- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Calma
PartecipanteBuongiorno pancine!
Il nostro esame del DNA e bitest sono andati benone e abbiamo scoperto che aspettiamo una bimba! :yahoo: :heart:
Ale83ssandra
MembroBuongiorno a tutte :bye:
bibi
Partecipante@klara non avevo capito che non le aveva ancora controllate! I globuli bianchi alti sono normali, anche io ho una serie di valori sballati per il range del laboratorio ma normali per lo stato di gravidanza. Alla fine di questi 9 mesi saremo esperte di valori delle analisi XDXD
@paola :heart: :heart: :heart:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Paola
PartecipanteCon la prima batteria di esami avevo il glucosio a 91 e la fine mi aveva detto che ero borderline. Poi con gli altri due prelievi si è gradualmente abbassata…ora sono a 78 e ha detto che va benissimo. Devo dire che non ho modificato molto quello che mangiavo, anche perché non sono una da dolci.
Ragazze grazie a tutte per il supporto! L’attesa è proprio snervante!!!
:heart:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Klara
Partecipantebibi
Partecipante@marina come ti ha detto @coccinella se il glucosio è nella norma non stare a preoccuparti, lo smaltisci bene e la frutta non ti disturba! Meglio per te!
@klara di glucosio basso non so nulla :scratch: ma se il gine non ti ha detto nulla andrà bene così!
@sonia @coccinella ma sapete che non avevo mai avuto la nausea? :wacko: Neanche una volta e fino a 10 secondi prima stavo benissimo, mi sono dovuto alzare di corsa dalla scrivania e la nausea mi ha travolto :wacko: mi sono dovuta sedere per terra ho mangiato di corsa i cracker e come è arrivata è sparita. Boh…forse il movimento troppo brusco?@lunaazzurra78 si si mi ha messo l’esenzione totale M50 per tutte le analisi!
Anche il mio glucosio è nel range del laboratorio, che è 60/120, però 94 di basale è considerato alto, quando fanno la curva come basale il limite è 92, i valori ad 1 ora e 2 ore non li ricordo :scratch: . Per quello abbiamo cercato di correggere il tiro adesso, prima che l’organismo sia più affaticato e magari non riesce più a regolarizzarsi.
E si maschietto :heart: a nomi come siete messi? Noi alto mare :unsure:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@stefy “piccole pance” sono 2 incontri che il mio consultorio fa prima del corso preparto per farci conoscere ed un’ostetrica ci spiega i primi mesi di gravidanza ma ieri siamo arrivate fino alle curiosità del parto!!!
@paola per te che dal dna fetale hai ricevuto esito di rischio di alterazioni cromosomiche, nel mio esito ho letto che seppur pochi si sono comunque riscontrati falsi positivi… quindi speriamo tanto!!
@sonia evvai femminuccia!!! 🙂
@bibi senti dalla tua dottoressa per l’esenzione sugli esami della tiroide, io ce l’ho e non pago i controlli. Anche tu maschietto come me!!!
@bibi @coccinella @sonia mi spiace per gli attacchi di nausea uffi…. speriamo spariscano!! Io per ora mai avute, chissà se verso la 13ma avrò la sorpresina però!!Sono andata a verificare il mio glucosio che mi ricordo fosse normale, è 86, forse dipende dal range nel mio caso è 70/110… quindi è nella media..
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Coccinella87
Membro@marina se è nella norma non preoccuparti anche se mangi molta frutta 😉
Io purtroppo ce l’ho spesso al limite in gravidanza…
@bibi @sonia a me sembravano passate invece da qualche giorno sono tornate forti! ieri e oggi ho anche rimesso gli acidi dello stomaco :wacko:
@klara non saprei, è la prima volta che sento di glucosio basso…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Klara
Partecipantema il glucosio ce l’ho solo io tanto basso? il minimo è 68 io ne ho 50 :scratch:
Sono mamma di Valerio (7 anni)Anonimo
InattivoMarina
MembroCavolo ragazze io ora sono diventata curiosissima di sapere che sesso sarà!
Anche se bisognerà vedere se collabora! Cavolo io avevo il glucosio nella norma ma mangio molta frutta perché con questo caldo mi rinfresca e mi disseta forse è il caso che cominci a limitarmi! :wacko:bibi
PartecipanteEsatto @coccinella87 1 frutto al giorno e stop e sembra aver funzionato.
Ah ok 6-8 settimane non so dove fosse :scratch: …Mezz’ora fa ho avuto un attacco di nausea assurda :wacko: mai avuta così forte ed improvvisa! Pacchetto di creaker al volo, mai mangiato così in fretta :whistle:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
MembroSi @bibi la frutta è da limitare perché è molto zuccherina e alza il glucosio, a me avevano detto un solo frutto al giorno e abbondare invece con la verdura…
Per la teoria invece bisogna valutare l’inserzione della placenta in eco fatte tra 6 e 8 settimane, chiedevo x curiosità perché realtà ormai potrebbe essersi spostato a sx 😉
Sembra una cavolata e ammetto di averlo pensato anche io quando l’ho letta 😂 ma pare abbia un’affidabilità del 97%Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
Partecipante@coccinella87 il dna fetale ha decretato maschio :whistle: con me la teoria ha sbagliato! XD
@sonia @chiara @marina benissimo per le visite/TN (@marina 1.1mm è un ottimo valore :yes: )@loredana ma vaiiii per le perdite :yahoo:
Io sono immune a toxo e rosolia, quindi niente ripetizione degli esami, se no in lista ci andrebbero anche quelli. E ho dimenticati il TSH ma non se ha continuato a farmelo dosare solo perché ho valori strano sin dall’inizio. Comunque da regione a regione ho notato anche io che cambiano le cose :scratch:@alfabeta alla seconda analisi con glucosio a 94 la gine mi ha fatto elencare cosa mangiavo più o meno giornalmente e ci siamo rese conto che mangiavo almeno 3-4 frutti al giorno e pur avendo praticamente eliminato tutti i dolci il glucosio era alto, abbiamo provato a ridurre la frutta ad un porzione al giorno senza variare altro ed il valore è sceso.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)alfabeta
Partecipante[quote quote=514903] @paola aspettiamo con te l’esito incrociando tutto l’incrociabile.
@alfabeta all’inizio anche io avevo il glucosio alto, a 94, alla fine abbiamo capito che digerisco “male” gli zuccheri della frutta. Ho diminuito le quantità ed a queste analisi il glucosio è sceso a 78. Per la TN non mi preoccuperei, una sola misurazione più alta non vuol dire niente, basta una posizione leggermente storta del piccolo.
@stefy un solo valore sopra la media non indica diabete gestazionale, la curva misura tre valori a distanza di ore.
@klara complimenti per il maschietto
ma soprattutto perché va tutto bene!
@loredana evvai!
Le perdite si sono fermate?
@bea benissimo per la visita!!!
Per gli esami mi ha scritto solo quelli di routine mensile: emocromo, CMV, urine, AST-ALT.
@lunaazzurra78 evvai per il l’esito del test
e un’altro maschietto si aggiunge alla lista
Per il TSH la gine dice che ha questo punto avrebbe dovuto alzarsi quindi mi ha prescritto le analisi complete di TSH, FT3 e FT4 (fino ad ora avevamo dosato solo il TSH). Oggi si consultava con i suoi colleghi del reparto di endocrinologia per capire se aggiungere altre analisi più approfondite o se aspettare i risultati sopra prima di fare altro. Un pelino sono in pensiero ma cerco di stare tranquilla.Per il resto la visita di ieri è andata benissimo, il piccoletto è vitale e dispettoso, è stato con le braccia davanti al viso per tutto il tempo, abbiamo cercato di farlo muovere ma non c’è stato verso
abbiamo visto solo un pezzetto di profilo
. Mi ha prescritto l’integratore più completo da sostituire all’acido folico e un integratore per la sciatica e i legamenti perché la sera ho un po di fastidio. Come immaginavo è tutto sistemato a sinistra e difatti ho fastidio a sciatica e legamenti anteriori solo a sinistra. Ho chiesto quando dovrei iniziare a sentirlo e ha detto almeno ancora un mesetto, ho la placenta anteriore.
[/quote]
Come avete fattoa capire che erano gli zuccheri della frutta?
Stamattina ho fatto il prelievo per il test panorama plus, ora attendiamo gli 8-10 gg lavorativi…
Io faccio una visita ogni 4-5 settimane e ripeto gli esami la settimana prima della visita cosi da portarglieli a vedereSono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)Marina
MembroBuongiorno a tutte ragazze!
Io ieri ho ritirato esiti bi test e il verdetto è rischio basso! :yahoo:
Mentre il valore più alto della TN fatta
Settimana scorsa e di 1.1mm che ne pensate? E buono come valore?
Per quanto riguarda gli esami del sangue io ho rifatto quello del citomegalovirus e esame delle urine anche perché per la toxo sono risultata immune e per il resto la dottoressa non mi ha prescritto più nulla!
Ora devo ritirare gli esiti giovedì e porterò tutto a lei!Comunque congratulazioni a tutte per le scoperte e per le visite è un grandissimo abbraccio ed in bocca al lupo per chi sta aspettando degli esiti siamo con voi!
:heart:Loredana
PartecipanteLunazzurra evvai x il maschietto :yahoo: e Sonia evviva x la femminiccia :yahoo: e x i test ottimi :good:
Io dopo tn ho fatto il primo prelievo x test integrato el’8 agosto farò il 2, misurano ormoni differenti in base all’età gestazionale poi il PC elabora i valori insieme all’età materna e dà la probabilità. .sotto i 350 chiamano x amnio sopra no ma poi decidere tu se farla o no, sopra i 1500, 2000 data la bassa probabilità non farò niente. .però devo aspettare fino al 14 agosto x sapere quslcosa :wacko: per gli altri esami entro la 18^devo rifare solo toxo.x la rosolia sono immune,e dalla 19^alla 21^ rifaccio urine e emoglobina..vedo che sono un pò diverse le prescrizioni da regione a regione..
Bibi si le perdite si sono fermate da sabato sera :yahoo:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Coccinella87
Membro@Sonia che bello, una femminuccia! :heart: e soprattutto sta bene 🙂
@bibi non ricordo, a te hanno ipotizzato il sesso? Ho letto una teoria x cui se l’embrione (pare sia da verificare entro le 8 settimane) è nella parte sinistra dell’utero è femmina, destra maschio…
@chiara dai de manca poco!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Chiara
MembroCiao a tutte :heart: io ho la tn il 13 e il test per dna fetale neobona il 18.. Non vedo l’ora si sapere chi sta crescendo nel mio pancino :yahoo: sono emozionatissima
Anonimo
Inattivociao a tutte!!! sono felice per i vostri aggiornamenti; io vi informo che dobbiamo aggiungere una femminuccia! DNA Fetale ok, sta bene ed è una cucciola…
bibi
Partecipante@paola aspettiamo con te l’esito incrociando tutto l’incrociabile.
@alfabeta all’inizio anche io avevo il glucosio alto, a 94, alla fine abbiamo capito che digerisco “male” gli zuccheri della frutta. Ho diminuito le quantità ed a queste analisi il glucosio è sceso a 78. Per la TN non mi preoccuperei, una sola misurazione più alta non vuol dire niente, basta una posizione leggermente storta del piccolo.
@stefy un solo valore sopra la media non indica diabete gestazionale, la curva misura tre valori a distanza di ore.
@klara complimenti per il maschietto :yahoo: ma soprattutto perché va tutto bene!
@loredana evvai! :yahoo: Le perdite si sono fermate?
@bea benissimo per la visita!!! :yahoo: Per gli esami mi ha scritto solo quelli di routine mensile: emocromo, CMV, urine, AST-ALT.@lunaazzurra78 evvai per il l’esito del test :yahoo: e un’altro maschietto si aggiunge alla lista :heart:
Per il TSH la gine dice che ha questo punto avrebbe dovuto alzarsi quindi mi ha prescritto le analisi complete di TSH, FT3 e FT4 (fino ad ora avevamo dosato solo il TSH). Oggi si consultava con i suoi colleghi del reparto di endocrinologia per capire se aggiungere altre analisi più approfondite o se aspettare i risultati sopra prima di fare altro. Un pelino sono in pensiero ma cerco di stare tranquilla.Per il resto la visita di ieri è andata benissimo, il piccoletto è vitale e dispettoso, è stato con le braccia davanti al viso per tutto il tempo, abbiamo cercato di farlo muovere ma non c’è stato verso :whistle: abbiamo visto solo un pezzetto di profilo 🙂 . Mi ha prescritto l’integratore più completo da sostituire all’acido folico e un integratore per la sciatica e i legamenti perché la sera ho un po di fastidio. Come immaginavo è tutto sistemato a sinistra e difatti ho fastidio a sciatica e legamenti anteriori solo a sinistra. Ho chiesto quando dovrei iniziare a sentirlo e ha detto almeno ancora un mesetto, ho la placenta anteriore.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
MembroBuongiorno pancine!
@lunaazzurra78 wow maschietto anche tu! :heart: sono contenta che sia tutto ok, il vostro sogno si sta realizzando :heart:
@bea io devo ripetere gli esami di routine (toxo, cmv e urine) a fine mese, prima della prossima visitaAh x chi chiedeva dei movimenti del bimbo… mi sembra ancora presto, soprattutto se è la prima gravidanza… 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Anonimo
InattivoBuondì ragazze.
ma voi dopo la tn avete altri esami del sangue da fare?
purtroppo la mia ginecologa mi sta seguendo poco..è stata operata e l’ho vista solo x la prima eco.
per mail mi risponde sempre ma praticamente a monosillabi!!
ho dovuto chiederle io quando dovevamo rivederci dopo la TN :wacko:probabilmente la morfologica a fine agosto me la farà un altro perchè lei preferisce così.. :scratch:
Stefy
Membro@lunazzurra cosa è corso piccole pance??
Contenta che vada tutto alla grande!
Uffa io il dna fetale devo aspettare il 27 per farlo! Non passerà più!!LunaAzzurra78
Moderatore@bibi quindi per il tuo tsh??
@paola, si, siamo tutte con te a tenerti la mano in questa trepida attesa da esito!! 😉@verbena e @paola anche per voi tanti XXXXX per gli esiti della villo!!
@bea bentornata! Il tuo bimbo promette molto bene!!@loredana, per fortuna era il polipo, speriamo ora basta scherzetti!! :yes:
@stefy, @alfabeta io non mi intendo di glucosio, oggi al corso delle piccole pance hanno detto che faremo curva glicemica attorno alla 26esima…ma non credo sia la stessa cosa…
@terry in bekko alla ciko per la tua tn di domani!!!
@klara anch’io oggi ho scoperto tramite dna fetale che è maschietto!!! Era quello che mi sentivo!!
Ragazze oggi appunto esiti dna fetale (Kario plus): maschietto, cromosomi perfetti e nessuna delezione!!! Insomma finalmente dopo 4 anni di attese e di patimenti inizio a realizzare che finalmente le cose stanno andando per il verso giusto!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️