- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Coccinella87
Membro@kiki grazie x l’aggiornamento!
@bibi bene dai, direi che i nonni li avete già persi!😂 è il primo nipote?
anche io e mm stiamo insieme da molto… io compio 30 anni a novembre e lo stesso mese festeggeremo 12 anni insieme :heart:
@marina benissimo x la tn e per la piccola scatenata! Il 2017 dicono che è l’anno dei maschi, che il 2018 sia quello delle femmine?😍
@paola non so se è la prassi ma se la tua gine te la fa tanto meglio, è un controllo approfondito in più 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Paola
Partecipante@bibi… la mia gine mi ha fatto il piano delle visite e sarebbe una al mese e rientra anche questa pre-morfologica tra la 16^ e 18^ settimana. Ma anche una mia amica l’ha fatta (da un’altra gine), quindi presumo che sia la prassi…
@irene… come dice @Coccinella87, avendo finito la 9^ settimana, entri nella 10^, ma ovviamente conti 9+0 1 2 3 4 5 6..ecc ecc…Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Marina
MembroBuongiorno pancine!!!!
Eco e bi test della TN fatti! Fagiolino è cresciuto e procede tutto bene! Si muoveva come un forsennato!!! E… la dottoressa aha azzardato un “sembra una femminuccia” :yahoo: vedremo alla prossima visita se la ginecologa confermerà o smentirà! Per adesso mi sono tranquillizzata parecchio! :heart:Kiki
Partecipante💞💖💕❤💓💟💗 MAMME DI GENNAIO 2018 💗💟💓❤💕💖💞
● lili82 ~~~~~~~~~dpp 01/01/2018
● vavantil ~~~~~~dpp 01/01/2018
● Talja ~~~~~~~~~dpp 01/01/2018
● Tartarughina ~~dpp 02/01/2018
● soledad ~~~~~~~dpp 03/01/2018
● crissy123 ~~~~~~dpp 03/01/2018
● Bia ~~~~~~~~~~~ddp 05/01/2018
● Camilla ~~~~~~~dpp 05/01/2018
● Roby ~~~~~~~~~~dpp 06/01/2018
● Rosanna ~~~~~~dpp 07/01/2018
● coccinella87 ~dpp 07/01/2018 in attesa di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● Athena79 ~~~~~dpp 07/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
● LauraDaphne ~~dpp 07/01/2018
● LadyJean ~~~~~~dpp 07/01/2018
● Paola~~dpp 07/01/2018 in attesa”forse”di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● luna.samantha ~dpp 09/01/2018
● bibi ~~~~~~~~~dpp 09/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
● calma ~~~~~~~~dpp 11/01/2018
● giugi ~~dpp 11/01/2017 in attesa”forse”di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● lenicocci ~~~~~~dpp 12/01/2018
● Sara ~~~~~~~~~~dpp 14/01/2018
● Klara ~~~~~~~~~ddp 14/01/2018
● Sandra89 ~~~~~~ddp 15/01/2018
● debora dosi ~~~~dpp 15/01/2018
● Marina ~~~~~~~~dpp 15/01/2018
● BEA ~~~~~~~~~~dpp 16/01/2018
● Val25 ~~~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Maraero ~~~~~~dpp 17/01/2018
● Ale83ssandra ~~dpp 17/01/2018
● Hollina ~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Eka ~~~~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Dile~~~~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Verbena ~~~~~~dpp 18/01/2018
● Viola ~~~~~~~~~dpp 18/012018
● SilviaSs ~~~~~~~dpp 19/01/2018
● Saitara ~~~~~~~dpp 19/01/2018
● Loredana ~~~~~dpp 20/01/2018
● Kiki ~~~~~~~~~~ddp 20/01/2017
● Chiara ~~~~~~~~dpp 22/01/2018
● irene m.e. ~~~~~dpp 23/01/2018
● LunaAzzurra78~dpp 23/01/2018
● Sun82 ~~~~~~~~dpp 23/01/2018
● Irene ~~~~~~~~dpp 24/01/2018
● Vero84 ~~~~~~~dpp 24/01/2018
● Eri78~~~~~~~~~~dpp 25/01/2018
● Marty ~~~~~~~~~dpp 26/01/2018
● Tania ~~~~~~~~~~dpp 27/01/2018
● Syria75 ~~~~~~~~ dpp 27/01/2018
● alfabeta ~~~~~~~~dpp 28/01/2018
● Stefy ~~~~~~~~~~dpp 28/01/2018
● melis88 ~~~~~~~~~dpp 28/01/2018
● fiorlisa84~~~~~~~~dpp 29/01/2018
● Terry ~~~~~~~~~~ dpp 30/01/2018
● Irene ~~~~~~~~~~ dpp 30/01/2018
● Marta89 ~~~~~~~~dpp 31/01/2018
<hr />
I TRIMESTRE
1°mese =>> (0+0 – 4+3 settimane)
2°mese =>> (4+4 – 8+5 settimane)
3°mese =>> (8+6 – 13+1 settimane)
II TRIMESTRE
4°mese =>> (13+2 – 17+4 settimane)
5°mese =>> (17+5 – 21+6 settimane)
6°mese =>> (22+0 – 26+2 settimane)
III TRIMESTRE
7°mese =>> (26+3 – 30+4 settimane )
8°mese =>> (30+5 – 35+0 settimane)
9° mese =>> (35+1 – 40+0 settimane)
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!bibi
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Eccoti @Irene finalmente ti leggiamo 🙂 le ragazze ti hanno già risposto, tieni conto della data che ti ha dato la gine e prenota tutto in base a quella.
@coccinella87 alla fine, pensandoci un po nel we, non penso farò premorfologica neanche io, l’eco della TN mi ha tranquillizzata molto. :yes:
L’abbiamo detto ai miei genitori, sono impazziti di gioia :heart: , si sono messi a piangere tutti e due, da mio papà non me lo aspettavo. 🙂
Mia madre era convinta che non ne facessimo mai, ho 34 anni sono ancora giovane, però io e il mio compagno stiamo insieme da 16 anni quindi ci aveva rinunciato, invece sorpresa :whistle: era molto felice.Settimana prossima lo diremo hai suoceri, sono partiti per le vacanze questa settimana.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
MembroEsatto @Irene, ora ti leggiamo, prima vedevamo i messaggi come privati e non erano leggibili!
Come ti ha detto @klara sei già alla nona settimana, domani entri nella decima perché sarai a 9 settimane compiute. E si, sei entrata nel terzo mese 🙂
La dpp sarà quella “nuova” che ti ha dato la gine e così la data ultimo ciclo, e sulla base di quelle farai tutti gli esami 😉
@loredana xxxxxxxxxx x domani!
@bibi io non farò la premorfologicaBuona serata pancine!
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Klara
PartecipanteIrene
Membroiao a tutte… ho bisogno seriamente di voi.
ho un problema con età gestazionale e settimana di gravidanza. cosa bisogna tener conto?
il mio caso.
sono stata ridatata di una settimana indietro. martedi scorso, alla visita, mi confermano e mi datano 8+6 ( e la gine mi fa” praticamente domani sei nella nona).
quindi ho iniziato il terzo mese, giusto?
ma perchè mi indicano decima settimana di gravidanza??
noi per fare bitest, esami vari che dato dobbiamo tener conto???????
grazie mille in anticipo!!!
Ragazze ho avuto problemi con il forum..
Dato che più volte ho scritto ma non ho mai ricevuto risposta, devo aver toccato qualche impostazione è ho fatto casotto!!!!cosi si legge?????
Irene
bibi
PartecipanteBuona domenica ragazze :rose:
@giugi complimenti :yahoo:
[quote quote=512111] @bibi …io farò la pre-morfologica il 4/8.
[/quote]
Alla prossima visita chiederò alla gine se è il caso di farla o meno. La mia mania di controllo mi spinge a farla…la parte razionale mi dice di darmi una calmata :whistle:
Tu la fai su indicazione specifica o per fare un controllo in più?Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Loredana
PartecipanteBene Giugi :yahoo: :heart:
Buona domenica pancine belle :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera mamme! Ieri fatta eco del bitest ed è andata molto bene! La gine ha detto che potrebbe essere una femminuccia! :yahoo:
Paola
Partecipantebibi
PartecipanteGrazie a tutte per le congratulazioni :rose:
Sono molto contenta anche io di essermi trovata bene con il dottore, avevo un po di timore prima di entrare :whistle:@coccinella87 ahahah ti auguro che sia una femminuccia davvero!!! :whistle:
@silviass congratulazioni per la visita 🙂
@Loredana super incroci per lunedì! 🙂
Domanda, qualcuna di voi farà la pre-morfologica?
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Loredana
PartecipanteCiao ragazze :bye: anch’io lunedì ho la tn, anticipata xkè sembra che sia 1 settimana avanti :wacko: spero di trovare anch’io un dottore disponibile accurato e magari che si sbilanci sul sesso :heart: ma prima si tutto ovviamente sapere che va tutto bene!!io farò 2 prelievi, 1 martedì e l’altro me li diranno dopo l’eco. .lunedì secondo la gine sarò a 12+2..vedremo se mi sposteranno la dpp ufficialmente. .
Bibi complimenti x il tuo campione :yahoo:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Syria75
Membro[quote quote=511854]Buongiorno ragazze, sono contenta di leggere che tutte le visite sono andate bene
Stamattina ho fatto la TN, il piccoletto è diventato 6,2 cm, saltellava e agitava le braccia, scalmanato come il papà
, il dott ha dovuto scrollarmi la pancia un bel po di volte per farlo mettere in posizione. Mi ha fatto vedere tutto, cervello, cuore e presenza degli arti. Ha confermato il sesso, solo dopo che gli ho detto di aver fatto la test del DNA fetale e che quindi già lo sapevo altrimenti penso non avrebbe detto nulla. Ha controllato anche il referto del test e ha detto che vista la presenza dell’osso nasale, la misura della TN buona, 1,7 mm, e il risultato del Prenasafe possiamo stare tranquilli, andiamo alla grande , comunque settimana prossima ritiro il referto del test combinato. Al momento i risultati preliminari danno 1:2049 per la tris. 21 e valori molti più alti per le altre due. Sono contenta di essermi trovata bene con il dottore perché sarà lo stesso che mi farà la morfologica, preciso, attento e mi ha spiegato tutto passo passo. Speriamo sia così anche la prossima volta. Invece l’infermiera del prelievo mi ha massacrato il braccio
ho una pallina nel punto in cui ha inserito l’ago e un livido,mai successo prima…
Adesso inizieremo a dirlo ai genitori, devo farmi coraggio
@irene , scusa se chiedo, ma come mai i tuoi messaggi sono sempre segnati come privati?
[/quote]
Alla grande Bibi!!!😍😍😍
@Irene anch’io non leggo le tue risposte perché esce scritto messaggio privato, come mai? Non capisco lo stare in un gruppo leggere tutto e rispondere nn so a chi, bah! :wacko: :unsure:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Coccinella87
Membro@bibi sono contenta che sia andato tutto bene :heart: e anche che ti sia trovata bene con il medico, soprattutto se ti farà la morfologica che è un’eco lunga e importante 🙂
È bello lunghino il cucciolo, mi fa sperare che la mia sia femmina davvero 😍
@silviass congratulazioni anche a te per la prima eco! :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)SilviaSs
Membrocongratulazioni @bibi! non vedo l’ora di fare la visita anch’io lunedì per poter chiedere un sacco di cose e finalmente sapere quale sarà il prossimo step!
Intanto questa mattina la prima ecografia è stata una bomba di emozioni :heart: già vederlo avevo la lacrimuccia, quando poi mi ha fatto sentire il cuoricino sono andata in tilt :wacko: e per farmi vedere pure che si muoveva mi ha schiacciato la pancia e abbiamo visto il piccoletto agitare braccia e gambe :whistle: ..che meraviglia!!!
Marina
MembroCongratulazioni @bibi!!! Sinceramente trovo ke il fatto di avere un dottore che spieghi tutto in modo preciso e attento sia fondamentale anche xke ci infonde sicurezza e ci toglie ogni dubbio! Speriamo che anch io lunedì trovi qualcuno così competente è disponibile! Intanto ancora complimenti! 🙂
bibi
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono contenta di leggere che tutte le visite sono andate bene :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Stamattina ho fatto la TN, il piccoletto è diventato 6,2 cm, saltellava e agitava le braccia, scalmanato come il papà :whistle: , il dott ha dovuto scrollarmi la pancia un bel po di volte per farlo mettere in posizione. Mi ha fatto vedere tutto, cervello, cuore e presenza degli arti. Ha confermato il sesso, solo dopo che gli ho detto di aver fatto la test del DNA fetale e che quindi già lo sapevo altrimenti penso non avrebbe detto nulla. Ha controllato anche il referto del test e ha detto che vista la presenza dell’osso nasale, la misura della TN buona, 1,7 mm, e il risultato del Prenasafe possiamo stare tranquilli, andiamo alla grande , comunque settimana prossima ritiro il referto del test combinato. Al momento i risultati preliminari danno 1:2049 per la tris. 21 e valori molti più alti per le altre due. Sono contenta di essermi trovata bene con il dottore perché sarà lo stesso che mi farà la morfologica, preciso, attento e mi ha spiegato tutto passo passo. Speriamo sia così anche la prossima volta. Invece l’infermiera del prelievo mi ha massacrato il braccio :wacko: ho una pallina nel punto in cui ha inserito l’ago e un livido,mai successo prima…
Adesso inizieremo a dirlo ai genitori, devo farmi coraggio :whistle:
@Irene , scusa se chiedo, ma come mai i tuoi messaggi sono sempre segnati come privati? :scratch:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Irene
Membrociao a tutte… ho bisogno seriamente di voi.
ho un problema con età gestazionale e settimana di gravidanza. cosa bisogna tener conto?
il mio caso.
sono stata ridatata di una settimana indietro. martedi scorso, alla visita, mi confermano e mi datano 8+6 ( e la gine mi fa” praticamente domani sei nella nona).
quindi ho iniziato il terzo mese, giusto?
ma perchè mi indicano decima settimana di gravidanza??
noi per fare bitest, esami vari che dato dobbiamo tener conto???????
grazie mille in anticipo!!!
Irene :good:
Marina
MembroSi sì hai ragione @coccinella87! Aiuto ragazze io sto andando a giorni alterni oggi mi sento giù di morale non so xke! Speriamo questo weekend voli in fretta! Complimenti a tutte per le varie visite! :heart:
Anonimo
InattivoSi si .. non c’era ombra di distacco! Grazie @coccinella :heart:
Oggi fatto bitest ..Coccinella87
MembroBuongiorno belle!
@Rosanna :yahoo: x fagiolino! Il distacco si è riassorbito completamente?
@kiki sono contenta che anche la tua eco sia andata bene! :yahoo: ma si la dpp è un riferimento, tanto poi sono i pupetti che decidono quando nascere 🙂[quote quote=511481]Solo ke cominciando la prossima settimana la 12esima
[/quote]
@marina ora che sei a 11+4 sei già nella 12esima settimana, lunedì entri nella 13esima 😉Io stamattina ho abbastanza nausea :wacko: e dire che negli ultimi giorni sembrava passata…
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Kiki
PartecipanteBuongiorno ragazze…. ieri visita andata bene….. visto il mio cipollino ke continuava a muoversi….. allora è 5cm e x l eco ma anke secondo i miei calcoli dovevo essere a 11+3, invece non superando la settimana mi lasciano quelle delle ultime mestr 10+5 con dpp il 20gennaio…..
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!