- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Syria75
Membro[quote quote=510141]Ciao ragazze…ma secondo voi sono in.ritardo con prenotazione vari controlli? (Tn/bitest..etc) perché non mi.sono ancora mossa che volevo aspettare il 5 che ho la visita per parlarne con il gine..
Volevo fare anche harmony.test..qualcuna di voi ha informazioni..anche su dove farlo?? Grazieee[/quote]
Ma devi fare ancora la prima visita? :wacko: Beh qui dove sto io sarebbe troppo tardi per tn e bitest se vuoi farli in ospedale, per harmony test hai tempo perché è a pagamento.La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Stefy
MembroCiao ragazze…ma secondo voi sono in.ritardo con prenotazione vari controlli? (Tn/bitest..etc) perché non mi.sono ancora mossa che volevo aspettare il 5 che ho la visita per parlarne con il gine..
Volevo fare anche harmony.test..qualcuna di voi ha informazioni..anche su dove farlo?? GrazieeeAnonimo
InattivoSyria75
Membro@Bibi il mio si chiama Vera+plus ed è quello completi, la base costa 570 euro.Io nn voglio fare esami invasivi, poi mi hanno spiegato che la villocentesi ha rischi di aborto molto alti. Speriamo bene per tutte noi. :heart:
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)bibi
PartecipanteGrazie @LunaAzzurra78 , pensavo a te questa mattina perchè ho visto che non scrivevi da qualche giorno, sono contenta di sapere che stai bene e mi spiace per la tua situazione, ti mando i migliori auguri per tuo suocero, passa ad aggiornarci quando te la senti :heart:
@coccinella87 evviva :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@syria75 è vero, più avanti sei più frazione fetale riesco a rilevare. Noi abbiamo preferito farlo prima perché in caso di brutto risultato avrei fatto la villocentesi, non me la sarei sentita di aspettare fino alla 15° sett. l’amniocentesi.
Ho fatto il Kario Plus, spesa 950 € , dalla cifra penso ti faranno il Kario. Ho preferito il Plus anche se la dottoressa del Genoma mi ha fatto presente che le microdelezioni indagate nel Plus danno più spesso falsi positivi e loro lo consigliano a chi ha avuto rilievi ecografici sospetti. Però, quando ci ha assicurato che la % di attendibilità per il resto delle anomalie restava la stessa, abbiamo pensato che 100 € non facevano la differenza vista la spesa. :wacko:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Syria75
Membro@Bibi io lo farò a Lecce, la mia città solo che mi hanno detto che è meglio farlo più avanti in modo di riuscire ad avere più materiale su cui lavorare, infatti mi hanno prenotato per il 12 luglio e sarò a 12+5😨. Ma io spero di fare prima la tn. Incrocio tutto e spero vada tutto al meglio. Mi hanno consigliato di fare il test DNA completo che costa 850. Tu quale hai fatto? Stesso prezzo?
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)LunaAzzurra78
ModeratoreBuongiorno bimbe, non sono aggiornata, ho letto di @bibi e ti faccio tante congratulazioni e anche di @coccinella, ottimo traguardo!! :yes: Io tutto ok, solo che avendo problemi familiari (mio suocero a cui sono molto legata sta male) non ho la testa per il forum… Spero di tornare al più presto tra voi, non vi dimenticate di me!! 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Coccinella87
MembroBuongiorno pancine! Passato bene il weekend?
Noi siamo stati in piscina e abbiamo programmato qualche gita x l’estate…
E ho iniziato l’ultima settimana del primo trimestre :yahoo:@agnese benvenuta!
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
PartecipanteGrazie a tutte le gli auguri :rose:
@Dile è il nostro primo bimbo :yes: e mi sono sempre pensata con una bimba, forse perché ho un rapporto speciale con la mia nipotina e inconsciamente penso che saprei relazionarmi meglio con una bimba :scratch: . L’unica cosa importante è che sia tutto a posto sul piano salute, il resto sono solo chiacchiere :yes: . Il papà è ovviamente felicissimo, gli ho detto che prenderemo una gattina per ristabilire la parità dei sessi in casa B-) (anche se abbiamo già un gatto, maschio pure lui :whistle: ).
@Syria75 ho fatto il prelievo a 10+5 , hanno rilevato una frazione di DNA del 7% , il cut-off è il 2%, quindi la quantità era già buona. Farò la TN+prelievo venerdì. Farai il prelievo direttamente al Genoma?
@Gloria l’amniocentesi si fa a 15-16 settimane, avresti tutto il tempo di prendere decisioni in merito. Se fai la Tn presto potresti essere ancora in tempo a fare la villocentesi. Parlane bene con il tuo ginecologo che sicuramente saprà darti indicazioni più chiare e può aiutarti a prendere una decisione consapevole.
Benvenuta @Agnese :rose:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Marty
MembroBenvenuta!
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Agnese
PartecipantePancina di 10+6 data presunta del.parto 14/1/2018. Ho già un bimbo di 7 anni…
Anonimo
Inattivo[quote quote=509411]Salve a tutte, volevo chiedere una cosa. Io sono al mio secondo bambino e ho più di 35 anni (ne ho 37)- Fra una settimana farò la tn e mi chiedevo…se mi dessero indicazioni per fare l’amniocentesi a che settimane la dovrei fare? Se poi venisse confermata qualche malattia genetica non sarebbe comunque tardi per un aborto? Che senso ha fare l’amniocentesi? Io comunque non prenderei in considerazione di perdere il bimbo se non per un motivo così grave per il quale potrebbero dirmi che, una volta nato, avrebbe poche possibilità di vita. Ovviamente spero di non dovermi mai e poi mai trovare in una situazione così disperata!! Sono molto preoccupata per questa gravidanza, invece del mio primo bimbo ero tranquilla!
[/quote]ciao scusate se mi intrometto ma ero una mamma di luglio 2017 ma ho perso il mio piccolo alla 20+1 per completa assenza di liquido amniotico! (Rottura prematura delle membrane) e comunque per qualsiasi motivo puoi fare l’interruzione volontaria di gravidanza entro le 24 settimane molti ospedali però fanno entro la 21+;
Gloria
MembroSalve a tutte,
volevo chiedere una cosa. Io sono al mio secondo bambino e ho più di 35 anni (ne ho 37)- Fra una settimana farò la tn e mi chiedevo…se mi dessero indicazioni per fare l’amniocentesi a che settimane la dovrei fare? Se poi venisse confermata qualche malattia genetica non sarebbe comunque tardi per un aborto? Che senso ha fare l’amniocentesi? Io comunque non prenderei in considerazione di perdere il bimbo se non per un motivo così grave per il quale potrebbero dirmi che, una volta nato, avrebbe poche possibilità di vita. Ovviamente spero di non dovermi mai e poi mai trovare in una situazione così disperata!!
Sono molto preoccupata per questa gravidanza, invece del mio primo bimbo ero tranquilla! 🙁
Syria75
Membro[quote quote=509352]@klara si è stracotta la porchetta, anche prosciutto cotto e fesa tacchino si possono mangiare. Per la toxo sono da evitare i salumi stagionati a crudo, tutto quello che è stato in qualche modo cotto è sicuro.
Sono arrivati a sorpresa i risultati del test del DNA fetale, è tutto a posto
ed è ……………….(mi sa che sono la prima a sapere il sesso) maschio
, me lo sentivo dall’inizio, speravo nella femmina ma sentivo che non sarebbe stato così.
Adesso ho un po d’ansia per l’eco di venerdì, l’ultimo controllo l’ho fatto il 5 giugno a 8+5…
[/quote]
@ Bibi ma che bello :heart: !!!!Di quanto eri quando hai fatto il prenatal safe? Io lo dovrei fare il 12 luglio e sarò a 12+2, io vorrei farlo prima. Hai già fatto anche tn e bitest?La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Coccinella87
MembroPaola
Partecipante@krizia …io sono a 11+6 e ho dpp il 7/1. Sei sicura che sei a 13+5?
Ier ho fatto TN ed è 1,7 cm. La gine ha detto che va bene. Si è lanciata dicendo femminuccia…ma ancora non ci credo! Mercoledì faccio prelievo per bitest e dna.
Comunque l’esserino non stava fermo/a un attimo! 😀
Ha fatto una fatica a prendere le misure, ma ha detto che ieri era la giornata dei terremoti…ne ha fatte 4 e 4 erano in continuo movimento!
😉
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Dile
Membrobibi
PartecipanteGrazie @klara :rose:
sono ancora un po stordita, sono molto sollevata del risultato negativo per tutte le indagini, quando ho visto l’email ho perso un battito :bye: ma poi ho pensato “non hanno chiamato, quindi è tutto a posto :yahoo: ” non volevo quasi aprirlo! :whistle:
E ora chi glielo trova un nome… :mail:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)bibi
Partecipante@klara si è stracotta la porchetta, anche prosciutto cotto e fesa tacchino si possono mangiare. Per la toxo sono da evitare i salumi stagionati a crudo, tutto quello che è stato in qualche modo cotto è sicuro.
Sono arrivati a sorpresa i risultati del test del DNA fetale, è tutto a posto :yahoo: :yahoo: :yahoo: ed è ……………….(mi sa che sono la prima a sapere il sesso) maschio 🙂 , me lo sentivo dall’inizio, speravo nella femmina ma sentivo che non sarebbe stato così.
Adesso ho un po d’ansia per l’eco di venerdì, l’ultimo controllo l’ho fatto il 5 giugno a 8+5 :scratch: …Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)lili82
PartecipanteBenvenuta Krizia anche io dpp 1/1/18 ma sono a 12+5…i conti non tornano…
@flavia mi dispiace tantissimo, mi sembra quasi impossibile proprio ora che si ci inizia a sentire al sicuro….
Ti auguro di riprovarci presto… almeno x me è stato quello il modo di reagire all’as.
Ti abbraccio forte
Coccinella87
MembroBenvenuta @krizia! Ma 13+5 non dovrebbe nascere a dicembre?
@klara penso di si… se non sbaglio la porchetta viene cotta anche x molto tempo… 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)