- Questo topic ha 407 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 4 settimane fa da Lucy.
-
Lucy
PartecipanteCubo che bello sentirti e sapere che state bene. Come ti senti con le cure? Non deve essere facile ma hai mostrato molta calma e determinazione dall’inizio. Ti stimo 😘
Noi tutto bene, anche Laura sembra finalmente aver trovato un ritmo la notte, ora speriamo che duri 😅. È una bella bimba sempre sorridente e una magnona. Pensa che un paio di settimane fa siamo state a fare il vaccino rotavirus per bocca, talmente che l’è piaciuto che ha iniziato a piangere che ne voleva ancora 🤣🤣🤣Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 0 mesi circa)Cubo82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaCiao a tutte !
Come stanno i vostri piccoli e le
Vostre piccole ? Noi stiamo bene , Neri ha quasi 4 mesi (come passa il tempo!) e le è un bimbo tranquillo e simpatico, fino ad ora. Io ho iniziato le mie terapie oncologiche e dovrò presto smettere di allattare perché inizieranno quelle più chimiche a breve, però sono contenta di averlo potuto allattare almeno per un po’. Non e un mangione, però cresce ed è sveglio. Ha già imparato che di notte si dorme, o per lo meno si torna a dormire subito dopo aver mangiato, e mi fa tanta tenerezza guardarlo nella sua culletta. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo passato, e qui con me, sano e forte! Una meraviglia. Il devo lottare ancora per un po’, tra qualche mese dovrò fare il trapianto di midollo, mi spaventa ma poi penso, voglio vederlo crescere e c’è la faremo ! Vi mando un abbraccio e spero di leggervi presto!Caterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCaspita!!!! Una super polpettona !!!
Complimenti e augurissimi 🙂Lucy
PartecipanteRagazze buonasera, scusate l’assenza in questi giorni, ma venerdì pomeriggio è nata la nostra piccola Laura. Una polpettona di 3.8kg 🥰. È stato un cesareo più complicato del previsto ma mi sto riprendendo. Mando a tutte un grande abbraccio 😘
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 0 mesi circa)Caterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelAli85Ciao!!!
Grazie per l’aggiornamento!
Come incoraggiamento ti dico che se un bimbo ha bisogno di stare ancora un po’ nella pancia (e se ovviamente tutto è ok tra liquido, placenta ecc) evidentemente è perché è giusto che sia così!
La natura sa quello che fa e a parte la delusione che hai provato di non poter abbracciare “in anticipo” la tua cucciola, pensa che lei sta bene dentro di te e che magari ha bisogno di mettere ancora qualche etto prima di uscire 🙂
A me è accaduto con la seconda, mi si sono rotte le acque a 41+3 e ho partorito a 41+5… lo rifarei! La mia bimba è sempre stata piccola e ha avuto bisogno di quelle settimane in più per “fortificarsi” ☺️
Eventualmente, ricordati anche che l’’induzione non è obbligatoria e che se tutto va bene, dietro ok medico si può arrivare anche a 42 settimane e oltre… la data presunta del parto si chiama presunta proprio per questo!Io sto bene 🙂 domani ho il controllo e vediamo cosa mi dice la ginecologa! Se è tutto ok continuiamo ad aspettare 😊 sono molto stanca, ho bisogno di dormire di continuo!
MichelAli85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterinaciao Caterina,
a quanto pare tutte ste contrazioni e dolorini erano falsi perchè la bimba all’ecografia ieri era ancora tranquillamente “in spiaggia” a detta del dottore, non è impegnata nè incanalata ancora quindi mi sa che posso stare tranquilla ancora qualche giorno..
Sono un pò delusa da una parte perchè mi ero illusa che tutto questo fosse preparatoria e di essere vicina, ma dall’altra non vivo più con l’ansia che possa capitare nell’immediato e non sapere come comportarmi..a meno che non voglia fare un’uscita ad effetto mi sa che dovrò attendere ancora qualche giorno, ho altro controllo a 41 settimane e poi qui da noi a 41+3 fanno induzione..
tu come stai??Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 15 giorni.Caterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelAli85Ehi 🥰🥰🥰 arriverà, tranquilla!!! Si vede che ha voglia di farsi coccolare ancora un po’!!! 😅
Aggiornami domani se hai voglia!!!MichelAli85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaEhiii, ci sono anche iooo..avrei la data oggi, sono giorni che ho dolori e contrazioni, ieri sera anche ogni 20-15 Min nell’arco di 1-2 ore e poi nulla di fatto..boh..sono abbattuta perche mi illudo che ci siamo ed invece no..anche io in caso ho il controllo domani
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 15 giorni.Caterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lia90Augurissimi Lia!!!!! Che bello 😍😍😍 auguri auguri auguri!!!
Anche a te @Fraffy84!!!!!!!! Come mai cesareo alla fine?! 😘😘😘😘😘
Qui si aspetta… sono una delle ultime 😅 per il momento tutto tace… sto soffrendo un po’ di ritenzione e gonfiore e reflusso 🫣🫣🫣 ma dai, sto bene!
Vi aggiorno… se non nasce prima, giovedì ho il controllo 🥰Lia90
PartecipanteCiao a tutte,
Dopo tante ore di induzione e tentativi di sfratto, Jan è nato il 9 febbraio in piena notte. Parto naturale con epidurale, per niente facile, ma 3390 gr di dolcezza 😍
Siamo tornati a casa ieri e sono tanto grata di aver avuto la camera famiglia in ospedale, siamo stati tutti e 2 e poi 3 nella nostra bolla per questi giorni. Se ne avete la possibilità, la consiglio.
Congratulazioni Fraffy!
In bocca al lupo alle altre!Fraffy84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaCiao a tutte ragazze!!!
Giovedì 8 alle ore 14:10 è nato Gabriele Francesco!! 💝
3,4 kg di polpetta!! 😊❤️
Sono finita in cesareo ma ora tutto ok… pensavo in una ripresa peggiore!! 😊😅Fraffy84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaCiao a tutte ragazze!!!
Giovedì 8 alle ore 14:10 è nato Gabriele Francesco!! 💝
3,4 kg di polpetta!! 😊❤️
Sono finita in cesareo ma ora tutto ok… pensavo in una ripresa peggiore!! 😊😅Caterina
PartecipanteCiao ragazze!
Wow quante novità! Sono contentissima per tutte le vostre esperienze 🥰🥰🥰
Auguri a tutti i cucciolotti nati, che bello!!!Io ho fatto oggi la visita di controllo della 36 (un po’ in ritardo) e il nostro piccolo ha deciso di diventare d’un colpo un vitellino… a oggi lo stimano 3300g… per quanto io credo poco in queste misurazioni… staremo a vedere 😉
In teoria da protocollo dovrebbero indurmi tra 2 settimane perché ho 41 anni e a questa età non fanno andare oltre le 39 settimane… ma per fortuna la mia ginecologa non è d’accordo e ha detto che se il bimbo sta bene possiamo arrivare a termine e oltre 🥳
Questo mi rende molto felice: sogno un parto fisiologico e senza farmaci e mi sto preparando da settimane con respirazione, yoga, visualizzazioni…
Ho già provato sia un parto naturale che un parto indotto e non c’è paragone in quanto a dolore!!!
In più… mi sento bene in questo corpo da gravida e non voglio rinunciare neanche a 1 minuto alla mia pancia!Attendiamo gli aggiornamenti di voi che state partorendo!!! Forza! Ricordate che voi sapete partorire e i vostri bimbi sanno nascere… fidatevi del vostro istinto e seguite il flusso 😉
Un abbraccio
CaterinaFraffy84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lia90Lia in bocca al lupo anche a te!! 🤞🏻🍀❤️
Teniamoci aggiornate!! 😊Lia90
PartecipanteCiao a tutte,
Induzione iniziata ieri sera con prostaglandine, non usano il pallone per il troppo liquido amniotico. Andrà ancora per le lunghe… in bocca al lupo Fraffy!Fraffy84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao ragazze!!
Tutto bene dai…
Oggi pomeriggio mi ricoverano e iniziano induzione meccanica con palloncino 🎈…
Vediamo come va e domani mattina se non si è smosso nulla inizieranno induzione vera e propria…
Speriamo bene 🤞🏻😊🍀123mami
PartecipanteCiao,anche io non mi sono più fatta sentire ma il 18 gennaio a 37 settimane è nata la nostra terza creatura..
Buona continuazione a tutteDemmy
PartecipanteCiao a tutte, stamattina alle 8.18 è nata Lidia (con cesareo programmato), 2,770 kg 😊
Lucy
PartecipanteRagazze mi sono collegata solo ora. Congratulazioni Cubo 😍😍😍
Lia come stai? Hai fatto il controllo lunedì?
Fraffy il controllo di martedì com’è andato?Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 0 mesi circa)federicav
PartecipanteBuongiorno,
chiedo gentilmente la vostra attenzione per proporvi la partecipazione ad una ricerca promossa da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Milano – Bicocca.
La ricerca si propone di indagare diversi aspetti della genitorialità ed il benessere dei genitori con figli da 0 a 3 anni. Possono partecipare alla ricerca coppie eterosessuali che abbiano tra i 18 e i 55 anni e almeno un figlio entro i 3 anni. La partecipazione è volontaria e avviene attraverso la mera compilazione di questionari online. E’ importante che partecipino sia la madre che il padre del bambino.Per partecipare, basta che i genitori compilino i questionari disponibili ai seguenti link (anche in due momenti diversi):
Madre: https://urly.it/3yng2
Padre: https://urly.it/3z33rLa compilazione è anonima e richiede circa 20 minuti.
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione, il vostro contributo è prezioso per la ricerca.
Per ulteriori informazioni, contattate pure in privato me o la responsabile del progetto dott.ssa Cristina Zarbo al seguente contatto: ricerchebicoccazarbo@gmail.comSe vi va, potete aiutarmi invitando anche altre persone a partecipare, grazie!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cubo82Cubo augurissimi a te ed al papà..da ora in poi ogni giorno che passa l’amore verso il piccolino cresce sempre di più.. io ogni giorno che passa amo il mio piccolo sempre di più ❤ la gioia e l’amore allo stato puro … auguri ancora
Lia90
PartecipanteCioa Cubo,
Congratulazioni e benvenuto Neri!
Il mio termine è passato di 3 giorni, ma calma piatta. Abbiamo provato di tutto per sfrattarlo, ma non ha intenzione di uscire.
Lunedì ho il prossimo controllo e vorrei chiedere di indurre.
Qui aspettano al massimo 10 giorni, poi inducono.
La “brutta” notizia è che ho troppo liquido amniotico, se si spacca il sacco e il cordone si incastra finisco con un cesareo d’urgenza. E spero che il bambino non subisca un ipossiemia prenatale.
Ciao a tutteCubo82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelAli85Io sono andata in ospedale due volte, perché il lunedì mi sono svegliata ed ho perso un po’ di acqua che a mio avviso era troppo abbondante anche per essere muco (che comunque era abbondante). La prima volta mi hanno rimandato a casa perché non sembrava fosse successo nulla. Però due notti dopo ne ho persa molta di più. Probabilmente il sacco si era rotto nella parte superiore , e non è stato subito evidente. Comunque diciamo che te ne accorgi perché perdi proprio un bel po’ d’acqua, anche con il sacco rotto in altri punti. Auguri a tutte!!! Fateci sapere 😅
MichelAli85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cubo82yeeeeh congratulazioni!!!
il piccolo aveva fretta di venire al mondo! che bello!! speriamo continui ad esser tranquillo 😀
io dopo la manovra di rivolgimento, ieri ho fatto un altro controllo ed è rimasta cefalica però l’ostetrica mi ha detto che ha il visino rivolto verso l’alto e che speriamo si possa mettere bene in posizione per il travaglio perchè potrebbe un pò complicare il parto eventualmente. Mi hanno dato il controllo al termine, sempre che non rompa le acqua prima, poi vedremo..
Inizio ad avere qualche dolorino tipo preciclo e mi sento un pò bagnata..Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 15 giorni.Fraffy84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cubo82Augurissimi Cubo!!!! Ma che bella notizia!!!! 😊❤️
Io sono ancora qui… oggi sono a 39+0 e ancora niente… 😣
Martedì 6 ho controllo e vediamo che succede… o induzione nel fine settimana o cesareo il 12!
Speriamo bene 🤞🏻🍀