- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Minuttina
Membro@claluce anch’io ho quelle fitte, forse è sempre lei che spinge da qualche parte.
oggi sono stata a prendere un caffè con una cara amica e ho tenuto in braccio il suo bimbo, non capite che emozione e serenità mi ha dato…loro ci daranno tutta la forza di cui abbiamo bisogno!
ha…preparatevi a tenere i capelli legati e a togliere gli occhiali…in un attimo ho imparato moltoDomani è un altro giorno (Rossella O'Hara)claluce
Membrosi praticamente si, e anche quando mi siedo mi fa male…non vi dico quando mi siedo x fare pipì…ho pensato che magari possono essere le ossa della zona perineale che iniziano a spostarsi. Però è molto fastidioso!
serenat
Partecipante@claluce Non ho i disturbi che hai tu ma penso siano normali per le modificazioni delle ossa del bacino…insomma, il corpo si sta preparando al momento x!!!
Io ho lo stesso numero di body a manica lunga e corta…in ospedale sicuramente manica corta, solitamente fa parecchio caldo, ma per l’uscita e anche per casa (i bimbi devono stare a una temperatura di 18/20 gradi) credo che potrò sfruttare la manica lunga. E poi pensateci…le loro braccia sono talmente corte che la differenza tra manica corta e lunga è proprio poca!
Io oggi ho fatto i tamponi e la visita con l’anestesista…speravo in un’eco per rivedere Aurora e controllare il peso ma invece nulla. Adesso vediamo se mi rivede il mio ginecologo…anche perché in ospedale si ostinano a ridatarmi di una settimana, per cui anziché il 10 il termine ce l’ho il 17…se penso di dover aspettare un altro mese sto male!
Spero onestamente di partorire prima, almeno avrò mio marito a casa per le feste e un minimo di aiuto in più non avendo mia mamma che potrà aiutarmi… 🙁
Sono mamma di Aurora (9 anni)Anonimo
Inattivo@claluce no, non mi è ancora mai successo niente di simile. Ma ti viene in contemporanea anche davanti?
claluce
Membrograzie panciotte😊
per i body io ho preso manica corta e solo 2 manica lunga ereditati. Volevo chiedervi una cosa io e’ da ieri che ho male, scusate i termini, nell’ano fitte forti da dovermi fermare e alle ossa proprio lì sotto. Mi viene da camminare a gambe strette. Qualcuna di voi l’ha provato?
Anonimo
InattivoEccomi ragazze! @claluce bellissima la tua pancia in bella vista, son contenta che sia stato un successione.
@minu al corso pre parto da noi si son raccomandate body a manica corta xché si fa sempre presto a mettere una copertina in più se han freddo. Nell’ospedale dove andró io la temperatura va dai 22 ai 25gradi
mathilda
MembroAnche io ho fatto un giro in ospedale… credo che in reparto ci siano 27 gradi! Si muore di caldo!
Per il bimbo ho preso solo body a manica corta, il primo cambio sarà una tutina in cotone felpato, le altre in ciniglia. Per il ritorno a casa ho preso la tutona di peluches (non troppo imbottita) e il sacco in pile per l’ovetto. Mia madre voleva prendermi quello in piumino d’oca, ma preferisco, nel caso dovesse fare davvero molto freddo, coprirlo con una copertina in più!
Io sono stranamente tranquilla… domani ho la visita con l’anestesista, venerdì ritiro l’esito del tampone e da sabato può fare quello che vuole. Al momento non ho nessun dolore, nessun fastidio e pochissime contrazioni, il piccolo sembra non aver fretta!
Federica89
Membro@claluce ma che bella :heart: :heart: :heart: hai fatto benissimo a non mollare!!!!!
Anche io ho tanti dolori, indurimenti…soprattutto alla sera e se cammino un pochino. Direi che è tutto nella normalità, il nostro corpo e il nostro bimbo sta facendo pratica per prepararsi al grande evento!!!! :yahoo:
Io ho optato per body a manica corta, sia in ospedale che a casa mia fa caldo, poi considera che in ospedale se non lo tieni attaccato a te è nella culletta con la copertina….mi terrei leggera. Per il cambio fuori invece ho messo un body a manica lunga perché uso il sacco che non è di quelli super imbottiti e voglio essere sicura. :bye:
Come vi sentite ragazze, manca poco….saremo le prossime. Io provo un misto di emozione, malinconia,panico,felicità, curiosità. Sembra ieri che questo percorso cominciava ed eccoci qui…..
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]Anonimo
Inattivo@Minuttina qui a Milano sia negli ospedali che nei negozi tipo Prenatal ti dicono tutti di prendere solo body a manica corta e caso mai di vestirli a strati sopra perché in ospedale fa caldissimo. Ieri in effetti ho fatto il giro struttura con il corso preparto e in effetti si squagliava.
Minuttina
Membrobuongiorno panciotte come va?
a me l’ansia cresce…vorrei tanto rilassarmi un po’!
in questo ultimo mese ho gli occhi pesanti e sempre sonno e voi?
è tutto pronto mancano solo le coppette assorbilatte e i detergenti, ho persino preparato la carrozzina.
ora però mi vengono tutti i dubbi:
ho fatto bene a prendere i body manica lunga? in ospedale fa caldissimo, porto anche quelli manica corta!
le ghettine mi sembrano leggere porto anche quelle più pesanti….
insomma sono pazzaDomani è un altro giorno (Rossella O'Hara)claluce
Membro@minuttina anche a me viene la pancia dura, specialmente quando sono parecchio stanca, non è dolorosa ma mi dà fastidio. Ho spesso male in basso, sotto il pancione, penso sia lei che punta. In compenso ho ripreso col vomito serale😒!
Minuttina
Membro@claluce sei bellissima!!! Hai fatto benissimo a non smettere di fare quello che ti piace… Non poteva che farti bene!!! 😍 @skaili79 grazie del suggerimento proverò a chiedere in ospedale appena vado per il controllo… Incrociamo le dita.
Io sono sempre più stanca e sempre più spesso ho la pancia dura e doloretti e voi?Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)Anonimo
Inattivo@minuttina perchè non chiedi di fare la moxa? è una tecnica che conoscono tutte le ostetriche e si usa per tentare di far girare i pargoli che non ne vogliono sapere. non è niente di invasivo e pericoloso, tentare non nuoce però!
Anonimo
Inattivo@claluce sei il mio mito!
claluce
Membro@federica89 faccio danza orientale, più comunemente detta del ventre. Ragazze non ho mai ricevuto così tanti complimenti come ieri sera, x la forza di volontà, la bellezza con la pancia, e come riesco ancora a muovermi! Sono stanca ma molta soddisfatta, essendo una danza particolare con la pancia in bella vista temevo che non tutti apprezzassero….mi sono ricreduta!
Minuttina
Membro@Tittia bellissima la tua bimba e anche il tuo albero💓
Io ieri ho fatto il tampone e le ho chiesto di vederla un attimo… Pensavo si fosse girata, invece è ancora podalica 😥 la prossima eco è il 23 e la gine mi ha detto che se non si è ancora girata per quella data programmiamo il cesareo😱 non so cosa sperare… Da un lato vorrei che si girasse dall’altro l’idea di sapere la data mi piacerebbe… Ma il cesareo è sicuramente più invalidante.. Bho.. Mi affido a Dio, in un modo o nell’altro deve uscire da lì… Anch’io sono stanchissima, la notte riposo male… Un bacione a tutte ragazze e buon week endDomani è un altro giorno (Rossella O'Hara)Federica89
Membroche belli i vostri alberi e @tittia che bella la tua bimba :heart:
@claluce che tipo di ballo farai? classico? WOW che forza, io in questi giorni a stento riesco a camminare. Stanotte ho avuto mal di reni e pancia dura per un paio di ore, mi è venuta un po’ di fifa….poi per fortuna tutto rientrato. Oggi meglio stia a casina :whistle:
:bye:
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!!! Vi sono mancata? :whistle: Scusate l’assenza ma ho avuto due settimane di fuoco in negozio con i corsi di Natale e arrivavo a casa distrutta. Adoro il mio negozietto ma in questo momento come invidio tutte quelle che han la maternità :yes:
Appena ho qualche minuto libero mi leggo tutto quello che mi son persa in questi giorni.
Vi mando un bacio :rose:
claluce
Membrobuon weekend panciotte😘 per me sarà super stancante! Stasera ballero’ in teatro col pancione, sono emozionata, a scuola e’ diverso! Speriamo di non sembrare troppo Peppa pig, dato che proprio x questo spettacolo hanno scelto il costume rosa. Almeno aspetto una bimba quindi e’ in tema😁
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao pancine!!! Io ho le ultime analisi martedì, ecg sabato e vista la mia condizione (pessario e diabete gestazionale) martedì o mercoledì inizierò anche i monitoraggi… Tutto ora sembra più concreto!!!! Non vedo l’ora di abbracciarla :heart:
Federica89
Membroahhhh ok! Grazie ragazze…io tampone fatto la scorsa settimana, stamattina esami sangue e urine e il 22 visita con l’anestesista. Quindi anche io ho fatto tutto ma non ho aperto nessuna cartella, chiederò meglio in ospedale la prossima settimana….ecg mi manca però, chiederò anche questo 😉
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]mathilda
MembroEccomi… col tampone di oggi dovrei aver concluso tutti gli esami!
DPP 3 gennaio, la ginecologa mi ha fissato una visita per il 28 dicembre… secondo lei è fortemente improbabile che io possa partorire prima, ma non si sa mai!!!
La stanchezza è ormai tanta e dormire di notte è diventata un’impresa da titani. Quello che più mi dispiace è di non lasciar riposare decentemente nemmeno mio marito…
Teniamo duro… manca poco!