- Questo topic ha 407 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da Lucy.
-
Lucy
PartecipanteEccomi ragazze. Qui la monella cresce. La settimana scorsa a 33+1 era 2.580kg e lunga 48cm. Sta finendo lo spazio. È lunga quasi 1/3 della mia altezza 😅😅😅.
Io devo dire che sto abbastanza bene a parte il peso della pancia che inizia a farsi sentire e la solita insonnia 🫣.
Tra un paio di settimane dovrò andare in ospedale sperando si sbilancino un po’ per la data del cesareo. Voi sapete quanto tempo prima la programmano? A me hanno solo detto che arriveremo almeno alla 38ma settimanaProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)Ela84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaProverò a seguire il tuo consiglio ma a volte mi basta anche un goccino d’acqua che mi sembra id aver buttato giù lava quando un momento prima stavo benissimo.. In effetti stare seduta davanti al pc dopo il pranzo o rilassarmi in davano dopo la cena non sono ideali. Per questo sto cercando di andare a passeggiare dopo cena così da mandare giù il boccone prima di coricarmi.
Per la stipsi il mio “segreto” è un kiwi e un bicchiere bello grande di te a colazione oltre la solita fetta di pane e marmellata.. Però il kiwi è il vero toccasana.
Nel caso di episodi acuti di stipsi avevo comperato un paio di rimedi naturali: melilax microclismi di aboca. Onligol bustine, me li aveva suggeriti il dietologo. Per Onligol ci vuole l’impegnativa del medico/ginecologo.
Sinceramente e fortunatamente non ho avuto modo di provarli perchè poi con i kiwi ho risolto.
Fammi sapere come vaSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 4 giorni.Caterina
PartecipanteCiao a tutte!
Sono contenta di sentirvi, auguri di buon anno anche a voi!
Queste ultime settimane dicono essere le più toste… io però mi sento in gran forma 😂 certo ho la dpp il 29.02 quindi manca molto, però a parte il reflusso (durato 2 giorni) e un prurito alla mano sinistra solo di notte (chissà! Forse circolazione? Un po’ come te @Lia90) mi sento davvero bene.
Il bimbo dall’eco della 32 è risultato grande 1900g quindi a termine circa 3500g, anche se io di queste stime non mi fido molto perché nelle altre gravidanze non ci hanno mai azzeccato.Ho voglia di conoscere il nostro piccolo ma ho anche voglia di godermi ancora questa bellissima pancia che mi piace così tanto… se riuscissi a mangiare di meno (ho sempre una fame assurda) probabilmente riuscirei a gestire meglio anche un pochino di gonfiore 😂
Una cosa di cui soffro ahimè da un mese è una tremenda stipsi. Non vado MAI in bagno nonostante l’alimentazione equilibrata anche se abbondante…. Mangio tantissime verdure, cereali, bevo acqua e tisane… mangio crusca, yogurt fatto in casa… cucino tutto io con amore e cura ma non serve a nulla 😑
In ospedale mi hanno riempita di farmaci che non prendo perché sono pieni di schifezze (zuccheri o edulcoranti) e ogni tanto non so davvero cosa fare 😢😢😢
Avete qualche consiglio?
@Ela84 per il reflusso… a me è servito evitare di coricarmi dopo pranzo/cena, evitare ogni tipo di cibo acido (aceto, arance, caffè, zucchero…) cercare di fare un po’ di movimento magari con la palla da yoga per tenere stimolato il tratto digerente dopo i pasti 🙂Lia90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyCiao a tutte,
Termine previsto il 1. Febbraio, manca poco e comincio a non farcela più. Mi si gonfiano i piedi senza le calze elastiche, mi gonfia la mano destra (tunnel carpale in gravidanza), leggeri mal di schiena. Dormo massimo 5 ore a notte. La pancia è enorme e il pomeriggio è tutta dura e tira. E lavoro ancora al 100%.
Non vedo l’ora che esca…
Anche a voi si gonfiano le mani di notte? Io mi sveglio dal male.
Buone ultime settimane a tutte!Amy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ela84ciao ela, col codice fiscale del piccolo che dovrebbe arrivare una decina di giorni dopo la nascita puoi fare isee al caf inserendo anche il suo codice fiscale da lì fan conteggi per maternità assegno unico e compagnia bella. a me scade il 21, ma spero esca un po’ prima che ormai son un ippopotamina… domani ultima eco, vi aggiorno! baci
🤞🤞🤞Ela84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyCiao Demmy e ciao a tutte! Buon Anno!
La gravidanza procede bene, si lievita a vista d’occhio e anche io soffro di problemi di reflusso che devo dire mi fanno un pò andare fuori di testa perchè non capisco più come gestire l’alimentazione per evitare bruciore acidità e fastidio. La mia data presunta è il 22, questa che inizia è la mia ultima settimana di lavoro ma sento tutta la pesantezza nel muovermi, guidare ecc.Dalla prossima settimana finalmente mi preparerò per l’arrivo di Alberto. Vorrei anche andare in un sindacato per capire meglio quali sono gli incentivi alla maternità che offre lo stato e come fare domanda. Qualcuna ha già fatto questo passaggio? io non sono iscritta ad alcun sindacato ma non so a chi rivolgermi in alternativa.
Voi avete già preparato la borsa?
Buon lunedì
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 4 giorni.Demmy
PartecipanteCiao a tutte, come ve la passate? Andate bene le feste??? La mia Dpp sarebbe il 19 febbraio ma mi hanno detto che mi indurranno il parto il 04 perché la bimba deve subire un intervento …
Per il resto il mio problema principale al momento è il mal di stomaco e reflusso …
Voi? Procede tutto bene?
Cubo82
PartecipanteCiao a tutte !
Io appena fatto la morfologica, il mio bimbo è bello cocciottello! Sono alla 31+5 e pesa già 2 kg 200 😅. Comincio a pensare a come lo tirerò fuori. Nonostante il mio linfoma tutto sembra procedere bene. Il bimbo è già cefalico, da qualche settimana, ha già capito tutto!
Spero che i prossimi esami del sangue si mantengano stabili. A parte i globuli bianchi inevitabilmente alti (ma stabili) per ora ho solo una evidente carenza di ferro e emoglobina bassa e sto prendendo l’integratore. Per il resto, a parte il reflusso, mi sento bene. Forse solo un po’ più stanca del solito e piagnucolona 😅😅. Un abbraccio a tutte ! Ci siamo quasi , anche se la verità è che non ho fretta , per ora non mi pesa per niente il mio pancione , anzi mi vedo bella !Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelAli85Anche io ho fatto una PMA e 3 aborti precedenti so benissimo cosa provi ma ogni doloretto ogni calcetto pugnetto mi dice che sta.bene e che è attivo … anche de ci sono dei giorni che sono talmente tesa che non sento che si muove ti capisco benissimo … ti hanno detto che chi fa il percorso di PMA può partorire anche prima per via delle stimolazioni ormonali ? .. io non so quando nascerà perché non ho la palla di vetro per prevedere il futuro ma dalla 36 esima settimana visto il peso del vitellino va bene poi se arrivo al termine meglio ancora …
MichelAli85
PartecipanteCiao ragazze, io ho fatto solamente un breve controllo a fine novembre per il certificato di gravidanza necessario per il congedo di maternità e andava tutto bene, ancora trasversale/podalica, il prossimo controllo ce l’avrò il 28/12 e poi verrò presa in carico dall’ospedale per le ultime settimane e nel frattempo ho fatto analisi del sangue ed urine (sembra il ferro un pochino basso, vediamo se mi darà l’integrazione). Mi è stato sconsigliato di fare biometrica/accrescimento perchè comunque faccio controlli periodici per monitorare le misure e la morfologica era stata fatta benissimo.
Probabilmente a causa del fatto che vengo da PMA e da due precedenti aborti, nonostante la felicità del momento alcune volte mi sale l’ansia o la paura che qualcosa possa andare male e far scoppiare questa bolla di felicità ed attesa, anche se non ci sono segnali che vadano male le cose..insomma, finchè non nasce non sono tranquilla, poi certo mi verranno altre paranoie però..
Il corso preparto mi inizia subito dopo l’epifania e sinceramente penso sia un pò troppo a ridosso, ma tant’è..
Non vedo l’ora di approfittare delle festività per sistemare la cameretta e acquistare il necessario per la borsa parto ed altri body/vestitini per la piccina. E
sono contenta che vada bene anche a tutte voi e vi auguro buone festeSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 18 giorni.Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyIo avevo la tua stessa paura il mio ginecologo mi ha detto così si girano fino al l’ultimo momento percio passa buone feste e tranquilla
Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DemmyLascia perdere io ho il,diabete gestazionale ogni 2 settimane la diabetologa poi tra visite mensili ginecologo esami del sangue e varie costo esausta …ho fatto una gravidanza a progesterone per 7 mesi eparina sino ieri, ora ho solo insulina e metformina e ti dico che sto stanchissima 😅😅😅😅 poi il mio cucciolotto e bello cicciottello ma devo sopportare ancora un pochino di settimane e poi lo vedrò e non vedo l’ora…. tanto tutte passeremo la stessa gioia auguri di buone feste
Amy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby06si anche la mia ancora podalica, ma mancano due mesi a voglia a cambiar posizione 🐳
🤞🤞🤞Baby06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CaterinaSi girerà vai tranquilla anche a me era podalico e si è girato ma lo capirai quando si gira perché un po di doloretto lo fa a me ha fatto un male ma passa subito 😊😊😊
Demmy
PartecipanteIo faccio un sacco di visite di controllo ormai… il 13 quella cardiologica per la bimba dove tutto sta andando per il meglio, la situazione è stabile e al 90% la condizione alla nascita dovrebbe rimanere questa, in modo da avere un solo intervento “più semplice” … lei comunque è un terremoto e scalcia tantissimo😩
il 18 invece ho avuto un controllo nel reparto di ipertensione in quando essendo io ipertesa da prima della gravidanza sto tornando a valori di pressione un po’altini quindi mi hanno fatto iniziare la terapia e mi tengono controllata per la gestosi, infatti il 28 sono di nuovo in visita di controllo….
Ieri visita del medico del lavoro che fortunatamente mi ha dato l’ok per lavorare (ma solo da casa) fino all’ 8 mese … in modo da non sprecare un mese di maternità che mi servirà sicuramente dopo (visto l’intervento della bimba e la degenza) ….
Insomma millemila visite 😂 però per fortuna al momento tutto bene ..Caterina
PartecipanteCiao a tutte!
Felice di sapervi bene 🙂
Io ho fatto un controllo al ps settimana scorsa per un problema di stipsi acuta fortunatamente risolta !
Alfredo sta bene anche se si è posizionato podalico… un incubo 😔 comincia a darmi problemi di reflusso e di mancanza di fiato con il suo testone tra il mio costato.
Spero si giri in fretta, si muove molto ma riconosco i calcetti sempre e solo sulla vescica. Ci sono già passata con la gravidanza precedente, la piccola è stata podalica fino alla manovra di rivolgimento alla 37 e non è stato evidente. Insomma, se la testa deve stare in basso un motivo ci sarà pure 😅Buone feste in anticipo a tutte!!!
Baby06
PartecipanteCiao a tutte io mi sono ripresa dal covid .. lho preso a fare la spesa il mio fagiolino sta crescendo veramente bene siamo arrivati a 2 kg 160 gr e 44/45 cm fatto la flussimetria e niente ora mi aspetta solo fare il controllo dal mio ginecologo e analisi poi aspetto che esca … perché secondo me io non arrivo a febbraio massimo fine gennaio …. cmq se non ci sentiamo prima buone feste a tutte un abraccio ed un mega bacione
Amy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucyciao lucy, io ritirato analisi emocromo e globuli rossi un po’ bassini… son andata dalla gine cola ma dice è normale e emoglobina ok quindi niente integrazione… vitellina sta bene, scalcia a più nn posso e io non vedo di vederla… due mesi e poco più e potrò finalmente stringerla. in visita ha sempre qualcosa davanti visino, mani piedi o cordone insomma bn c’è verso d vederla a modino… te? le altre? baciotti a tutte
🤞🤞🤞Lucy
PartecipanteRagazze come state? Avete fatto visite?
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 1 mesi circa)MichelAli85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterinati ringrazio,spero sia come dici tu..poi vedremo.
non ho mai acquistato su VInted, ma ho sentito alcuni disguidi con gli ordini..proverò a vedere, grazie.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 18 giorni.Baby06
PartecipanteCiao a tutte son contenta per voi io ho preso tutto ma prevedo che dovrò portarmi nella valigia anche tutine da 3 mesi visto che più di 2 settimane fa già era lungo 38 cm e se 7-8 fa fagotto credo che sia bello lungo per il peso io ho preso sui 5/6 kg e mangio sempre in continuazione però non pasti esagerati faccio dei spuntini perenni 😅
Caterina
PartecipanteIo credo che il nostro peso sia qualcosa di molto poco controllabile… io alcune settimane davvero mangio il giusto e bene, tanti cereali integrali, legumi, verdure, pesce… eppure vedo l’ago schizzare verso l’alto 🥲🥲🥲 altre settimane mi concedo qualche sfizio e la bilancia resta lì inchiodata 🤣
Fa tanto la questione ormonale, come del resto è ormonale anche l’aumento di peso in menopausa, per esempio!Per vestitini ecc guardate su Vinted! Io per la mia piccola di 3 anni acquisto tantissimo e ho sempre trovato articoli di qualità, soprattutto andando sulle Marche come Petit Bateau, Il Gufo ecc
Soprattutto per i neonati, sono indumenti indossati talmente poco che non possono essere né sporchi né usurati!!!
@MichelAli85 non ti preoccupare ora per la posizione, c’è tempo fino alla 37 !MichelAli85
Partecipanteciao ragazze, vedo che tutto procede benone per molte. Ho letto delle problematiche di Demmy, i medici sapranno sicuramente trattare la piccola.
Io oggi sono a 28+3, ultimo controllo fatto il 18/11 ed era lunga 35 cm per 1,080 kg, stamattina me l’hanno fatta vedere velocemente solamente per poter fare il certificato di gravidanza per la domanda di maternità obbligatoria (sono già in anticipata per motivi di lavoro) e ho fatto vaccino per pertosse/difterite e tetano. a parte dolore alla spalla, tutto bene per ora.
Tutto procede bene, l’unica cosa è che da podalica ora sembra un pò trasversa e infatti il peso lo sento tutto verso il basso con qualche dolorino alla schiena. Spero si metta in posizione nei prossimi mesi, altrimenti mi dovranno fare manovre o il cesareo.
Anche io a volte sento la pancia dura e tesa, si muove spesso, ma quando si muove meno e mi fa gli scherzetti mi prende sempre l’ansietta. Tutto sommato la gravidanza procede bene, a parte qualche episodio di acidità di stomaco e stitichezza nonostante beva acqua e cerchi di mangiare bene, inizio a sentirmi più impacciata nei movimenti.
Anche io ho messo su 8-9 kg dall’inizio nonostante il corso di acquagym per gestanti e mi devo un pò contenere con i dolci che avrei voglia di mangiare spesso..per quanto riguarda gli acquisti, ho comprato tutti gli accessori usati (trio, fasciatoio, lettino, sdraietta e sterilizzatore), mi hanno regalato alcuni vestitini unisex e copertine, ma appena inizio ad imbastire la cameretta cercherò di capire quanti body e tutine mi serviranno. Penso che i vestitini saranno una delle ultime cose che acquisterò dato che bisognerà vedere quanto sarà grande (presumo che la taglia 0-1 le andrà pochissimo o forse per nulla..)
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 18 giorni.Demmy
PartecipanteNoi abbiamo fatto l’eco di controllo venerdì (a 27+4) e la piccolina era intorno al chilo e 20 grammi ☺️ tutto procede bene …
Voi quanto siete aumentate di peso? Perche anche io ho cercato di mangiare normale senza esagerare e al momento sono a circa +5 chili (partivo con ibm 25)
Solo che ora vedo che il mio peso continua a salire velocemente e sono un po’ preoccupata . 😟