- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
gattinopelosoPartecipanteCiao la Raffy :heart: un abbraccio enorme
Ragazze non so che asciugamani prendere x la bambina, mi date qualche dritta?
gattinopelosoPartecipanteCiao a tutte, è un pò che non scrivo qui, ma ora che ho qualche novità condivido con voi… Dunque, siamo finalmente riusciti a ordinare il trio, una marca tedesca-polacca, il kunter silver, che a mio avviso merita, mentre il mio compagno avrebbe optato x uno più conosciuto e costoso il doppio… Speriamo vada bene, altrim chi lo sente… Abbiamo colorato la cameretta lilla a nuvole e righe, abbiamo montato l’armadio e appena avrò l’ispirazione inizio a metterci i vestitini puliti… E dulcis in fundo abbiamo fatto l’eco di accrescimento venerdi :heart: 1,8kg x 42cm… Fragolina stà benissimo, è cefalica e ha già tanti capelli…
Detto questo mi devo muovere a fare la valigia :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=417131]Dormo in biancheria intima anche in inverno quindi non potrei sopportare nulla di diverso[/quote]
si anche io o al max una magliettina del pigiama e basta. ieri ci ho pensato e ho deciso: porto via pigiami normali con i bottoni davanti che sono estivi (quellli che avevo x la degenza in ospedale al parto di Beatrice) e al massimo una felpa che metto sopra se proprio proprio ho freddo. stop!
Maryan85MembroOggi la giornata è iniziata con gli esami del sangue, urine e urinocoltura. Il mio amico del laboratorio di analisi mi ha contattata nel pomeriggio anticipandomi che probabilmente l’urinocoltura è positiva quindi potrei avere un’infezione in corso. Ma domani avrò il referto. :scratch:
Visto che questo giorni sono a casa dai miei a godermi le ultime coccole da figlia :yahoo: ho fatto un pò di acquisti natalizi (lo scorso anno ero in viaggio di nozze quindi non avevo pensato a nulla di natalizio per la casa) e poi ho acquistato un mobile per la cameretta del piccolo così posso iniziare a lavare e sistemare la sua roba.
Per quanto riguarda la camice da notte per l’ospedale,Mia madre mi aveva comprato tutto nel Corredo quindi ora devo solo lavare tutto. Tutto molto semplice, una grigia, una blu e una rosa tutte in cotone aperte avanti e a mezza manica, tinta unita senza pizzi merletti o stampe. Dormo in biancheria intima anche in inverno quindi non potrei sopportare nulla di diverso. :bye:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
zaffyMembro@FR@ all’ultima eco, un mesetto fa, hanno stimato un peso alla nascita di 3,2-3,3kg, anche lei ha sempre le mani sul viso e quindi non abbiamo neanche una foto del profilo!
Io l’eco del terzo trimestre ce l’ho domani e vi saprò aggiornare, spero che stavolta tenga giù le manine perchè con l’eco 3D a quest’epoca dovrebbero vedersi bene i tratti!!! Vi aggiornerò! :yes:** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoAnche io x ospedale mi arrangio con quello che ho già. Poi a casa tuta comoda, leggings, etc…
@laRaffy CIAO! Come stai? Sono contenta che ogni tanto torni….ti abbraccio forte forte
carlottaPartecipanteCiao @laraffy, un abbraccio! Per quanto riguarda camicie da notte & co. Ho preso su bonprix dele camicie da notte da allattamento blu e a righe, semplici, sotto mettero’ dei leggins e come vestaglia usero’ dei maxi cardigan presi da tezenis, comodissimi e larghi. Saro’ sullo sportivo ma odio veramente la classica mise da signora.
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
FR@Membroio ho preso una camicia da notte/magliettone a maniche corte e una pigiama sempre a maniche corte da kiabi…non nel reparto allattamento o premaman, ma ho preso una taglia in piu… li ho pagati 5 e 8 euro… la vestaglia serve pochissimo, in ospedale fa caldo e se dovete scegliere i colori evitate il bianco (si vede l’assorbente sotto).
ma ancora devo preparare tutto.
ieri ho fatto il controllo mensile e ho visto il mio piccolo Alieno con le manine sul viso …il 28 avro la visita del III trimestre…voi l’avete gia fatta?
come sono grandi i vostri ? vi hanno fatto stime di peso alla nascita?
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
AnonimoInattivoCiao belle pancine!!!
Non ho letto tutto tutto ma ho visto che avete aperto le danze!!!
Benvenuto alla vita Matteo!!!!!
Un abbraccio a tutte… :bye:
Valem83MembroZaffy grazie mille!!!Vado subito a guardare… 😉
Io per ora ne ho presa giusto una da H&M, uno di quei modelli tipo camiciona da uomo per intenderci…ma almeno un’altra volevo prenderla…e poi andare di pantalone e maglietta/camicia aperte davanti come dici tu.
Non so se l’ospedale dove partorirò da’ delle indicazioni in merito…giovedì inizio il corso preparto e sicuramente ci diranno qualcosa!!!
zaffyMembroNon avevo visto il tuo ultimo post… Allora io andrei di pantaloni comodi e maglietta/camicia aperta davanti, la capo-ostetrica del mio ospedale ha detto che loro non danno la lista proprio perché ognuna deve portare quello con cui si sente comoda e a suo agio 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
zaffyMembro@Valem83 su Amazon ci sono un paio di marche (Be Mammy e un’altra) di cui ho preso i pigiami aperti e camicia da notte, hanno fantasie normali, io ho preso le versioni con quadri alla scozzese e grigi. Costicchiano (25€) ma tanto li userò anche dopo, io vivrei in pigiama, da quando sono in anticipata e quindi sono a casa mi devo sforzare la mattina di mettermi tshirt e tuta, e credo che quando Zelda sarà nata, i primi tempi non ci penserò nemmeno a vestirmi, tanto dovrò seguire i suoi ritmi sonno-veglia che non mi aspetto siano notte-sonno, giorno-veglia.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Valem83Membro@anna1987 ma in effetti anche io volevo prenderne giusta una o due al massimo…per stare più comoda durante il giorno per le visite ed i primi giorni di allattamento…non sono amante dei pigiami!!!!mi sembrano tutto da malata o da nonna…. :scratch:
Infatti volevo prendere un pantalone/maglietta o felpa sempre per l’ospedale ma per l’orario visite…sarò strana ma l’idea di vedere tutte le persone che verranno a trovarmi in camicia da notte non mi piace per niente!!!! :negative:
AnonimoInattivociao! che brave tutte a pensare alla valigia!!! io ancora no…
io ho una camicia da notte presa su internet, lho trovata su saldiprivati ma non cè più. è a manica lunga in caldo cotone, per il resto nn prenderò nulla e mi adatto con quello che ho anche se sono pigiami a manica corta. a casa no! non giro in pigiama, mi sentirei malata! (che neanche da malata nn giro in pigiama :scratch: ) quindi quello solo per la notte (e anche anche, perché con la mia produzione di latte dormirò con solo gli slip intorno!) ma di giorno via libera a pantaloni maglietta e felpa!
tanti baci a tutte voi! cmq @zaffy bravissima sei organizzatissima come sempre! @valem83 dai no a minnie??? se la trovassi io la prenderei subito! ma poi so l’uso che faccio dei pigiami e credo di nn averne bisogno. ne ho poi tanti di vecchi che sembrano nuovi ma non ho coraggio di buttarli…. avrei un cassetto pieno! devo fare pulizia e decidermi di darli alla caritas…
Valem83MembroAnche io sto iniziando a pensare alla valigia per l’ospedale…stavo iniziando a cercare qualcosa per me su internet ma nei siti classici di shopping on line (La Redoute, Bonprix, Kiabi, nonchè Intimissimi, Zara etc) non ho trovato niente…queste benedette camicie da notte o sono troppo classiche (pizzi e merletti non fanno per me!!!) oppure da 15enne (cuoricini, cupcakes e Minnie non fanno altrettanto per me!!!). Voi dove le avete comprate?
Benny77PartecipanteAhahah @zaffy chissà perché non mi sarei aspettata null’altro…
Anch’io sono in frenesia da valigia… 😨
Better done than perfect.
zaffyMembroCiao ragazze, io qui sto apparecchiando la valigia, mi son resa conto che non ho neanche una vestaglia, sia per l’ospedale ma soprattutto per dopo, visto che conoscendomi suppongo che starò in pigiama h24… che dire, dopo l’iniziale tristezza per le vestaglie da nonna che si trovano in giro, santo internet me ne ha fornita una consona (vedi foto) :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Maryan85MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi @anna1987 alla fine farò così. Ora ha il turno in ospedale e non risponde ma oggi pomeriggio lo chiamo e me lo faccio inviare.
In realtà Io alla scorsa visita il 18 ottobre lo avevo fatto presente ma lui mi disse che non era stringente e che 3 giorni dopo non sarebbe successo nulla soprattutto perché Non rientro nella categorie che ricevono l’indennità direttamente dall’inps. Comunque tra oggi pomeriggio e domani risolvo tutto così posso stare tranquilla.
AnonimoInattivoBenvenuto Matteo :heart: :heart: :heart:
…..e complimenti alla mamma per l’istinto!!!! :yes: :good:
AnonimoInattivoah scusa avevo capito che volevi usufruire della flessibilità!! (1+4 e non 2+3!) allora la domanda devi presentarla entro il 17/11 cmq, dovresti assentarti dal lavoro dal 18/11 io farei una chiamata al gine x il certificato e andrei al caf, perché aspettare il 22 visto che se corri ce la fai a farle in tempo? eventualmente fai un colpo di telefono al caf o al patronato per sentire perché non aspetterei oltre. cmq dal 18/11 stai a casa dal lavoro, poi per la paga si metteranno d’accordo con l’inps che la maternità può essere retroattiva se sei in ritardo, certo è poco simpatico ecco. visto che nn te nn te ne sei dimenticata ma sei solo solo al limite con la scadnza, io, ripeto, chiamerei subito il caf o il patronato. e cmq serve il certificato dal gine e non dal medico di base, quindi secondo me chiama prima il gine e fatti mandare il certificato almeno per mail!
AnonimoInattivo[quote quote=415436]<hr />
Ah ragazza una domanda. Ma che voi sappiate il certificato medico di gravidanza da allegare alla domanda di maternità può essere rilasciato dal medico di base? Se dovessi presentare la domanda oltre il termine (17 novembre) cosa potrebbe accadere? Io ho.la visita il 22 novembre ed in quell’occasione il ginecologo mi rilascerà il certificato ma la data è oltre i 2 mesi di astensione obbligatoria prevista.
[/quote]
Ciao no. Un certificato deve essere rilasciato dal ginecologo, quello che testimonia lo dtato dibgravidanza e quello che diceche puoi lavorare lottavo mese (dipende dal gine, a volte fanno 2 certificati distinti, a volte uno solo dove ce scritto tutto) e poi un altro certificato deve essere rilasciato dal medico di lavoro. In teoria se xonsegni oltre il termine nn ci sono problemi, vai in maternita lo stesso (nn puoi lavorare cmq oltre!!) Pero io darei un colpo di telefono al gine x farmi mandare almeno i certificati via mail che poi devi inviarli al medico di lavoro e poi mandare tutto allinps e avresti termine il 17/11!!!
Cmq alla visita scorsa del gine dovevi fargli presente questa cosa qiando ti ha fissato lappuntamento x il 22, è stata negligenza sia da parte sua che tua….scusa se mi permetto eh
Amy88PartecipanteCiao ragazze e buona domenica!! :heart: Alescan meno male che si è risolto tutto per il meglio :heart:
Io sono ancora chiusa e ho un po’ di tosse :wacko: ieri anche il mio piccolo ha avuto il singhiozzo gli è venuto per tre quattro volte non so se sia dovuto anche a questo mio stato pseudo influenzale!
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
carlottaPartecipanteCiao panzotte!! @alescan sono contenta che state bene e benvenuto matteo!! :yahoo: qui tutto bene, il pupo oggi ha il singhiozzo. Per quanto riguarda cesareo e allattamento, non credo minimamente che esistano madri di serie a o b, il mio sconforto e’ perche’ speravo fi poter vivere tutto il piu’ naturalmente possibile – me lo ero immaginato come un rito di passaggio ancestrale ma se non e’ possibile non e’ possibile. Venerdi’ notte e’ nato il figlio di un mio caro cugino, 4 kg di pupo tutto sorridente :heart: , 10 ore di travaglio e la povera madre non riusciva a dilatarsi oltre i 5 cm per cui cesareo d’urgenza perche’ il pupo e’ andato in sofferenza.La priorita’ sono i piccolini e l’importante e averli finalmente fra le nostre braccia :rose: buona domenica mamme :bye:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Maryan85Membro<hr />
Ah ragazza una domanda. Ma che voi sappiate il certificato medico di gravidanza da allegare alla domanda di maternità può essere rilasciato dal medico di base? Se dovessi presentare la domanda oltre il termine (17 novembre) cosa potrebbe accadere? Io ho.la visita il 22 novembre ed in quell’occasione il ginecologo mi rilascerà il certificato ma la data è oltre i 2 mesi di astensione obbligatoria prevista.