- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Io 85
PartecipanteCiao ragazze a qualcuna di voi il gine ha indicato di fare eco cardio fetale ?
A me di farla tra la 22 e la 24 settimana. All’inizio non avevo fatto caso alla cosa pensando fosse un esame di routine ma a quanto ho capito non lo è ,e viene fatto solo se si ha sospetto di anomalia cardiaca. Ho paura che il ginecologo non mi abbia detto nulla per non mettermi in ansia dato che sono già parecchio ansiosa.
Il 27 ho la morfologica e qualche settimana dopo questo ecocardio.Lafra
PartecipanteTi mando un forte abbraccio Misaki, non è semplice ‘decidere’ cosa fare…. Di sicuro anch’io sentirei un altro medico, privatamente è anche un consulto con un genetista per capire eventualmente quali rischi può correre il piccolo!! Troppa freddezza in ospedale, hai fatto bene a tornare a casa dal tuo compagno!!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Ste l’anestesia c’è anche quella senza adrenalina che si puo fare tranquillamente in gravidanza, poi c’è anche antibiotico compatibile con la gravidanza, lo ha preso mia sorella sempre per la colpa dei denti, stava al 8 mese e non c’è la faceva piu… comunque e sempre consigliabile di parlare sia con il medico di base e anche nel ospedale che decidi di fare questo piccolo interventino.
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MisakiO Misake quanto mi dispiace leggere queste parole… anche io sono del parere di consultare un altro medico/ospedale, con tutto che la scienza porta avanti davvero non si può fare niente? Mi sembra assurdo… anche io credo nei miracoli, sono contenta che c’è il tuo compagno che ti sta accanto che e molto importante in questo periodo , pregerò per te , intanto ti mando un forte abbraccio 😘😘😘
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MisakiMisaki mi spiace proprio un sacco! Se può servire, anche solo a tranquillizzarti, anch’io valuterei di sentire altre opinioni o rivolgermi ad un ospedale diverso. Intanto prendi tutto il sostegno e l’amore che ti dà il tuo compagno che sicuramente ti fanno bene. Un abbraccio.
Ste86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MisakiCiao Misaki ,ho letto un pochino di te..mi dispiace per quello che stai passando,puoi valutare un altro parere prima di prendere una decisione?se fossero stati più scrupolosi prima,però da ignorante non so se il liquido si può riformare…io putroppo mi accorgo che non c’è più l’attenzione che c’era prima da parte dei medici,è sempre più difficile contattarli e bisogna insistere noi con esami da fare ecc…capisco che la situazione in Italia non. È delle migliori e che abbiano troppo da fare,ma credo si stia andando verso un punto di non ritorno!
Sono mamma diLin_85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MisakiMisaki mi dispiace tanto e vorrei tanto andasse tutto bene per voi 🤞🏻 se non ti facevano molto in ospedale hai fatto bene a tornare a casa, non servono solo cure mediche in questi casi, ma anche e soprattutto le cure dell’amore ❤ tienici aggiornate
Lin_85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Sì, il post non è una passeggiata. Io ne avevo uno totalmente occluso e quello fu più complicato. Anche a me facevano molto male, non mi sono pentita di averli tolti nonostante il dolore dell’intervento. Se ti dicono che puoi estrarli fatti forza e fallo. Tanto siamo delle guerriere 💪🏻
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MisakiMisaki mi stringe il cuore leggerti, mi spiace veramente tanto. Non ci sono molte parole.. l’unica cosa che mi sento di dirti di fare quello che ti senti.
Io credo nei miracoli, non ti dico che andrà tutto bene perché nn lo so ma che nn si sa mai e finché il battito c’è c’è anche la speranza!
Xo segui solo il tuo cuore…Ti abbraccio forte!
Valentina
PartecipanteMisaki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla211983Ciao ragazze,
A volte ci leggo e sono felice che vada tutto bene.
Io ieri mi sono dimessa dall’ospedale contro il parere dei medici. Non ce la facevo più… l’unica cosa che facevano era controllare il battito e darmi gli antibiotici dicendo che il liquido era sempre poco e la bambina non si sarebbe sviluppata (della serie: quando ti decidi a interrompere?!?)
Hanno trovato l’ureaplasma… probabile causa, se penso che bastava un tampone….Ora sono qui… a casa con la paura della sepsi, del travaglio improvviso e della decisione che devo prendere…. Ma sono con il mio compagno e mi sento amata non un problema da risolvere in fretta…
Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina, benarrivata!! Aspetto anch’io un maschietto… sono a 16+3 ma 5 gg avanti! Non mi ridatano essendo meno di una settimana!! È il mio terzo bimbo, ho già Lorenzo di 14 e Alessia di quasi 9!!ho avuto anch’io un distacco di placenta riassorbito dopo un bel po di tempo!! Ti auguro di stare bene presto!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Valentina
PartecipanteCiao a tutte! Mi unisco al gruppo… Sono Valentina. Oggi a 15+5.
E a riposo per da un mese a seguito di un piccolo distacco amniocoriale + un fibroma 8*8….aspetto un maschietto 💙.Ste86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lin_85In effetti sarebbe meglio così,uno si leva il pensiero…io ne ho tolto solo uno,ma ricordo il post è stato fastidioso..non immagino 4 insieme 😰mi hanno detto di toglierlo perché è messo male e mi fa male,non posso aspettare il parto a quanto pare e l’anestesia locale, da quello che dicono e che ho letto,si può fare,oltretutto c’è da prendere anche l’antibiotico!una bella gatta da pelare
Sono mamma diLin_85
PartecipantePensa al tuo bambino, del resto fregatene.
Io ho estratto tutti e 4 i denti del giudizio semi occlusi ma anni fa. Lo feci in ospedale, al reparto della maxillofacciale. Ma non so se puoi farlo in gravidanza, poiché mi fecero l’anestesia localeSte86
PartecipanteNo ma infatti non me ne faccio più,me l’hanno detto tutti..purtroppo il premio non te lo da nessuno,l’ho fatto più per coscienza mia perché da gli altri non mi aspetto nulla.
Anzi oggi ho avuto anche un’altra bella notizia,mi devo estrarre un dente del giudizio semioccluso,e il dentista mi ha detto che dato i farmaci che prendo forse devo andare in ospedale😢a qualcuna è capitato?Sono mamma diVale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Secondo me vista la situazione ti consiglierei di nn farti problemi e andare in maternità se hai i requisiti e al lavoro si adatteranno.
Io fisicamente potrei lavorare tranquillamente in smart working e quindi avevo chiesto se potevo fare così invece che stare in maternità perché un problema grosso è appunto la strada. al lavoro mi hanno detto che mi avrebbero concesso al massimo due giorni (come se facessero un favore a me) non di più e anzi a questo punto mi hanno suggerito caldamente di andare in maternità anticipata…
Non si sono fatti problemi loro, non vedo perché farmene ioSte86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lin_85Io sto ancora stringendo i denti…ma ho molto problemi ipertensione,rischio trombosi.
Però ho dovuto chiedere io alla mia ginecologa come funzionava perché nessuno mi ha mai parlato del fatto che con certi problemi potevo andare in maternità,quando in realtà mi aspettavo che me lo indicassero loro,quando ne ho parlato lei voleva mettermi subito ma io non me la sentivo,ne volevo parlare prima a lavoro..ora penso che dalla prossima visita andrò.
anche io ho più o meno 40 minuti di auto perché c’è molto traffico,potrei lavorare in Smartworking ma da me nessuno ne parla perché non è visto bene.Sono mamma diLafra
PartecipanteAnch’io sono a casa …dal secondo mese per il distacco che avevo… il mio ginecologo è già dell’idea che una donna in gravidanza se la deve vivere in modo tranquillo pacifico e con tutto il tempo a disposizione.. figuriamoci con il distacco che avevo!!!! E che bene perché ora sono già ricominciate le corse con gli sport… e tra poco la scuola!! 🤯😵💫🤣
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Lin_85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86All’inizio ho preso ferie perché ho la pressione molto bassa e devo guidare un’ora e mezza quasi tra andata e ritorno, avevo il terrore dei giramenti di testa mentre guidavo. Poi il medico mi ha prescritto assoluto riposo perché ho avuto anche perdite. Ora ho il diabete gestazionale e sono a casa. Lo smartworking me lo concedevano massimo 2 volte a settimane
Lin_85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MicaelaHo avuto un aborto spontaneo ad 8 settimane a gennaio, questa è la nostra bimba arcobaleno 🌈
Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValePenso sia una casualità….all’eco del primo trimestre dormiva e con lecografia si è svegliato. .. sento che a volte alla morfologica ti fanno alzare e fare dei saltelli per svegliarlo 😂😂 Vale è tutto normale stai tranquilla!!!!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Vale
PartecipanteLa mia è sempre piuttosto ferma nelle visite non ho mai visto particolari movimenti..la gine ha detto che dormiva. Immagino dormano la maggior parte del tempo..ma leggo spesso che voi vedete movimenti e capriole, io effettivamente no, Ma secondo voi è normale?
Mi ha fatto sorridere che aveva le gambe incrociate e la manina messa così 👍🏼
Lafra
PartecipanteAnche per me oggi visita…sempre un’emozione unica!!! È cresciuto tanto e si muoveva tantissimo…è circa 16cm e 180gr…si toccava le manine 🥰 e abbiamo visto benissimo un piedino…proprio primo piano!! Era con il visino girato vs di noi…faceva un po impressione ahahahah perché si vedevano solo le orbite giganti!! Devo fare la curva in anticipo per la glicemia a 90….troppo al limite …speriamo bene!!
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)