve lo dico magari torna utile a qualcunaValentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ItalyCiao ragazze. Vi condivido anche io qualche mia risposta sui temi di queste settimane che non mi sono fatta sentire.
Per tachicardia, si anche io ho avuto un paio di episodi però i miei non erano relativi a post cibo. Uno tra l altro ero ferma sul divano mentre L altro ero a ordinare le cose per la nascita li forse mi sono stancata non essendo più abituata ad uscire e a riposo da 4 mesi… Comunque chiedo a ginecologo alla prossima visita per ora i feedback che ho ricevuto è che è normale può capitare. E di investigare se capita spesso e non fronte di affaticamento. Hai provato L pressione? Io l’avevo bassa in quel momento.
Per i body tutte le mamme mi consigliano di portare solo 56…ovviamente a meno di parto molto prematuro. Quindi io sto prendendo quelle, comunque a maniche corte perche più pratiche e comunque c’è caldo in ospedale. E ho optato per caldo cotone naturale è facile da lavare rispetto a lana. Mi hanno anche consigliato per almeno La prima settimana di optare per una pesantezza e tenere quelle. Non fare un gg manica lunga un gg manica corta un gg lana un gg cotone poiché sistema termoregolazione deve comunque settarsi ed è bene stare più stabili possibili. Mi sembrava avere senso percio ho preso tutto così per l’ospedale. E ovviamente essere pronti con strati qualora fosse necessario.
Per il resto anche noi tutto ok, sempre a riposo quanto possibile ma abbiamo iniziato preparativi e superato bene anche ecocardio fetale che mi prescrissero alla morfologica poiché non riuscivano a vedere bene a causa del fibroma!
Il tempo inizia a volare….
Italy
PartecipanteCiao a tutte, a qualcuna capita di avere la tachicardia dopo mangiato? Sono un po’ di giorni che ho questa fastidiosa tachicardia che mi toglie il respiro e ho notato che mi viene dopo mangiato.. sarà legata alla digestione?!
Lafra
PartecipanteAnch’io per esperienza tutine 1-3 mesi! I miei figli sono nati entrambi di 49 cm e la taglia 0-1 lho usata proprio poco!mercoledi ho l’eco del terzo trimestre vediamo un po la stima alla nascita anche se sono ipotesi…magari porto via sia la 0/1 che 1/3 😅 non è semplice decidere!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Neve
PartecipanteIo porterò cose sia di taglia piccola che un po’ più grande, poi comunque il papà entra ed esce dall’ospedale quindi nel caso ci fosse bisogno può sempre portare qualcosa di diverso.
Per i body anche ne ho presi sia manica corta che lunga, ero più orientata sui primi perché in reparto mi sembra ci sia un clima tropicale, le volte che sono entrata faceva caldissimo. Vedrò poi se ci danno indicazioni più precise.Ste18
PartecipanteCiao ragazze, leggevo che siete in dubbio sulle taglie, per la mia esperienza con la mia prima bambina consiglierei taglia 1-3 mesi sia per body che per tutine.. io sto prendendo quasi tutto taglia 52 cm.. meglio un po grande che troppo giusto.
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Vale
PartecipanteMa giusto per ricapitolare la taglia 0 è cm 50? Io avrò nn so quanti body di quella taglia
Io mi porto le tute intere di ciniglia
Penso che mi porterò di scorta una busta con una taglia piccola è una taglia più grande giusto per sicurezza.Body a manica lunga o corta? Nella lista che mi ha dato l’ospedale mi hanno scritto manica corta
Giulia Mia
PartecipanteMa voi mettete nelle buste le ghetttine oppure tuttine intere con calzini?
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariGrazie Mari. Io volevo preparare giusto una con taglia 0 , le altre 1/3 perche come dici tu se sono giuste oppure piccole possono essere scomode per il bambino ..
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Mari
PartecipanteCiao ragazze, leggevo che erevate in dubbio sulle taglie delle tutine, ecco siccome ne abbiamo parlato proprio al corso preparto che sto frequentando, l’ostetrica ci ha detto che la taglia 0 non va bene ( sono taglia piccole che vanno bene per i prematuri forse) di prendere la 1-3 mesi cmq di regolarsi con i centimetri, ! Io non rischierei, meglio piu grande poi…che scomoda e stretta x il bimbo
Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo ho fatto tutte 2 nella stessa giornata, braccio sinistro uno e l’altro braccio destro. Influenzale + pertosse. Quello dove ho fatto per la pertosse ne ho sentito un po di dolore però i giorni dopo. Comunque ero spaventata e preoccupata perché mai fatto dei vaccini.. neanche per il covid.. per fortuna è andata tutto bene , neanche la tacchipirina mi e servito 🤞
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo devo prenotare l’appuntamento la prossima settimana! Quello dell’influenza non l’ho mai fatto e se la dottoressa non me lo consiglia credo non lo faró.
Comunque stimo molto chi è incinta e ha anche altri figli di cui occuparsi, io già così ho giorni in cui arrivo a sera proprio stanchissima! Per fortuna tra qualche settimana finisco di lavorare.
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSi io l’ho fatto alla settimana 28…
Quello dell’influenza invece lo avete fatto io per ora no e nn so se farlo!
Maria
PartecipanteRagazze ma voi avete fatto il vaccino per la pertosse ?a me la prescritto il ginecologo dovevo andare stamattina ma sto un po’ influenzata e nn sono andata
Uscirà il sole prima o poiItaly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAnche io prenderò i primi cambi 0-1 mese ..Con la mia prima figlia ho preso tutto 1-3 mesi e le stava tutto enorme nonostante fosse lunga 52cm..ma cmq dureranno 1 o max 2 settimane i cambi 0-1 mese quindi prenderò anche 1-3 mesi..
Virginia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeSi ti sei spiegata anche io ho notato questa cosa. Più che calcetti sono appunto movimenti. 😍
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaRagazze io ho preso 0-1 perche vado nei negozi 3 mesi le vedo troppi grandi e dico è impossibile che nasce così grande e così ho preso 0 1 mese anke il completino uscita clinica speriamo che gli posso mettere tutto
Uscirà il sole prima o poiVale
PartecipantePer i movimenti nn capisco bene xke nn tutti i giorni sono uguali.. in linea di massima la sento la sera dopo cena e qualche volta il pome, la mattina raramente.
Quando nn la sento nn riesco proprio a farla muovere nè con i dolci nè muovendo la pancia poi magari dopo un ora si muove da solaHo notato che i movimenti sono diversi xo cioè se fino a qualche settimana fa sentivo proprio dei calci ogni tanto cioè dei colpi secchi ora sento più che altro che si muove dentro, ogni tanto spuntano delle gnocche e la pancia che ondeggia un pochino.. mi sembrano meno netti, più dolci ma più grandi nn so se mi sono spiegata.
È così anche per voi?