- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
lili82PartecipanteBuongionro a tutte!
Spero che sia un bel giorno anche x voi perchè x me lo è, ho visto il mio cosetto, è vivo!!!! Il suo cuoricino batte, non si è mosso moto ma non credo sia importante. Non si è visto il sesso purtoppo :unsure: chissà se al btest avrò più fortuna.
Ero terrorizzata quindi qst notizia oggi mi serviva e me la faccio bastare!
KikiPartecipanteBuongiorno a tutte pancine belle, benvenute alle nuove e tanti incrocini e un in bocca al lupo a tutte le pancine ke oggi hanno le visite😘😘😘😘
Fateci sapere aggiornamenti….
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
bibiPartecipante@Klara non so se anche per questo ci sono procedure diverse da regione a regione o tra ospedali, a me hanno dato tre ricette con questi codici:
88.78/1 ecografia ostetrica
89.01/89 2° visita ostetricoginecologica prenatale
90.27.4 gonadotropina corionica fraz libera x 2 (su questa ho un dubbio anche io, difatti volevo chiamare per chiedere, perché sul sito dell’ospedale parla di ricetta con cod.91.29.3 Bitest screening.)
e dato un foglio di istruzioni con scritto di non applicare creme od oli per almeno una settimana prima della data fissata per l’eco e che non bisogna essere a digiuno per il prelievo.Oggi ci sono molte eco, tanti pensieri positivi per tutte :heart:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
KlaraPartecipanteragazze ma nella ricetta del bi test cosa ci deve essere scritto?
Sono mamma di Valerio (8 anni)
Flavia81bisMembro
bibiPartecipante
Flavia81bisMembroBibi oggi niente perdite… sto cercando di stare sdraiata il più possibile e sto pregando che la mia lenticchia abbia ancora battito e che si stia aggrappando a me… l’umore è a terra ovviamente 🙁 Non vedo l’ora di fare la visita domani ma allo stesso tempo sono terrorizzata
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
bibiPartecipante@Paola viaggio anch’io con il biochetasi in borsa, perchè a volte non riesco a farne a meno in nessun modo, la gine mi aveva fatto una lista di rimendi ogni tanto ne ricordo uno :whistle:
Anche a me viene subito fame con la frutta, forse perché sono zuccheri che si consumano subito :scratch: , non ricordo chi qui mi aveva consigliato di mangiare cose integrali ed in effetti funziona, placano la fame per più tempo.
Farò anche il bitest+TN il 30/06, mi farò venire l’ansia per questo dal 20 in poi :mail:
E il 21 devo attaccarmi al telefono per prenotare la morfologica :wacko: (per il bitest+tn ci sono volute 84 telefonate per riuscire a prendere la linea), mi sembra una cosa così lontana, ma l’infermiera mi ha detto di chiamare appena aprono le prenotazioni per le date a me utili altrimenti potrei non trovare posto e mi toccherebbe chiamare gli altri ospedali e non voglio andare altrove 🙁
PaolaPartecipanteGrazie @bibi
…so che biochetasi è un farmaco, ma preferirei evitare la coca. a volte mi passa anche con un bel bicchierozzo di acqua frizzantissima!
Il pupo o pupa (ancora non si sa) fa capire che non accetta molto la frutta che gli propongo perché dopo un attimo che l’ho mangiata ho di nuovo fame! 😀 …invece con altre pietanze si placa (ha preso tutto dal padre…ahahah).
@bibi..ma tu farai solo test del dna o hai fatto anche altri esami? io settimana prossima ho la TN+bitest e poi faremo dna. anch’io super agitata!Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
bibiPartecipanteCiao ragazze!
Sono contenta di leggere notizie positive su tutte :heart:Benvenute @Paola e @SONIA :rose:
@Paola siamo in tante con questo disturbo di stomaco, anche a me succede di più la sera, pasti piccoli, secchi e frequenti aiutano, anche se certe sere :wacko: …la gine mi ha detto di provare anche con un sorso di coca-cola se voglio evitare di prendere le bustine.Nausea mista a fame anche io, se resto troppo tempo a stomaco vuoto inizia questa sensazione assurda soprattutto quando rientro a casa la sera. Nelle ultime sere ho risolto mangiando un quarto di mela prima di iniziare a cucinare.
@LunaAzzurra78 noooo come mai non vogliono dirtelo? Va beh avrete la sorpresa con il referto del Kario B-)
@flavia come stai oggi?Non so da voi ma oggi si muore di caldo qui, sono in ufficio con 27 gradi, niente ac e non si muove un filo di aria :wacko: sto facendo la sauna…
Lunedì ho l’appuntamento per il test del DNA, ho un po di agitazione nonostante sia solo un prelievo di sangue :scratch:
AnonimoInattivoEccomi ciao a tutte!!! anche io futura Mamma di gennaio 2018.. ( sinceramente ci credo poco perché il mio primo bimbo è nato circa 15 gg prima della data presunta… :good: tantissima nausea…. ma sopravvivo perché anche per il primo cucciolo ho sofferto fino alla 13 settimana e poi tutto è passato!
LunaAzzurra78ModeratoreAppena fatta eco esterna: fagiolo è perfetto, a 8+2 è 2 cm!! ❤ veloce veloce!
Che emozione dopo tanti anni in cui facevo unicamente eco per monitorare l’ovulazione e misurare l’endometrio, dopo tanti sacrifici e attese il sogno si sta realizzando sempre più!!!! 💗
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Eri78MembroGrazie per l’accoglienza ragazze!!!! :rose:
Dopo il colloquio all’ospedale decideremo con quali esami genetici iniziare. Speriamo di scegliere per il meglio! :bye:
StefyMembro
Coccinella87Membro@val25 benissimo! :heart: se posso chiederti come mai ti fa fare le visite così ravvicinate?
Il misto fame nausea capita anche a me, penso che sia dovuto allo stomaco vuoto che ci fa avvertire la fame ma i succhi gastrici ci danno anche la nausea… i bruciori di stomaco invece come vi dicevo dal compimento delle 9 settimane circa vanno molto meglio 🙂
Tra l’altro è qualche giorno che mi sono tornati gli attacchi di fame, l’altra sera mi sono fatta una piadina alle 23 passate :whistle: spero che sia un segnale positivo…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
CalmaPartecipante@paola anche io stessa cosa
Praticamente non ho nausea ma appena mangio soprattutto alla sera mi sento un peso come se non avessi digerito e pancia gonfia. Io se non ce la faccio a sopportare prendo un pochino di zenzero e va meglio.
A volte prima di cena o quel misto di fame e nausea che non so spiegare e che anche a me passa con due patatine! :wacko: :whistle:
Val25PartecipanteBuongiorno ieri finalmente abbiamo fatto l’eco procede tutto bene, e stato davvero emozionante vederlo e sentire il cuoricino battere adesso la prossima visita e per il 6 luglio :rose:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
PaolaPartecipante@LunaAzzurra78 …allora mi consolo di non essere l’unica! Anch’io vado di crackers, biscotti secchi…ecc ecc.
Il biochetasi l’ho preso una sola volta perché ero proprio KO e almeno con quello mi sono sistemata!
Però ieri sera prima di cena mi è venuta una voglia di patatine…e non ho resistito!! mi sono fatta un aperitivo in relax… B-)
Buona giornata!
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreCiao @Paola pure io niente nausee ma disturbi allo stomaco alla sera… ora prendo enterogermina gonfiore prima di cena, cena leggera e mangio un po’ alla volta senza riempirmi troppo, poi se ho cmq fastidio dipende; o tisana allo zenzero o biochetasi.. gli spuntini del pomeriggio sono secchi (crackers, grissini, streghe, biscotti) e va meglio! 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
PaolaPartecipanteCiao a tutte! :bye:
Qualcuna di voi ha disturbi allo stomaco? Non ho nausee (le ho avute un paio di volte) ma proprio difficoltà digestive, soprattutto dal pomeriggio alla sera…nonostante abbia comunque fame!
Venerdì prossimo ho la visita con TN+bitest e poi faremo il DNA fetale. Speriamo vada tutto bene.
Voi come state? Un abbraccio a tutte! :rose:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
Coccinella87Membro@stefy hai fatto bene a farti controllare e sono contenta che sia tutto ok! 🙂
@lunaazzurra78 facci sapere poi 😉
@flavia purtroppo non si può sapere come andrà… io penso che se il problema è solo di attaccamento del piccolo con riposo e progesterone dovrebbe sistemarsi, se invece è conseguenza di qualche anomalia purtroppo credo che non si possa fare nulla… porta pazienza ancora fino a domani 😉
Ovviamente ti auguro che si tratti della prima ipotesi! 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno!!! :bye:
@stefy ottime notizie sono contenta per te che siano state perdite “buone”!!
@Flavia anch’io sto assumendo progesterone. 400 mg al giorno ormai da più di 1 mese.. Tanti pensieri positivi per te per domani!!!
@Bibi io ho trasferito uno dei 5 embrioni sani su 6, quindi loro dato che hanno già analizzato i cromosomi sanno pure il sesso ma non me lo dicono! Si, i cibi paciughi fanno venire mal di stomaco anche a me!!@eri78 benvenuta!!!! Noi ci conosciamo già avendo fatto pma assieme! Ma i prenatal safe che non sono invasivi (tranquility harmony kario…) non si possono fare se si hanno gemelli ed in caso di dubbio fare poi amnio?? Io li farei…. Hai chiesto?
@cocci io ce l’ho oggi l’eco col consultorio!! Chissà le news!!!
Flavia81bisMembroStefy menomale!! Ti auguro di non avere più perdite e che tutto proceda per il meglio :rose:
Io credo che le mie perdite si siano fermate grazie al progesterone ma non so se sia positivo… ho il dubbio che sto solo ritardando l’inevitabile! domani comunque spero di non averne proprio visto che sarà una lunga giornata di attesa… anche se la festa è piena di pensieri ora cerco di dormire un po’
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
StefyMembroCiao..in ps tutto bene per fortuna!!😁😁 il nano sta bene..dicono che se dovessero esserci ancora perdite di non farmi.problemi e tornare! In bocca al.lupo per le vostre visite!! Bacio
Coccinella87MembroSiamo in tante a fare l’ecografia venerdi…
Speriamo sia una buona giornata per tutte 🙂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)