- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
Athena79Membro[quote quote=492518]Buongiorno mammine, pure io un po di nausea ma veramente lieve! Sono un po paranoica…ma questa mattina é come se sentissi il seno meno gonfio!!!!!
poi non riesco ad andare in bagno e questa cosa é terribile![/quote]tutto normale il seno un po si sgonfia dopo i primi giorni e anche la stipsi é uno dei sintomi della gravidanza il mio medico mi diceva di mangiare tanta frutta e verdura e bere 2 litri di acqua
Sono mamma di Aury (11 anni)
Athena79MembroIo con le altre gravidanze zero nausea con questa é dalla 3 che sto cosi😖😑prendo le pastiglie di umeboshi e ho un Po di sollievo ma niente di eccezionale
KlaraPartecipantebuongiorno ragazze… ma è normale che a volte i sintomi diminuiscono? ho una sensazione di benessere, come se non fossi incinta :scratch:
l’unica fortuna è che ancora non soffro di nausee.. e non so se è un bene xD
Sono mamma di Valerio (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mammine, pure io un po di nausea ma veramente lieve! Sono un po paranoica…ma questa mattina é come se sentissi il seno meno gonfio!!!!! :scratch: poi non riesco ad andare in bagno e questa cosa é terribile!
AnonimoInattivobuongiorno a tutte ragazze,come state stamane?
Io sinceramente ho un po di nausea..
SaraMembroAthena no no sabato e domenica chiuso! Ma naturalmente per la legge di marphi oggi alle 6 bella arzilla come se non ci fosse un domani :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Sono mamma di Bianca (11 anni)
Athena79MembroSara ma da voi la scuola é aperta anche il sabato? :yahoo:
Buongiorno e buon weekend a tutte
SaraMembroBuongiorno ragazze!
Bianca si è svegliata alle 6 :cry:naturalmente quando dobbiamo andare a scuola mi fa venire matta :negative:
Io per mia fortuna non ho mai vissuto un as e spero che non succedà mai facendoci le corna!
Per bianca poco prima del B Test ebbi perdite di sangue, pensai subito al peggio. Quando la vidi saltare come un grillo dentro ‘lecografo piansi da morire dalla gioia :yahoo: :yahoo: :yahoo: le perdite erano dovute alla rottura di capillari! Non vi nascondo che persi 10 anni di vita!
Tutte abbiamo paura ed è normale che sia così! Scatta un senso di protezione insito in noi mamme secondo me che non si può controllare! E non sapendo che cosa succede dentro di noi uno può anche provare a vivere serenamente ma è molto difficile!
Forza siamo delle guerriere 😉Sono mamma di Bianca (11 anni)
RudyPartecipanteGrazie ragazze. Mi sono svegliata presto causa incubi. Per fortuna già dopo la macchia di ieri non si è visto più nulla. Però ieri ho capito una cosa: devo cercare di pensarci il meno possibile e di viverla giorno dopo giorno con naturalezza, altrimenti impazzisco. :wacko:
Buona giornata a tutte voi. :rose:
Coccinella87MembroRudy se è solo una macchia rosata stai tranquilla… se però non ci riesci o ne vedi altre vai in ps a farti controllare
Mi spiace athena x quello che hai vissuto!
Mi sembra di capire che quasi tutte abbiamo avuto un as in passato e questo purtroppo non ci permette di vivere la gravidanza con spensieratezza… la paura c’è sempre… forse passerà un pò con la prima eco, ma purtroppo credo che un pò ci sarà sempre…
Ma dobbiamo cercare di essere positive!!!
Buona notte ragazze 😗Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
RudyPartecipanteMi spiace tantissimo Athena. Grazie per le tue parole. Mi sono un po’ rasserenata ora. Domani riposo assoluto e chi vivrà vedrà. Buona notte belle pancine :heart:
Athena79Membro[quote quote=492444]Grazie Athena. Io ora sono un po’ spaventata: un paio d’ore fa sono andata in bagno e ho trovato una macchia rosata sulle carta igienica. In un attimo sono tornata con la mente a quel maledetto 4 gennaio. Per fortuna non ho dolori a differenza di quella volta e sembra che non ci sia più nulla. Ho capito che devo vivermela giorno per giorno con la speranza che non mi ricapiti. Quanto è dura ragazze!
[/quote]Rudy ti capisco perché anche io ho perso un bimbo a 3 mesi e la mia seconda gravidanza mi ha riservato delle sorprese. Posso solo dirti di cercare di essere serena per il bimbo nella tua pancia che assorbe le tue emozioni😘
Athena79MembroRudy ti capisco ma cerca di vivere tutto più serenamente per il bimbo che hai in pancia perché le emozioni arrivano a lui…te lo dice una che sta cercando di bloccare le emozioni per questa gravidanza…nella prima il mio corpo ha rifiutato il feto dopo 5 anni di ricerca, mi sono ricoperta di bolle e ho avuto quella che chiamano Puppp. Con la seconda la ginecologa e la pediatra hanno commentato la nascita di mia figlia con un “questi sono tumori Benigni o maligni ..la mia piccola aveva 10 secondi di vita. Per cui credimi so come puoi sentirti. Ma fa un bel respiro e pensa che invece stavolta andrà tutto bene. Non si può programmare tutto..si può solo sperare che tutto vada bene. Un abbraccio😘
AnonimoInattivoE già.. speriamo bene per tutte noi!! positive ragazze :yahoo:
RudyPartecipanteGrazie Athena. Io ora sono un po’ spaventata: un paio d’ore fa sono andata in bagno e ho trovato una macchia rosata sulle carta igienica. In un attimo sono tornata con la mente a quel maledetto 4 gennaio. Per fortuna non ho dolori a differenza di quella volta e sembra che non ci sia più nulla. Ho capito che devo vivermela giorno per giorno con la speranza che non mi ricapiti. Quanto è dura ragazze!
Athena79Membro@klara io la faccio il 27 perché il mio ginecologo vuole verificare il battito, sarò in 8. Alla 7 non sempre è percepibile.
@kiki grazie😊anche a me piace Delivery service e in generale il Giappone😍@rudy ricordati solo che le beta non raddoppiano più in 48 ore dopo il valore di 1200 ma in 72 ore,e dopo i 6000 ci mettono 96 ore a raddoppiare…cosi ti eviti l ansia che avevo io l altra volta 😂Mi sono presa pure l Angel care😅
@coccinella82 grazie😘anche io ogni tanto sclero con mia figlia al mattino soprattutto se entro 5 minuti dobbiamo essere alla materna e non si è ancora infilata le scarpe😅
KikiPartecipanteCiao ragazze, ke bello l analisi delle beta sulle urine, non dice nessun valor, dice solo positivo o negativo….. io preferisco non vedere nessun valore xke mi mette agitazione, se fosse stato x me non lo avrei fatto…..
Benvenuta @athena…..
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
Coccinella87MembroSi esatto l’acido folico è consigliato da 3 mesi prima della gravidanza, quindi inizia pure ad assumerlo che non ti fa male, anzi! È anche mutuabile.
Benvenuta athena!
Sara anche io ho dormito un pò con la piccola oggi
Klara anche io ti consiglierei di spostare l’ecografia di 7-10 giorni, alla sesta settimana (quindi 5+) è molto difficile vedere l’embrione e direi impossibile il battito…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
RudyPartecipanteTranquilla Klara. La mia prima esperienza si è interrotta alla 7+3 per cui sono inesperta anch’io. In compenso ho avuto tante persone care che hanno partorito e tendo a informarmi molto in generale. Io adotterò il tuo stesso sistema per essere serena. Dopo i primi due dosaggi a distanza di 48 ore che ho già fatto ho deciso di farne altri due settimanali (l’ultimo il giorno prima Dell’ecografia). Spero così di vivermela meglio. 😉
KlaraPartecipanteinfatti come sospettavo era troppo presto… lunedì chiamo e sposto l’appuntamento, per essere tranquilla e che la gravidanza stia procedendo bene farò le beta e vedo se si sono triplicate…
scusate ma essendo la mia prima gravidanza sono inesperta
RudyPartecipanteKlara magari sei fortunata, ma generalmente si consiglia di farla dalla settima per non generare stress nel caso in cui non dovesse vedersi l’embrione. La scorsa volta la feci alla 5+2 e vidi solo la camera gestazionale e il sacco vitellino. Io la farò il 26 quando sarò alla 6+5. PS. Ho la tua stessa DPP (da me ridatata perchè conosco il giorno dell’ovulazione), altrimenti sarebbe il 12/01.
KlaraPartecipantePancine.. ho prenotato la visita per il 18, dovrei essere a 5+4 ma ho paura che è troppo presto e che non si vede nulla… dite che è il caso di posticipare di una settimana?
voi a che settimana la fate?
SaraMembro[quote quote=492278]La questione è che essendo prima gravidanza, e non avendo ancora un ginecologo di fiducia a cui rivolgermi non sapevo se assumerlo oppure no..
La prossima settimana alla visita avrei chiesto appunto a lui ..[/quote]
S vai in farmacia te lo dannoSono mamma di Bianca (11 anni)