- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Paola
PartecipanteBuongiorno a tutte.
Anch’io stasera alle 19:30 visita con bitest… tanti incrocini :heart:
Ho sentito anch’io di alcune che stanno male dopo la 12ma settimana…ma anche di altre che non hanno avuto nulla!!! Io fino ad ora non sono stata malissimo, qualche nausea, ma sopportabile!
Un abbraccio a tutte! :rose:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Syria75
Membro[quote quote=508836]Ragazze anche io avrei voluto prenotare prima ma questo ospedale ha un assurdo meccanismo per cui le date si sbloccano una per volta 60 giorni prima e quindi per arrivare alla mia data ho dovuto aspettare questi giorni
, anche l’infermiera che si occupa delle prenotazioni mi diceva che questo sistema è assurdo ma non possono fare altro, comunque stamattina pare che abbiamo trovato una quadra, la richiamo lunedì per avere la certezza della data.
Benvenuta @gloria
@flavia mille incrocini per la visita di stasera e un grande abbaccio
@kiki la gine a me aveva detto che verso questo periodo avrei avuto un peggioramento dei sintomi, per via della quantità di ormoni che circolano, per poi migliorare dopo il 3° mese. Quindi speriamo che anche per te siano sono queste poche settimane!
Nomi siamo in alto mare, da femmina me ne piacciono diversi, da maschietto una disperazionene parlavamo ieri sera!
Io come ecografi sono stata fortunata, la gine ne uno nuovo che fa anche eco in 3D, ha provato già la scorsa volta a farmelo vedere in 3D ma era di schiena e non abbiamo visto gran che, ha detto che la prossima volta ci proviamo di nuovo.
Dove farò TN e (spero) morfologica ne hanno di nuovissimi perché è un reparto specializzato di fisiopatologia prenantale. Anche per questo che mi sono fissata a voler fare la morfologica li e non nel reparto di ginecologia e ostetrica normale o in altri ospedali dove hanno sicuramente ecografi più datati.[/quote]
Io sono stata sfortunata,l’ecografo del gine fa schifo poi seconda eco in ospedale orrenda anche quella.Speriamo bene nella tn. :heart:
@Flavia81bis tanti incrociNi per te 🍀🍀🍀🐞🐞🐞
@Kiki io oggi sono entrata nel 3°mese,per me un traguardo, per ora anch’io mi sono salvata dalle nausee ma ho letto che a tante arrivano dopo. Cmq l’importante è che i nostri piccolini stanno bene :heart: :heart:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Klara
Partecipante@Kiki i sintomi in questi giorni peggiorano.. nausee nessuna ma capogiri abbassamento della pressione difficoltà a digerire con acidità tanta tanta se non peggio ^^
per quanto riguarda i nomi se è femmina Marta o Greta..maschio alta marea anche se ci siamo fermati per Diego ^^
all’eco del TN dite che si saprà qualcosa?
Sono mamma di Valerio (7 anni)bibi
PartecipanteRagazze anche io avrei voluto prenotare prima ma questo ospedale ha un assurdo meccanismo per cui le date si sbloccano una per volta 60 giorni prima e quindi per arrivare alla mia data ho dovuto aspettare questi giorni :unsure: , anche l’infermiera che si occupa delle prenotazioni mi diceva che questo sistema è assurdo ma non possono fare altro, comunque stamattina pare che abbiamo trovato una quadra, la richiamo lunedì per avere la certezza della data.
Benvenuta @gloria :rose:
@flavia mille incrocini per la visita di stasera e un grande abbaccio :heart:
@Kiki la gine a me aveva detto che verso questo periodo avrei avuto un peggioramento dei sintomi, per via della quantità di ormoni che circolano, per poi migliorare dopo il 3° mese. Quindi speriamo che anche per te siano sono queste poche settimane! 😉
Nomi siamo in alto mare, da femmina me ne piacciono diversi, da maschietto una disperazione :wacko: ne parlavamo ieri sera!Io come ecografi sono stata fortunata, la gine ne uno nuovo che fa anche eco in 3D, ha provato già la scorsa volta a farmelo vedere in 3D ma era di schiena e non abbiamo visto gran che, ha detto che la prossima volta ci proviamo di nuovo.
Dove farò TN e (spero) morfologica ne hanno di nuovissimi perché è un reparto specializzato di fisiopatologia prenantale. Anche per questo che mi sono fissata a voler fare la morfologica li e non nel reparto di ginecologia e ostetrica normale o in altri ospedali dove hanno sicuramente ecografi più datati.Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Flavia81bis
MembroCiao ragazze io avrò la visita alle 18.30 stasera… stamattina invece che prendere il progesterone prima di alzarmi come al solito l’ho preso tre ore dopo ed ero già in piedi da due ore e ho avuto qualche perdita! Spero sia solo dovuto al progesterone preso tardi! È passata una settimana da quando ho visto che nonostante il mancato accollamento c’era battito ed era cresciuto di qualche millimetro… chissà cosa mi dirà stasera sono in ansia!!! Spero che la mia piccola lenticchia sia ancora lì a combattere!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Kiki
PartecipanteBuongiorno pancine….
Benvenuta @gloria 😘😘😘
Ormai tutte avete visto i vostri cuccioli, ke bello😍😍😍 a me manc una settimana, non vedo l ora sto facendo il conto alla rovescia…..
Io ho subito prenotato tutte e 3 le eco altrimenti non trovavo posto nell ospedale scelto…..
Io mi sa ke vado contro corrente, stata sempre benissimo, arrivo al 3 mese e cominciano le nausee, ma come in questo periodo non dovevano finire????😨😨 infatti in questo periodo tra nausea, caldo e lavoro proprio non ce la faccio….
Tra un pò si comincerà a sapere il sesso dei nostri cuccioli, così li inserisco in lista….. ma voi avete già in mente qualche nome ke vi piace????
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!Gloria
MembroIn risposta a quando ha scritto Coccinella87Ciao Coccinella87
grazie per il benvenuto, io ho la tn il 3 luglio! Pure io non vedo l’ora di fare questo esame perché sono un po’ in ansia e mi sembra che da quell’esame in poi potrò rilassarmi un po’ di più…inoltre sto aspettando quella data per dire a tutti della gravidanza: Non vedo l’ora. :heart:
Coccinella87
MembroBuongiorno a tutte e benvenuta @gloria!
Anche il mio stomaco continua ad essere disturbato :wacko: e questo caldo rende difficile qualsiasi cosa…
@marty @Syria75 benissimo x le eco! :heart:
@Syria75 è vero! Il miglior ecografo l’ho trovato al centro privato dove ho fatto la tn della bimba quindi stavolta sono preparata e non vedo l’ora di andarci x vederlo meglio :heart:
Comunque devo dire che anche quello dell’ospedale non era male ma le eco che stampa non sono il massimo…
@bibi io è più di un mese che l’ho prenotata altrimenti non avrei trovato posto…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Gloria
MembroBuongiorno a tutte,
mi chiamo Gloria e sono alla seconda gravidanza (ho un bimbo di 3 anni e mezzo).
Faccio un in bocca al lupo a tutte le pancine con dpp a gennaio 2018!! :bye:
P.s. Come si fa a mettere l’adesivo? L’ho creato ma non so da dove recuperarlo! Scusate l’ignoranza…
bibi
PartecipanteCiao ragazze
Leggo che tutte le eco sono andate bene :yahoo: @Marty @Syria75
@lili82 la tn mi sembra un ottimo valore, per il sesso vuole farti la sorpresa 🙂
Anche io , non so perché, non vorrei dirlo a nessuno, dopo la TN lo diremo a nonni e fratelli, anche perché la panzetta ha cambiato forma e tra poco mia madre se ne accorgerebbe comunque. Ma tutti gli altri :wacko:@Klara finalmente puoi stare tranquilla :rose:
@coccinella87 ovvio, le eccezioni ci sono, ci mancherebbe!
E tutte avete già prenotato la morfologica :wacko: io sto ancora trafficando ma arriverò ad una conclusione oggi, spero… :scratch:
Il caldo butta giù anche me, per il resto sempre e solo acidità di stomaco, ormai mi sono quasi abituata :yes:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Syria75
Membro[quote quote=508577]@syria75 ma lo sai che le misure le ha prese ma non me le ha dette! E io in quel momento non ho pensato a chiederle L ho dimenticato ero troppo presa a guardare il cuoricino!! Comunque ha detto che va tutto bene.. 10 gg fa era 10 mm.. non so quanto deve crescere.. il tuo quanto è?
[/quote]
Ieri il mio era 2 cm 😍, era solo una curiosità 😊 l’importante è che stanno benone. Oggi ho fatto consulenza per prenatal safe che farò il 12 luglio.❤❤❤ :heart:
Ps: ma come è possibile che nel 2017 sia i gine privati che nell’ospedale hanno ecografi che fanno schifo. Con tanti soldi che paghiamo… :unsure:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Marty
Membro@syria75 ma lo sai che le misure le ha prese ma non me le ha dette! E io in quel momento non ho pensato a chiederle L ho dimenticato ero troppo presa a guardare il cuoricino!! Comunque ha detto che va tutto bene.. 10 gg fa era 10 mm.. non so quanto deve crescere.. il tuo quanto è?
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Syria75
Membro[quote quote=508522]Ciao ragazze! Visita fatta! Tutto bene! Ho visto il cuoricino ma non L ho sentito perché ha detto che è presto..comunque L ho visto bene battere! La prox volta il 14/7 per L eco del bitest lo sentirò di sicuro !
@stefy io sono sempre parecchio stanca e questo caldo non aiuta..
Mi sono fatta prescrivere qualcosa X la nausea mi ha detto di prendere nausil.. qualcuno di voi lo usa?
Baci![/quote]
Benone Martv!!!Siamo vicinissime come dpp. Che dimensioni ha il tuo piccolino? Anch’io ieri ho fatto 2°eco di controllo e grazie a Dio procede tutto al meglio, anche se sono sempre in ansia. :rose:La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Marty
MembroCiao ragazze! Visita fatta! Tutto bene! Ho visto il cuoricino ma non L ho sentito perché ha detto che è presto..comunque L ho visto bene battere! La prox volta il 14/7 per L eco del bitest lo sentirò di sicuro ! :yahoo:
@stefy io sono sempre parecchio stanca e questo caldo non aiuta..
Mi sono fatta prescrivere qualcosa X la nausea mi ha detto di prendere nausil.. qualcuno di voi lo usa?
Baci! :heart:Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Paola
Partecipante@stefy…io non mi sento stanca. Ma affaticata da questo caldo sì! Oggi ho delle fittine al fianco sinistro…ogni tanto arrivano certe stilettate! Uah! Anch’io farei vacanza anziché lavorare…
Oggi ho visita di controllo per ipertensione…e domani si ritorna dalla gine!
Tanti saluti a tutte!
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Stefy
MembroIrene
Membrociao a tutte!!!
ieri ho fatto la prima visita dalla ginecologa privata( io e mio marito non resistevamo fino a martedi!!).
E lungo 1,4 cm, ha un cuoricino bello grosso e batteva a suon si samba!!!
sono rimasta allibita… ero stupefatta che stesse capitando a me!
mi ha dato alcuni consigli, mi ha prescritto altri esami che tra la dott. di base e l’ostetrica del consultorio si erano dimenticate( ottimo) e avendomi ridatata di una settimana indietro mi ha detto che il bitest e tn da fare dopo metà luglio.
ma i costi del bitest e tn quali sono?
li passa la mutua?se si quanto costa? e privato invece?
leggo che c’è chi ha già prenotato tutte le eco… buahahhaah…. che madre snaturata che sono, io vivo molto alla giornata, più che altro martedi mi fisseranno quelle “obbligatorie ” al consultorio, e poi insieme a mio marito abbiamo deciso cmq di rifarci alla privata poichè ci siamo proprio trovati bene…
per la pancia, anche la mia si inizia a vedere, cioè, si vede con è ciccia!!
il peso è rimasto invariato, la gine ieri mi ha dato un margine di 10kg, ma ha detto che non aver preso in due mesi va bene :yes: ma di non spaventarmi se cmq vedo crescere il peso, è normale!!!
un bacio a tutte 😉
Marty
MembroBuongiorno ragazze! Oggi prima visita dalla ginecologa! sono super emozionata :yahoo: un bacio a tutte! A più tardi! :heart:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Coccinella87
Membro@klara sono contenta che tu sia riuscita a risolvere il problema con la gine!
@lili82 benissimo x la tn, mi sembra un ottimo valore! 🙂
@bibi anche la mia bimba ha sempre dormito nella sua cameretta, dal primo giorno ed essendosi abituata così per lei è la normalità… ovvio che quando non sta bene o ci sono giorni particolari (ad esempio quando stava mettendo i denti e si svegliava la notte) la portiamo a letto con noi ma sa che sono eccezioni. Tablet e telefoni invece non glieli diamo, anche se purtroppo a volte lo fanno i nonni… ma assolutamente mai a tavola.Anche io ho già prenotato morfologica ed eco di accrescimento, dovrò prenotare anche io la visita per l’epidurale ma è troppo presto x ora…
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Klara
Partecipanteragazze finalmente posso vivermi la gravidanza in pace ^^ ho risolto il problema del ginecologo.. come avevo accennato, dopo che la mia ematologa ha contattato la ginecologa, le cose sono cambiate da nero a bianco sia nei miei confronti che nella visita stessa ^^ sono andata in ospedale e finalmente ho aperto la mia cartella e per cose urgenti posso andare tranquillamente in privato ^^
il bi test ho prenotato per il 10 luglio, farò tutto insieme privatamente tanto i costi son quelli, dal referto deciderò se fare altro.
Il 4 luglio farò l’ecografia del primo trimestre all’ospedale per essere più sicure. Il 25 luglio visita di controllo.l’ecografia del secondo e terzo trimestre già prenotate ^^ mi manca solo l’analgesia al parto per dicembre, devo prenotare in largo anticipo perché i posti finiscono subito -.-”
la ginecologa con l’ematologa devono decidere se iniziare subito la terapia per la trombofilia o aspettare e iniziare dal 7 mese (eccerto oltre la talassemia mi mancava la trombofilia -.-‘ )
Sono mamma di Valerio (7 anni)lili82
PartecipanteRagazze la tn oggi è andata abbastanza bene, misura 1,4 e il bimbo è 5,9 cm io sono a 12+2.
Purtroppo non si è visto il sesso…che delusione!
I risultati combinati con gli esami del sangue me li daranno il 1 luglio…ancora un po’ di pazienza.
Non l’ho detto quasi a nessuno tranne a qualche amica… e non ho per niente voglia di condividere qst cosa con nessuno nemmeno i nonni
bibi
Partecipante@LunaAzzurra78 dovrei farla tra il 10/08 e il 30/08. Avevo provato a prenotarla quando ho chiamato per il bitest, più di un mese fa, ma l’infermiera mi aveva detto che richiamare da oggi in poi (e secondo me ha sbagliato a dirmi la data perché chi mi ha risposto oggi a detto che le date si aprono 60 gg prima quindi doveva dirmi di chiamare del 10/06 :scratch: ) e oggi invece mi ha detto niente posto, richiama domani che dovrebbe aprirsi la data intorno al 23-24-25/08 che per me andrebbe bene. In ogni caso domani con cup o privato la prenoto, anche il mio compagno è d’accordo. Cercando un po ho visto che il costo dovrebbe aggirarsi intorno a quello di una visita ginecologica privata, non dovrebbe essere esagerato.
Per il futuro chissà quali punti riuscirò a tenere :scratch: :whistle: per ora gli unici che mi sembrano insindacabili sono, dormire nel mio letto di notte (ok coccoline serali e mattutine ma la notte ognuno al suo posto) e tv/tablet/telefoni a tavola…avere due nipoti piccolini (3 e 2 anni) che fanno tranquillamente a meno di queste cose mi rassicura molto, è possibile riuscirci! :yes:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Flavia81bis
MembroLunaAzzurra guarda per la cosa di rimbambirli col cellulare per tenerli buoni è questione di quanto avrete il polso e la voglia di non abituarli a questa cattiva abitudine. È più facile tenerli buoni così ma io anche al ristorante ho sempre preferito portare pastelli e fogli da colorare o libri da leggere. Quando sono piccoli ti troverai a mangiare a turni, sai quante volte io ero fuori a passeggiare con la piccola e poi ci davamo il cambio. Crescendo basteranno colori e libri. Certo che se una volta gli darai in mano il cell o il tablet a tavola… bhe sicuramente poite lo chiederanno ancora e i capricci isterici per ottenere quello che vogliono sanno essere molto convincenti :whistle: …una cosa è certa…È un lavoraccio fare il genitore 😉
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@Giugi @Flavia avete ragione anche a me capita di dire questo no, quello nemmeno, per il mio futuro bambino ma so bene che prima bisogna provare e trovarsi nella situazione!! Quello che spero sia davvero un no secco è ai video su you tube per rimbambirlo e farlo mangiare o farlo calmare!!! Chissà….
@coccinella che meraviglia pure un salto???!!!! Chissà che emozione infinita!!! :heart:
@Bibi io ho già prenotato la morfologica per il 6 settembre perché consigliato dalla dottoressa del consultorio di muovermi con anticipo!!! Tu quando la dovresti fare?Ho iniziato a dirlo ad alcune persone vicine ma anche ad un cassiere della coop che mi ha fatto portare la spesa in auto!!! Avevo solo il carrellino piccolo ma presa dagli sconti avevo esagerato col peso!! Sono stati molto carini!!…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️bibi
Partecipante@coccinella87 si ci sono altri 2 ospedali, ma dove la gine mi ha detto di prenotare c’è il reparto più specializzato nel indagini prenatali quindi vorrei trovare posto li 🙁 …domani se mi danno di nuovo la negativa provo a chiedere se è possibile prenotarla intramoenia ed il costo, se non è esagerato me la faccio fissare così, farla altrove per poi stare con il pallino che non so chi me la fa, come la fa e finire per rifarla non ha senso…
Per ora spero che l’infermiera domani mi faccia un regalo e trovi un posticino libero :whistle:Peso stabile anche per me B-) non so come sia possibile, forse il corpo a deciso che per ora bastano le riserve extra che ho già :mail:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)