- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Loredana
PartecipanteGrazie ragazze :heart: l’ho appena sentita..ha detto che l’unica cosa che posso fare è stare tranquilla. .a causa degli ormoni può crescere di più e sanguinare ancora di più. .solo nel caso arrivi ad un flusso dovrebbe cauterizzarlo ma x ora non vuole toccarlo x non sanguinare di più o provocare contrazioni. .accidenti. .e pensare che x il 1°non ho avuto nulla di nulla :unsure:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Coccinella87
Membro@bibi appena nato serve davvero poco, passeggino, una culla dove farlo dormire (va benissimo quella del trio se lo prendete) biberon e latte se non pensi di allattare o cuscino da allattamento, ciuccio se glielo volete dare, qualche body e tutina e aggiungici anche qualche lavetta di spugna (io le ho prese da ikea) che tornano utili x bava, rigurgiti e lavaggi…
Credo di non aver usato altro i primi mesi… poi qualcosa vi regaleranno sicuramente alla nascita, soprattutto vestiti copertine e prodotti del bagnetto
Palestrina, dondolo, fasciatoio “classico” e seggiolone mai avuti e mai sentita la necessità, abbiamo il rialzo da sedia che usa tuttora…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Anonimo
Inattivo@BIBI io aspetto con ansia risultato del Karyo Plus… ogni volta che squilla il telefono salto su! :wacko: …spero che arrivi domani, anche se mi hanno detto che dovrebbe arrivare lunedì o martedì…
fatevi prestare tutto il prestabile!!! io ho dato tutto via con il mio primo, ma sono sicura che tornerà tutto indietro… :good:bibi
Partecipante@coccinella87 spero tantissimo nei prestiti vari di attrezzature, anche perchè sono l’ultima del gruppo ad avere bimbi :whistle: , e penso anche io che 3/4 della roba che ho visto sia inutile. Cercavo di capire quale fosse la dotazione base da avere alla nascita :scratch:
Neanche io ho ancora realizzato bene di essere incinta, anche quando mi sta facendo l’ecografia fatico a collegare che quello che vedo nello schermo è dentro di me :scratch: …mi dico che ho tempo…@loredana avere il pensiero così tutti i giorni deve essere pesante, pensa che sia la gine che l’ostetrica se fosse qualcosa di preoccupante si sarebbero mosse diversamente. Tu cerca di non strapazzarti. :rose:
@lunaazzurra78 ho ritirato l’esito combinato di TN+prelievo questa mattina. Rischio per trisomia 21 1:5049 , rischio per altre trisomie <1:10000 , direi che con questo e con l’esito buono del Kario Plus possiamo metterci tranquilli su questo fronte. B-)
Stamattina la mia collega mi prendeva in giro perchè la mia pancia ha più l’aspetto da post festa della birra XDXD e dire che non ho preso neanche 1 etto fino ad ora.
Ti sei convinta per la signora delle pulizie :yahoo: brava, hai fatto bene!Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
Membro@Loredana immagino l’ansia, pur sapendo che è quello non puoi mai essere sicura che non sia anche altro… comunque cerca di essere positiva, sei già avanti con le settimane e i rischi sono minori 😉
@lunaazzurra78 io qualcosa ho scritto con la prima gravidanza ma ho iniziato più avanti, anche stavolta penso farò così.. . A dire il vero non ho ancora realizzato bene di essere incinta 😂
E se hai amici che ti passano le cose prendi tutto, poi vedrai se usarli o no… noi purtroppo non avevamo nessuno e ci siamo dovuti arrangiare con tutto 🙁Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@bibi gli esiti del bitest mi sono arrivati oggi (ma non è veritiero perchè ho fatto ovodonazione con diagnosi preimpianto e cmq devo aspettare abbinamento con tn) mentre esiti del dna fetale arriveranno la prossima settimana! Scusa se ho perso qualcosa che hai già scritto… ma tu che sei più avanti di me li hai già fatti? Io sono magrolina e la mia pancia ha la punta all’insù!
@klara il 10 è vicino, che emozione!!! Eri tu che dicevi che ti trovavi bene con la signora che ti aiuta nelle faccende di casa?? Io ce l’ho da 3 settimane e mi sembra un sogno, un grandissimo aiuto almeno nelle cose più faticose come dare l’aspirapolvere, lo straccio, pulire la doccia… ed in questo periodo è l’ideale!!
@stefy tu invece hai ritirato dna fetale oggi vero?? Raccontaci!!!!
@loredana poi facci sapere che ti ha detto la dottoressa sulle perdite…
@coccinella esatto… io spero che le mie amiche mi prestino tante cose.. es una mi ha già detto che mi regala la cameretta con lettino per il cambio ed altri oggetti praticamente nuovi!
Ragazze chi di voi compila il diario della gravidanza? Io lo trovo una bellissima idea e lo sto iniziando a riempire di dati ed emozioni, quando ho un po’ più di foto le attaccherò…. :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Loredana
PartecipanteMarina..ho chiesto più volte sia alla gine che all’ostetrica ma non c’è rimedio..è un pò come verso fine ciclo..vorrei tanto un pò di serenità anch’io Sonia..x godermi questo momento speciale..cmq dopo chiamo la gine e vediamo che dice..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
Inattivo@loredana capisco la tua preoccupazione… credo che ce l’avremmo tutte anche con le rassicurazioni del gine..effettivamente però capire entro quali limiti vadano bene le perdite credo sia importante!!! dovresti stare serena in questo periodo e non in ansia…
Marina
MembroBuongiorno a tutte ragazze! Ma scusa @loredana non si può far niente per farlo che ne so riassorbire o comunque far limitare le perdite anche perché se dipende dal pulcino più diventerà grande più premerà!
Non si può far nulla per contenerlo? :wacko:Auguro a tutte una buona giornata! :rose:
Loredana
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye: sono contenta delle bellissime visite :rose:
Io ormai ogni giorno continuo ad avere le perdite..meno la mattina e di più pomeriggio /sera..è vero che conosco la causa ma vedere il sangue mi crea sempre ansia e mi chiedo e se non fosse il polipo?ostetrica e gine non sanno più come dirmelo di stare tranquilla. .cmq oggi la chiamo x sapere se vuole rivedermi prima delle ferie e poi vorrei sapere fino a che punto devo considerare “normali “queste perdite..già ora sono aumentate e l’ostetrica mi ha detto che è normale xkè cresce l’utero e il bambino..ma allora quando sarò a 20 sett.come sarà? ! :wacko: cerco di capire in modo da prepararmi a quello che potrebbe capitare :unsure:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Coccinella87
MembroBuonasera ragazze e benvenuta @Giovanna!
Sono contenta x i controlli andati bene :heart: e x chi ha fatto i prelievi presto avrete la conferma che è tutto ok e anche del sesso del fagiolino 🙂
@bibi io ti direi che in realtà serve poco o nulla delle tante cose che ci sono… magari qualcosa vi prestano e poi valuterete al momento cosa vi può servire 😉
E che occhio tua nonna!
A me la pancia si vede poco ora, chi non lo sa non sospetta, ma dopo mangiato esplode 😂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Stefy
MembroCiaoooo..anche la mia.visita tutto ok! Non mi.ha dato misure ma dice che è cresciuto e va.tutto bene! Il 18 ho la tn e domattina prenoto il dna fetale!
Sono felicissimaaaa..e vorrei iniziare a dirlo ma so che devo aspettare ancora un po’ per sicurezza!Marina
MembroAhahhah @bibi come ti capisco! Anch io vorrei comprare il mondo ma sinceramente preferisco aspettare un attimo! Comunque io non sono mai stata magrissima ecco xo devo dire ke è molto pronunciata ma anch io sto andando avanti con maglie larghe! Ma come dici tu le persone ke ti conoscono bene se ne accorgono subito! 😉
bibi
Partecipante@Marina a me la pancia è spuntata da una decina di giorni, se uno non sa non direbbe mai che è una pancia da incinta, non essendo magrissima e vestendo sempre con magliette larghe, si scambia benissimo per pancetta da abbuffata della domenica. XDXD Chi mi conosce bene invece nota la differenza. :yes: Tipo mia nonna che mi ha vista 30 secondi con la maglietta più tirata e senza tanti giri mi ha detto “Tu sei incinta” , adoro la mia nonnina :heart: , mi è dispiaciuto un sacco dover negare ma ero da sola e voglio darle la notizia insieme al mio compagno anche se tanto mi dirà che lo sapeva già. B-)
Ieri in preda ad un’ondata di entusiasmo ho iniziato a guardare un po di cosette per il piccoletto e sono rimasta shoccata dalla quantità di attrezzature che esistono :wacko: …ma come diavolo si fa a sapere cosa serve davvero e cosa no? :wacko: Ho chiuso tutto, di corsa…
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Marina
MembroBuongiorno ragazze!
Che bello @eri78 insomma abbiamo tutte da quanto vedo dei piccolini vispi e terremotini!
Complimenti per il 4 mese a me manca una settimana! Nn vedo l ora che passi @coccinella87!!!
@loredana meno male che la dottoressa ti ha detto che è tutto ok mannaggia però non poteva starsene dov era quel polipetto???!!!
Benvenuta @giovanna! Ho sentito spesso di ri datazioni penso sia normale!Per adesso io aspetto invece con ansia il 24 luglio quando rivedrò la mia pulce! :wacko: :heart:
Ragazze come siete messe con la pancia? Io devo dire ke si vede abbastanza ma è molto bassa!
bibi
PartecipanteBenvenuta @giovanna :rose:
@lunaazzurra78 sono contenta per la tua visita :yahoo: e spero che anche il resto vada meglio. :rose: Per quando aspetti il risultato del DNA?
Per il tsh basso chiederò lunedì alla gine. Mi aveva detto che all’inizio un abbassamento era fisiologico ma che l’avremmo tenuto sotto controllo perché un eccessivo ribasso più avanti non sarebbe andato bene, per questo non vedo l’ora di vederla e sapere se per ora è ancora a posto così o se dobbiamo intervenire in qualche modo. Il resto delle analisi per fortuna sono nella norma, anche se penso di avere il ferro basso, devo chiederle anche di questo.Ho la sensazione che il piccoletto si sia accomodato tutto a sinistra :scratch:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)LunaAzzurra78
ModeratoreCiao bimbe eccomi dopo un po’ di stacco dal forum! Ho letto che in diverse avete fatto tn… io ho fatto bitest e dna fetale kario plus, sono in attesa dei risultati ed il mio piccolo/a dall’eco di controllo (prima di fare dna la fanno per sapere se tutto ok) sta moooolto bene!
@eri78 sono contenta che i due piccoli zampillano di felicità!!!!
@Klara anche il tuo è bello vivace!!! Bene!!!!!
@Bibi io invece ho il problema contrario cioè tsh tendenzialmente alto cioè 2,7… sto prendendo eutirox ed il 15 controllo… speriamo sia sceso. Tu invece per alzarlo che fai? Ma va alzato?@Loredana se la gine ti ha detto così puoi stare serena e speriamo quel polipetto la smetta di dare fastidio! 😉
@Giovanna ne ho sentite diverse che hanno dovuto ridatare il loro periodo di gravidanza cmq niente di grave forse hai ovulato dopo oppure è solo un po’ più piccolino. Es io e le mie sorelle siamo nate tutte di misure molto diverse (io sono la più grande ma la più bassina) ma stiamo tutte molto bene!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Giovanna
MembroCiao Mammine anche per me è la seconda gravidanza ho già un bimbo Fabio di tre anni la nostra dpp è il 23/01/ma forse sarà per febbraio perché risulta
due settimane più piccola a qualcuna di voi è mai successo ? Grazie :heart:Giovanna
MembroCiao Mammine anche per me è la seconda gravidanza ho già un bimbo Fabio di tre anni quindi speriamo che sia femminuccia la nostra app è il 23/01/ma forse sarà per febbraio perché risulta ecograficamente due settimane più piccola a qualcuna di voi è mai successo ? Grazie :heart:
bibi
Partecipante@calma ho scritto così perché mi sembra che nelle ultime TN fatte a tutte è stato detto che potrebbero essere femmine 🙂 però in effetti è presto per confermare qualcosa.
@loredana meglio che non avete visto sangue, speriamo che rimanga tutto così e che questo polipino non ti dai fastidi. :yes:
Fatto secondo prelievo stamattina, ho perso un’altra mezz’ora di lavoro :negative:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Loredana
PartecipanteRagazze benissimo x le tn :yahoo:
Bibi faccio il test integrato..1 eco e 2 prelievi a distanza di un mese. .x le perdite continuano anche se più lievi, l’ostetrica mi ha visitata e ha detto che il collo dell’utero è chiuso e non ci sono contrazioni quindi la causa è sicuramente il polipo e ovviamente quando ero lì non c’era x niente sangue :wacko:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Klara
Partecipante@calma effettivamente è presto, infatti il dato non è certo ma da quel poco che si vede le caratteristiche sono tutte di una femmina..
il 10 andrò a fare l’eco del bitest da un altra parte.. vediamo cosa dice quest’ultimo..
Sono mamma di Valerio (7 anni)Calma
Partecipante@bini perché dici che prospettano un sacco di femmine? Si dovrebbe già vedere se è maschio? A me la gine ha detto che è troppo presto :unsure: :whistle:
bibi
Partecipante@calma @eri78 @klara evviva per i controlli :yahoo:
Queste TN prospettano un sacco di femminucce B-)Oggi sono andata a fare le analisi mensili del sangue, la ragazza del laboratorio che c’è di solito era in ferie e la sostituta (stordita) non ha marcato nella lista l’emocromo completo nonostante nella mia ricetta fosse presente 🙁 , ho provato a chiamare appena ho ricevuto il referto ma erano già chiusi. Domani mattina telefono per capire se possono fare l’analisi dal campione di oggi o se devo tornare per un secondo prelievo…sono piena di buchi nelle braccia :scratch: …
Il mio THs è sempre più basso :negative: adesso è 0,37 , il minimo del laboratorio è 0,25. Meno male che ho la visita lunedì, mi preoccupa un po questa progressiva discesa…
Nota positiva la glicemia questa volta è 74, decisamente meglio delle altre volte. :yes:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Klara
Partecipanteoggi TN..tutto ok, ho sentito il suo cuore battere per la prima volta *.* piccolo 5 cm e mezzo ma tanto dispettoso..come dovevano prendere le misure lui puntuale pronto a girarsi..un terremoto..
forse forse.. è una lei :heart:
il 10 bi test :good:
Sono mamma di Valerio (7 anni)