- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Anonimo.
-
stefania
MembroSaretta83
PartecipanteSaretta83
Partecipante@carlotta anche mia nipote Matilde che ha quasi sette mesi è così, è iper statica e tranquilla, dove la metti sta e non fiata mai, Olivia invece è una scalmanata, in moto perpetuo e se qualcosa non le va protesta! Ogni bimbo è diverso, ma è giusto che sia così, anche noi non siamo mica fatti tutto con lo stampino😉
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)carlotta
PartecipanteCiao mammine! Qui siamo ad un altro scatto di crescita, è due giorni che mangia ogni 2 ore e mezza e stanotte mi ha fatto 2 risvegli notturni :wacko: non succedeva praticamente da due mesi 🙁 spero sia un momento e poi ritorni alle 7-8 ore notturne… Per il resto dono un po’ preoccupata: il mio pupone è pigro o come ha detto il pediatra è un bimbo pacioccone :scratch: … Non gli piace la Palestrina, non gli piace stare a pancia in giù e non si alza sulle braccia, insomma non gli piace muoversi…adora la sdraietta e manipolare i giochini, si tiene il biberon da solo e sfoglia (assurdo ma fa proprio il gesto) i libriccini di tessuto e scuote i pupazzetti per farli suonare…insomma con le mani è abilissimo ma il corpo è addormentato… La testa la tiene su, i piedi li punta e scalciare scalcia, ma per togliersi i calzini che odia…infatti vado quasi sempre di tutine :wacko: ma non sperimenta i movimenti a tutto corpo…sbaglio qualcosa? Devo tenerlo a pancia in giù per più tempo anche se piange?
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)stefania
MembroCiao raga anche a Samu piace tantissimo fare il bagnetto…. ride sgambetta e batte le mani…. diciamo che cn tutta l’acqua che schizza ci facciamo il bagno insieme.per quanto riguarda il rotavirus sono delle goccine facoltative per la gastroenterite. Io non le ho fatte xké me le hanno sconsigliate….
Sono mamma di Samuele Maria (8 anni)Saretta83
Partecipante@anna anche Olivia schizza ovunque! Ha preso l’andi di dare due sgambettate appena la metto a mollo, e nonostante i mille tappetini che metto per terra bagna dappertutto, poi mi guarda e parte a ridere😃 Per i fratellini/sorelline io ne farei un altro subito, però devo stare un po’ attenta per la cicatrice del cesareo😓
@amy il vaccino anti rotavirus è di quelli facoltativi e sono goccine che si prendono per bocca. Noi l’11 abbiamo la prima dose del meningococco b e volevo giusto informarmi per fare l’anti rotavirus.
Facci poi sapere com’è andato il battesimo! Ma tanto questi pupini sono tutti buonissimi, quindi andrà bene💗Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Amy88
PartecipanteAnna 1987 ahahah vedremo come si comporta Lorenzo..😂infatti la mia pediatra voleva che lo facessi però il medico dove lo porto privatamente me lo ha sconsigliato..infatti nn credo di farlo..
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=489495]ma voi avete fatto il rotavirus ai piccoli?[/quote]
Ciao! E tanti auguri x il battesimo. No nn l’ho fatto e nn me l’hanno proposto….ma nn è una malattia invernale? Una mia amica l’ha fatto a sua figlia ma ha dovuto richiederlo lei e prendere un appuntamento apposta…
Noi il battesimo lo abbiamo fatto domenica 23, è stato bellissimo, lui è stato buono e anche la sorella. Nel mentre del battesimo si è addormentato! Cioè proprio quando il prete ha detto”io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito….” lì è partito! Ah ah ah!si vede che l’acqua in testa gli dava sonnolenza!
Anche a Gabriele piace molto fare il bagnetto, mi lava tutto il bagno con le gambette uffa! X il nuoto è in lista di attesa già da 2 mesi ma nn si libera nessun posto uffa. Beatrice aveva iniziato nuoto a 4 mesi e continua ancora, si diverte un sacco ed è proprio proprio brava!
Io con 2 piccoli sto bene, a giorni più stanca di altri ma tutto sommato ce la faccio, nn è certo una passeggiata con due piccoli che un anno e mezzo di diversità è poco. Il terzo mi piacerebbe x primavera 2019, così sclero dal tutto!
Amy88
PartecipanteCiao ragazze!noi domenica abbiamo il battesimo e questi giorni ho tante cose da fare..per giunta Lorenzo da due giorni ha le colichette e la sera urla😣il pediatra mi ha detto di dargli mylicon e stasera proviamo..noi bonus mamme domani richiesto ieri e nel bonus bebe ci rientriamo😊.Lui pesa 7 chili e in braccio li sento già tutti😅 ..martedì vaccino, ma voi avete fatto il rotavirus ai piccoli?
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)Saretta83
PartecipanteA Olivia fare il bagnetto piace un sacco, appena la metto in acqua inizia a sgambettare e ridere, è uno spettacolino davvero💗 Vediamo come va mercoledì!
Per il bonus bebè alla fine ho scoperto che per un pelo non rientriamo nei 25000€😓 però mio marito, come imprenditore agricolo ha comunque diritto a un assegno sempre di 80€/mese da parte della Coldiretti, quindi va bene così. Non ho ancora fatto richiesta per il bonus mamma domani perché non mi è ancora arrivata la seconda parte del pin dall’inps, se arriva in questi giorni bene, se no vado settimana prossima a farla, sempre alla Coldiretti, che fa da patronato.
Come poppate e risvegli è qualche giorno che Olivia ha la mega fame e sta attaccata tantissimo, mangerebbe continuamente giorno e notte, mi sa che è lo scatto di crescita dei tre mesi!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
InattivoCiao! Anche qua bonus bebè fermo e mamma domani richiesto ieri….
A kg siamo a 8 e oggi compie 4 mesi.
Le vitamine le spruzzo anche io direttamente in bocca, facevo così anche di Beatrice. Qualcosa butta fuori, ma 2 gocce che deve prendere andranno giù. Poi poppata così va giù tutto!
Qua siamo ancora a tiratone di 12/13 ore :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Baci ho la batteria scarica
zaffy
MembroAnche il mio bonus bebè è fermo, stamattina ho fatto la domanda x il bonus mamma.
Anche Zelda da ormai un mese (ora ne ha 4) ha inserito un risveglio notturno, praticamente di gior o tira 3 ore circa e di notte 4.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
InattivoQui siamo passate da tirate notturne di 8-9 ore a un risveglio.
Da una settimana siamo arrivati a due o tre risvegli….spero sia uno scatto di crescita perché ho taaaanto sonno!! :-0Anonimo
InattivoAnche io gliele do con la pipetta 🙂
Cmq effettivamente pare che le poppate si stiamo accorciando come durata, da un’ora a un quarto d’ora-venti minuti!
Un passo avanti!!Da un mese sta sbavando come un lama, inzuppa dai tre ai quattro bavaglini al giorno, a volte sputacchia proprio intenzionalmente!!
E le mani sempre in bocca, ieri tentava di infilarsi entrambi i pugnetti contemporaneamente!!stefania
MembroCiao @benny77 anche io do a Samu la lutein d3 e il pediatra mi ha consigliato di darla nel cucchiaino con un po’ di latte così che riesca a prenderla tutta xké direttamente nella pipetta, cm facevo io prima, va un po’ perduta e poi il sapore si confonde nel latte e la prende più volentieri.
Sono mamma di Samuele Maria (8 anni)Benny77
PartecipanteCiao mamme!
Tutte penserete (ma anche no… chissene!) che ci fa questa a messaggiare all’una e mezza di notte? Ebbene sì, stanotte il mio piccolo Andrea ho deciso che con il naso tappato non si dorme nel lettino.. per cui eccolo qui, accoccolato in braccio alla sua mamma… ronf ronf (io, non lui…)
@saretta83 AHAH mi hai fatto ridere con la mega cacca nel bel mezzo della solennità religiosa.. AHAH quando si dice pupù santa…
La vitamina è la LUTEIN D3 (la DK l’ho sostituita alla fine del 3 mese come suggerito alle dimissioni) e, mi vergogno un pò a dirlo… io gliela spruzzo direttamente in bocca con la pipetta contagocce!! Sarà per questo che non gradisce??!? :scratch:Comunque.. ora pare che si sia addormentato bello secco… andiamo a dormire và!
:bye:
Better done than perfect.Anonimo
InattivoAnche qua bonus bebè fermo!
Quello mamme domani è solo per i nati nel 2017 o per le donne che quest’anno saranno almeno al settimo mese di gravidanza.
Anche Sara non gradisce molto il bagnetto. Per il momento riesco a farglielo senza strilli immergendola di pancia, praticamente in ginocchio…però vorrei cmq provare con acquaticità, ma tra qualche mese.
Complimenti Carlotta! La mia pulce ha 4 mesi tra pochi gg e pesa 5 kg…..!!!!
carlotta
PartecipanteCiao mammine…Qui tutto bene. Venerdi il pupone ha fatto 3 mesi e visita dal pediatra…è lungo 64 cm per 6.6 kg. Ieri invece vaccino del meningococco…reagisce bene, l’unica cosa è che per un paio di giorni dorme tantissimo. Si sveglia solo per mangiare e poi dorme…povero 😥 . Anch’io sto pensando di iniziare qualche attività…avrei voluto la piscina ma non sembra gradire l’acqua…il bagnetto per lui è un disagio…se ne sta con la faccia imbronciata e i pugnetti chiusi…proprio non gli piace :unsure: quindi forse provo con mammafit. ..adora le lunghe passeggiate e io approfitto per tonificarmi un po’…è pare confermato: domani finalmente si potrà fare domanda per il bonus mamma domani :yahoo: mentre per il bonus bebè ancora non si è visto nulla :scratch: B-)
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)Saretta83
PartecipanteSaretta83
Partecipante@sterania mi pare sia solo per i nati nel 2017
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)stefania
MembroCiao raga una domanda…. Samuele è nato a dicembre 2016 il bonus mamme domani non lo possiamo richiedere vero?
Sono mamma di Samuele Maria (8 anni)Saretta83
Partecipante@barbara sì sì anche Olivia ha lo stesso problema di aria, infatti la coligermina serve per il trattamento di meteorismo, aerofagia e coliche gassose. Rispetto a quando non lo prendeva va decisamente meglio, ci sono ancora dei momenti in cui le viene mal di pancia e piange disperata, però capita molto più di rado.
Ho poi guardato ieri sul sito dell’inps, ho fatto la richiesta per il pin e la prima parte mi è già arrivata via sms, appena arriva quella via posta faccio richiesta! A te e alle altre ragazze sta già arrivando il bonus bebè (quello degli 80€)? Qui ancora nulla..Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
InattivoGoccine x il mal di pancia??! Interessante! Sono efficaci? Noi usiamo colinox ma il problema non sono le coliche quanto una difficoltà a fare aria che la infastidisce costantemente…
Questo è il link della notizia del bonus mamma domani!
http://quifinanza.it/soldi/bonus-mamma-finalmente-al-via-come-avere-gli-800-euro/118821/?ref=liberoSaretta83
Partecipante@barbara davvero?! Wow, finalmente!
@benny intendi il dicovit DK? Anche io ogni tanto me lo scordo, invece mio marito in queste cose è precisissimo, quindi glielo da sempre lui al mattino quando fa il primo cambio😉 A Olivia sia quello sia la coligermina (che sono goccine tipo fermenti lattici per il mal di pancia) piacciono un sacco, ha imparato a leccare il cucchiaino ed è buffissima, ci mette una vita ma lo pulisce perfettamente😃Noi venerdì scorso abbiamo rifatto l’ecografia alle anche (tutto perfetto) e poi domenica avevamo il battesimo: la funzione è stata veloce e Olivia è stata concentrata prima a fare una mega cacca e poi quando il parroco ha acceso la candela è rimasta affascinata dalla fiammella e le ha fatto un sacco di discorsi😅 Il tempo è stato clemente, era bello e caldo quindi siamo riusciti a stare fuori, è stata davvero una bella giornata!
Domani mattina andiamo in piscina così vediamo una lezione di acquaticità e poi facciamo l’iscrizione, che la pupa domenica compie tre mesi e settimana prossima iniziamo, non vedo l’ora!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
InattivoHo il dubbio degli asparagi anche io sai? Devo verificare!
Cmq mammeeeee: dal 4 maggio pare si possa finalmente fare domanda online x il bonus mamma domani! Evviva!