- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Klara
Partecipanteragazze faccio molta fatica a digerire.. se prendo il brioschi creo danni?
Sono mamma di Valerio (7 anni)LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=506206] pensavo che qualsiasi esame fosse esente con m50… infatti oggi si vedeva già un pupetto in miniatura mentre l’altra volta sembrava un’arachide
[/quote]
@coccinella io non pago alcun esame con richiesta su modulo consultorio e quelli tiroide con codice m50.
Meraviglia delle meraviglie!!! Già un pupetto in miniatura???? 😍😍😍
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=506077]Spero che sia un bel giorno anche x voi perchè x me lo è, ho visto il mio cosetto, è vivo!!!! Il suo cuoricino batte, non si è mosso moto ma non credo sia importante. Non si è visto il sesso purtoppo chissà se al btest avrò più fortuna.
[/quote]
Evvaiiii ottime notizie anche per te!!!! :heart: ehhh per il sesso è un po’ prestino!!!! Non ricordo se al bi test esaminano anche i cromosomi sessuali ma nel dna fetale si!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=506178] ho fatto la visita… il battito c’è ed è regolare e lenticchia è cresciuto ora supera i 9 mm. Mi ha ridatato a 7 settimane anziché 8! mi ha confermato però che c’è il mancato accollamento e quindi sono a rischio aborto… riposo assoluto e progesterone!
[/quote]
Bene!! Buone notizie!! L’importante è il battito e che lenticchia sia cresciuto poi riposo, riposo e progesterone!!💗
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Dile
MembroCiao a tutte, vi leggo sempre ma non ho molto tempo per rispondere e partecipare a tutte le varie discussioni!! Comunque sono contenta che le vostre visite siano andate bene!! Per chi ha qualche problemino tanto riposo e vedrete che si sistemerà tutto siate fiduciose!!! Riguardo al btest e al test del DNA ankio sapevo che il DNA e un alternativa al btest perché molto più affidabile ed è un’alternativa anxhe a quei test invasivi come amnio ecc!! A me hanno detto che di solito si fa uno o l’altro, semmai chi fa il btest e dovesse avere dei risultati “brutti” allora si consiglia di fare il DNA per una maggiore sicurezza ma non serve farli entrambi a priori!! Io non so ancora se farò il btest o se non farò nulla come del secondo bimbo!! Buona continuazione a tutte 😘
Sono mamma di Ometto (16 anni) Ometto (12 anni)LunaAzzurra78
ModeratoreLunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=506150]
- Come mai molte di voi fanno sia bitest che test dna fetale?
[/quote]
Io li faccio entrambi perché il bi test è composto anche da ecografia con controllo plica nucale mentre dna fetale è molto più attendibile e approfondito dell’esame ematico del bi test, almeno quello che farò io che esamina tutti i cromosomi + 9 delezioni..
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Coccinella87
Membro@Rosanna capito… il codice è giusto, pensavo che qualsiasi esame fosse esente con m50…
@paola si in 3 settimane è cresciuto 3 cm perché a 7+5 era 1,21 cm :heart: infatti oggi si vedeva già un pupetto in miniatura mentre l’altra volta sembrava un’arachide 😂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Flavia81bis
MembroGrazie di cuore ragazze!! Speriamo davvero!!!
Sono contenta che le vostre eco siano andate bene e che i vostri cuccioli stiano crescendo!! Le belle notizie fanno sempre piacere! :rose:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Paola
Partecipante@coccinella87 abbiamo la stessa data presunta..quindi magari anche il mio fagiolino sarà grande come il tuo!! Caspita…il mese scorso era 1,41 cm! Come caspita crescono! :heart:
Per il TSH anche il mio era solo TSH sugli esami…non ho idea di che differenza ci sia con il tuo.
@alfabeta io so che il dna fetale si può fare a partire dalla 10°…
@flavia81bis …forza forza…vedrai che tutto andrà bene! anch’io ho usato il progesterone.
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Anonimo
Inattivo@coccinella il codice esenzione e m50 , sono considerata a rischio per un distacco che ha notato il mio gine
Coccinella87
Membro@bibi io ho fatto la tireotropina riflessa, mi sa che non è uguale allora… Per scrupolo chiederò mercoledì alla visita. Stamattina ho ripetuto toxo e CMV, devo fare anche urine e urinocultura ma alla 14 settimana
@flavia ho letto ora, prima mi era sfuggito il mess. Sono contentissima x voi! :heart:
Direi che il riposo e il progesterone stanno facendo effetto, continua così e andrà tutto bene! 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
Partecipante@coccinella87 sulle mie analisi è indicato solo come T.S.H. Tireotropina, la gine mi ha spiegato che nel primo trimestre il valore basso è fisiologico, dovuto alla quantità di ormoni che entrano in circolo, poi va via via stabilizzandosi. A me l’ha prescritto anche nelle terze analisi forse perché ho avuto un secondo abbassamento o perché lo fa di routine, non lo so.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
MembroMa parlate di TSH-R? Io l’ho fatto un mese fa ed era 0,97. Il valore rientrava perfettamente nei range e la gine non mi ha detto nulla, ne me l’ha fatto ripetere… adesso pero mi fate venire il dubbio, dite che potrebbe dare problemi?
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
Partecipante@Flavia :yahoo: lenticchia è un/a combattente. Continua con il riposo :heart:
@lili82 evvai per la visita :yahoo: per il sesso penso sia un presto :scratch:
@coccinella87 :yahoo: questi piccini crescono in fretta!
@Rosanna, stessa spesa anche qui, mi sembra che più o meno siamo tutte li :yes:
@SONIA quale test farai di quelli disponibili?@alfabeta io faccio sia bitest che DNA perché del primo sono più interessata all’eco, visto che controlla più cose, il secondo perché la percentuale di attendibilità è più alta e può indagare anche su altre anomalie (l’opzione che abbiamo scelto noi) che il bitest non monitora. Spero in due risultati rassicuranti che mi facciano un po tranquillizzare, ho scoperto un mio lato ansioso che non conoscevo :wacko: .
I test del DNA mi sembra di aver letto che si possono fare fino alla 20° settimana, alla 10°/11° andrebbe benissimo.Oggi dal lato ansia è un giornataccia, mi si è infiammata una gengiva e di conseguenza ho anche mal di testa, il tutto mi rende nervosa e pessimista :wacko:
@Paola anche io TSH basso, prima analisi era a 6+2 era 0,91 , seconda analisi 8+0 lo avevo a 0,71…la mia gine dice che per ora è normale ma continueremo a tenerlo sotto controllo perché più avanti potrebbe essere un problema. Ora ho le prossime analisi i primi di luglio.Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
Membro@lili82 benissimo x il cucciolo! :heart:
@paola mi spiace ma non so aiutarti!
@rosanna che codice ti hanno messo? So Che in teoria con la gravidanza a rischio gli esami sono tutti esenti… se posso chiedere, per quale motivo sei considerata a rischio?
Io stamattina ho speso 21€ per l’esame del CMV mentre la toxo era gratuita.Fatta anche l’eco, ora il piccolo misura 4,15 cm :heart: mi ha fatto sentire il battito e mi ha detto che non stava fermo, tanto che all’inizio non riusciva a prendere la misura 😂
Mi preparo a un altro cucciolo vivace come la mia bimba… che sia un segno circa il sesso?! :whistle:
Anche lei si è sempre mossa molto… tra l’altro c’è una fotina a gambe aperte ma la gine non mi ha detto nulla, penso perché è ancora prestissimo…
Cmq sono contenta e più tranquilla! :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Flavia81bis
MembroRagazze ho fatto la visita… il battito c’è ed è regolare e lenticchia è cresciuto ora supera i 9 mm. Mi ha ridatato a 7 settimane anziché 8!
mi ha confermato però che c’è il mancato accollamento e quindi sono a rischio aborto… riposo assoluto e progesterone! Mi ha detto di rivederci fra due settimane perché si può solo aspettare… lei però mi ha detto di fare gli esami del sangue perché la gravidanza sta proseguendo! Mi ha dato un lumicino di speranza in più :heart:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)alfabeta
Partecipante[quote quote=506159]@alfabeta io faccio sia bitest che dna fetale in quanto me l’ha consigliato la gine. Fare solo il dna fetale ha detto che non serviva a nulla. E fare solo il bitest può non essere sufficiente. Non volendo però fare villo e amnio, mi sembrava la soluzione ideale. Tu cosa pensavi di fare? A tutte voi, volevo chiedere…qualcuna di voi ha TSH basso? sono un po’ preoccupata…non ho ancora i valori di FT3 ed FT4 che sicuramente mi prescriverà settimana prossima. Nel primo prelievo alla 5° settimana era a 1,23 µU/ml mentre nelle ultime analisi alla 10° settimana è a 0,42 e la gine mi ha detto che vuole controllare questa cosa… Sono un po’ preoccupata…da quando sono incinta mi è saltato fuori di tutto….
[/quote]
@paola con la precedente ho fatto solo il bitestora il gine, a mia domanda, ha detto che si potrebbe fare questo altro tipo di esame piu sicuro e non invasivo, e da come ho capito ne parlava come “alternativa” al bitest, piu sicuro ma anche più costoso
cmq ne avremmo parlato alla prossima visita anche se ho capitoche il test del dna fetale si puó fare già dalla 9 settimana ( e non so fino a qule settimana) e io saró già alla 10/11
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)Paola
Partecipante@alfabeta io faccio sia bitest che dna fetale in quanto me l’ha consigliato la gine. Fare solo il dna fetale ha detto che non serviva a nulla. E fare solo il bitest può non essere sufficiente. Non volendo però fare villo e amnio, mi sembrava la soluzione ideale.
Tu cosa pensavi di fare?
A tutte voi, volevo chiedere…qualcuna di voi ha TSH basso? sono un po’ preoccupata…non ho ancora i valori di FT3 ed FT4 che sicuramente mi prescriverà settimana prossima. Nel primo prelievo alla 5° settimana era a 1,23 µU/ml mentre nelle ultime analisi alla 10° settimana è a 0,42 e la gine mi ha detto che vuole controllare questa cosa…
Sono un po’ preoccupata…da quando sono incinta mi è saltato fuori di tutto…. :wacko:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)alfabeta
Partecipante- Come mai molte di voi fanno sia bitest che test dna fetale?
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto bibiio ho test dna fetale e tn la prima settimana di luglio… mi hanno detto che per il test dna meglio se dalla 12esima settimana! più si avvicina la data più ci penso, spero vada tutto bene! farò privatamente ..per scaramanzia voglio fare come del mio primo bimbo
Stefy
Membro@lilli82 beneeeee!!! Che gioia!
Anche io ho pagato 53 ieri a fare esami..però buona parte erano esenti…Calma
Partecipante@rosanna l’esenzione non copre tutti gli esami infatti! Ma meglio fare qualcosa in più ed essere sicuri e controllati, no?
Io l’ultima volta ne ho pagati più di 69 e per quelli di screening per gravidanza la bellezza di 150 oltre a quelli in esenzione, ma chissenefrega! B-)
@lilli contentissima che la tua visita sua andata bene! :yahoo:@flavia dacci notizie della tua visita!! :bye: :rose: :heart:
Anonimo
InattivoE in più con tanto di esenzione per gravidanza a rischio ho dovuto sborsare la bellezza di 52.09 per esami non esenti .. :unsure: che rabbia..
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze..
Io oggi ho dovuto spostare la mia visita del 22 al 29, 😥 in quanto ho eseguito gli esami ma non me li rilasciano prima di giorno 28.. sono triste perché aspettavo con ansia questa visita, ed invece devo aspettare ancora una settimana..