- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte pancine.
Mi dispiace @liz, purtroppo anche io so cosa si prova!! Andrà meglio la prossima volta, forza! :good:
Per quanto riguarda me,vorrei un consiglio da voi ragazze. :yes:
Vi è mai successo di avvertire improvvisamente dolori allo stomaco? Per intendeci meglio, tra la bocca dello stomaco e l’ombellico, ma ai lati. :scratch:
Girasole84Membro[quote quote=500981]Care pancine la mia gioia di una nuova vita si è spenta ieri, quando alla prima eco il cuore del mio cucciolo non batteva. Grazie al mio Ale riesco a sorridere, devo farlo per lui, e potergli dare piú in là un fratellino/sorellina. In bocca al lupo a tutte
Mi dispiace tantissimo purtroppo so cosa si prova un abbraccio…[/quote]
Ale84Partecipante@liz mi dispiace tantissimo!
@klara sono senza parole!Io sono a -5 dalla prima eco, speriamo passino in fretta questi giorni!
Buona giornata ragazze!
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
MartyMembroBuongiorno ragazze. Ma come ?!? Non fanno ecografie?! Ma che medici sono! Mamma mia!
@liz mi dispiace tanto..
Io stanotte ho avuto un attacco di diarrea penso perché mi sia rimasto qualcosa sullo stomaco ieri sera.. ora sto meglio ma mi sono spaventata..
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
Coccinella87Membro@liz mi spiace tantissimo! Stringi forte il tuo cucciolo, presto vedrai che arriverà anche il fratellino!
@loredana senza parole x quella gine!
@klara non sei esagerata, hai tutte le ragioni! 300€ per fare ciò che avrebbe fatto il tuo medico di base?! Ti ha detto perché non ti ha fatto un’ecografia e perché non te la farebbe nemmeno la prossima volta?
Fai bene a cambiare gine!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
lizPartecipanteCare pancine la mia gioia di una nuova vita si è spenta ieri, quando alla prima eco il cuore del mio cucciolo non batteva. Grazie al mio Ale riesco a sorridere, devo farlo per lui, e potergli dare piú in là un fratellino/sorellina. In bocca al lupo a tutte!
Sono mamma di Alessandro (9 anni) Aurora (7 anni)
LoredanaPartecipanteKlara..mi spiace molto x questa brutta esperienza. .e si fanno anche pagare!!😠a dicembre ero andata a pagamento dalla gine x una visita in vista della ricerca del 2°bimbo..e lei mi ha detto..ma signora ci pensi bene , lei un figlio ce l’ha già, ricominciare da capo dopo 10 anni..pensi piuttosto a prendersi un cagnolino. .sa io ce l’ho, lo porto sempre con me ..ora è di là. ..😡😡😡non mi ha più vista!!ma che rispetto ha per le sue pazienti, i bambini e i cani! !purtroppo ho sentito di tanti altri casi così più o meno..ora vado solo al consultorio, spero di trovarmi bene come in Toscana con Mattia..lunedì ho il primo colloquio :heart:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
KlaraPartecipantebuonasera ragazze… be’ che dire, bruttissima esperienza con questa ginecologa.. oltre a non ricordarsi niente di me (manco dell’essere incinta) non ha svolto ne visita, ne ecografia e ne consulenza.. 5 minuti tempo di controllare i referti delle analisi (cosa che so leggere benissimo da sola) si è fatta pagare 100 euro (per un totale di 300 euro tra lista di esami da svolgere e lettura).. chiedevo dei chiarimenti riguardo bi test e vari screening senza ricevere nessuna risposta…
prossimo appuntamento tra un mese ovviamente
senza ecografia… sono uscita di li isterica con i miei ormoni a mille..dispiaciuta maggiormente perché sia il mio compagno che mia suocera non mi hanno compreso facendomi passare per quella esagerata..fatto sta che sicuramente li dentro non mi ci vedrà più :negative:
Sono mamma di Valerio (8 anni)
Coccinella87MembroAnche qui, ognuno fa il suo prezzo ma sono tutti allineati, tra 180 e 220€ :wacko:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
lili82Partecipante[quote quote=500939]@girasole benvenuta! @calma comunque non ti preoccupare x il fatto che ti senti bene… davvero, io penso che la gravidanza non sia una malattia e che stare abbastanza bene è positivo
@lunaazzurra78 benissimo, sono contenta x voi!
@val25 dai che non manca molto!
@lili ma giusto per capire, curiosità mia, paghi 70€ di ticket o lo fanno in libera professione? Qui ho trovato l’ospedale di bergamo che lo fa ma solo privatamente a circa 200€[/quote] mi sono informata in due ospedali, uno voleva due richieste separate x un totale di 72,00 quello dove penso di andare non vuole né richieste né prenotazione, pago la fattura come se fosse privato e vogliono 70,00 solo che se non arrivo presto temo di non trovare posto. In clinica privata mi hanno chiesto 150,00 … ogni fa i suoi prezzi :negative:
Coccinella87Membro@girasole benvenuta!
@calma comunque non ti preoccupare x il fatto che ti senti bene… davvero, io penso che la gravidanza non sia una malattia e che stare abbastanza bene è positivo 😉
@lunaazzurra78 benissimo, sono contenta x voi! :heart:
@val25 dai che non manca molto! 🙂
@lili ma giusto per capire, curiosità mia, paghi 70€ di ticket o lo fanno in libera professione?
Qui ho trovato l’ospedale di bergamo che lo fa ma solo privatamente a circa 200€Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Val25Partecipante<p style=”padding-left: 30px;”>@LunaAzzurra78 che bello immagino l’emozione, non vedo l’ora che arrivi il 14 :heart:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=500850]Scusate l’ignoranza ma come funziona consultorio??..io sono sempre andata dal gine privato..che in realtà è grazie a lui che sono incinta ma è carissimo.( 200/220 a visita) se si potesse risparmiare qualcosa non sarebbe male! Anche perché lui è primario e non penso che comunque mi assisterebbe al parto..
[/quote]
Basta che vai all’ASL di tua competenza li si trova il consultorio e sarai seguita gratuitamente negli step della gravidanza.
CONGRATULAZIONI @girasole!!!!
Oggi ho visto il BATTITO!!! :heart: Sono a 6+2 e l’embrione misura 7 mm!!!💗💗💗💗💗
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
lili82Partecipante[quote quote=500788]Benvenuta @lauradaphne! Abbiamo la stessa dpp
@ale anche io ho un’assicurazione con il lavoro che mi rimborsa le spese sostenute in gravidanza. L’ho usata anche l’altra volta e hanno rimborsato proprio tutto, anche il corso preparto e le notti che ho passato in ospesale
@lili da quel che so è meglio che il prelievo venga fatto prima… però se seguono questa prassi sicuramente andrà bene così! Lo fai privatamente?[/quote] coccinella veramente anche io ho letto che molte il prelievo lo fanno prima… ma qui si fa tutto nello stesso giorno. Andrò in ospedale lo fanno a pagamento 70,00
Girasole84MembroCiao a tutte mamme! Sono mamma di un bimbo di 7 anni e a gennaio purtroppo ho perso i mie gemellini a 9 settimane. Sono a 6+0 e ieri ho fatto la prima ecografia dove si è visto sia l embrione che il battito una felicità immensa :yahoo: . data presunta parto il 25 gennaio :bye:
StefyMembroScusate l’ignoranza ma come funziona consultorio??..io sono sempre andata dal gine privato..che in realtà è grazie a lui che sono incinta ma è carissimo.( 200/220 a visita) se si potesse risparmiare qualcosa non sarebbe male! Anche perché lui è primario e non penso che comunque mi assisterebbe al parto..
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=500814]@lunaazzurra78 dipende dalla misura dell’embrione, di solito è un pò presto, però nel tuo caso già a 5+2 l’hai visto quindi penso che il battito si veda! Non credo che te lo farà sentire ma lo vedrai pulsare sullo schermo
[/quote]
Grazie mille @coccinella della tua risposta!! Stasera vi farò sapere!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
CalmaPartecipante@coccinella in realtà rispetto alla firma credo di essere indietro di 7-8 giorni. Quella data è calcolata sul ciclo ultimo ma ho ovulato tardi sicuramente. Alla prossima visita mi ridatano.
Coccinella87Membro@lunaazzurra78 dipende dalla misura dell’embrione, di solito è un pò presto, però nel tuo caso già a 5+2 l’hai visto quindi penso che il battito si veda!
Non credo che te lo farà sentire ma lo vedrai pulsare sullo schermo :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=500790]@lunaazzurra a che ora hai l’eco?
[/quote]
Ciao @coccinella l’eco ce l’ho alle 17…. ho qualche dubbio che si riesca a percepire il battito essendo solo a 6+2… tu che dici?
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=500736]Ragazze ma voi dopo aver scoperto di essere incinta siete andate in consultorio? io ho un ginecologo privato ma costa 102 euro a visita e fare con lui tutta la gravidanza è un salasso! Non so che fare. Lui lavora nell’ospedale dove andrò a partorire però non so se comunque andare in consultorio e farmi seguire da loro!
[/quote]
Ciao @Flavia! Io mi faccio seguire dal consultorio, hanno già fatto la mia scheda e mi hanno dato il libretto della gravidanza con i vari esami ed eco da fare… Terrò informato anche il mio gine e quando ho bisogno mi farò visitare anche da lui, fortunatamente ho il contratto del commercio e sono iscritta al fondo est quindi le visite per la maternità sono rimborsate…
Coccinella87Membro@lunaazzurra a che ora hai l’eco?
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=500660]<p style=”text-align: left;”>Ragazze come faccio a rispondere ad una persona?? La devo taggare?? Oppure devo scrivere sotto il suo commento??
[/quote]
Se vuoi rispondere ad una persona devi cliccare “quote” sotto il suo commento, ti riporterà quello che ha scritto e tu puoi scrivere sotto. Se ha menzionato altre cose puoi cancellarle se non ti interessano.
Coccinella87MembroBenvenuta @lauradaphne! Abbiamo la stessa dpp 🙂
@ale anche io ho un’assicurazione con il lavoro che mi rimborsa le spese sostenute in gravidanza. L’ho usata anche l’altra volta e hanno rimborsato proprio tutto, anche il corso preparto e le notti che ho passato in ospesale 🙂
@lili da quel che so è meglio che il prelievo venga fatto prima… però se seguono questa prassi sicuramente andrà bene così! Lo fai privatamente?Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=500773]Benvenuta @lauradaphne hai già fatto la prima eco???[/quote]
Ne ho fatta una a 5+2, sacco con embrioncino, e a 6+4, embrione con battito… adesso devo aspettare fino al 22.06 :wacko:
Sono già in ansia
:heart: