- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
CalmaPartecipante
Coccinella87Membro@bibi succede anche a me e mi succedeva anche l’altra volta! Ho iniziato a realizzare un pò quando la pancia era ben evidente e sentivo la piccola muoversi ma in realtà quando è nata e me l’hanno messa in braccio ancora non riuscivo a credere che fosse mia, ci è voluto un pò :heart:
E a dirla tutta ancora adesso certe volte la guardo e mi sembra impossibile aver creato qualcosa di così bello…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
CalmaPartecipante
bibiPartecipante@coccinella87 mi sa che lista era più lunga, ho fatto anche gruppo sanguigno, perché non lo sapevo e qualcosa che c’entra con il lupus. Avevo 4 pagine di risultati :wacko:
Oltretutto il laboratorio al primo referto aveva sbagliato un valore e sembrava avessi l’epatite C :wacko: , meno male che mi hanno chiamato 5 minuti dopo avermi mandato il referto per scusarsi e inviarmi quello nuovo, mi era preso un colpo!@calma, io, te e coccinella87 siamo molto vicine come dpp :yes:
Comunque non so voi ma io non mi sento ancora incinta :scratch: so di esserlo, ho qualche disturbo ma non realizzo ancora che a gennaio avremo un bambino…mi sento anche un po rinco per questa cosa :unsure: :whistle:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
CalmaPartecipanteNoi alla fine faremo il test del DNA su 5 cromosomi e bitest privatamente nello studio della mia gine.
Per il resto…ora ho dpp 11 gennaio..qualcuna è come me? Chi aveva fatto la lista??
Coccinella87Membro@bibi si abbiamo dpp molto vicine! 🙂
Qualcosa di esami ho pagato anche io perché non tutti sono esenti, comunque non ho speso molto, circa 20€
Di quelli che hai elencato però solo CMV è a pagamento.
@klara capisco! Fai la tua eco mercoledì e poi prenderete una decisione 😉Io non vedo l’ora che sia venerdì prossimo per fare l’eco e vedere se tutto procede bene…
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
bibiPartecipante@coccinella87 ho visto ora che siamo praticamente alle stesse settimane, ci passiamo giusto 2 giorni!
@klara è una decisione molto personale, penso di debbano valutare bene tutte le opzioni che hai a disposizione e il quadro personale.
KlaraPartecipanteabbastanza disponibile e poi c’è un rapporto di fiducia ^^
mi ha fatto un po’ ridere perché come mi aveva visto il suo unico pensiero era quello della villocentesi e della mia decisione perché entrando al terzo mese dovevo darmi una mossa sennò non potevo fare più nulla.. be’ quale decisione devo prendere se ancora non so se il mio bimbo c’è?? così ho iniziato a raccontare il tutto, era incredula..
sinceramente? ancora non so se voglio farla o no :unsure:
Sono mamma di Valerio (8 anni)
bibiPartecipanteEvvai per le vostre visite @giugi @Stefy @Calma e @LunaAzzurra78 :yahoo:
@Stefy alla prima visita mi ha fatto eco, prescritto esami del sangue, dato le impegnative per bitest e morfologica perché vanno prenotate con largo anticipo se no non si trova posto, mi ha parlato dei vari test prenatali così che alla visita successiva avremmo potuto dirle cosa avevamo deciso di fare, detto qualche rimedio in caso di nausea e chiesto se avevo domande. Mi ha dato una cartellina che devo sempre portarmi dietro dove c’è una scheda che compila lei ad ogni visita e dove devo tenere i risultati delle varie analisi che mi fa fare. 40 minuti circa in tutto, la seconda visita è durata circa mezz’ora, eco, controllo analisi, nuove prescrizioni, compilazione scheda della visita e abbiamo parlato un po di come stavo.@LunaAzzurra78 ok quindi sarà normale non dosarlo ora, alla prossima visita chiedo perché solitamente tendo ad averlo basso.
Per gli esami del sangue non hai pagato neanche il ticket? Io con ricetta rossa e codici esenzione ho speso 30 €. I primi esami ho speso € 65 perché ce n’erano diversi non in esenzione (mi ha fatto fare test coombs, rosolia, toxo, CMV, HIV, Epatite, più emocromo e urine).
Ora provvedo per l’immagine :yes:@coccinella87 grazie, a volte è proprio impossibile tenerla, soprattutto al pomeriggio, in questi ultimi due giorni ha funzionato fare merenda con un tramezzino alla bresaola (sono immune alla toxo per fortuna), mi ha bloccato la fame e l’acidità. Vediamo se dura.
@klara che disponibile la tua ematologa, speriamo che la gine capisca e le prossime volte vada meglio!
Coccinella87Membro@klara si intanto fai la visita il 13 e poi ti organizzi! Comunque è molto disponibile la tua ematologa 👏
@bea io sono in Lombardia e per l’ospedale si chiama il CUP regionale. Però per esempio l’ospedale di bergamo ha anche un CUP interno x certe prestazioni.
@flavia io non ho trovato un ospedale in zona che lo facesse con ticket il bitest, tutti in privato. comunque ti consiglierei di scegliere un privato con un buon macchinario e che segua i criteri della FMF 😉
@bibi anche io acidità di stomaco, l’unica è proprio mangiare poco e spesso. Spuntini secchi come i cracker sono l’ideale. Ma non sempre funziona o mi va di mangiare e un pò me la tengo :wacko:Sono contenta x le pancine che hanno visto i loro piccoli! :heart:
Buona notte!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
KlaraPartecipantebuonasera ragazze.. oggi 12 ore all’ospedale.. l’emoglobina da 8 è passata a 9 ma la ricarica per me e per fagiolino l’abbiamo fatta lo stesso 😉
ho parlato con la mia ematologa delle visite che ho effettuato con la ginecologa lamentandomi.. be’ contenta non è stata e ci penserà lei a parlarci perché non vuole che mi rivolga in altre strutture..vedremo come si evolverà sta storia, intanto il 13 ho prenotato un ecografia altrove perché con l’ansia non riesco più a conviverci..
Sono mamma di Valerio (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@coccinella, @bibi, @Stefy, @lilli. @giugi e tutte quelle che non hanno un’immagine… Se avete occasione mettetene una così magari riusciamo ad identificarci meglio!! 😉 Buona serata a tutte!! :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=503145]Si vedeva cuoricino( in realtà io non ho visto nulla) ma il gine si!! Mi ha prescritto un po’ di esami..e stop.. Durata 10 minuti… Boh..ma a voi la prima visita.cosa avete fatto?
[/quote]
Ciao @stefy io alla prima visita a 5+2 ho visto la camera con embrione ma non si vedeva il battito perchè era presto, ha controllato la mia cartella e prescritto esami tiroide. La settimana scorsa ho fatto l’eco del battito (da altra gine perchè lui non c’era) il cuoricino batteva velocissimo, era impossibile non vederlo! Poi oggi il mio ginecologo mi ha voluto fare l’eco per vedere il battito, io non gli avevo detto che l’avevo già visto ed intanto ho appurato che è cresciuto! Gli esami del trimestre me li rilascia il consultorio e li ho già fatti gratuitamente. In tutte le visite mi hanno lasciato la foto dell’eco. A te??
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=503071]A voi hanno fatto dosare il ferro? Io ho già fatto le analisi due volt, ma il ferro non c’era nessuna delle due , è normale? Altra domanda, qualcuna ha acidità di stomaco? Rimedi? Appena inizio ad avere fame se non mangio qualcosa inizio a sentire un fastidio tremendo in gola ma non posso mangiare ogni due ore…
[/quote]
@Bibi nemmeno a me hanno fatto dosare il ferro… Ho guardato negli esami del libretto gravidanza del consultorio e non mi pare di averlo visto. Io ogni tanto verso sera ho un po’ di bruciore di stomaco e aria, l’unica cosa che mi da’ sollievo è passeggiare e bere tisane. (zenzero, finocchio, camomilla, melissa..)Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
lili82Partecipante[quote quote=503145]Ciao…visita fatta..tutto bene!! Si vedeva cuoricino( in realtà io non ho visto nulla) ma il gine si!! Mi ha prescritto un po’ di esami..e stop.. Durata 10 minuti… Boh..ma a voi la prima visita.cosa avete fatto? Prossima visita il 4 luglio..
[/quote]io stessa visita a 6+4 ecco perché anche se sembrava tutto ok oggi ho un milione di dubbi. Venerdì 16 prossima eco che non mi toglierà tutte le paure ma almeno saprò se il mio amore c’è e sta bene
Ale scusa ma il tuo gine che dice? Effettivamente l’aumento è pochino ma in caso di as non dovrebbero diminuire? Io sinceramente ci sono passata ma in quell’occasione non ho rifatto le beta quindi non saprei…
CalmaPartecipanteIo oggi sono stata ridatata a 9+0 e va tutto benissimo.
Farò traslucenza, bitest e Harmony se tutto va bene il 4 luglio!
StefyMembroCiao…visita fatta..tutto bene!! Si vedeva cuoricino( in realtà io non ho visto nulla) ma il gine si!!
Mi ha prescritto un po’ di esami..e stop..
Durata 10 minuti…
Boh..ma a voi la prima visita.cosa avete fatto?
Prossima visita il 4 luglio..
AnonimoInattivoBuonasera a tutte!!
Non riesco proprio a star dietro a tutti i vostri messaggi!
Ieri visita andata benissimo, visto fagiolino e sentito il battito!
Prossimo appuntamento 20 giugno per prelievo del sangue per il bitest in ospedale e mi daranno poi la data per l’eco
:heart:
bibiPartecipanteLa cosa assurda è che tre regioni, tre trafile diverse e probabilmente in tutte le altre hanno altri metodi :wacko: …anche passare un’ora e mezza tentando di prendere la linea è assurdo, perché non puoi telefonare al CUP della regione e vedere in quale ospedale c’è posto ma devi chiamare ogni ospedale con le tempistiche di giorni ed orari che hanno deciso singolarmente…assurdo.
LoredanaPartecipanteAle mi dispiace. .un abbraccio con affetto❤
Io sono andata in consultorio, mi hanno dato l’elenco degli esami già timbrato e firmati (così non devo passare dal dottore) e nella mia ASL posso andare quando voglio e senza prenotazione e ovviamente tutto gratis :good: ho prenotato la 1^eco in ospedale il 13 luglio e l’amniocentesi il 9 agosto, tutto con 1 sola telefonata..forse a Milano incide la popolazione, io abito in provincia di Asti 😉
Per acidità mi hanno detto no latte e minestre , e mangiare anche solo 2 cracker o noci. x ora funziona.. :yes:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
Flavia81bisMembroCiao Bibi ho provato a chiamare due ospedali e per entrambi bisogna presentarsi direttamente lì. Allora ho chiamato il numero verde che copre la Lombardia e mi hanno detto che quel tipo di esame non possono prenotarlo ma devo andare direttamente in ospedale e mi hanno dato una breve lista di quelli dove lo effettuano. Bha…mi sembra di essere nel paleolitico e pensare che sono a Milano :wacko:
Io invece non ho fame ma ogni volta che inizio a mangiare poi mi abbuffo mannaggia a me!!! Da stamattina invece mi tira tantissimo la pancia e la vedo proprio esplosa!! Se provo a tirarla in dentro non riesco nemmeno :scratch:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
bibiPartecipante@Ale mi dispiace tantissimo 😥 un abbraccio
@Loredana cerca di riposare, anche se capisco che con un’attività in proprio è difficile rallentare i ritmi. che carino ttuo figlio :heart:
@Jess85 mille incrocini per la visita del 12 🙂
@Verbena evvai :yahoo:
@Val25 succede anche a me quando sono in ufficio, all’improvviso sento bagnato e penso le peggio cose, faccio avanti indietro dal bagno mille volte :whistle:
@Flavia81bis, gli ospedali pubblici non prenotano i bitest al telefono? Qua da noi se ti presenti li ti cacciano e ti dicono di chiamare in certi orari di certi giorni, il giorno che ho prenotato ho fatto 84 telefonate prima di trovare libero e riuscire a parlare con l’infermiera che si occupa delle prenotazioni :wacko: e devo rifare questa trafila per la morfologica :wacko:
A voi hanno fatto dosare il ferro? Io ho già fatto le analisi due volt, ma il ferro non c’era nessuna delle due :scratch: , è normale?
Altra domanda, qualcuna ha acidità di stomaco? Rimedi? Appena inizio ad avere fame se non mangio qualcosa inizio a sentire un fastidio tremendo in gola 🙁 ma non posso mangiare ogi due ore…
Mummina77MembroBuongiorno a tutte! Io sono una pancina di 6+1, dpp 31/01/2018! ho fatto oggi una prima visita per vedere se tutto era attaccato bene e situato in utero correttamente,x fortuna siiiii! Il 22/6 farò la prossima visita e speriamo di sentire il cuoricino 😍 sono alla seconda gravidanza e ho 39 anni,40 a novembre, e sono un po’ in ansia…. :wacko:
Flavia81bisMembroEsatto non serve prenotare basta presentarsi la mattina stessa per i prelievi!
a questo punto chiamo il mio gine privato e gli chiedo se può farmi lui bitest e translucenza pagando! Altrimenti cercherò dei centri privati! Sennò avendo così pochi giorni prima di partire per poterlo fare non troverò mai posto!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInattivosono una vera stupida!!!! 😥 :unsure: