-
DemmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy
Ha una malformazione cardiaca, si chiama trasposizione dei grossi vasi, in pratica l’aorta e la vena polmonare entrano nel cuore invertite. Dovrà subire sicuramente un intervento alla nascita (se tutto rimane come ora). Se la situazione peggiora perché la vena polmonare si chiude dovrà subire più operazioni tra cui la ricostruzione della vena …
Dobbiamo aspettare il termine per capire come sarà la situazione.
Baby06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyFai benissimo anche se il tuo compagno non è favorevole ☺… inconsciamente è anche una cosa per vedere cosa accade dentro di noi … io ogni volta che lo vedo nelle ecografie provo una emozione fortissima
LucyPartecipanteRagazze eccomi ad aggiornarvi. Ecografia fatta stamattina, è 1,050 kg e lunga 36 cm 😲. Di certo l’altezza non l’ha presa da me che sono bassina 😂😂
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)CaterinaPartecipanteCiao ragazze! Caspita ma come sono grossi i vostri bimbi 😳 io ho fatto la visita ieri, il nostro piccolo è a stima dalla misura del femore 780g
È vero che io mi son dovuta mettere a dieta strettissima dopo aver messo 8kg nelle prime 20 settimane 😭😭😭 in 6 settimane invece non ho messo 1 etto, ma non credo che dipenda da questo il peso del bimbo 😊Per il resto per fortuna la placenta, che era bassa, si è alzata parecchio scongiurando qualsiasi necessità di riposo e di eventuale cesareo 🥳🥳🥳 mi son tolta un bel pensiero 🙂
Il nostro piccolo scalcia e si muove tantissimo. È una gioia infinita sentirlo!
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucya quante settimane sei? anche la mia vitellina è stimata 1,100 x35 cm eco fatta a 26+2… un po’ cicciona! ma siam ciccione senza zucchero a dire della curva 🤣🥳🥳🥳 qui uno spasso, si muove tantissimo e praticamente nn c’è momento in cui nn la sento sgambettare… con quelle belle gambe, fa ginnastica. ma anche voi state impazzendo con le compere? io sarà la settimana del blackfriday sarà che ho scoperto primark mi pare di giocar con le bambole con tutti questi vestitini 🫶🏼🫶🏼🫶🏼
🤞🤞🤞Baby06PartecipanteBello son contenta… io il mio torello non lo sento solo la mia pancia sobbalza proprio mi da delle botte assurde 🤣🤣🤣 della serie se non lo senti lo vedi … poi dopo il pasto ha proprio delle acrobazie … a voi si indurisce la pancia e poi sentite tirare e dopo come nulla fosse ?? Io vado in ansia e mio marito mi dice stai tranquilla che è lui che cambia posizione …eh ..ehh vuoi o non vuoi l’ansia mi assale
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby06si a momenti si, penso sia normale stiam diventando giganti, un po’ l’utero che cresce un po’ il cucciolo… penso sia normale. a me capita, poi a volte ho tipo dei pezzi duri e immagino sia la cucciola perche che io sappia in quei punti nn ho organi 🤣🤣🤣
🤞🤞🤞LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyL’ho fatta a 26+3. Noi abbiamo approfittato del black Friday per il trio e qualche pacco di pannolini. Avevo già preso qualche vestitino ma approfitterò a gennaio con i saldi.
Caterina sono contenta che la placenta si sia sistemata, che dieta ti hanno dato? Sicuramente toccherà anche a me 😭😭Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)CaterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyNessuna dieta!
Io lavoro in cucina e semplicemente mi sono data un contegno 🙈🙈🙈
Cerco di mantenere pasti regolari e di spiluccare solo cose sane come finocchi, carote, gallette di legumi….
Io sono magra ma sono sempre ingrassata tantissimo con le mie 2 gravidanze precedenti… poi a pochi mesi dal parto sono sempe rientrata al peso pre-gravidanza e anche sotto, grazie all’allattamento esclusivo e a un po’ di passeggiate in fascia!
questa volta mi preoccupa di più l’età visto che sono vicinissima ai 41 anni e il metabolismo sopra ai 40 cambia tanto…DemmyPartecipanteNoi abbiamo fatto l’eco di controllo venerdì (a 27+4) e la piccolina era intorno al chilo e 20 grammi ☺️ tutto procede bene …
Voi quanto siete aumentate di peso? Perche anche io ho cercato di mangiare normale senza esagerare e al momento sono a circa +5 chili (partivo con ibm 25)
Solo che ora vedo che il mio peso continua a salire velocemente e sono un po’ preoccupata . 😟MichelAli85Partecipanteciao ragazze, vedo che tutto procede benone per molte. Ho letto delle problematiche di Demmy, i medici sapranno sicuramente trattare la piccola.
Io oggi sono a 28+3, ultimo controllo fatto il 18/11 ed era lunga 35 cm per 1,080 kg, stamattina me l’hanno fatta vedere velocemente solamente per poter fare il certificato di gravidanza per la domanda di maternità obbligatoria (sono già in anticipata per motivi di lavoro) e ho fatto vaccino per pertosse/difterite e tetano. a parte dolore alla spalla, tutto bene per ora.
Tutto procede bene, l’unica cosa è che da podalica ora sembra un pò trasversa e infatti il peso lo sento tutto verso il basso con qualche dolorino alla schiena. Spero si metta in posizione nei prossimi mesi, altrimenti mi dovranno fare manovre o il cesareo.
Anche io a volte sento la pancia dura e tesa, si muove spesso, ma quando si muove meno e mi fa gli scherzetti mi prende sempre l’ansietta. Tutto sommato la gravidanza procede bene, a parte qualche episodio di acidità di stomaco e stitichezza nonostante beva acqua e cerchi di mangiare bene, inizio a sentirmi più impacciata nei movimenti.
Anche io ho messo su 8-9 kg dall’inizio nonostante il corso di acquagym per gestanti e mi devo un pò contenere con i dolci che avrei voglia di mangiare spesso..per quanto riguarda gli acquisti, ho comprato tutti gli accessori usati (trio, fasciatoio, lettino, sdraietta e sterilizzatore), mi hanno regalato alcuni vestitini unisex e copertine, ma appena inizio ad imbastire la cameretta cercherò di capire quanti body e tutine mi serviranno. Penso che i vestitini saranno una delle ultime cose che acquisterò dato che bisognerà vedere quanto sarà grande (presumo che la taglia 0-1 le andrà pochissimo o forse per nulla..)
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 21 giorni.CaterinaPartecipanteIo credo che il nostro peso sia qualcosa di molto poco controllabile… io alcune settimane davvero mangio il giusto e bene, tanti cereali integrali, legumi, verdure, pesce… eppure vedo l’ago schizzare verso l’alto 🥲🥲🥲 altre settimane mi concedo qualche sfizio e la bilancia resta lì inchiodata 🤣
Fa tanto la questione ormonale, come del resto è ormonale anche l’aumento di peso in menopausa, per esempio!Per vestitini ecc guardate su Vinted! Io per la mia piccola di 3 anni acquisto tantissimo e ho sempre trovato articoli di qualità, soprattutto andando sulle Marche come Petit Bateau, Il Gufo ecc
Soprattutto per i neonati, sono indumenti indossati talmente poco che non possono essere né sporchi né usurati!!!
@MichelAli85 non ti preoccupare ora per la posizione, c’è tempo fino alla 37 !Baby06PartecipanteCiao a tutte son contenta per voi io ho preso tutto ma prevedo che dovrò portarmi nella valigia anche tutine da 3 mesi visto che più di 2 settimane fa già era lungo 38 cm e se 7-8 fa fagotto credo che sia bello lungo per il peso io ho preso sui 5/6 kg e mangio sempre in continuazione però non pasti esagerati faccio dei spuntini perenni 😅
MichelAli85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterinati ringrazio,spero sia come dici tu..poi vedremo.
non ho mai acquistato su VInted, ma ho sentito alcuni disguidi con gli ordini..proverò a vedere, grazie.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 21 giorni.LucyPartecipanteRagazze come state? Avete fatto visite?
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucyciao lucy, io ritirato analisi emocromo e globuli rossi un po’ bassini… son andata dalla gine cola ma dice è normale e emoglobina ok quindi niente integrazione… vitellina sta bene, scalcia a più nn posso e io non vedo di vederla… due mesi e poco più e potrò finalmente stringerla. in visita ha sempre qualcosa davanti visino, mani piedi o cordone insomma bn c’è verso d vederla a modino… te? le altre? baciotti a tutte
🤞🤞🤞Baby06PartecipanteCiao a tutte io mi sono ripresa dal covid .. lho preso a fare la spesa il mio fagiolino sta crescendo veramente bene siamo arrivati a 2 kg 160 gr e 44/45 cm fatto la flussimetria e niente ora mi aspetta solo fare il controllo dal mio ginecologo e analisi poi aspetto che esca … perché secondo me io non arrivo a febbraio massimo fine gennaio …. cmq se non ci sentiamo prima buone feste a tutte un abraccio ed un mega bacione
CaterinaPartecipanteCiao a tutte!
Felice di sapervi bene 🙂
Io ho fatto un controllo al ps settimana scorsa per un problema di stipsi acuta fortunatamente risolta !
Alfredo sta bene anche se si è posizionato podalico… un incubo 😔 comincia a darmi problemi di reflusso e di mancanza di fiato con il suo testone tra il mio costato.
Spero si giri in fretta, si muove molto ma riconosco i calcetti sempre e solo sulla vescica. Ci sono già passata con la gravidanza precedente, la piccola è stata podalica fino alla manovra di rivolgimento alla 37 e non è stato evidente. Insomma, se la testa deve stare in basso un motivo ci sarà pure 😅Buone feste in anticipo a tutte!!!
DemmyPartecipanteIo faccio un sacco di visite di controllo ormai… il 13 quella cardiologica per la bimba dove tutto sta andando per il meglio, la situazione è stabile e al 90% la condizione alla nascita dovrebbe rimanere questa, in modo da avere un solo intervento “più semplice” … lei comunque è un terremoto e scalcia tantissimo😩
il 18 invece ho avuto un controllo nel reparto di ipertensione in quando essendo io ipertesa da prima della gravidanza sto tornando a valori di pressione un po’altini quindi mi hanno fatto iniziare la terapia e mi tengono controllata per la gestosi, infatti il 28 sono di nuovo in visita di controllo….
Ieri visita del medico del lavoro che fortunatamente mi ha dato l’ok per lavorare (ma solo da casa) fino all’ 8 mese … in modo da non sprecare un mese di maternità che mi servirà sicuramente dopo (visto l’intervento della bimba e la degenza) ….
Insomma millemila visite 😂 però per fortuna al momento tutto bene ..Baby06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaSi girerà vai tranquilla anche a me era podalico e si è girato ma lo capirai quando si gira perché un po di doloretto lo fa a me ha fatto un male ma passa subito 😊😊😊
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby06si anche la mia ancora podalica, ma mancano due mesi a voglia a cambiar posizione 🐳
🤞🤞🤞Baby06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyLascia perdere io ho il,diabete gestazionale ogni 2 settimane la diabetologa poi tra visite mensili ginecologo esami del sangue e varie costo esausta …ho fatto una gravidanza a progesterone per 7 mesi eparina sino ieri, ora ho solo insulina e metformina e ti dico che sto stanchissima 😅😅😅😅 poi il mio cucciolotto e bello cicciottello ma devo sopportare ancora un pochino di settimane e poi lo vedrò e non vedo l’ora…. tanto tutte passeremo la stessa gioia auguri di buone feste
Baby06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyIo avevo la tua stessa paura il mio ginecologo mi ha detto così si girano fino al l’ultimo momento percio passa buone feste e tranquilla
MichelAli85PartecipanteCiao ragazze, io ho fatto solamente un breve controllo a fine novembre per il certificato di gravidanza necessario per il congedo di maternità e andava tutto bene, ancora trasversale/podalica, il prossimo controllo ce l’avrò il 28/12 e poi verrò presa in carico dall’ospedale per le ultime settimane e nel frattempo ho fatto analisi del sangue ed urine (sembra il ferro un pochino basso, vediamo se mi darà l’integrazione). Mi è stato sconsigliato di fare biometrica/accrescimento perchè comunque faccio controlli periodici per monitorare le misure e la morfologica era stata fatta benissimo.
Probabilmente a causa del fatto che vengo da PMA e da due precedenti aborti, nonostante la felicità del momento alcune volte mi sale l’ansia o la paura che qualcosa possa andare male e far scoppiare questa bolla di felicità ed attesa, anche se non ci sono segnali che vadano male le cose..insomma, finchè non nasce non sono tranquilla, poi certo mi verranno altre paranoie però..
Il corso preparto mi inizia subito dopo l’epifania e sinceramente penso sia un pò troppo a ridosso, ma tant’è..
Non vedo l’ora di approfittare delle festività per sistemare la cameretta e acquistare il necessario per la borsa parto ed altri body/vestitini per la piccina. E
sono contenta che vada bene anche a tutte voi e vi auguro buone festeSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 21 giorni.