- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoAcquaviva??? Questo t9….acquacità volevo dire!
Anonimo
Inattivo@stefania io ho fatto Acquaviva sia con Beatrice che con sua cugina in due piscine differenti. Una era alta 60 cm quindi senza salvagente e tu ti bagni le gambe…poi stai praticamente quasi seduta in acqua ma nn si fa granché. Dove porto Beatrice l’acqua è alta 1,20 m quindi entro con lei e la tieni in mano, si fanno esercizi tipo pancia in su, oscillare….poi le mettono una specie di salvagente ma la tieni sempre tu….col passare del tempo tolgono il salvagente e arrivano i salsicciotti, sono due metà salvagente x intenderci, uno gonfio davanti e uno gonfio dietro, e piano piano si sgonfiano sempre più così imparano a nuotare da soli. Poi toglieranno anche quelli così i bimbi stanno a galla senza mai usare i braccioli che limitano i movimenti.
Cmq si entri in acqua anche tu, e fai gli esercizi che ti dice l’istruttrice, per di più sono tuffi (eh fa impressione ma da subito fanno tuffi, andando proprio sotto acqua!) Roteare, avanti e indietro, a pancia in su, saltelli….per di più sono questi mi pare!
stefania
MembroBello ragazze anche a me piacerebbe portare Samu in piscina…. ma cm funziona? Voi state pure in acqua? I piccoli hanno il salvagente? Ditemi….
Sono mamma di Samuele Maria (8 anni)Saretta83
Partecipante@amy ma povero😔
@barbara guarda sul sito envie de fraise, hanno un sacco di cose carine che si possono usare sia in gravidanza sia in allattamento, non costa eccessivamente e la qualità è ottima. Io ci ho comprato un po’ di cose e sono rimasta molto soddisfatta.
@anna sì, in fondo sono stati in acqua nove mesi, quindi sono a loro agio! Olivia essendo piccolina ha ancora il riflesso dell’apnea, quindi in automatico smette di respirare sott’acqua, lo sa senza che glielo insegni nessuno!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Amy88
PartecipanteCiao ragazze..noi qui abbiamo un po’ di problemini con Lorenzo 😥 è una settimana che il piccolo mi fa scariche diarroiche color verde..ho cambiato il latte lunedì scorso perché me lo lasciava sempre sui 100 ml e lo schifava, su consiglio del pediatra ho provato con plasmon. Gli piaceva molto ma da li è iniziata la diarrea :unsure: così mi ha fatto dare l’antidiarroico dell’aptamil per due giorni poi siamo tornati al latte normale e ancora urli e diarrea ;ad oggi sta prendendo ancora l’antidiarroico.poverino ieri sera mi faceva anche poca pipi 😥 oggi lo porto a far visitare da un altro perché questo medico mi ha ipotizzato un intolleranza al lattosio di cui soffro anche io. 🙁
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)carlotta
PartecipanteMai avuto ovetto, ho preso un duo passeggino+navicella mentre per l’auto uso il seggiolino chicco eletta sui sedili posteriori, da montare inizialmente in senso contrario e poi in avanti a partire dai 9 kg… il pupo è tranquillo, gorgeggia e si addormenta :heart:
https://www.amazon.it/dp/B00L499IQS/ref=twister_B00RXW8KLO?_encoding=UTF8&psc=1
Per quanto riguarda l’acqua, continua a essere guardingo B-) settimana prossima vado dai suoceri in Toscana che hanno una piscina…ora fare il bagno no che è troppo fredda ma vedo un po’ come reagisce :whistle:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)Anonimo
InattivoCiao @Saretta io come te ho ovetto +seggiolino auto da utilizzare nei sedili dietro nel senso di marcia. Al momento stiamo usando sporadicamente ovetto e più spesso navicella perché essendo un pochino piccolina trovo che stia ancora troppo incassata nell’ovetto.
Cmq io valuterò più avanti in base a come reagisce la bimba….se lei è tranquilla non mi farei problemi tanto in qualunque momento e x qualunque necessità tu sei lì a un passo da lei!Ragazze vorrei acquistare qualcosa di nuovo x il battesimo ma con la necessità di allattare la scelta si riduce tantissimo! E mancano solo tre settimaneeee 🙁
Anonimo
InattivoGabriele sta ancora nell’ovetto, è più di 8 kg e nell’ovetto lo tengo fino i 13 kg credo, o cmq 6 mesi. Io ho l’airbag davanti che nn posso disattivare quindi da subito è nel sedile posteriore!!!
Beatrice ha un seggiolino e avevamo preso in offerta anche noi un’altro da 9/36 kg. Si a 6 mesi che sta seduto bene lo metterò nel seggiolone dietro e sí sí ci stanno! Finalmente Gabriele inizia nuoto venerdì! C’erano i corsi pieni e si è liberato un posto il corso dopo di quello di Beatrice quindi stiamo un ora e mezza in acqua, prima x la principessa e poi x il principe! L’acqua è il loro elemento naturale, è sorprendente come si trovano a loro agio!! Tra poco Beatrice fa 2 anni e nuota con i salsicciotti quasi sgonfi del tutto! :yahoo: e la sto spannolinando! È bravissima ed è incredibile come crescono in fretta
zaffy
MembroIo ho sempre messo l’ovetto dietro, sia nella mia auto che ha l’airbag non disattivabile, sia in quella di mio marito, perché il posto davanti è il meno sicuro in caso di grosso incidente. Non le metto bavaglini o copertine con cui potesse soffocare e le metto un giochino appeso al maniglione così se la passa se non dorme…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Saretta83
PartecipanteCiao ragazze! Come state? I vostri pupi? Passata bene la festa della mamma?
Noi settimana scorsa abbiamo fatto la prima lezione del corso di acquaticità e ci è molto piaciuto! Olivia era super interessata agli altri bimbi e ha fatto sorrisoni a tutti, è stata perfettamente a suo agio in acqua e alla fine la maestra l’ha anche fatta andare sotto! Io ho perso dieci anni di vita ma lei è tornata su ridendo come una matta, la mia pesciolina💗 Abbiamo anche fatto la prima dose del vaccino del meningococco b, ha avuto male alla gambetta tutto il pomeriggio povera. A giugno poi avremo il richiamo dell’esavalente+pneumococco.
Stamattina controllo mensile dalla pediatra, quasi sei chili e 64,5 cm di pupa! Ha fatto tanti complimenti a Olivia perché è sempre più socievole e simpatica e a me per il latte😉È ancora un po’ presto perché ho letto che l’ovetto si può usare fino a 9-10kg, ma voi avete già pensato al seggiolino per la macchina? A noi ne hanno regalato uno 9-36kg che intanto non ha il sistema isofix e poi va montato solo nei sedili dietro rivolto verso il senso di marcia. Pensavo che userò l’ovetto ancora per quattro/cinque mesi: magari sono fisime mie, ma non è un po’ presto 7/8 mesi per mettere i bimbi da soli dietro? Io vorrei un seggiolino da poter tenere ancora davanti però girato verso il sedile, come l’ovetto in pratica. Non so se tenere questo che mi hanno regalato per più avanti e prenderne un altro da usare più nell’immediato (o proprio darlo via e prenderne uno nuovo) o se mi faccio mille problemi e a otto mesi i bimbi stanno già dietro da soli tranquilli. Voi che dite, ci avete già pensato? Chi ha già bimbi più grandi, come @anna e @benny, come si era organizzata?
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)carlotta
PartecipanteAnche se in titardo…Auguri a tutte le mamme prossime e future 🌺🌸🌻
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)Amy88
PartecipanteAuguri a tutte le mamme e quelle che sono in attesa di diventarlo :rose:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)Anonimo
InattivoChe bello laraffy, ti auguro ogni bene x questa tua gravidanza!
E auguri a tutte noi mamme e quasi mamme! 🙂
Anonimo
InattivoCiao!!!
Grazie x il vostro interessamento…. :heart:
Io devo stare un po a riposo per un piccolo distaccamento della placenta,ma sono ipermonitorata e vista la tranquillità dei medici lo sono anch’io!!!!
I miei piccoli vitellini (a 12 settimane erano di 6,4 e 6,2 cm!!!!) al momento stanno bene e tutti i parametri sono ok!!!
Il sesso non lo sappiamo ancora perché dopo essere stati bravissimi per tutte le misurazioni importanti hanno ben pensato di “nascondersi”….vediamo alle prossime!ho un controllo il 20 e un altro il 31 maggio…ma l’importante è che stiano bene…. :heart: :heart: :heart: :heart:
Anch’io vengo qui a leggere le vostre novità….e fa proprio piacere vedere i progressi dei vostri tesori!!!
Un abbraccio a tutte voi!!!! :bye:
carlotta
PartecipanteAh bè, io non credevo fosse possibile. Già sapevo che a giugno avrei iniziato il percorso per la IUI anche se già ero dell’idea di rimandare a dopo l’estate, per godermela e perché l’ansia accomulata in più di tre anni non mi lasciava tregua. Non le aspettavo per il 21-22 maggio…cicli lunghi, inizia il ritardo ma con l’ovaio policistico i ritardi sono stati frequenti e tante delusioni per non aver mai visto un positivo in tutta la mia vita..quindi non ci pensavo, poi, una mattina mi sveglio di improvviso alle 7 prima della sveglia con il pensiero fisso che dovevo fare un test, non riuscivo a togliermelo dalla testa anche se era solo il 25 maggio…vado in bagno,frugo negli armadietti alla ricerca di una confezione superstite, lo faccio e…positivo! :wacko: Nah, faccio il secondo che non mi fido…positivo :wacko: no, non ci credo…vado dal compagno – che nel frattempo mi dava per dispersa chiusa in bagno da un’ora – e gli dico di andare a comprare altri test di gravidanza che c’era qualcosa che non andava…altro che romanticismo, io proprio non ci credevo… lui serafico, mi tranquilizza, facciamo colazione con calma, ridendo del può essere…bè, morale della favola ho fatto una decina di test, non sto scherzando, – tutti immortalati sullo smartphone – non ci credevo e ho esultato solo quando ho fatto le beta con conferma, incinta da cinque settimane… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@la raffy leggo i tuoi aggiornamenti in mamme di novembre…tanto felice per te e i tuoi piccoli :heart: :heart:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)Anonimo
InattivoDei piccoli!
Anonimo
Inattivo@laRaffy come procede? Sai già il sesso del piccolo? Hai deciso i nomi? Raccontaci un po’….. 🙂
Anonimo
InattivoPer me era il 14 maggio…test fatto al decimo giorno di ritardo perché mai più pensavo che potesse davvero essere accaduto il miracolo!
zaffy
MembroQuel 98.1 che ho letto il 27 aprile, resterà sempre nel mio cuore!! :heart:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=491060]Ragazze… circa un anno fa in questo periodo, chi prima chi poi, leggevamo INCINTA sul test di gravidanza!!!
[/quote]
È vero….che emozione stupenda…fuochi d’artificio nel cuore!!!! Nonostante tutto avrò per sempre il 1 maggio nel cuore!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Benny77
PartecipanteRagazze… circa un anno fa in questo periodo, chi prima chi poi, leggevamo INCINTA sul test di gravidanza!!! :heart:
Better done than perfect.CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=490425]@cercando il sole CIAO!!! Che bello ancora una pancina!! Sono proprio contenta che hai trovato un altro positivo!! 🙂 Te lo meriti e sono proprio tanto tanto tanto felice!!! Ti sono vicina in questo periodo. Dai che luglio è vicino! Come stai? Si cmq ogni bimbo ha la sua crescita, i suoi progressi, x dire la mia è sempre stata calma tranquilla e un po’ indietro dal punto di vista motorio già da subito, ma in compenso parla che e una meraviglia, si capisce bene e fa frasi con congiuntivo e racconta storie! Ha iniziato anche presto a camminare ma nn eccelle in movimenti. L’ho mandata subito a nuoto da quando ha 4 mesi e secondo me le e servito molto, lei è così, calma e soprattutto precisa e perfetta, magari gli altri bimbi sono più veloci nei movimenti ma bruschi e fanno le cose alla carlona (cmq normale a quasi 2 anni). Questo x dire che sono caratteri, genetica e appunto ognuno ha la sua crescita, magari possono essere indietro su una cosa e avanti su un’altra. Nn siamo noi a sbagliare, sono i bimbi che sono belli perché sono diversi tra loro!
[/quote]
Ciao Anna!! Qui tutto bene, non vedo l’ora arrivi questo secondo ranocchio perché soffro terribilmente di sciatalgia, e siccome è l’utero che preme sul nervo sciatico indipendentemente dal bimbo è davvero difficile anche solo camminare :wacko: per il resto è una gravidanza bellissima e la bella stagione farà volare queste ultime settimane! Un abbraccio a te e ai tuoi cuccioli :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoAnonimo
Inattivo@cercando il sole CIAO!!! Che bello ancora una pancina!! Sono proprio contenta che hai trovato un altro positivo!! 🙂 Te lo meriti e sono proprio tanto tanto tanto felice!!! Ti sono vicina in questo periodo. Dai che luglio è vicino! Come stai?
Si cmq ogni bimbo ha la sua crescita, i suoi progressi, x dire la mia è sempre stata calma tranquilla e un po’ indietro dal punto di vista motorio già da subito, ma in compenso parla che e una meraviglia, si capisce bene e fa frasi con congiuntivo e racconta storie! Ha iniziato anche presto a camminare ma nn eccelle in movimenti. L’ho mandata subito a nuoto da quando ha 4 mesi e secondo me le e servito molto, lei è così, calma e soprattutto precisa e perfetta, magari gli altri bimbi sono più veloci nei movimenti ma bruschi e fanno le cose alla carlona (cmq normale a quasi 2 anni). Questo x dire che sono caratteri, genetica e appunto ognuno ha la sua crescita, magari possono essere indietro su una cosa e avanti su un’altra. Nn siamo noi a sbagliare, sono i bimbi che sono belli perché sono diversi tra loro! :rose:
CercandoIlSole81
PartecipanteCiao a tutte, scusate se mi intrometto. A me il vaccino x il rotavirus me l’hanno sconsigliato addirittura in pediatria in ospedale (il mio bimbo è soggetto alle gastroenteriti e 2 mesi fa siamo stati ricoverati 1 settimana a causa di un rotavirus). La motivazione è che ne esistono di 1000 ceppi diversi e che il vaccino ne copre solo uno, quindi oltre ad avere le controindicazioni di qualsiasi altro vaccino, è pure abbastanza inutile. Oltretutto la gastroenterite se non si arriva alla disidratazione (certo a noi è successo, ahimè, ma con un pò di accortezza si può evitare) è una patologia veramente lieve, superabile in un paio di giorni…..i bambini devono anche farsi i loro anticorpi naturalmente! Un bacino a tutti i bebè! :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo