- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
zaffyMembro@Maryan85 e Amy88 che belle panzotte!
@Anna1987 la tua è sempre un bel silurotto!! Evviva per l’ottavo mese, a me manca una settimana, non vedo l’ora, per me è una specie di “traguardo” per tirare definitivamente il fiato…
Ragazze, per i vostri disturbi non so cosa dire, io soffro abbastanza di stitichezza già da prima della gravidanza, ogni tanto ho avuto emorroidi ma sono passate da sole, cmq tra prugne e fermenti lattici sono in una situazione gestibile.
Mi è arrivato l’ordine Bonprix :yahoo: :yahoo:
Con pochi soldi ho portato a casa un po’ di magliette premaman con l’apertura per allattare, e soprattutto 2 pile e una giacca leggera, tutti e 3 con l’inserto porta-bimbo per agevolare l’uso della fascia/marsupio anche d’inverno e nelle mezze stagioni! Uno ha pure il cappuccio con le orecchiette per la mia stellina, non vedo l’ora di usarlo! :heart:** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoma che belle panceeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
io oggi compio 7 mesi quindi entro nell’ottavo!!! :yahoo: :yahoo: mi sembra tutto così strano perché nn mi sento incinta e nn realizzo, nn ho mai nessun sintomo solo un o una rompipalle nella pancia che si muove come nonsocosa!!!!! tante volte mi fa arrabbiare! :whistle: :whistle: :whistle:
domani eco di accrescimento non vedo l’ora! non la/lo vedo dal 9 agosto il giorno della morfologica! :rose:
mi spiace x i vostroi episodi di stipsi, fiato corto ecc….bacioni a tutte!
Amy88Partecipante
Maryan85Membro
Amy88Partecipante<p style=”text-align: left;” data-mce-style=”text-align: left;”>Io ormai ci ho fatto l’osso nonostante abbia tolto su consiglio del medico il lattOsio da tre mesi.. :scratch: Io domani entro nel settimo mese<br data-mce-bogus=”1″>
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
AnonimoInattivo😥 😥 giusto ieri un episodio di colite….dopo quasi un anno che stavo bene.
anzi, in gravidanza stranamente ho una regolarità intestinale invidiabile…io credo che nel mio caso sia una questione psicosomatica….cmq taaaanto dolore!!!!
ho letto che i bimbi non si accorgono del dolore della mamma…..
buona settimana a tutte!
AnonimoInattivo
Amy88PartecipanteRagazze io soffro tantissimo di colite alterno giorni di stitichezza e diarrea ma soprattutto diarrea :wacko: come prima della gravidanza..diciamo che l’assunzione di ferro non agevola e qualche giorno devo saltarlo :whistle: mi aiuti con dei fermenti che mi ha dato la ginecologa ma a volte non fanno proprio nulla!
zaffyMembroRagazze, è un po’ che non vediamo foto delle panzotte, che ne dite se aggiorniamo?
Io ho fatto un raffronto tra la 13a settimana e la 30a… Ok, i miei 7 kg sono anche sul portellone posteriore :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
FR@Membroio sinceramente ho passato anche 10 giorno senza andare in bagno e sono stata malissimo, adesso se non riesco con il cibo, massimo il 3 giorno microclismi (che a volte non funzionano) o 2 supposte di glicerina(1 spesso non funziona)… non voglio piu starci male! il mio intestino in gravidanza da il meglio di se 😥 😥
per il peso, e importante tenerlo sotto controllo, non solo per una buona ripresa dopo il parto, ma anche per la motilità durante la gravidanza…ma non bisogna farsene una malattia…l’importante è mangiare sano e concedersi qualche sfizio direi che è obbligatorio. :yahoo: :yahoo:
io sto a quota 6 kg in piu,
con la mia precedente gravidanza ho messo 10 kg in tutto, di cui 9kg in 34 settimane , poi nelle restanti 7 ( ho partorito a 41 sett.) solo 1 kg… non so come sia potuto succedere….non ci riuscirò mai a ripetermi, punto a non superare i 12/13. 😉
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
AnonimoInattivoCiao compagne di pancia…come state?? :heart:
@Amy88..bene, son contenta che hai chiarito bene le contrazioni, spero di chiarirle anche io alla visita di Martedì!
@Fr@..come ti capisco!! Io ho una pupetta che con la posizione mi costringe l’intestino e insieme alla terapia di ferro ho un sacco di fastidi..con le ovvie conseguenze 😥 Tu che soluzione provi contro questo fastidio? Io oltre a prugne, frutta, verdura, yogurt con fibre, biscotti con fibre a colazione, una passeggiatina al giorno..non so più che fare!!@Maryan85..ti capisco col peso!Anche io l’ultimo mese ho messo su 4chili..nonostante fossi un normopeso (55kg per 170cm, atletica..adesso sono a riposo forzato e 64kg) e aspetti due pupe quindi ho un po’ più margine, la dottoressa ha storto il naso.. :scratch: Eppure fuori pasto facciosolo una merenda con un frutto e non esagero mai coi carboidrati complessi..Mah!
Qualcuna di voi soffre di colite come me? Spero per voi di no ma cercavo conforto.. 😥 E’ fastidiosissima e visto tutti i fastidi non capisco più se sono movimenti delle piccole, contrazioni o l’aria nella pancia insieme ai crampi intestinali… :unsure: Spero che Martedì la dottoressa mi consigli qualcosa per farlo passare…
Amy88PartecipanteCiao ragazze!oggi alla fine ho fatto visita di controllo dalla ginecologa perché la settimana prossima non c’era e poi c’è il ponte quindi ha preferito vedermi!tutto ok il bimbo cresce il collo è chiuso :good: !ho avuto in diretta una contrazione quando mi sono alzata dal lettino così ho capito di che parliamo!mi ha detto di non preoccuparmi che succede con cambi di posizione abbassandosi etc e fino a 5-6 al giorno ci sta.ha preferito non darmi nulla in quanto il collo è ok e continuo col magnesio :yes: speriamo bene
zaffyMembro@anna1987 anche io ho appena fatto la domanda x la maternità obbligatoria, almeno mi levo il pensiero! Lunedì ho appuntamento al CAF x capire invece come siamo messi a ISEE e a cosa abbiamo diritto… Un calcolatore online che ho usato l’altro giorno mi dava un valore parecchio inferiore all’altro, speriamo che sia quello giusto!
@Maryan85 bene x la visita!! X il peso ti capisco, io ne ho messi 7 in tre mesi, ora è una settimana circa che mi controllo di più, soprattutto su fuoripasto, dolci e carboidrati (anche se la pasta la mangio cmq tutti i giorni), è presto per dirsi ma ho perso un mezzo kilo…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
FR@Membroio sto in maternità anticipata da maggio per lavoro a rischio, ma adesso devo fare i documenti per quella obbligatoria e spero di non aver perso tutti i fogli che mi avevano dato da conservare 😥 😥
ieri ho fatto la visita di controllo al consultorio ed e gia con la testa in posizione, con la schiena a sinistra e gli arti a destra, la schiena a sinistra mi crea moooolta stitichezza 🙁 ma non ci si puo fare niente…per l’accrescimento devo aspettare martedi per la flussimetria perche alla morfologica hanno trovato le vene ombelicali strette…chi era l’altra mamma che aveva il mio stesso problema?? quando hai la visita di controllo?
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
Maryan85MembroIo ho fatto la visita ieri e il mio ranocchietto cresce bene ( siamo quasi a 800 grammi di amore). Durante l’ecografia non ha fatto altro che scalciare. Non è ancora in posizione ma non mi preoccupo per il momento.
Piccolo appunto: ho messo su 4 kg in un mese e visto che sono robusta di mio, non va bene.
Nel frattempo la mia collega si è licenziata e da oggi sono sola in ufficio. Mi aspetta l’inferno praticamente.. :wacko: :wacko: 😥 😥
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivociao ragazze!
bene @amy x la curva! :yahoo:
io oggi sono a 30 settimane, tra poco inizia l’ottavo mese, ho già spedito i documenti all’inps per la maternità quindi lavorerò anche il mese di novembre 🙂 lunedì ho visto il gine e bebè2 è già in posizione cefalica :good: , ho comprato da internet una vestaglia da notte molto carina a manica lunga in caldo cotone con l’apertura sotto x l’allattamento e sono proprio felice, è arrivata ieri ed è bellissima e simpaticissima! non ha i bottoni ma tipo una magliettina sopra attaccata che la alzi e trovi subito il reggiseno :good: :good: bella bella!
poi che dire? qua sempre tutto ok, movimenti sono esausta, si fa sentire troppo! eh si le montagnette sono i vostri amori che si impuntano care! le contrazioni diventa dura tutta la pancia, se invece è solo una parte è proprio il piccolo/a :heart: :heart: :heart: :heart:
Amy88PartecipanteRagazze curva glicemica fatta!è andato tutto bene niente nausea sono riuscita a resistere :yahoo: ora speriamo bene per i risultati :good:
AnonimoInattivociao! spero di allattare, ma alcune conoscenti mi dicevano che loro sterilizzavano anche ciucci giochi cucchiaini con cui davano vitamine…boh io sono al primo figlio, ma ho sempre pensato che amuchina o bollitura fossero sufficienti….
Pancia: quando mi metto a lungo su un fianco, Sara piano piano si mette tutta da una parte, la pancia diventa dura e si deforma proprio, tanto che se torno supina si vede nettamente una montagnetta…da qualche tempo, capita anche da seduta….mi sa che è cresciuta e inizio a percepirne la forma…
stefaniaMembroIo ho il controllo fine settimana prossima. Ammy mi fai sapere che duce la tua ginecologa giovedì?
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
stefaniaMembroIo non riesco a capire se è lui che si impunità o sono contrazioni. il resto della pancia è normale e diventa dura solo in un punto. e lo sento che si indurisce infatti la tocco.
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)