- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Amy88Partecipante
serena1985PartecipanteCiao ragazze… :bye: allora ho fatto la curva glicemica…i risultati sono buoni…menomale :yahoo: per rispondere a @amy88 a me personalmente è piaciuto abbastanza… :yes: fai conto di bere acqua e zucchero…a me l ha fatto diluire in una bottiglietta d acqua..e ho dovuto berlo in 10 minuti per nn sballare il test…al di la di questo nn mi ha creato problemi…buona giornata a tutte :bye:
Amy88PartecipanteBuongiorno ragazze! La settimana prossima dovrò fare la curva glicemica da 75 :unsure: anche non fattori di rischio me l’ha prescritta lo stesso 🙁 è così fastidioso il glucosio? A chiunque lo chieda mi dice che è terribile :wacko:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
FR@Membrociao a tutte, io sono seguita al consultorio e la ginecologa ogni mese mi visita il collo dell’utero , sia con visita ginecologica che con l’eco, poi visto che c’e da un occhiatina al bimbo, ma solo per farmelo vedere, senza prendere misure.
non faro il corso pre parto come non l’ho fatto per Emily perche non sono interessata…sono solo preoccupata dell’ospedale in cui andro a partorire perche quello che ho piu vicino (reggio emilia) non fa l’epidurale e poi mi hanno parlato tutti malissimo del reparto di ostetricia e l’altro che fa l’epidurale, nonostante ho le esperienze positive delle mie amiche e fa l’epidurale h24 non e un centro primario e quindi no ha la neonatologia…
se potessi partorirei dove ho partorito la prima volta, a Mantova, ma mi son trasferita e ci metterei un ora per arrivare, impossibile.
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
Saretta83PartecipanteÈ vero @Amy88! Non ci avevo fatto caso perché sono svanita😅
Qui in zona c’è una bella associazione di ostetriche che organizza un sacco di cose interessanti, e so che tra i servizi che offrono c’è anche l’essere seguite privatamente (pagando, of course), anche durante il travaglio e il parto, e volendo puoi scegliere di partorire a casa, cosa che mi piacerebbe davvero tanto, però mio marito si agita solo al pensiero!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Amy88PartecipanteSaretta 83 siamo gemelle di pancia :bye: io non so se farò il corso preparto anche se mi farebbe bene, qui lo organizza solo il consultorio di Viterbo che è a più di 30 km e io non sono mai andata, le ecografie che passa la ASL le ho fatte all’ospedale
Ci vorrebbe anche a me un’ostetrica privata :yes:
zaffyMembroPer il collo, la mia non fa mai la visita a mano, preferisce usare l’ecografo e prendere le misure, in modo da confrontarle nel tempo, non le basta sapere se esternamente è chiuso…. idem la gine da cui vado per l’eco trimestrale.
Probabilmente sono solo scuole di pensiero diverse![quote quote=400593]
lei è rimasta al -0,5kg di luglio, ora sono a +7kg!
Scusa ho capito male? hai messo su 7.5kg in 3 mesi?
[/quote]Eh no, hai capito giusto… i primi mesi non ho preso niente, all’inizio del quarto ne ho buttato giù uno e mezzo (ma avevo il tsh troppo basso e mi hanno cambiato il dosaggio del mio farmaco), quando poi ho fatto la visita stavo aumentando (infatti il tsh era risalito a livelli normali), ma da lì non mi sono più fermata!!
La cosa assurda è che a me sembra di essere uguale, specie in volto, quando ingrasso io metto il doppio mento e ora non ce l’ho per niente, come jeans indosso quelli di una taglia in più che usavo quando ero un po’ più cicciotta e di gambe mi vanno larghini, mi sembra davvero tutta pancia ma non è enorme per essere a metà del settimo mese, non so davvero dove siano andati tutti sti kg… Il tsh è salito parecchio ma è nel range, chiederò se è il caso di alzare un filo il dosaggio e vedere come va, mi ha sempre influenzato un sacco il metabolismo!
Però la curva era a postissimo, i valori sono tutti buoni, alla morfo di fine agosto la bimba non era grande, è proprio la bilancia che è fuori! :wacko:** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Amy88Partecipante
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=400578]lei è rimasta al -0,5kg di luglio, ora sono a +7kg![/quote]
Scusa ho capito male? hai messo su 7.5kg in 3 mesi? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
che bello che rivedi la tua piccola! e che fai le eco ogni mese! a me nn hanno mai misurato il collo dell’utero, nn saprei di quanto è e quanto dovrebbe essere! 45mm mi sembra bello lungo, molte(nn mi ricordo se le mamme di dicembre o gennaio :scratch: ) sono intorno ai 24/30mm! bene bene buon per te!
io LA rivedrò (si, sono convinta sia femmina, cè poco da fare, la voglio, lo spero e sono convinta!) tra 12 giorni!!! non mi sembra vero finalmente manca così poco! non faccio un eco dal 9agosto!
questione peso mi vergogno dirlo che stamattina ero in paranoia perché la bilancia ha toccato il 64.0kg! 😥 sono a +5.5kg, so che non è tanto però fa sempre un certo effetto toccare un altro kg!
Amy88PartecipanteZaffy a me nn prende mai la misurazione del cOllo ma lo.sente con la visita interna :unsure:
zaffyMembroAnche a me ogni tanto capita, non sono dolorose e molto sporadiche, quindi non mi preoccupo, è l’utero che fa le “prove generali”.
Invece qui la sciatica/pubalgia mi esce ogni volta che cammino troppo, specie se non sono da sola e quindi istintivamente seguo il ritmo degli altri (un po’ troppo frenetico), ieri sono stata un paio d’ore in fiera e la sera non riuscivo a prendere sonno per il fastidio, non c’era posizione nè cuscino che tenesse. Per fortuna stamattina è quasi passato, ho visto che con gli integratori di potassio e magnesio migliora molto, dovrei prenderli in via preventiva quando so di dover scarpinare un po’.
PS: domani pomeriggio rivedo la mia piccola! :yahoo:
Visita mensile dalla gine, mi ha già detto che mi farà la misurazione del collo perchè d’ora in poi è bene tenerlo monitorato, speriamo sia ancora bello lungo, alla morfologica era 4,5cm. E sentirò cosa mi dirà per il peso, l’altra volta non me l’ha chiesto e a me non è venuto in mente, lei è rimasta al -0,5kg di luglio, ora sono a +7kg! :whistle:** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Amy88PartecipanteSi infatti :unsure: il fatto è che essendo alla prima gravidanza non so mai se esagero o meno.e tante cose non le capisco :wacko: non posso chiamare sempre la ginecologa :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=400534]La gine dice che può capitare però non sempre insomma![/quote]
credo che i tuoi indurimenti siano contrazioni più che movimenti del piccolo! si potrebbe essere norm,ale, saranno quelle preparatorie di braxton o come cavolo si chiama….. cmq se nn sono dolorose nn ce da preoccuparsi.
[quote quote=400529]mi ha detto la ginecologa che se continua a crescere cosi sarà gigante[/quote] ah ah ah contenta tu che devi partorire!!! :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: dai scherzi a parte sono felicissima davvero che vada tutto bene e soprattutto per il cmv!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Amy88Partecipante@Valentina infatti lo sento muovere moltissimo poi la notte non ne parliamo! :heart:
La gine dice che può capitare però non sempre insomma!
gioia98Membroanna1987 per il cmv dovrò fare altri controlli per restare sul sicuro ma i dottori sono positivi…mi ha detto la ginecologa che se continua a crescere cosi sarà :yahoo: :rose:
gigante
Gioia e Giovanni ❤ e la piccola Giorgia
AnonimoInattivoCiao Mammine…come state? 🙂
Leggevo un pochetto i vostri post…dal lato sonno sono fortunata, sono solo una o due in una settimana le notti che non riesco a riposar bene, vuoi per i bruciori di stomaco o perché proprio non riesco a trovare una posizione comoda… :scratch:
Per le caviglie gonfie son fortunata, la circolazione al momento è ottima :yahoo: Sarà che son sempre stata ipotesa, pressione sotto terra in estate infatti i primi 4 mesi non superava i 95 la massima e i 60 la minima (quando andava bene… 🙁 ) Ora che il clima si sta rinfrescando va meglio, 110 su 65 circa…Col fatto che mi hanno dato la gravidanza a rischio son a casa e non lavoro. Anche a me hanno consigliato di tenere le gambe alte e mi è permessi fare delle passeggiate per stimolare il ricircolo arterioso delle gambe :good:
@Amy88 anche a me capita che si “indurisca” la pancia ma la ginecologa mi ha detto che è normale, è il movimento delle bimbe che si rigirano e cercano spazio..infatti sento come spingere verso l’esterno, se ci poggio una mano sopra dopo poco scompare 😉 Come mai ti ha detto che non deve capitare spesso???
@gioia98 uao! Che belle notizie 🙂 Oramai deve vedersi bene tutto quanto! Io sono ancora a 22 settimane perciò il peso è un po’ inferiore…poi essendo due…
AnonimoInattivo[quote quote=400471]salve oggi morfologica 1190gr con un femore di 54mm

[/quote]
wow @gloria che bambinona! :heart: :heart: :heart: bene contenta che stia bene! che dicono per il discorso del citomegalovirus? è ancora da tenere sotto controllo o ormai si può dire che il pericolo sia scampato?
luchy77MembroPer le caviglie gonfie prendete i collant a compressione graduata premaman , sono un po difficili da mettere ma sono una manna dal cielo sorreggono la panca e lasciano gambe da ballerina. . . Nella prima gravidanza le tenevo su tutto il giorno nonostante gli ultimi tre mesi fossero estivi. . .
gioia98Membrosalve oggi morfologica 1190gr con un femore di 54mm :yahoo: :heart:
Gioia e Giovanni ❤ e la piccola Giorgia
stefaniaMembroA no maryan non è né rosso né mi porta prurito. grazie a tutte x le risposte.
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
Maryan85Membro@anna1987 direi che sei fortunata
Purtroppo io il sonno bello pieno l’ho abbandonato a maggio. Anche nei primi 3 mesi, quando avevo sempre sonno, la sera crollavo alle 22 e all’una ero sveglia. Poi drmivo un paio d’ore e poi arrivava la sveglia.
Ora pipì e acidità non mi danno tregua.
Ogni corpo ha una storia a sè.. c’è poco da fare.
Sono mamma di Francesco (9 anni)
Maryan85Membro
Amy88PartecipanteA me invece ha volte capita che la pancia si indurisca :unsure: mi è capitato domenica notte e stanotte qualcosa.la ginecologa dice che se non si ripetono con troppo frequenza di non preoccuparmi :scratch: prendo già due volte al giorno il magnesio.ma quanto possono essere normali a nemmeno 25 settimane? :wacko: