- Questo topic ha 407 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da Lucy.
-
Sole
PartecipanteCiao ragazze, anch’io ho la scadenza a febbraio ma proprio i primissimi giorni(il 3).
Sono entrata nella 16 settimana e il mio maschietto non lo sento ancora muoversi, voi lo sentite? Non vedo l’ora sia il 9 perché farò l’eco e vorrei poter stare tranquilla sul fatto che stia bene..!ho sempre l’ansia di vedere sfumare un sogno desiderato da anni…Amy
Partecipantebuongiorno belle mammine! io son a 14 settimane e continuano nausee e sonnolenza. son ormai dipendete da nuperal!!! ☺️ sto tenendo un po’ d’occhio la pressione ed è leggermente bassina. vorrei controllare il ferro… il 15 settembre rivedrò il cucciolo/a. il bitest m è venuto con alto rischio per trisonomia 21, ma translucenza perfetta. abbiam deciso di non fare nulla anche perché avendo da compiere 37 anni a ottobre rientro nel rischio esatto per eta materna 1:240
abbiam cercato tanto questo cucciolo. m sento gia super innamorata quando lo vedo in eco non riesco nemmeno ad immaginare cosa nn sarà quando lo vedrò dal vivo 💕💕💕 l’amore 🫶🏼 buonagiornata belle mammine🤞🤞🤞Demmy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyIo abito in Lombardia, in provincia di Varese al confine con la provincia di Milano (sono piuttosto vicina alla Svizzera dove ho lavorato per un po di tempo).
123mami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyCiao, io ho fatto le precedenti gravidanze ricoverata per iperemesi gravidica.. questa volta ho iniziato da subito con NUPERL che mi ha aiutato molto…vomito ogni tanto ma nemmeno tutti i giorni…mi sembra una meraviglia!
io sono di costituzione normale ma la pancia si vede già parecchio rispetto alle precedenti.. per ora che sono a 16 settimane ho messo quasi 2 kg… ma mi sento che diventerò una balena questa volta…le volte scorse mi è andata troppo bene..ma ora sono più attempata!!!!!!Caterina
PartecipanteNon so se c’è un gruppo telegram… a dire il vero non so bene neppure cosa sia 😅
Io sono lombarda di origine ma vivo in Ticino (Svizzera), che alla fine sono pochissimi chilometri di distanza a dire il vero 🤣
Magari c’è qualcun altra dalla svizzera italiana?Giuggi95
PartecipanteBuongiorno a tutte! Per caso esiste un gruppo telegram? Potrei essere aggiunta? Grazie mille ☺️
Lucy
PartecipanteCiao ragazze
I miei sintomi sono l’insonnia 😑😑 e i bruciori di stomaco. Per il resto va abbastanza bene.
Ho messo su 2,5 kg anche se cerco di camminare tutte le mattine un oretta.Di che regioni siete? Chissà se con qualcuna riusciremo a vederci un giorno
Io abito in Umbria ma sono CampanaProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyCiao Demmy io ho una leggera pancetta e mai avuto sintomi il mio fagiolino🥰 sembra essere un angioletto e non vedo l’ora di sentire il primo movimento e lo sto aspettando con ansia 🤗
Caterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyCiao!
Io non canto vittoria troppo presto maaaaaaa oggi è il primo giorno senza 🤢 domani entro nel quarto mese.
Pancia già abbastanza visibile (ma sono alla terza gravidanza), peso ahimè ho già messo 3,5 kg causa nausee 🥲, ho ancora fortissima avversione verso certi cibi.
Sto cominciando a sentirmi un po’ più vitale anche se di giorno dormo ancora un po’.
Seno enorme e dolorante, sempre caldissimo (questo è stato il primo sintomo ancora prima del ritardo insieme alla nausea).Anch’io sono un po’ diciamo.. distaccata…
Forse quando saprò se è maschio o femmina (tra pochi giorni perché abbiamo fatto prelievo per rischio trisomie visto che sono vecchietta) forse riuscirò a calarmi un po’ di più in questa gravidanza che per il momento mi sembra solo un bellissimo sogno.Non ho più grandi ansie come le prime settimane… ho letto di ragazze in apprensione e capisco benissimo, anche per noi questa gravidanza è stata sudata ma qualche settimana fa in una eco di controllo l’ho visto lì, il nostro bimbo/a che saltava felice nella mia pancia… e ho deciso di dargli fiducia!
È una sensazione strana… soprattutto per me che ho 40 anni e arrivo da Fivet.. ma io mi fido del mio bimbo che sta bene e cresce 😊Demmy
PartecipanteCiao a tutte, come stanno andando le cose?
Sintomi, sintomno, pancia visibile, peso?
Perché io al momento faccio ancora fatica a sentirmi incinta (a parte la stanchezza non ho avuto grossi sintomi, peso stabile ma parti con 5/10kg sovrappeso quindi va bene così, pancia solo gonfiore ma se mi sdraio ancora non si vede molto, seno stabile dal 2 mese)…
Voi?
Lucy
PartecipanteBaby abbiamo una storia molto simile.
Grazie, è bello potersi confrontare 😊Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Baby06
PartecipanteLa premorfologica la faccio a 16+4 , lucy ti capisco benissimo io ho avuto 3 aborti in un anno e mezzo e alla fine tra dottori e certificazioni varie girando come una trottola mi sono buttata nell’inseminazione da donatore anonimo e pa vivo con ansia lo stesso anche se è tutto apposto l’altro ieri sera avevo dei crampi e sono andata di corsa al pronto soccorso e il mio fagiolino stava bene avevo solo problemi di intestino … fortunatamente il mio ginecologo fa i turni nell’ospedale della mia città e sapeva già tutto …il consiglio che mia ha dato il mio ginecologo è stato vai a fare il corso preparto ora che ti tranquillizza e ti confronti con le altre donne e vedrai che le tue paure sono comuni alle altre … dai cerca di stare serena poi hai fatto già il test del dna fetale e ti hanno detto tutto ok perciò significa che sta tutto ok … hai detto che la plica era leggermente alta ma possono sbagliare a prendere le misure io credo più al test in realtà dia un in bocca al lupo e sono qua per aiuto ci faremo forza insieme 🤗
Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby06Spero di riuscire a sbloccarmi e cominciare a dirlo anche perché tra un po’ inizierà a vedersi.
Io sono diventata l’incubo del mio ginecologo, ogni 10 giorni sto lì. Però devo dire che non mi hai mai fatto problemi e mi ha sempre trovato un buco tra una visita e l’altra, anche solo 5 minuti.
A che settimane farai la pre-morfologica?Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyAllora Lucy, aspetta di entrare nella 13+1 e fai l’annuncio io ho fatto così ho aspettato di entrare nel secondo trimestre 🤗 poi anche io giorno per giorno la vivo … so che ancora altri mesi dovranno passare perché febbraio è lontano ma non vedo l’ora che arrivi il 4 settembre per fare la premorfologica e rivederlo ogni volta una esplosione di gioia al cuore 🥰❤ non dimenticherò mai la sensazione che ho provato ascoltando il cuoricino battere .. la prima volta e non ti nego che spesso vado dal ginecologo a fare una eco per sentirlo nuovamente
Lucy
PartecipanteBaby non conosco il tuo passato ma sicuramente pesano le brutte esperienze e non rendono questo momento più semplice…anzi.
Io sto cercando di viverla giorno per giorno anche se non ti nego che non è facile. Mercoledì entro nel secondo trimestre e ancora non abbiamo avuto il coraggio di dirlo a nessuno che siamo in attesa.
Intanto stamattina sono arrivati gli esiti del DNA fetale, è una bambina e sta benissimo 💕💕💕Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao lucy, no io quelle gia fatte ed erano tutte perfette ho fatto già il prenatal safe ed è tutto perfetto ed è un maschietto … io parlo proprio di ansia la notte dormo male … mi sveglio molto presto ho sempre il terrore che possa succedere qualcosa di brutto … forse i traumi passati … ora aspetto lunedì e mi precipito dal dottore a fare un controllo di una eco che mi tranquillizza sino al prossimo attacco di ansia eh…eh… mi vengono proprio delle fisime anche a mio marito faccio preoccupare
Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby06Ciao Baby benvenuta…la mia è una gravidANSIA 😅😅
Mi associo a chi non ha avuto un bitest+traslucenza perfetti 😔. Attendo con trepidazione i risultati del test del DNA a inizio settimana per fare un respiro di sollievo
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Baby06
PartecipanteSalve a tutte pancine, sono nuova del gruppo io sono a 14+3 … dopo vari tentativi andati male ho fatto una inseminazione da donatore anonimo … e per ora sta andando tutto bene solo che sto con mille ansie e mille paure voi come la state vivendo?? …
Chiedo a voi perché credo che parlarne mi aiuti a tranquillizzarmi un in bocca alla cicogna a tutteLucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nut1992Caterina che storia!!! Ti faccio davvero i complimenti per la tenacia!
Ciao Nut io sono insulino resistente
Prendo slowmet 500×2
Inofert combi hp che ha sia myo-inopstisolo che d-chiro-inisistoloProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Nut1992
PartecipanteBuongiorno mamme e buon ferragosto(passato) 💓 io sono a 14+6 e la mia dpp è l’8 Febbraio 💓
Avrei una domanda, premetto che io sono insulino resistente ed ho già fatto la mia prima curva glicemica con risultati non brillanti ma nei range, qualcuna di voi assume o ha assunto inositolo durante la gravidanza ? A me nello specifico è stato prescritto Clositol (integratore alimentare con edulcorante a base di Inositolo con acidi gymnemici (estratti da Gymnema sylvestre), vitamine C ed E e L-metilfolato (forma biologicamente attiva della provitamina acido folico) che contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo). Grazie mille a tutte 💓Caterina
PartecipanteCiao a tutte 🙂
Mi aggiungo al gruppo anch’io!Come tante di voi, percorso davvero travagliato per arrivare fino a qui 😞 ma dai, ce la stiamo facendo!
Sono alla mia settima gravidanza, 4 delle quali si sono concluse male, 2 malissimo visto che erano 2 extrauterine e mi hanno dovuto asportare entrambe le tube (1 a dire il vero finita malissimissimo perché mi è scoppiata la tuba e ho rischiato le penne).
Quindi a 32 anni sono rimasta “meccanicamente sterile” .Ho già 2 bimbe, una arrivata prima delle extrauterine quando ero giovanissima e l’altra arrivata con PMA nel 2020.
Da quel ciclo di stimolazione avevamo ancora 2 blastocisti crioconservate che abbiamo trasferito a ottobre 2022… test positivo ma tutto finito qualche giorno dopo per una biochimica… la delusione è stata così forte e il dolore così grande che abbiamo ricominciato con un nuovo ciclo di Fivet, io a cavallo dei 40 anni e con una grandissima paura…
Abbiamo ottenuto 2 embrioni che hanno superato il test genetico e il transfer del primo è qui con me ora 🥰Non credo nei miracoli, sono una donna di scienza e credo nell’uomo (in senso lato) e nella sua autodeterminazione.
Io ho lottato come una disperata per questa gravidanza, contro tutto e tutti (abito in Svizzera e la PMA è completamente privata, tutta a carico delle coppie quindi un salasso economico esagerato).
In tanti mi dicevano: hai già 2 figlie, hai già avuto il tuo miracolo.
Ma chi desidera forte forte un figlio sa che cosa provo 😁Sono contenta di conoscervi e di passare qualche mese insieme aspettando i nostri bimbi!
Un caro abbraccio 🙂
Amy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Spery21grazie di aver condiviso la tua esperienza, mi rincuora molto.
🤞🤞🤞Amy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lia90la mia ginecologa pensa sia alterato il risultato dell esame e visto che il resto è tutto ok di procedere con nipt per togliersi dubbi.. che poi son dubbi che metton loro 🤷🏻♀️ vediamo stasera ne riparlo col mio ragazzo e decido se farlo o no… oggi m sento bella frastornata
🤞🤞🤞Spery21
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyAnche io fatta ieri anche a me ha dato rischio alto per età.. a dicembre 37.. ma ricorda che se avevi 25 anni ti usciva rischio basso.. e tutto una questione di statistica.. e conta che io ho fatto anche le analisi pre impianto…. vivila tranquilla.. poi se proprio hai il dubbio fai altre analisi.. ma ricorda che è solo una questione di età..