- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoCaspita claudietta sul mio foglio c’è scritto proprio all’inizio di settimana in settimana i risultati devono essere tra e tra. Così se tu sai all’incirca la settimana puoi vedere se i tuoi risultati sono corretti! Comunque dai… Direi che le tue beta sono ben maggioriiii!!😃 evvaiii!! :yahoo:
che bello!! Un bacione a tutteeee!😘
Claudietta.85
Membro@claluce grazie…vado subito!!! :yahoo: sono tutta eforica…ma allo stesso tempo preoccupata… :yahoo:
claluce
Membro@claudietta se vai nell’indice di periodo fertile c’è proprio la voce valori BHCG x settimana di gravidanza, vai a curiosare!
Claudietta.85
Membro@Valeee86 c’è scritto solo:
femmine non gravide: fino a 3.0
maschi: fino a 2.0ma nulla che faccia comprendere le settimane di gravidanza in base al risultato… :unsure:
Anonimo
InattivoOk hrazie mille claluce faró come dici te!😉 e nel dubbio.. Evito…!
io nei risultati delle beta bello stesso foglio in basso a destra mi avevano scritto i parametri! Guarda se ce li gai anche tu! Perchè possono cambiare da laboratorio a laboratorio!😉
Baciottoniii😘
Claudietta.85
MembroNo perchè le ho fatte di mia iniziativa (il mio fidanzato non ci credeva che ci fossimo riusciti…dei test casalinghi non si fida)! Oggi provo a sentire che mi dice il medico… :good:
claluce
Membromi sembrano belle positive, hai già parlato col ginecologo le devi ripetere tra qualche giorno? A me dopo 4 giorni le avevano fatte rifare x vedere che fossero quadruplicate…devono raddoppiare ogni 2 giorni! :yahoo:
Claudietta.85
MembroBuongiorno belle pancine! :rose:
E’ arrivato il risultato delle beta (con qualche ora di anticipo :yahoo: ) sono risultate 148.8…prelievo fatto sabato…ultimo ciclo 25/4 ma ovulato in ritardo di circa una settimana quindi oggi dovrei essere a 4+4! Che dite…vanno bene??????
:heart:
claluce
Membro@valeee delle terme lo sapevo! Per il bagno in mare non so, x me quando l’acqua e’ fredda bagnare la pancia e’ già un trauma normalmente, figurati adesso! Però non siamo tutte uguali, non vorrei solo che l’acqua fredda dia contrazioni. Io ti direi quando sei lì entra gradatamente e vedi se ti senti di bagnare la pancia. Io faccio danza orientale e movimenti di pancia ne faccio parecchi, quando lo chiesi al ginecologo lui mi disse faccia con moderazione e ascolti il suo corpo!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte voi pancineee!!😍
e si… Giugno è iniziato!!😊
che bello Minuttina al mareeee😍 io dovrei andarci il prossimo we!
una domamda invece… Secondo voi possiamo fare il bagno al mare? Ho 2 dubbi: 1 perchè siamo nei primi 3 mesi e 2 perchè l’acqua sarà fredda(peró io ho sempre amato fare il primo bagno amche con l’acqua fresca!)
sapete… Io avevo chiesto alla gine di poter andare qui alle terme di milano 2 settimane fa (mi piacciono e mi rilassano un sacco) peró mi ha detto che nei primi 3 mesi sarebbe meglio evitare…! E poi passati i primi mesi avremmo potuto riparlarne…!
Baciottoni a tutteeee :heart:
claluce
Membrobuongiorno ragazze io oggi sono a 7+0, non vedo l’ora che sia giovedì per fare tutti i programmi col ginecologo. Anche io dolci ne mangio pochissimi rispetto a prima ma tanto rimpiazzo col pane. Tranne in questi giorni che mi sono fatta il plum-cake allo yogurt x colazione perché le fette biscottate mi hanno stancata. Vi mando un bacio
Minuttina
MembroBuongiorno pancine!! È iniziato Giugno e tra sette mesi e qualcosa saremo lì lì 😁 chissà come saremo grasse e di cosa ci lamenteremo…
Bhe buona giornata qui c’è il sole e forse vado al mare.
Un bacio a tutte pancine belle
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)Anonimo
InattivoPs. No no a me i dolci piacciono come sempre😍 eheheheh!
pulin85
MembroCiao ragazze!!!! Elysa86.. Anch’io sono ligure!!! 🙂 Io mi sto facendo seguire dal gine privatamente.. Gine stra disponibile.. Non ho la sua mail.. Ma il cell si…ad ogni modo per gli esami tipo bi test o morfologica mi ha mandato in ospedale ( al galiera) perche secondo lui al momento è uno dei migliori su Genova. 🙂 Questione lavoro è un po complicato… Ne ho ben due.. Uno durante il giorno come impiegata mentre la sera gestiscono un ristorante con i miei.. Boh.. Sinceramente spero di lavorare fino alla fine in ufficio ( è un lavoro meno stancante e da quello dipende anche la maternita) e trovare una soluzione con il ristorante!!
Per quanto riguarda invece nuovi bimbi.. Vi porto l’esempio di due nuovi nati questa settimana.. Una mia collega.. Entrata in ospedale alle 3 di notte.. Alle 3e30 era già nato!!! 4 minuti precisi di parto!!!! Che fortuna!!! E tra l’altro aveva il termine 10 gg dopo!!! Ieri invece… una mia amica.. Entrata in osp a mezzanotte ha partorito alle 21 del giorno dopo!!!! Pauraaaaaa!!Quindi discorso termine va preso mooltooo con le pinze.. I bimbi arrivano quando decidono loro 🙂
Uff quanto ho scritto oggi!! Si vede che ho 5 minuti x me!! Ahahaha
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!!!😊
cone state?
Io sono un pó di giorni ormai che sto proprio bene.. Nausea molto sporadica… Crampetti al basso ventre praticamente spariti, seno un pochino dolente ma non come prima che non potevo neanche sfiorarlo! Che dite sarà forse il corpo che dopo 9 settimane si sta abituando ai cambiamenti?
L’agenda della gravidanza… La mia cartella medica si chiama così… E la gine la compila di volta in volta.. Peró non c’entra nulla… Nel senso: non ci sono scritte informazioni utili (neanche sui cibi nè posizioni etc) e non ho già dentro prescritti gli esami… Cioè la mia alla fine è solo una cartella clinica ragazze!
va bè pancineee… Vi sbaciucchio e vi abbraccio tutte … Vado a vestirmi… Che barba oggi il mio compagno lavora (ma non succede mai nel we) e io mi romperó un sacco… Magari vado a fare 2 passi in piazza castello…. Ma io ofio stare da sola… Spero mi chiamino i miei amici… Almeno rompo a loro😁!
E poi anche la mia famiglia è andata in liguria x il ponte.. Solaaa! :wacko:
baciiiii :rose: :rose: :rose:
Margemma
MembroBuon giorno ragazze e buona domenica :rose: le perdite ringraziando Dio sembrano finite :yahoo: ma quanta paura…. oggi ho tanta nausea ma non importa :heart: :heart: lunedì devi fare la beta e mercoledì rifaccio l’ecografia :heart: un abbraccio a tutti :rose:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte. Qui in Liguria non esiste l’agenda della gravidanza..ho chiesto a mia madre che è infermiera all’asl e mi ha guardato come se le stessi parlando di una reliquia sconosciuta e misteriosa 😂😂😂 ! Comunque informazioni utili le ho trovate anche sul libro della gravidanza che mi hanno dato da prenatal. in più mia sorella mi ha dato dei libri che si era comprata lei mentre aspettava e sono tutti molto esaurienti.
Per quanto riguarda il lavoro io faccio la babysitter durante l’inverno e in estate l’educatrice nei centri estivi, ma quest’anno niente centri estivi..troppo faticosi tra mare scampagnate gite giochi ecc, quei bambini dai 6 ai 12 anni ti massacrano. 😅 per quanto riguarda la babysitter ho lasciato un bimbo di 10 mesi perché era troppo pesante stargli dietro, urlava voleva essere preso in braccio(11kg di bimbo) ecc..ho provato a starci dietro per un po ma dovendo andare lì la mattina presto arrivavo alla sera che ero distrutta. 😖 Però sto mantenendo due bimbi di 5 e 2 anni, due settimane al mese dalle 16 alle 20..e loro non mi pesano affatto..e starò con loro fino al 30 giugno poi la mamma di questi bimbi si ferma dal lavoro per luglio e agosto.. E io smetterò di lavorare fino alla nascita della creatura anche perché in mezzo abbiamo il trasloco nella casa nuova e avrò il mio bel da fare. Poi decideremo..per fortuna se io non lavoro riusciamo comunque a mantenerci, e non è cosa da poco al giorno d’oggi e mi ritengo molto fortunata. ☺️
@Ali.p che bellezza!! Ho visto nascere 3 nipoti negli ultimi 5 anni e so che grande emozione sia essere zia..per non parlare di altri tre che sono nati prima che entrassi nella famiglia del mio compagno(lui ha tre sorelle) Diventare zia è unico!! 😍 e che fortunata tua cognata, mia cognata che partorito due mesi fa si è fatta 15 ore di travaglio 😱 mia sorella 8..però l’altra cognata si è fatta un ora e mezza scarsa..speriamo in bene. 😁Ali.p
MembroSecondo me l’agenda è utilissima, almeno per me… Primo perché non devo correre tutti i momenti dal dottore per le impegnative, secondo perché spiega tante cose!
Ragazze, ieri emozione unica… Sono diventata zia per la prima volta! Mia cognata ha partorito una meravigliosa bimba di 3 kg… Con due ore scarse di travaglio!! :yahoo:
Domani invece vado a prenotare il test integrato e la prima eco che da consultorio fanno alla 12 settimana…poi chiamerò un gine privato perché non credo di resistere senza fare eco fino alla dodicesima!
Buona domenica a tutte!
claluce
Membro@mathilda si è vero che serve al medico x annotare ma ti spiega tutti gli esami cosa sono,come e quando si fanno, ti fa vedere le posizioni consigliate durante il travaglio che fino al corso preparto non vedresti. Ti dice quali alimenti si, e quali abitudini devi modificare o sfata altri falsi miti. Io l’ho trovato utile anche x noi. Senza contare che cmq ti rimane, ed è un ricordo :heart:
mathilda
MembroIo sono seguita da una ginecologa di Varese che lavora all’ospedale Del Ponte. Da quello che ho visto “l’agenda della gravidanza” non è null’altro che un fascicolo che viene compilato di volta in volta dal medico con le annotazioni riguardanti i risultato degli esami periodici. In realtà è più utile al medico che a noi…
La data della villocentesi me l’hanno fissata telefonicamente in 10 minuti. Il 4 giugno avrò l’incontro con la genetista per il consenso informato e il 17 l’esame.
Minuttina
MembroBuongiorno panciotte e buona Domenica!
@Occhiblu anch’io non riesco più a mangiare niente di dolce, mi da la nausea, forse è così nel primo trimestre… In cambio adoro il limone, lo mangio a pezzi hahaha!
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)Anonimo
InattivoAnche io sono di milano e non ne so nulla di questa agenda della gravidanza…! Che peccato sembra una cosa molto utile e interessante!
si ragazze io in caso di urgenza ps! Ho il dubbio di cambiare ancora la gine x questo motivo…! E poi anche perchè risp sempre molto frettolosamente x mail!
bacini e notte notte pancineee😘
Anonimo
Inattivo@claluce che bello! Che io sappia in Lombardia non danno una cosa del genere…o me la sono persa io!
@Minuttina coraggio, goditi la gravidanza per adesso, ci sarà tempo per un nuovo inizio anche lavorativo.
Ma a voi sono cambiati i gusti alimentari? Io sono sempre stata più per i cibi salati ma adesso addirittura il sapore dolce mi fa venire la nausea, persino lo yogurt! L’unica cosa dolce che riesco a mangiare è la frutta, almeno quella!