- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoPovero Francesco!! Anche io ho questa impressione è a volte mi viene da metterlo giù in piedi come faccio con la sorella!!! Ahahah!!!
Bene 160€! Noi 80€ invece xké ISEE 13000. Il battesimo lo festeggiamo (siamo in 11 invitati noi compresi e andiamo in trattoria)
Maryan85MembroNoi da venerdì stiamo facendo di nuovo l’aerosol perché Francesco è raffreddato. Da ieri pare andare meglio. Speriamo sia la volta buona perché lui è stanco e io pure. Però devo dire che è molto collaborativi. Figuratevi che si addormenta a fare l’aerosol B-) lunedì abbiamo anche fatto l’ecografia a reni ed anche ed è tutto nella norma. :heart:
Finalmente ho avuto l’isee e quindi ho avuto la conferma che prenderò €160,00 mensili e carta acquisti. Almeno un po’ di respiro perché con il fatto di non aver allattato, tra latte e acqua, pannolini e medicinali veramente è stato un bruttissimo periodo. Infatti a malincuore abbiamo deciso che per battesimo non faremo nulla anche perché in giro ci sono preventivi assurdi anche per un semplice buffet a casa senza servizio.
Francesco ogni giorno fa progressioni: da ieri ad esempio se è steso gli do le mani e lui si da forza e si mette seduto. Sorrisi ne abbiamo in un gran quantità e versetti anche. A volte mi dà veramente l’impressione che a giorni inizierà a camminare o parlare 😂😂
Sono mamma di Francesco (8 anni)
zaffyMembroWow @anna1987 che bello sverto!
Io ho montato la palestrina, visto che la bimba è super curiosa e inizia ad afferrare le cose, ci è stata una mezzora! Poi la metto qualche minuto a pancia in giù ma non le piace anche se si solleva bene sulle braccia. Continua ad amare lo specchio, metto in terra il materassino della culla e fa un sacco di risate. Chiacchiera sempre di più, se prende da me a 2 anni farà già frasi coi congiuntivi e ci tirerà matti! Sembra che abbia capito il suo nome, perché quando la chiamo per nome si gira e mi guarda come a dire “che c’è?”.
Finalmente stiamo vestendo taglia 62, le stanno bene per il lungo ma come al solito le sventolano di larghezza, le auguro di avere questo “problema” anche da grande! :whistle:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze come state? E i vostri pulcini?? Oggi Gabriele compie 3 mesi e abbiamo fatto stamattina il bilancio di salute. È 7,4 kg x 63 cm….È al 97° percentile.
Ieri vaccino ed è andato tutto ok!!!
carlottaPartecipanteCiao mamme! Oggi abbiamo fatto il controllo dei due mesi e pre vaccino…il pupo è lungo 60 cm e pesa 5.9 kg…tra il 75 e il 90 percentile…è grossetto sin dalla nascita e continua così B-) …sta benissimo mentre non posso dire lo stesso di me 😥 sono in ipertiroidismo ma per fortuna non dà problemi al latte materno e posso continuare ad allattarlo senza rischi…e in più non sono ancora caduti i punti della lacerazione e ho avuto una brutta reazione allergica :wacko: settimana prossima provvede la ginecologa a toglierli una volta finita la cura…il post parto non è stato dei più rosei per quanto mi riguarda 🙁 Buon week end a voi e ai piccolini :heart:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
zaffyMembro@anna1987 magari fa come la tua pancia, enorme all’inizio e poi normale!
Noi ieri abbiamo fatto il secondo vaccino (meningococco b), ai primi di maggio avremo il richiamo di esavalente + pneumococco. Per ora li prende bene, piange un secondo durante la puntura e poi resta nervosa qualche giorno.
Domani abbiamo la pesata, lunedì era 5kg x 59,5cm, sta recupera do il mese e mezzo di stallo!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoWow che giovanotto Gabriele!
Sara è nata 2.700 e ora pesa kg 4.300 però cresce con costanza …durante le prime settimane ero ossessionata poi andando al consultorio e dal pediatra mi hanno rassicurato…
Abbiamo fatto martedì il bilancio dei tre mesi tutto ok ma ha un fungo sull.inguine….uff!
E poi è tanto stitica……
AnonimoInattivoSi ma ragazze era nato già 4,2 kg. Il primo mese aveva messo su 1,6 kg adesso ha quasi 3 mesi e ha rallentato bene la crescita x fortuna!
Amy88PartecipanteAnna 1987 sarà un battufolino il tuo bimbo!!sarà crescito in lunghezza secondo me comunque senti il.pediatra.Lorenzo sabato pesava 5300 ed è cicciottoso soprattutto sulle coscette :heart: maryan anche Francesco è cresciuto molto!!
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
Maryan85Membro7 kg? Ma sarà una pallina bellissima il tuo Gabriele. :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=474672]Ieri Francesco ha fatto il primo vaccino. Per fortuna niente febbre ma è nervoso, non riesce a dormire bene. Marzo è stato un mese brutto per lui, tra bronchite e ricovero in ospedale e vaccini non ne usciamo. Per fortuna nonostante tutto, l’appetito non è mai passato e siamo arrivati a 5,180 kg

[/quote]mi spiace x questo marzo povero Francesco!!! Io invece nn ho ancora fatto il vaccino xké aveva il raffreddore, lo faremo lunedì. Nn vedo l’ora che sia martedì però x sentire il pediatra xké sono 2/3 settimane che nn mette su peso! :negative: però mi sembra allungato (è cmq bello paffuto) forse nn dovrei preoccuparmi visto che è più di 7kg però….
Maryan85MembroIeri Francesco ha fatto il primo vaccino. Per fortuna niente febbre ma è nervoso, non riesce a dormire bene. Marzo è stato un mese brutto per lui, tra bronchite e ricovero in ospedale e vaccini non ne usciamo. :wacko:
Per fortuna nonostante tutto, l’appetito non è mai passato e siamo arrivati a 5,180 kg :heart:
Saretta83Partecipante@laraffy ma che bella notizia💝💝
@zaffy io ho la fascia elastica della Quarantasettimane, e adesso che la so legare è davvero una figata, ho Olivia praticamente sempre addosso, riesco a fare di tutto e siamo contente tutte e due che stiamo appiccicate! Invece quando facciamo pranzo o cena la piazzo nella sdraietta/seggiolone della Stokke, che è costato parecchio ma li vale davvero tutti, e lì ci sta molto volentieri, nella navicella del trio invece anche lei ora si stufa presto.
Per quanto riguarda i rapporti noi abbiamo abbiamo ricominciato da un bel po’, però io ho fatto il cesareo, quindi non faccio testo.
Questione lavoro eseendo lavoratrice autonoma ho la partita iva, e ci sono pro e contro anche qui, quindi lasciamo stare!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Amy88PartecipanteCarlotta anche io dovrei rifare analisi per la tiroide perché in gravidanza prendevo una dose minima di eutirox in quanto avevo valori di tsh leggermente alterati..vediamo un po.
carlottaPartecipante@amy88 uh, mi spiace…in effetti amiche già mamme mi hanno detto che è abbastanza pesante la ripresa del ciclo…per ora qui ancora niente nonostante l’allattamento misto ma ho avuto strane sensazioni…vediamo cosa mi dice la ginecologa… intanto vediamo cosa mi dice l’endocrinologa…I valori tsh, ft3 e ft4 sono da ipertiroidismo :negative: nonostante sia tornata ai dosaggi eutirox pre gravidanza…maledetta tiroide, c’è n’è sempre una :wacko: speriamo di non aver fatto male al piccolo con l’allattamento 🙁
Amy88PartecipanteRagazze quanto sto male col capoparto..è tipo un ciclo normale ma non mi reggo in piedi sono spossata e nausea..badare al piccolo è un impresa 🙁 spero duri poco ma non credo :wacko:
carlottaPartecipanteGrande @laraffy!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: che bellissima notizia :heart: :heart:
AnonimoInattivo@laRaffy è una notizia meravigliosa!!! :yahoo: :yahoo: mi fa tanto piacere ricevere tuoi aggiornamenti…vi abbraccio :heart:
Serena 76Membro
AnonimoInattivo
zaffyMembroMa woooooow :yahoo:
AnonimoInattivoCiao mammine… :bye:
volevo comunicarvi la mia gioia infinita e la mia incredulità annunciandovi ufficialmente che io so fare solo gemelli!!!!!!!! Oggi abbiamo scoperto che anche questa volta sono due!!!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: