- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoAnonimoInattivoAnonimoInattivo
[quote quote=366293]
Ragazze fatta oggi eco e lo abbiamo vistooooooo 4,7 mm di amore con cuore pulsante!Non ci posso credere vi giuro,dopo aver visto la Camera gestazionale vuota ero sconsolata. ..ed invece eccolo li!!!! Ora sono a fare i conti con le nauseee…. Auguri a beatriceeee
Ragazze, scusate l’intrusione, ma volevo dire a @leli86 che aspettavo con ansia sue notizie! Sono felicissima per te ovviamente e mi fai tirare un sospiro di sollievo, due giorni fa ho fatto anche io la prima eco e si vedeva solo camera e sacco. Le misure erano perfette, ma non si vedeva altro! io ho ovulato intorno al 20-21 pm, quindi sono in ritardo per questo, glielo avevo pure spiegato alla gine ma ha voluto vedermi lo stesso, mannaggiaaa.. quindi cerco di essere positiva anche io e sperare con tutto il cuore di vederlo il 25! Dolce gravidanza a tutte pancinee
[/quote]
@nenè stai tranquilla!!!!!!!!!! io ho passato una settimana da incubo, quindi capisco bene le tue paure..ma cerca di essere positiva!!!!!!
AnonimoInattivo@marika stai tranquilla è bellissima!!!! :heart: :heart: :heart: dentro lì ce un amore grande! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
oh ragazze io mai avuto nausee ne acidità ne niente ho perso 1 kg rispetto a prima della gravidanza (e già ero a -3 rispetto a prima di quella di beatrice) non sono un fringuello perché ho l’osso grosso, ma comunque magra si…boh, speriamo che fagiolina stia bene e sono apposto! :heart: :rose:
un grosso bacio a tutte voi!
AnonimoInattivoe comunque @marika ora che ci penso, anche io nella prima gravidanza i primi mesi sembravo ingrassare….tutto sui fianchi e la pancia sembrava più budinosa, poi invece i fianchi sono tornati loro e la pancia è diventata bella, a puntissima (contrariamente a quello che si dice che se è a punta nasce femmina) e bella alta, anche doopo aver rotto le acque era ancora bella alta!
mi ricordo sta cosa della punta perché non sapendo se era maschio o femmina ne ho sentite di tutte i colori sulle tradizionali dicerie del caso :whistle:
AnonimoInattivoho scritto il contrario…se è a punta nasce maschio, se è tonda nasce femmina.
io ho sfatato sto mito volevo dire :wacko:
Valem83MembroBuongiorno ragazze,
entro anche io in questo forum…ho atteso un po’ prima di farlo ma ho una storia un po’ complessa alle spalle con due AS.
Quindi questa volta ci sono andata con i piedi di piombo…Ho fatto l’eco qualche giorno fa ed abbiamo il nostro piccolino in tutta la sua bellezza…ora inizio a realizzare di essere incinta anche io!!! :heart:
La DDP è il 14/01/2017, Capricorno come il papà…
Un abbraccio a tutte!!!
zaffyMembro@makira ma che budinosa, è bellissima e proprio “da incinta”!! Io sono 11+1 e la sento più dura e di forma diversa, ma poi ogni volta che mi faccio la foto (tutti i sabati mattina), mi vien la tristezza perché le prime settimane era gonfia x i residui degli ormoni, poi si è afflosciata e sembra proprio ciccia o al massimo gonfiore intestinale…
Spero che esploda presto perché vorrei fare la prima estate in 20 anni in cui metto magliette strette e/o corte…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)AnonimoInattivobenvenuta @valem83 felicissima di vederti qui! dai che il primo trimestre è quasi finito :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
anche la mia prima è gemelli come suo papà! :rose: tu però sei a rischio tra capricorno e aquario (speriamo capricorno dai!!! :whistle: ) a me piacciono i capricorno! :yes:
in bocca al lupo per questa gravidanza!
io sono una dicembrina come vedi dalla mia firma qua sotto :negative: 🙂 ma scrivo sia qua che là perché sono a cavallo…..
zaffyMembroBenvenuta @valem83 !!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)AnonimoInattivoGrazie @zaffy e @anna1987!! Io sulle dicerie avevo sentito alta se è femmina bassa se è maschio giusto? Ah beh, se ne dicono di tutte! Non vedo l’ora cresca ancora!
Benvenutissima @valem83!!! Iniziamo tutte bene l’anno nuovo! :yahoo:
teredavi4Membroce ne sono un milione di dicerie sulla gravidanza, anche mia mamma quando era incinta di me (dopo 2 maschi) le dicevano che era la “PANCIA DA MASCHIO” e invece… dentro c’ero io :yahoo: :yes:
io comunque non vedo l’ora di sapere il sesso ,anche se ne dovranno passare un bel po di settimane ; e soprattutto per comprare un sacco di robina baby :heart:
Valem83MembroGrazie mille Anna, Zaffy e Makira!!!
Si in effetti sarà a cavallo…speriamo nel Capricorno con il carattere del papà!!! 😉
Per ora lo sanno solo in famiglia (sorelle e genitori) e qualche amico stretto che sapeva ovviamente anche dei nostri precedenti “sfortunati”…quindi parlare con voi mi fa tanto piacere!!
Io ho il Bi test il 1 luglio…dopo credo che inizieremo a dare la notizia anche agli altri familiari ed amici!!!
Al lavoro invece lo comunicherò la prossima settimana prima che il capo parta per le ferie…
AnonimoInattivoBenvenuta Valem 83! :bye: :rose:
zaffyMembrooi l’altro giorno, nell’andare a Milano x il test del dna, siamo passati davanti a un po’ di megastore e siamo entrati da CAM… in barba alle superstizioni!
Ho mostrato al marito il fasciatoio che vorrei, nascendo in pieno inverno lo voglio cambiare in bagno che è la stanza più calda ma è piccino, pertanto voglio la vaschetta e fasciatoio da mettere sopra alla vasca… Poi abbiamo visto altre cosine ed iniziato a toccare con mano… Ci siamo commossi entrambi e ho usato la sua passione x lo shopping x farlo sciogliere un po’!! B-)
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)AnonimoInattivoGrande@zaffy alla faccia della superstizione avete passato un bel momento insieme..queste sono cose che rafforzano la coppia altroche!!!!
Io invece vi rendo partecipi della mia gioia..Sono stata ammessa all’esame orale di avvocatooooo quindi io e il mio fagiolino saRemo compagni di studio :heart:
Unica nota negativa dstamani doloretto a Ovaia e fastidio alla vescica…che ansia…..
AnonimoInattivoOggi è lunedì e come meglio potevo iniziare la giornata se non scrivendo un sermone qui?
Io mi sento bene, non mi pare di essere neppure incinta se non fosse che sono sempre stanca e dormo male, ma sto davvero alla grande, niente nausee ne nulla. Non mi sento “speciale” come pensavo di sentirmi con la gravidanza a causa, logicamente, degli ormoni in circolo. No, mi sento come 4 mesi fa, uguale, certo sono più felice, sto realizzando il mio sogno anche se non ne sono ancora consapevole.
E mi è capitato di dire a qualcuno che sono incinta perché mi chiedevano se potevo prendermi impegni futuri e cose così. Mi sono ritrovata a sentirmi agitata, una sensazione che non mi appartiene solitamente, perché mi è stato detto di andare da un privato e non con la mutua in ospedale, di leggere ed informarmi su ogni singola cosa, di, purtroppo mi dispiace moltissimo alle persone a cui è successo, aborti prima dei tre mesi e dopo i tre mesi, bi test, villocentesi, amniocentesi, e io sinceramente mi sento ignorante se non le cose essenziali.
Io vorrei viverla spensierata, come una cosa normale, senza darci troppo peso o aspettative, una cosa che la natura fa, un’avventura semplice ma dall’impatto potentissimo, per carità parlerò così forse perché non sono stata male, non lo so. Stanotte mi sarò svegliata ad ogni ora, un po’ per il male al seno se non dormo supina, ma soprattutto perché ero agitata, avevo paura che da un momento all’altro mi venisse male (mi è successo la notte prima che mi sono svegliata tipo perché ho sentito un dolore fortissimo all’ovaio sinistro ma la mattina svegliata non me lo ricordavo neanche stavo bene niente perdite quindi penso l’avessi sognato).
Però mi hanno angosciata, lo so che chiunque mi dirà qualcosa o non sarà d’accordo con me e con le mie scelte, non pensavo mi spaventassero i pensieri altrui sulla gravidanza.
Ho 24 anni, la prima gravidanza e mio marito mi ha detto solo che se dovesse succedere qualcosa di male non posso farci niente, non posso controllare tutto, ne è giusto farmi mille paranoie. A volte mi sento in colpa con questo fagiolino che ho nella pancia perché non sento che c’è o perché ho paura di non rispettarlo a dovere.
Scusate ragazze lo sfogo, ma è l’unico posto che ho.
gattinopelosoPartecipanteCiao Makira… Non devi sentirti in colpa di nulla, e soprattutto non c’è un modo preciso in cui ti devi sentire… Ank io come te sono alla prima gravidanza, c’è addirittura chi mi dice che le mie nausee e i il mio sentire strano il cibo siano solo frutto della mia immaginazione..e al contrario il mio continuare a camminare e lavorare sia egoismo.ci sarà sempre qualcuno che pensa di saperne di più.. Adoro la creatura che mi cresce dentro ma è normale che mi sia dispiaciuto rinunciaee sl viaggio con le amiche… L’importamte è stare bene con se stesse.. Io ho perso da pochissimo mia nipote adolescente.. E so per certo che non possiamo proteggerli dal loro destino, possiamo solo gioire del tempo che passiamo con le persone che amimo.. E passare questo tempo, che sia poco o tanto con ansie e paranoie non servirebbe a nulla.. Non avere paura di essere felice, sarà quel che sarà… Io per il momento la vivo così, ank se non volevo dirlo agli altri nipotini per paura che si affezionassero… Ma alla fine x il mio compagno ho ceduto… E ora mi riempiono fi coccole.. :rose:
gattinopelosoPartecipanteBenvenuta Valem83 :heart:
zaffyMembro@makira non sentirti “strana”, anche io ho avuto molte delle tue sensazioni, anche se alcune dal lato opposto. Anche io sono stata bene, sarà che soffro di nausea e reflusso di mio, quindi non ho visto peggioramenti, sarà che sono anni che mi bombardo di ormoni quindi sono abituata, sarà stata fortuna,boh. Anche ora non mi sento incinta, sento solo la pancia più grossa ma in passato mi è successo in modo molto maggiore x altri motivi.
All’opposto di te io mi sento dare della pazza perché la vivo in modo molto rigido, con controlli ogni 10-15gg, sono informatissima in modo forse eccessivo perché è da prima del test che studio di tutto, perché con la pma mi sono abituata a non fidarmi dei medici a caso ma che nessuno mi conosce meglio di me. Ho litigato con un’amica x questo.
Comunque fai, gli altri ti diranno che non va bene. 😉
Se tu vuoi viverla easy e al naturale, fatti seguire da un consultorio e ti diranno tutto loro, farai solo 3 ecografie e gli esami di routine…. Molte scelgono questa strada e non vedo perché doverti forzare a medicalizzare il tutto se non è nelle tue corde
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)AnonimoInattivoGrazie @gattinpeloso e @zaffy, mi rincuorate tantissimo. Io vivo in friuli e la regione mi passa tutto praticamente, ho ecografie ed esami ogni mese fino al parto, non so come funzioni nel resto d’Italia, quindi è nell’ospedale dove partorirò che faccio tutto, proprio nel reparto ostetricia e ginecologia.
@zaffy ogni persona è davvero a se, ogni giorno che passa me ne accorgo, quindi è vero, ognuno sa come sta e cosa deve fare per se stessa.
@gattinopeloso, mi dispiace infinitamente per tua nipote, il vuoto che lascia una persona è incolmabile, grande o piccola che sia. Hai scritto una frase bellissima: non aver paura di essere felice. Grazie davvero.
Un abbraccio a tutte e due!
zaffyMembroRagazze, con largo anticipo mi è arrivato il referto del test sul dna fetale, nessun problema a nessun cromosoma e… L’ultima coppia è XX quindi è femmina! :rose:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)AnonimoInattivoZaffy che bella notizia!!!! :yahoo:
Io ho un’ecografia domani mattina…spero tanto di vedere che stanno bene e sentire(o vedere!) i loro cuoricini… :heart:
Sono un pochino tesa….questa gravidanza mi sta davvero trasformando!!!!!!non sono così apprensiva solitamente…ma adesso sono così!!!!! :unsure:
gattinopelosoPartecipanteZaffy congratulazioni.. :yahoo: Abbiamo il primo fiocco rosa del gruppo se non sbaglio?!<!–more–>