- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Anonimo
Inattivoio aspetto il bitest per prenotare la morfologica, spero di non avere problemi.
noi la notizia ad alcuni stretti l’abbiamo già detta. :whistle:Coccinella87
Membro@bibi non ci sono altri ospedali in zona? Scusa ma non ricordo dove vivi e se c’è una prassi diversa (io sono in Lombardia)
Comunque anche a me nei giorni scorsi è tornata la superfame infatti mi sono stupita x il peso 😂 e ora pare essersi riattenuata…Ps. Anche la mia pancia è già visibile… Soprattutto dopo mangiato esplode :wacko:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
PartecipantePrimo tentativo di prenotare la morfologica fallito :negative: le date aperte non hanno più posto e le altre date sono chiuse, devo riprovare domani ma l’infermiera mi ha detto che probabilmente non troverò posto…a questo punto non so cosa fare 🙁
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)bibi
Partecipante@giugi @coccinella87 anche io eco TN il 30 🙂 siamo tutte vicine.
@coccinella87 evvia per il controllo :yahoo: e anche per il peso B-)
Io sono un paio di giorni che ho sempre fame :wacko:
@lili82 facci sapere 😉
@fiorlisa84 @Paola anche noi non l’abbiamo ancora detto a nessuno, tranne un’amica, volevo aspettare questi risultati poi lo diremo ai nonni, hai fratelli e amici stretti.
Anche la mia pancetta base camuffa per ora e poi ho sempre utilizzato vestiti abbastanza larghi.Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Paola
Partecipante@fiorlisa84 …anch’io ho la translucenza dopodomani, ma ancora non lo sa nessuno. A parte la mia migliore amica e i miei genitori. Alle mie sorelle non l’ho detto ancora. E non vedo l’ora di condividere questa notizia bellissima! La pancia inizia ad essere sospetta adesso…prima ne avevo un po’ anche prima della gravidanza, ma ora ha una forma completamente diversa. Per fortuna esistono le maglie larghe che camuffano! 😉
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Flocara
MembroIn bocca al lupo a tutte. Anch’io sono preoccupata per la transumanza e il bitest che farò il 12 luglio.
Sono tanto combattuta, da un lato vorrei condividere questa immensa gioia e con chiunque, dall’altro voglio aspettare l’esito del 12 luglio.
Voi come vi siete comportate?
P.S. Persino i futuri nonni non lo sanno.5 meselili82
PartecipanteBuongiorno sono qui in fila x il btest… l’ansia aumenta ogni minuto di più. L’ecografiae la daranno oggi ma o risultati finali tra 10 giorni😭
Spero abbia almeno modo di vedere il sesso almeno posso fantasticare su un nome nell’attesa
Coccinella87
MembroBuongiorno pancine!
Fatta visita di controllo, esami ok e per ora non ho preso peso :yahoo:
Mi ha prescritto gli esami per la prossima visita e ha fatto comunque un’eco veloce di controllo (senza prendere le misure) dove il piccolo si muoveva ancora tanto e mi ha fatto sentire il battito :heart: ha anche fatto un salto mentre lo ascoltavo 😂
@flavia la mia le spiegazioni anche adesso le ascolta solo quando vuole lei 😑
@giugi siamo vicine, io ho l’eco x la tn il 28 🙂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Flavia81bis
MembroLili82 in bocca al lupo per il bitest! Facci sapere intanto se ti dicono il sesso in attesa dei risultati allora :heart:
ehehehe mi viene da ridere perché anche io con la prima ero infoiatissima col metodo easy! Mi ero fatta tutti gli schemini e li sapevo a memoria… ero prontissima!! Si certo come no! Poi quando vi ritrovate tra le braccia quei piccoli poppanti scoprite che la teoria appunto…è teoria!! Comunque devo dire che avere teorie a cui appoggiarmi mi ha fatto arrivare al parto meno insicura… sull’applicazione dopo vedrete che ognuna troverà il proprio metodo reale che non potrà mai essere pura applicazione delle teorie!
Io il metodo montessori l’ho letto e studiato e sinceramente non mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda ma ha comunque molti elementi positivi, ad esempio la torre l’ho fatta e la mia bimba la usava sempre per arrivare da sola alla penisola che era alta! La usava per arrivare al lavandino e giocare con l’acqua… ma sempre e solo con noi presenti a tenerla per sicurezza! Per quanto riguarda il non sgridare ma spiegare le cose… come teoria ci sta ma non sempre… i bimbi hanno delle fasi in cui il loro sclerare urlando vuole solo essere ricerca dei limiti e serve trovare qualcuno che li contenga e gli faccia capire che c’è un limite da non superare! E in quei casi prima bisogna sgridare e bloccare il bambino, poi certo può seguire la spiegazione ma vi assicuro che fino ai 2 anni non le sentono nemmeno le spiegazioni :whistle: Comunque ovvio parlo in base alla mia esperienza…ognuna di voi si farà pa propria sul campo :rose:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Anonimo
InattivoOggi ho fatto il prelievo del bitest e il 30 ho l’eco per la traslucenza nucale
Per chi è alla prima gravidanza io vi consiglio si leggete e informatevi di tutti i metodi che vi piacciono di più.. ma poi cambia da bambino a bambino!
Anche io dicevo questo no, no quello mai.. e poi quando ti ritrovi nella situazione cerchi il metodo per andare avanti di giorni in giorno! Vi dico che la mia non ha mai dormito una notte intera fino ai due anni e passa quindi… :scratch:LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=507680] @luna azzurra io non ho bimbi!! È la.mia prima gravidanza!
[/quote]
Ahhh avevo capito così perché avevo inteso che hai ritmi di 3 ore invece ti riferivi al metodo!!
@Bibi si sono troppo comodi, anch’io non vedo l’ora inizino i saldi!! B-)Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️bibi
PartecipanteChi ha già avuto bimbi sa con che metodo si è trovata meglio e quali correzioni farà con il secondo, per chi è al primo bimbo (come me) penso sia importante restare aperti hai vari metodi, leggere il più possibile e quando sarà agire come si ritiene meglio per la proprio famiglia…a me l’idea di prendere troppo a cuore un metodo spaventa perché se nel momento in cui dovrò applicarlo non mi riuscisse sarebbe ulteriore fonte di stress e inadeguatezza, poi chi può saperlo :unsure: ovvio è che, come diceva @calma, per contesto-carattere-formazioni, tendiamo tutti ad appoggiare un metodo che più che un altro.
Esempio, per ora, sono convinta che la creatura non dormirà con noi, mai a meno di reali bisogni, poi chissà cosa succederà. :scratch:
Il metodo Easy, per quanto incoraggi alla flessibilità lo vedo poco applicabile, sono stata 3 giorni e 3 notti con mia nipote di 15 giorni e non c’è mai stata un’ora uguale ad un’altra, lei aveva esigenze diverse, mangiare,cambi, sonno, cose che non capivano ne io ne la madre, ed una routine sarebbe stata impossibile.Del metodo Montessori a me interessa la parte di relazione con il bambino dove, mi sembra di aver capito, vanno evitate urla a favore di spiegazioni (ovviamente adatte alle età), incoraggiare a seguire le inclinazioni e stimoli con giochi didattici. Nessuna arrampicata sui mobili o scorribande selvagge ecco :wacko:
@Luna anche io solo pantaloni tipo indiani, presi un paio nuovi ieri, sono gli unici che non mi stringono. Nei saldi farò altri acquisti B-)@Verbena evvai per l’eco :yahoo:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@Klara ora tendono a fare certificati più brevi e più controlli perché un tempo ci marciavano un po’ troppo con le maternità anticipate!
@luna non mi intendo tanto del metodo montessori ma ho due amici che educano il figlio di 2 anni (così dicono loro) applicandone i principi… gli hanno costruito una scaletta così va dove gli pare e raggiunge tutte le altezze!!! Io a vederlo ne ero rimasta sconvolta!! :wacko:@coccinella @calma si vede che voi siete superesperte avendo già bimbi e leggo con interesse quello che scrivete!
@Verbena congratulazioni per il tuo piccoletto!! :good:
@Paola @stef io assolutamente niente leggings o jeans uso solo pantaloni larghi tipo indiani e senza elastici solo laccetti regolabili!!!
@Lilly dove ho fatto fecondazione assistita sanno già il sesso lunedì provo a richiedere se me lo dicono altrimenti aspetto i vari test!!! Tanti xxxxxxxxxx per il tuo bitest!! 🍀🍀🍀Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Calma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@coccinella il latte vaccino prima dell’anno mai.. è proprio a quello che ho avuto una brutta reazione (e che ora non ho più, ad indicare che l’intestino di un bimbo di pochi mesi non è come quello degli adulti).
Per il resto grazie per gli spunti ma giustamente ciascuno per vissuto-cultura-comodita’ sceglie quello che reputa meglio per se.
@luna per i pannolini lavabili cercherò di documentarmi. Si possono usare da subito?Per il metodo Montessori so qualcosa tipo sul letto, ma credo che lo userei verso l’anno, non credo che dopo la culla c’è la farei a passare a quello! Mah..non so..
luna.samantha
MembroMetodo montessori puo essere usato gia dalla nascita, personalmente ho adottato in parte questo metodo, la verita sta nel mezzo secondo me, io per esempio ho adottato la soluzione del lettino montessoriano, mi sono trovata benissimo e me lo ha realizzato mio padre 100% naturale e a costo bassissimo (i genitori devono sentirsela, non molti lo fanno non ha sbarre o protezioni, io uso il cuscino allattamento rigido per prevenire cadute) ma il discorso del indipendenza che da al bimbo a me piace e pure a mio figlio piace. potete leggere molte info sul web non perforza acquistare libri su libri.
Per i lavabili so che in molte pensano sia un lavoraccio, ma in realta con 30 pannolini hai la copertura per 4 giorni e fai 2 lavatrici a settimana, ripeto cmq ognuno fa le sue scelte e valuta il meglio per la sua famiglia! Io ne avro 2 con pannolino e continuero con i lavabili ormai ho ingranato e mi trovo bene, per chi fosse interessata su facebook c’èuna pagina chiamata: pannolini lavabili & supporti bebè che ha molti file informativi! Parlano anche di SUPPORTI ERGONOMICI fasce e marsupi vari un altro universo che vi invito a scuriosare!
Esperienza mia sul allattamento a richiesta, era perennemente attaccato, causa mia i dotti erano semi chiusi si sono sbloccati dopo il 4° mese ma non ho mollato nonostante ingorghi e ragadi (si attaccava male causa labbro inferiore indentro) usavo il paracapezzolo che mi ha salvato! A 6 mesi autosvezzamento in 2 settimane prendeva 3 poppate al giorno mattina, sera, notte. Dai 9 mesi e mezzo non ha piu voluto il seno e nessun tipo di latte mangiava e cresceva benissimo! Ogni bimbo èa se i racconti vanno solo letti e non presi come testsacri, oltre ad essere a se ogni bimbo anche ogni mamma e papa e situazione famigliare.
Vi auguro un buon pomeriggio se volete piu info su qualcosa o raccontarmi in privato o confronti ecc vi lascio la mia mail luna.samantha5@gmail.com. purtroppo passo poco qui.
Coccinella87
Membro@calma ho trovato un commento di una pediatra che condivido abbastanza se ti va di leggerlo http://www.nostrofiglio.it/neonato/0-3-mesi/il-linguaggio-segreto-dei-neonati
Ripeto che sono solo spunti di riflessione e punti di vista, e visto che ti stai informando mi fa piacere lasciarteli così che tu (ma anche altre future mamme) possa avere una visione completa e capire cosa è meglio x voi 😉
@verbena sono contenta x il piccolo scatenato! :heart:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!
Oggi ho ritirato le analisi,tutto ok e purtroppo nonostante anni di gatti,carne crude e frutta mangiata direttamente dell’albero niente toxo 🙁
Fatto anche eco di controllo con probabile ridatazione indietro di 3gg il piccoletto è 2,7cm e già si muoveva :heart:Lunedì colloquio per.villocentesi a 38 anni preferisco risultati certo.
Per il resto nessun sintomo :good:
Tanti incrocini a tutte!!!!Coccinella87
MembroIl mio era un commento generale perché ovviamente non conosco il tuo caso… se sai che sarà predisposto ad allergie sicuramente farai attenzione agli inserimenti, io a livello generale parlo sempre di bambini che non hanno problemi o allergie in famiglia.
Comunque autosvezzamento non significa solo “diamogli tutto subito” è proprio una visione diversa dell’approccio al cibo solido… io mi sono trovata bene, vorrei ripetere l’esperienza e vi porto il mio punto di vista, poi ognuno è giustamente libero di scegliere il metodo che preferisce 😉Ps. anche i pediatri con lo svezzamento tradizionale inseriscono tutto prima dei 2 anni
E per farti l’esempio di una mia amica, il pediatra da cui è andata le ha fatto iniziare lo svezzamento tradizionale a tre mesi e mezzo con latte vaccino e anche il biscotto. Questa mi pare un’assurdità!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Calma
Partecipante@coccinella il metodo Easy è esattamente come dici tu, cioè con ritmi di 3 ore ma viene sempre incoraggiata la flessibilità.
Per il resto se al bimbo di tutto e subito e ha reazioni allergiche non capisco a cosa sia dovuto, senza contare che l’intestino del bambino non è completamente formato e in grado di digerire tutto fino ai 2 anni (su questo sono ferrata perché mi sono documentata su quello che ho avuto) e io sono stata allattata esclusivamente al seno e non ho avuto lo svezzamento precoce a cui ti riferisci tu.
Coccinella87
Membro@calma scusa, mi ricordavo male i tempi, comunque con un neonato non è così semplice… ha i suoi ritmi e secondo me siamo noi a doverli rispettare, non il contrario… Per farti un esempio, se sta dormendo da 3 ore davvero lo svegli per farlo mangiare o cambiarlo o giocare? Io no. Se ha fame si sveglia da solo, e magari prima delle tre ore, cosi come magari dovrai cambiarlo ogni ora per necessità. Così come probabilmente all’inizio se allatti non terrà tre ore tra un pasto e l’altro.
Allattamento a richiesta non significa allattare ogni volta che piange ma capire i suoi bisogni, perché piange, e se leggi i suoi segnali capirai quando ha fame prima che pianga.
Allattare a richiesta significa semplicemente che non guardi l’orologio x farlo poppare ogni 3 ore per 15 minuti ma lo allatti quando ha fame, che siano passate 2 ore o 4, e per il tempo di cui ha bisogno.
Ti porto l’esempio di mia figlia, pur essendo allattata a richiesta non mi ha mai usata come ciuccio e ha diminuito spontaneamente le poppate fino agli 11 mesi, momento in cui si è staccata da sola. Ha sempre mangiato molto e stava attaccata anche un’ora, soprattutto i primi tempi, quasi mai teneva 3 ore tra le poppate, ma è dal secondo mese che si è portata oltre il 90° percentile di crescita e lo è ancora quindi penso che avesse bisogno di tutto quel latte x crescere al massimo delle sue potenzialità.Per quanto riguarda autosvezzamento e allergie non c’è molta relazione, è solo un modo diverso e a mio parere più naturale di procedere. Se temi delle allergie puoi semplicemente ritardare l’inserimento di quegli alimenti. Tieni conto però che la nostra generazione ha subito uno svezzamento precoce e senza supporto dell’allattamento al seno e quindi probabilmente le allergie di cui parli derivano da questo 😉
Le nostre antenate non avevano ne latte artificiale ne pappette eppure eccoci qui, e anzi, una volta non c’erano tutte queste intolleranze e allergie…Con questo non voglio dirti che sicuramente questo è il metodo giusto e mi scuso se invece ti è sembrato così, vorrei solo far riflettere sulle varie possibilità anche non convenzionali 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Calma
Partecipante@coccinella i cicli sono di tre ore e non di 45 minuti! Sarebbe impossibile se no. Ogni tre ore si fa mangiare, si cambia il piccolo lo so fa divertire-rilassare-giocare e poi dormire. Perché non dovrebbe funzionare? :wacko:
Io sono contraria all’allattamento a richiesta (ogni volta che piange si allatta?) E soprattutto all’autosvezzamento per motivi di allergie che anche io ho avuto in passato.
Comunque voglio documentarmi e leggere.
Paola
Partecipante@Stefy …io sono qualche settimana avanti a te, non mi si vede tantissimo ma i jeans non li sopporto proprio già da un mesetto abbondante. Così ho rimediato sui jeggins (da ovs a 10 euro ne ho preso uno stock), così c’è l’elastico in pancia e non mi danno fastidio! B-) …e poi maglie larghe…così camuffo un po’. Sto aspettando la visita di venerdì per poi dirlo al mondo intero (e soprattutto in ufficio)…siccome all’inizio ho avuto delle perdite, voglio passare almeno le settimane a rischio…ormai ci sono quasi! :heart:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Stefy
MembroBenarrivate alle nuove pancine!!
Io lunedi parto per il mare..quindi ho dovuto spostare la visita al 4 luglio perchè avevo già prenotato..
Ma a voi si vede la pancia?? io sto esplodendo..sarà sicuramente gonfiore + maledetta stitichezza ma davvero ho già la panza in esposizione. Sto cercano di mascherare il più possibile visto che non lo sà praticamente nessuno ma i jeans e i pantaloni mi tirano tantissimo!! :negative: