- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
zaffyMembro@stefania, sei tra le prime dei fiocchi azzurri (la lista è in ordine di dpp, divisa in base al sesso dei cuccioli), ma io son stordita e ho scritto 2017 anzichè 2016 :wacko:
Correggo:🎀 FIOCCHI ROSA (11):
@zaffy dpp 05/01/17 ⭐️Zelda⭐️
@barbara17 dpp 08/01/17 ⭐️Sara⭐️
@teredavi4 dpp 11/01/17
@gattinopeloso dpp 12/01/17
@Sara dpp 13/01/17 ⭐️Arianna⭐️
@gioia98 dpp 17/01/17 ⭐️Mya/Esperanza⭐️
@luchy77 dpp 21/01/17
@Saretta83 dpp 28/01/17 ⭐️Olivia⭐️
@coquina dpp 28/01/17
@Valentina dpp 11/02/17 ???+???💙 FIOCCHI AZZURRI (13):
@ElenaF. dpp 30/12/16
@stefania dpp 31/12/16
@Lucilla dpp 02/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@Miciamiky dpp 09/01/17 ⭐️Gualtiero⭐️
@sara901 dpp 09/01/17
@FR@ dpp 11/01/17
@ka85 dpp 12/01/17 ⭐️Edoardo⭐️
@Valem83 dpp 14/01/17 ⭐️Santiago⭐️
@Maryan85 dpp 17/01/17 ⭐️Francesco⭐️
@Miangy dpp 19/01/17
@fra.lani12 dpp 21/01/17 ⭐️Leonardo⭐️
@carlotta dpp 26/01/17 ⭐️Jacopo⭐️❓ SORPRESA (8):
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️Maria/Eva/Giacomo⭐️
@Alescan dpp 02/01/17
@Jenni dpp 08/01/17
@Benny77 dpp 09/01/17 ⭐️Adelaide/Giulio⭐️
@serena1985 dpp 10/01/17
@Makira dpp 27/01/17
@Sognatrice81 dpp 31/01/17
@veronika1981 dpp 31/01/17** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Amy88PartecipanteCiao a tutte!faccio timidamente il mio ingresso in questo forum :bye: sono una futura mamma di gennaio 2017, la mia dpp è il 28 gennaio e sono in attesa di Lorenzo! :yahoo:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
stefaniaMembroRaga ma xke io non ci si tra le dpp che mandate? mi inserite? la mia dpp è 31/12/2016
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
zaffyMembroScusate c’era un errore nella lista, rifaccio…
🎀 FIOCCHI ROSA (11):
@teredavi4 dpp 11/01/17
@luchy77 dpp 21/01/17
@coquina dpp 28/01/17
@Valentina dpp 11/02/17 ???+???💙 FIOCCHI AZZURRI (13):
@ElenaF. dpp 30/12/17
@stefania dpp 31/12/17
@Lucilla dpp 02/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@sara901 dpp 09/01/17
@FR@ dpp 11/01/17
@Miangy dpp 19/01/17
@Alescan dpp 02/01/17
@Jenni dpp 08/01/17
@serena1985 dpp 10/01/17
@Makira dpp 27/01/17
@veronika1981 dpp 31/01/17** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
stefaniaMembroGrazie a tutte ragazzeeeee x le risposte
. baci a tutte
carlottaPartecipanteCiao pancine belle!
Allora tra acquisti e regali:
- duo (passeggino + navicella), scelta su amazon in base a leggerezza, ruote sportive, e che avesse una buona resistenza (fino a 2o kg);
- seggiolino auto con riduttore omologato da 0 mesi a 3 anni;
- cuscino allattamento che uso anche adesso per sorreggere la pancia quando dormo e che poi userò anche come sorta di sdraietta e per aiutare il bambino nelle vare posizioni (da quando inizia a mettersi a pancia in giù e inarca la schiena, a quando si metterà seduto, etc.);
- marsupio da 0 a 4 anni;
- prodotti igiene (sempre su amazon, tra i quali amido di riso a circa due euro la confezione), anche perché il veterinario consiglia di iniziare a farli annusare ai gatti in previsione del nuovo arrivato (ho 2 gattoni maschi);
- una piccola trousse con forbicine, limetta, spazzolina morbida, etc..;
- sacchi nanna;
- lettino ikea;
- vaschetta ikea;
- fasciatoio gonfiabile ikea che posizionerò su un tavolo angolare in camera, contenitori vari per i prodotti di igiene;
- vari completini per lettino, copertine, accappatoio, salviette in cotone etc:;
- tantissimi vestiti tra acquisti e regali;
- avendo sempre due gatti il problema pannolini è annoso, per cui ho preso un contenitore ermetico e impermeabile che metterò in terrazzo, così da non scatenare le bestie B-) .
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
zaffyMembro🎀 FIOCCHI ROSA (11):
@teredavi4 dpp 11/01/17
@luchy77 dpp 21/01/17
@coquina dpp 28/01/17
@Valentina dpp 11/02/17 ???+???💙 FIOCCHI AZZURRI (14):
@ElenaF. dpp 30/12/17
@stefania dpp 31/12/17
@Lucilla dpp 02/01/17
@stefania dpp 05/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@sara901 dpp 09/01/17
@FR@ dpp 11/01/17
@Miangy dpp 19/01/17
@Alescan dpp 02/01/17
@Jenni dpp 08/01/17
@serena1985 dpp 10/01/17
@Makira dpp 27/01/17
zaffyMembro@stefania sarà che io non sono x nulla scaramantica, ma per me hai fatto benissimo a ritirarli, così puoi vedere se ci sono tutti i pezzi, montarli per vedere se ci sono difetti, ecc. Per esempio a me è andata un po’ di sfiga: nella confezione della mia vaschetta-fasciatoio (comprata in negozio fisico, scatola dal magazzino sigillata) mancavano una ghiera e una vite, così ho avuto tutto il tempo di contattare la casa madre e farmeli spedire (il negozio è lontanuccio); appena arrivati, l’abbiamo montata per controllare che si potesse mettere comodamente anche sulla nostra vasca, che non si sa mai. Poi il trio mi è arrivato senza base isofix, quindi anche qui ho sentito la casa madre tedesca, visto che avevo comprato online direttamente da loro, e me l’hanno subito spedito, ieri abbiamo fatto le prove di compatibilità con entrambe le auto, la mia è un po’ una menata perchè ha i sedili sportivi ma per fortuna si è montato correttamente.
Avevo fatto così anche con la culla, per verificare che effettivamente fosse affiiancabile al nostro letto, che è più alto della media. 😉Domanda a proposito: noi ora abbiamo smontato tutto e rimesso nelle scatole, ma ci sono cose che sarà il caso di lavare prima di usarle? Tipo le parti tessili del trio, il rivestimento del materassino della culla, ecc…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Valem83MembroBuongiorno ragazze!
Avevo fatto il mio timido ingresso qui un po’ di tempo fa…poi complici la continua ansia di qualcosa che potesse andare storto ed il poco tempo a disposizione, non avevo più scritto…Domani entro nel 7° mese ed è solo da un paio di settimane che sto finalmente iniziando a godermi questa gravidanza!!!
Se volete inserirmi in lista, DDP 14/01/2017, arriverà Santiago!!
Sul fronte acquisti noi abbiamo comprato giusto un po’ di abbigliamento, tutine di ciniglia e qualche vestitino…per il resto stiamo iniziando a capire ora quello che ci impresteranno e quello che invece dobbiamo comprare…ma cercheremo di limitare sicuramente tutto alle cose indispensabili.
Buona giornata!!
AnonimoInattivoah pensavo di sconti!! ma nooo hai fatto benissimo! che vuoi che succeda dai!!! goditeli! poi guarda io non sono scaramantica ma x me hai fatto solo che bene!che cacchio li lasci in negozio a fare? che tanto prima o poi devi portarli a casa! :heart: e il momento si avvicina :heart:
stefaniaMembrono Anna intendevo se ci fa qualcosa nel senso severa meglio non ritirarli x scaramanzia
AnonimoInattivograzie @valentina ma devo trovare una soluzione per nascondere il culo…. io faccio un servizio gratuito, insieme alla mia bimba… il top nero è un top, le spalline sono del reggiseno 😀 volevo fare il servizio a dicembre ma nn c’era posto. o giovedì questo o dal 10 gennaio in poi!!
e brave x gli acquisti! postate qualche foto :heart: :heart: :heart:
non so @stefania se ti fanno qualcosa, te lo auguro! :good:
eh si @valentina, oggi 28+5…. mancano 79 giorni ma se come la prima in realtà ne mancheranno quasi 90!!! :wacko: vado alla befana vedrai!
AnonimoInattivoCiao a tutte! :bye:
@anna1987…a me la camicia piace un sacco :good: Al posto di quel top nero con le spalline oserei qualcosa senza le spalline, magari uno di quei top estivi arricciato a coprire giusto il seno 😉 Il vestito multicolore è bellissimo! Sei a 28 settimane?? Stai benissimo!!
Anche a me piacerebbe fare un servizio fotografico del pancione :rose: A che settimana si fa di solito? Abbiamo un fotografo specializzato in questo genere di servizi ma vorrei avere un’idea di quando chiedere di farlo :scratch:
stefaniaMembroCiao Raga anche io ho fatto i primi acquisti….ieri abbiamo comprato il trio chicco sprint, fasciatoio della pali, materassino e cuscino x la navicella e 2 completi lenzuola e copertina di ciniglia carinissimi. il trio e il fasciatoio erano in pronta consegna xcio li abbiamo presi ma li abbiamo portati da mia suocera. secondo voi ci fà qualcosa che li ho ritirati ora?
AnonimoInattivoCiao ragazze, io sono al primo figlio e mi sento molto in linea con @Anna1987 per quanto riguarda gli acquisti:
ho il cuscino allattamento, sacco nanna e tiralatte solo ed esclusivamente perché mi sono stati regalati di seconda mano da una carissima amica.
noi abbiamo acquistato trio + lettino e per fasciatoio ci arrangiamo con materassino, pannello multisacca ikea e cassettiera che avevamo già . Non è solo una questione economica ma anche l’idea che di certe cose se ne può davvero fare a meno….ognuno poi sa cosa trova indispensabile in base alle proprie esigenze. Chi non può rinunciare al mangiapannolini, chi al babymonitor….l’importante è non farsi prendere la mano, c’è sempre tempo anche dopo la nascita.
io questa settimana mi propongo di acquistare qualche body+tutina per la nascita perché sono proprio a zero…. :unsure:
qualunque sia la vostra idea……godiamoci questo dolcissimo shopping :heart:
zaffyMembro@anna1987 a me piacciono tutti, l’unica cosa che non mi torna molto è la canotta nera… Anche io vorrei fare un servizio fotografico in gravidanza ma non avrei niente da mettere al di fuori delle solite mie t-shirt stampate, quindi sto rinunciando.
PS oggi abbiamo svaligiato Auchan e H&M, non faccio le foto a tutto tanto son le solite cose… Ma queste tutine ve le devo troppo mostrare :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze consiglio….devo fare un servizio fotografico settimana prossima mi hanno chiesto di portarmi 3 cambi…ho pensato a questi, che vi pare?
La camicia di mio marito mi vergogno però…
AnonimoInattivoRagazze..prima di tutto grazie per tutte le risposte! :good: Penso che alla fine sia utile confrontarsi sugli acquisti, uno si fa un’idea 😉
Alla fine nella nostra lista abbiamo messo:
- Lettini: ho visto in una catena locale (nord-est) i lettini della Pali allo stesso prezzo dei lettini Ikea; hanno i due livelli di altezza, la sponda che si alza/abbassa e che si può togliere in futuro. Siamo fortunati, le culle per i primi mesi dovrebbero arrivare di seconda mano da amici
- Fasciatoio/Bagnetto: vorremmo prendere il classico cuscino da fasciatoio in modo da poggiarlo dove preferiamo ma valuteremo se prendere uno di quei mobiletti – cassettiera su cui tenerlo fisso…Per il bagnetto saremmo orientati sulla vaschetta da bagno, quella sagomata all’interno apposta per farci il bagnetto (@Fr@: abbiamo il camino che riscalda tutta casa e il bagno e la stanzetta delle bimbe sono proprio attaccate alla colonna camino oltre ad avere la bocchetta del riscaldamento…siam forunati!)
- Passeggino: visto che avremo le culle il trio gemellare volevamo evitarlo per le navicelle che useremmo poco e niente in casa..Abitiamo in una zona vicino alla campagna perciò usciamo soprattutto in macchina ma valuteremo anche quello..Per il fianco a fianco o il tandem non dovremmo avere problemi, corsie pedonali e ciclabili belle larghe ci collegano al centro della cittadina in tutta sicurezza 😉 Abitiamo vicino alla fabbrica/spaccio di una famosa marca di passeggini perciò andremo a vedere se hanno qualcosa di scontato, di vecchie collezioni o nuovi a km 0 (magari usati per esposizione…)
- Pannolini: magari prenderemo poco all’inizio prima dell’arrivo, giusto due marche per vedere se cambia qualcosa, farci i conti di quanti ne vanno via (temo molti visto la doppietta :wacko: ) e poi far la scorta di quelli che ci han fatto la resa migliore…molti mi han detto che si trovano bene con i Toujour Lidl..
- Prodotti d’igiene: salviettine, pomata allo zinco, disinfettante chirurgico e garze per la cura del cordone, sapone specifico per il bebè
- Abbigliamento: pare che amici e parenti si siano già scatenati nella scorta per le tutine :wacko: Prenderemo quello che ci richiede l’ospedale e attenderemo di essere sommersi da presentini e regalini
Questo per ora ci sembra lo stretto necessario…poi dopo la nascita e vedendo come ci organizziamo valuteremo cuscino allattamento, tiralatte, fascie porta bebè, sdraiette e tutto quanto ci può venire in mente…
Ancora grazie mille! E buon weekend!
FR@Membroho dimenticato il lettino, io ho preso quello dell’ikea, il piu economico, quello che ha anche la base dove appoggi il materasso che si tira su per i primi mesi, e la sponda che si toglie per quando ne avrete bisogno. la cosa importante è un buon materasso.
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
FR@Membrociao a tutte ragazze, io visto che farò un trasloco verso fine novembre non ho ancora comprato niente per il mio mostriciattolino, ma ho una valanga di cose di Emily che fra 2 mesi farà 4 anni.
ho nella “lista” delle cose da comprare ( se mi bastano i soldi visto che con l’acquisto di casa e mobili ci siamo rovinati :yahoo: :yahoo: ) :
-la culla next to me da mettere di fianco a letto perche Emily viene spesso nel lettone e vorrei non si vedesse il posto rubato.
-la fascia elastica porta bebè
@valentina per la mia esperienza i must sono:- trio compreso di navicella , che a parte usarla come lettino per i primi 3/4 mesi con i bimbi che nascono con il freddo per andare a spasso li lasci la dentro al calduccio fino a primavera,evitando anche cappottini, che io con mia figlia ho preso ma non ho mai usato, perche fino a 3 mesi avevo paura di spezzarla :wacko: , (magari adesso saro piu bravina 😉 )
- fasciatoio con vaschetta, lavarli, asciugarli e vestirli in un unico posto, nei mesi freddi non e da sottovalutare, hai un solo ambiente da riscaldare.
- Altalena con telecomando . se decidi di prendere l’altalena o la sdraietta opta per quelle automatiche… mia figlia ci ha fatto certi sonni :yahoo: ho quella della chicco e oltre a 3 velocita ha anche le melodie, io l’ho trovata utilissima e l’ho regalata anche ad una mia amica. c’e da valutare pero che non tutti i bambini accettano altalene o sdraiette, a volte sono soldi sprecati, non e proprio un must, ma e molto utile.
- da vestire usa tutine e body, almeno per i primi 3 mesi, non cedere alla tentazione di vestitini particolari perche finirai per spendere un sacco di soldi per cose che userai pochissimo, mi figlia aveva una cacca molto esplosiva e la cambiavo anche 3/4 volte al giorno ( parlo di vestiti non di pannolini, perche li arrivi anche a 7/8 al giorno, poi dipende dal bambino) pensa alla comodita di stare al letto con un pigiamino intero che non si alza sulla schiena.
- i pannolini poi deciderai quale ti piace di piu in base ai vari tentativi, ma per i primi mesi, soprattutto per la cacca da allattamento io andrei sui pampers proressive, i piu costosi senza dubbio, ma i migliori! poi dopo i 6 mesi sono ottimi quelli del lidl. questo almeno per la cacca e le parti intime di mia figlia.
io onestamente non ho usato sacchi nanna perche Emily restava bella coperta e non ne ho sentito la necessita, per il resto l’ho allattata esclusivamente al seno e avevo cosi tanto latte che facevo prima a spremerlo che a tirarlo con il tiralatte :heart:
cmq se decidi di prenderlo ( il tiralatte) vai con quello elettrico, piu veloce e meno faticoso.
le marche non sono importanti, valuta sempre la robustezza e le tue esigenze.
scusate il poema
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
zaffyMembro@valentina io sono nel settimo mese e ho fatto gli acquisti più grossi: trio, culla bed-side, fasciatoio e vaschetta, mangipannolini, sacco termico x il trio, cuscino allattamento, marsupio, lenzuola.
Mi manca la fascia Caboo, i sacchi nanna e l’eventuale sdraietta.
Ho commissionato un fiocco nascita in feltro ma che alla fine appenderà in cameretta perchè non voglio si rovini.
Ora sto pensando all’abbigliamento, roba x l’igiene e pannolini. 😉** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivodicevo, oltre al passeggino “nuovo” nn ho preso altro perché con la scusa che sono al secondo/a ho tutto. giusto una tutina in ciniglia e un pigiama in cotone, poi nn so cosa ho e cosa manca, ah mi sono presa una vestaglia x l’ospedale in internet con l’apertura per l’allattamento, deve arrivare tra 10 giorni circa….
AnonimoInattivociao valentina!
io ti dirò che nn ho acquistato praticamente nulla e mi sono un po arrangiata e molte cose sono state prestate e regalate.
- passeggino: io ho il brevi zoom abc design comprato usato, visto che attendi gemellini valuta se vuoi tandem o doppio, io preferisco tandem perché passi dapertutto e sapendo i marciapiedi che ci sono dalle mie parti e le strade che frequento, sarebbe impossibile con il doppio, oltre alla paura di non passare alla cassa del supermercato. lho portato a casa una/due settimana fa ed è una favola….usato ha tutto un altro prezzo però! prima avevo preso sempre un usato un passeggino di 9 anni fa, rispetto a questo è un catorcio ma ha fatto benissimo la sua funzione. ora ho dovuto passare al gemellare, quando nascerà bebè2 beatrice avrà solo 1 anno e mezzo!
- fasciatoio: io x dire avevo iniziato con quello da viaggio ikea e lo mettevo su un tavolo, poi mi hanno regalato un fasciatoio della cam con la vaschetta, sennò pensavo di lavarla nel lavello…per dirti come sono zangara!
- body tutine vestitini: secondo me prendi quelli per i primi giorni di soppravvivenza, ci penseranno amici e parenti a riempirti il guardaroba!
- cuscino allattamento: mai preso, ho sempre allattato tranquillamente lo stesso, però chi ce l’ha lo trova indispensabile
- lettino: il mio è del 1982 prestato e va da dio 😀 ovvio serve il paracolpi
- coppette assorbilatte a gogò ma puoi acquistarle più avanti
- pannolini (pochi giusto per i primi giorni di sopravvivenza 2-5kg così capisci quanto pesa quando nasce, quanto ne va via) e poi comprerai quelli che ti servono
- salviette umidificanti e prodotti (mnn so se si può fare pubblicità. a me sono stati regalati un sacco di prodotti dell’euphidra, mi sono trovata sempre benissimo e non costano un patrimonio! e sono all’amido di riso)
- nn mi viene in mente altro
sul come sono messa con gli acquisti dopo il passeggino
AnonimoInattivoCiao a tutte quante! :bye: Come state??
Prossima settimana entro ufficialmente nel sesto mese :yahoo:
Vorrei fare una domanda alle future mamme che sono come me alla prima gravidanza…a che punto siete con gli acquisti? Avete fatto liste nascita?
Invece alle pancine che hanno già affrontato l’avventura una volta…cosa considerate un”must” e cosa “se ne può fare a meno” quando arriverà il bebè (o nel mio caso i bebè) ?
Ci siamo già guardati abbastanza in giro ed entro fine mese vorremmo iniziare ad acquistare qualcosini, soprattutto il più grosso (passeggino, lettini, fasciatoio etc…)
Grazie a tutte coloro che vorranno dare un consiglio a una futura mamma che inizia con le paranoie da acquisti 😛 😀
Maryan85Membro