- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteStefania in effetti sono le classiche cose elitarie ed esclusive che anche a me danno fastidio..rientri già al lavoro?..mamma mia..passa davvero veloce il tempo, io vado in negozio appena posso , non ho mai staccato realmente se non le prime 2 settimane e quando ha piovuto o nevicato, quindi non ho questo divario , quando è venuta mia suocera lo allattato prima di uscire e poi sapevo che x 2 ore era a posto e se dormiva anche 3 o più. .poi se c’era qualcosa lei mi chiamava e in 5 minuti ero lì. .
La crosta lattea nè Mattia nè Niccolò mai sofferto ..ma dicono di usare l’olio ..
Noi ieri giornataccia..siamo ancora dietro alle analisi x ittero come controllo, gli hanno fatto il billiceck ed il valore era 6.3 quindi sceso e va bene ma la dottoressa non si è fidata, x lei era più giallo di quel valore..così ha voluto fargli il prelievo con microprovetta dal tallone x non bucato più sul braccio..ma il tallone troppo cicciotto non andava bene così hanno bucato e strizzato il ditino della mano x 10 minuti..che strazio.. 😥 😥 x la prima volta ha posto con le lacrime e che strilli poverino..poi aspetta 1 ora aspetta 2 niente risultati io dovevo andare con mattia all’ospedale di Alessandria, parte opposta circa 50 km, x le 15..così alla fine ci hanno mandati via e dobbiamo tornare oggi a ritirare :wacko: :wacko: x fortuna il controllo di Mattia post operatorio tutto normale e regolare :good:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
stefaniaPartecipanteAh poi ieri ho scoperto una bella fregatura…non vedevo l’ora di uscire con l’ovetto perché ho una classe A tre porte e ogni volta per mettere la navicella nei sedili posteriori devo ammazzarmi perché con la cappotta alzata non passa tra la porta e il sedile anche se tutto tirato avanti, quindi ogni volta devo fare i salti mortali considerando anche che Giorgio pesa 5,5kg…
e pensavo chissà quanto sarà bello quando metterò l’ovetto affianco al mio sedile; basterà aprire la porta agganciare e sganciare, figata pensavo… invece la Mercedes in generale non da la possibilità di disabilitare l’airbag passeggero, ha un sensore che disattiva l’airbag solo se utilizza il seggiolino originale Mercedes che costa poi di 370€ :negative:
Sto incazzata nera, quindi anche con l’ovetto prendi tira avanti il sedile e ammazzati per metterlo bene, che palle!
Una domanda, come state trattando la crosta lattea?
stefaniaPartecipanteAnche Giorgio all’inizio dormiva solo girato verso sinistra e infatti l’osteopata mi disse di mettergli un asciugamano arrotolato dietro la schiena per non farlo girare e farlo dormire sull’altro fianco, dopo un paio di settimane si è abituato, la testa è migliorata, ora è perfetta, è dorme da entrambi i lati.
lui adesso adora stare in palestrina, è cresciuto molto, si è allungato e con le braccia arriva benissimo ai giochini e gli da certe manate… :yahoo: anche qui però usa di più il braccio sinistro e infatti devo chiamare l’osteopata per informarla.
io con il latte ancora vado bene, ora dovrò iniziare a tirarlo perché tra meno di un mese ricomincio a lavorare solo la mattina per il momento e Giorgio starà a turno con entrambe le nonne. Poi da settembre io riprenderò a lavorare giornata intera e lui penso che farà mezza nido e mezza nonne, vedremo!
mi sono convinta a farlo il rotavirus, se sbaglio non lo so ma per il momento preferisco stare tranquilla
l’ostetrica mi ha detto che posso iniziare l’attivita sportiva, la prossima settimana andrò a chiedere in un centro dove oltre ad avere un personal trainer che ti segue, integrano il lavoro fisico anche con l’elettrostimolatore, costa molto ma almeno torno velocemente in forma, non ce la faccio più e la primavera sta arrivando :wacko:
bibiPartecipanteAnche il nostro lettino ha le rotelle però hanno un freno per bloccarle.
Edo ce l’ha meno marcata e solo posteriormente perchè è stato trattato appena nato, l’aveva da subito a causa della posizione che aveva in pancia, che è la stessa che cerca di assumere ora, però se non si rimedia può pegiorare e può venire anche se non si ha. Bisogna fare attenzione che non stiano sempre nella stessa posizione.
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
alfabetaPartecipante
alfabetaPartecipante[quote quote=643501]Abbiamo messo un rialzo (due libri 😅 ) sotto i piedini del letto dal lato in cui non deve stare e si, a vederlo, è parecchio in discesa ma riesce lo stesso a girarsi a volte
infatti alla prossima visita devo parlarne con l’osteopata per capire se devo alzarlo ancora qualche centimetro o clsa altro fare. Dal lato in discesa gli metto affinaco, dal torace in giù, un cuscino di modo che quando “scivola” per la discesa non arrivi ad appoggiarsi al nostro letto (ho tolto la spondina e appoggiato il lettino al nostro letto per prenderlo più comodamente di notte).[/quote]
ok, io ho le rotelle sotto il lettino, ora ho messo dei cuscini sotto il materasso, vedremo…
la plagiocefalia è la testa schiacciata dovuta al fatto che sta sempre girato da un lato. La testa la gira ma quando dorme preferisce un lato e la testa si è schiacciata e la fronte avanzata. A me è molto evidente, te ne accorgi guardando la testa dall’alto, ha la classica forma a parallelogramma, se riesco metto una foto
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
AnonimoInattivoRagazza buongiorno!
Cosa intendete per plagiocefalia?
La mia la notte coricandosi nella next to me sta sempre girata da un lato ( dove sono io ) e si porta questa cosa anche di giorno.
Ma la testa l’ha sempre girata indifferentemente da entrambe le parti tant’ Che quando dorme sulla braccia sta girata da entrbi i lati senza problemi .
Però leggendo voi qualche scrupolo per quando è coricata ora me l osto facendo .
Mi chiarite le idee? :scratch:
bibiPartecipanteAbbiamo messo un rialzo (due libri 😅 ) sotto i piedini del letto dal lato in cui non deve stare e si, a vederlo, è parecchio in discesa ma riesce lo stesso a girarsi a volte :wacko: infatti alla prossima visita devo parlarne con l’osteopata per capire se devo alzarlo ancora qualche centimetro o clsa altro fare. Dal lato in discesa gli metto affinaco, dal torace in giù, un cuscino di modo che quando “scivola” per la discesa non arrivi ad appoggiarsi al nostro letto (ho tolto la spondina e appoggiato il lettino al nostro letto per prenderlo più comodamente di notte).
alfabetaPartecipante[quote quote=643434] @alfabeta l’osteopata per la testa a noi ha consigliato di sollevare almeno 5 cm il lettino dal lato in cui tende a girarsi e di mettergli un asciugamano lungo il fianco in cui tende a girarsi quando lo lasciamo sdraiato sul divano o nella culletta di giorno. Nonostante tutto a volte riesce comunque a girare la testa, devo sempre controllarlo
[/quote]
quindi hai messo uno spessore di 5 cm sotto al materasso? Lungo tutto il lato sul quale si gira? O solo all’altezza della testa? Non c’è troppa pendenza? Il cuscino quando è di lato lo metto già anche io 😀
bibiPartecipante@LunaAzzurra78 i brufoli alla fine non sono brufoli ma è dermatite, purtroppo ha ereditato la mia pelle ipersensibile, Gli sto mettendo Vea Olio puro e oggi mi hanno dato una pomata omeopatica da provare, con olio Vea è un po’ migliorato ora Vedrò se con questa pomata gli passa, poverino ha tutte le guanciotte secche 🙁
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze! :rose:
Oggi primo vacino, ha strillato quando lo hanno punto ma si è calmato quasi subito pee fortuna, adesso speriamo che non gli venga la febbre, ho già preso la Tachipirina come mi hanno detto loro e il gel all’arnica per le punture. Noi abbiamo fatto anche il Rotavirus Perché i cuginetti vanno all’asilo e ci vediamo molto spesso, sia la pediatra dell’ASL che la nostra ci hanno consigliato di farlo.
Sono tre giorni che Edo si attacca quasi sempre al seno :yahoo: Sto cercando di attaccarlo il più possibile per vedere se riusciamo a eliminare Finalmente il malefico tiralatte, i biberon e la giunta. Fargli prendere il capezzolo non è semplicissimo, devo schacciarmelo tra le dita e infilarglielo in bocca aiutandolo con il dito ma lui si impegna a cercarlo e non lo rifiuta come faceva prima! Non ci credo molto però è già un passo avanti che ogni tanto riesca a mangiare solo dal seno 🙂 è sempre lento sta attaccato anche 40 minuti però non importa, è lento a mangiare anche dal biberon!@Loredana a me capita la sera di avere qualche momento di ansia e agitazione, la stanchezza si fa sentire però l’importante è riuscire a parlarne con qualcuno o uscire un pochino a svagarsi Anche se questo tempo non aiuta, la primavera è vicina per fortuna!
Per i massaggi qui una volta che inizia il corso devi andare al consultorio il giorno e all’ora sempre uguale per 4-5 volte non richiamano :wacko: incredibile che da regione a regione sia sempre tutto così diverso!
@Valentina Sì dare l’aggiunta è un gran traffico, fino a ora anche io come @coccinella87 ho dato aggiunta e materno col biberon in più uso il tiralatte, capisco benissimo l’impegno. Non devi sentirti in colpa l’importante è che Alice sia tranquilla e devi esserlo anche tu!
@stefania il corso di acquaticità dovevamo iniziando a metà aprile Ma la pediatra ci ha consigliato di aspettare un po’ più tempo visto che abbiamo fatto oggi il vaccino, probabilmente inizieremo a fine aprile. Per i piccoli penso basti accappatoio e pannolino impermeabile, in piscina non mi hanno detto altro. :unsure: Sono contenta per il pancino di Giorgio :yahoo: qua con la cacca è sempre un disastro :wacko: se non gli faccio il sondino non c’è verso, solo un paio di giorni è riuscito da solo… 🙁@alfabeta l’osteopata per la testa a noi ha consigliato di sollevare almeno 5 cm il lettino dal lato in cui tende a girarsi e di mettergli un asciugamano lungo il fianco in cui tende a girarsi quando lo lasciamo sdraiato sul divano o nella culletta di giorno. Nonostante tutto a volte riesce comunque a girare la testa, devo sempre controllarlo.
@LunaAzzurra78 Siamo partiti da Barcellona e siamo arrivati fino a San Sebastian sulla costa dell’oceano, molto bello e molto stancante ma per fortuna è andato tutto bene! 🙂
Facci sapere come va domani, qua mi sa che quella piu in ansia e spaventata ero io! :whistle:@coccinella87 Dalila ha recuperato alla grande!!! :yahoo: Tu come stai?
LoredanaPartecipanteLunazzurra bene che sei guarita dall’ingorgo :good: è molto importante uscire e parlare con qualcuno quando ci si sente giù. .già parlare qui con voi mi aiuta poi incontri come ieri con l’osteopata o anche solo con qualche altra mamma aiuta molto..
Coccinella sono contenta che Dalila stia crescendo bene ed è tutto a posto!Mattia ha il controllo mercoledì e giovedì rientra a scuola, ora si è ripreso quasi del tutto..deve solo abituarsi la notte a respirare e all’ossigeno che gli arriva senza andare in iperventilazione..è cresciuto anche di peso!!
LoredanaPartecipanteStefania grazie :heart: sono contenta x te x le poppate ..x acquaticità mi devo ancora informare xķè mi avevano detto dopo i 3 mesi, invece x i massaggi dopo il primo incontro non mi hanno più chiamata al consultorio :unsure: cmq ora vedo noi faremo a pagamento acquaticità o massaggi, ma penso più il primo così ne giovi anch’io x la tonicità muscolare 😉 già 3 mesi Giorgio. .auguri!! :rose:
Serena bene x il pranzo tranquillo,a volte siamo noi ansiose che ci facciamo mille problemi e trasmettiamo l’agitazione a loro con risultati terrificanti :wacko: per il rotavirus ancora non so..devo ancora fare visita dal pediatra dei 2 mesi e parlarci ma penso che sposterò i vaccini di 1 mese,vorrei aspettare che sua più grandicello..
Alfabeta complimenti x la crescita :good: per la plagiocefalia l’osteopata è proprio indicato , Mattia è nato con cefaloematoma e ci avevano consigliato di farlo dormire sul lato opposto,10 anni fa c’erano pochissimi osteopata e nin si conosceva ancora bene questa figura, ovviamente lui non riusciva..ma pian piano si è risolto tutto intorno ai 2 anni..
Tra l’altro ieri siamo stati dall’osteopata che c’è qui in paese, sono fortunata! È stata bravissima, mi ha detto che Niccolò è un bimbo sano e non ha avuto Traumi nè in pancia nè alla nascita ed è perfettamente simmetrico..dopo la nostra chiacchierata/seduta , mi ha insegnato una manovra a “capovolta “a testa in giù, ha detto tutta salute x il bimbo, sua lui che io eravamo più sereni..lui ha fatto una cacca come non mai e dopo ha dormito senza svegliarsi x le solite coliche delle 22 e si è svegliato solo ogni 4 ore x la poppata..solo io sono sveglia ora.. :scratch:
alfabetaPartecipante@alfabeta anche a Dalila un mesetto fa ho notato la plagiocefalia, ho preso il cuscino con il buco e la tengo girata dall’altro lato ed è già migliorata molto! I primi giorni tendono a rigirarsi per abitudine ma poi si abituano alla nuova posizione
comunque ricordo che la pediatra con la prima bimba mi aveva detto che si sarebbe sistemata da sola dopo i 6 mesi e così è stato[/quote]
anche io ho preso il cuscino con il buco ma tende sempre a girarsi sul “solito lato”
quando si addormenta in braccio poi la metto nel lettino sul fianco opposto ma subito si sveglia e riesce a mettersi sulla schiena con la testa girata
speriamo nell’osteopata…
Coccinella87MembroBuonasera ragazze!
Qui vaccini già fatti a inizio mese (esavalente e pneumococco) e tutto bene!
@Valentina la mia bimba è nata il 23 marzo 🙂 e si il misto è laborioso, qui che facciamo misto e tiralatte ti lascio immaginare :wacko:
@lunaazzurra78 sono contenta che l’ingorgo sia guarito!
@bibi beati voi che vi siete fatti un bel giro!
@Loredana come sta Mattia?Qui tutto bene, Dalila cresce e mi sembra bella lunga x la sua età corretta e anche bella sveglia 🙂 tiene su bene la testa, ci fa un sacco di sorrisi e vocalizza abbastanza… E sono 2 notti che dorme da mezzanotte alle 8e30 :heart: spero continui così!
@alfabeta anche a Dalila un mesetto fa ho notato la plagiocefalia, ho preso il cuscino con il buco e la tengo girata dall’altro lato ed è già migliorata molto! I primi giorni tendono a rigirarsi per abitudine ma poi si abituano alla nuova posizione 😉 comunque ricordo che la pediatra con la prima bimba mi aveva detto che si sarebbe sistemata da sola dopo i 6 mesi e così è stato
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=642749]Ragazze oggi per il tempo e altre situazioni un pò critiche..mi sento molto giù. .ma capita anche a voi a volte?😳
[/quote]
@Loredana presente! Già il periodo post parto è abbastanza critico, in più ci mettiamo che dormiamo poco, allattiamo ed il meteo ci è ostile ecco che si spiegano i momenti in cui siamo giù… :unsure: Io ho sempre questi attimi di ansia che mi prendono il respiro che assomigliano a quando a scuola c’era l’interrogazione a sorpresa… il 22 ci sarà l’incontro di gruppo con la psicologa al consultorio e chissà se riuscirò a parlarne! Grazie! Si, oggi 2 mesi!!
@bibi si, sono guarita e non ho più male al seno e capezzolo.. finalmente ingorgo passato! Che meraviglia la Spagna… dove? Io ho splendidi ricordi di Barcellona dove è stato concepito Ale! Per i brufolini di Giorgio cosa vi ha prescritto il pediatra?
@Valentina sei una mamma davvero dolcissima! Io forse ho latte a sufficienza per Ale (ogni tanto faccio doppia pesata) ma proprio non ce la faccio a dargli solo il mio perché devo riposarmi e lui è molto vorace e lo dovrei attaccare molto spesso… sono felice che esista l’aggiunta! Gli ho sempre dato Neolatte bio 1 con biberon di vetro della Chicco e mai una colica (poi sarà anche fortuna). Ti capisco per le uscite… condivido appieno ma vedrai manca poco al bel tempo!!
@Stefania woww che orari da invidia!!! 😉 L’ostetrica mi ha detto che verso i 2 mesi i neonati fanno meno volte la cacca ma è normale. Non è che per forza la devono fare tutti i giorni..ovvio è normale per loro se non ne soffrono!@Serena ottimo traguardo non farla dormire solo tra le tue braccia e che forme più di notte! Pure io ho una gran voglia di un we fuori con lui.. ho ancora un regal box da utilizzare e mi piacerebbe a Rimini a maggio!
@alfabeta plagiocefalia? Dopo guardo su internet.. Non so se centra ma io ogni tanto uso cuscino con buco per Ale consigliato in maternità .. Ma intendi domanda di maternità o bonus? Per il bonus ho ricevuto accredito dopo pochi giorni.. Ho fatto anche domanda per assegno natalità…
Domanda: ma rotavirus a parte… qual’È il primo vaccino? L’esavalente? :scratch:
A noi tocca domattina speriamo non soffra troppo dopo! Intanto vado a comprare tachipirina e gel arnica per il forotto.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
alfabetaPartecipante[quote quote=643208]Loredana il pediatra mi aveva detto che deve cresce in media 25g al giorno. Lei era cresciuta 80g in una settimana, molto poco quindi. Per fortuna questa settimana ha recuperato aumentando 259g . Però con l aggiunta. Il fatto è che l Humana ha fa abbastanza schifo e ho difficoltà a darglielo
poi l allattamento misTo lo trovo molto difficoltoso. .. Alfabeta io ho aspettato circa 10gg per l accredito. Ho letto che la plagiocefalia si risolve facilmente con un buon osteopata. Tu di dove sei? Io il rotavirus non lo farò. ..me lo ha sconsigliato più di un medico, considerata l incidenza nella zona. Per i vaccini dovrò muovermi invece perché devo ancora andare a fare la tessera all ASL , ma non migliora il tempi non posso uscire con alice e non so a chi lasciarla….uffa! Mi ricordo che con Carolina , nata il 26 marzo, uscivo ogni giorno e con il marsupio facevamo lunghe e rilassanti passeggiate, oppure andavamo al parco con la carrozzina e la facevo dormire all aria aperta mentre io leggevo un libro. ..dobbiamo solo sperare che arrivi finalmente la primavera! Scusate lo sfogo ma davvero non ce la faccio più con questa pioggia! ![/quote]
sono della provincia di campobasso, penso di spostarmi in abruzzo, prov di chieti
ValentinaPartecipanteLoredana il pediatra mi aveva detto che deve cresce in media 25g al giorno. Lei era cresciuta 80g in una settimana, molto poco quindi. Per fortuna questa settimana ha recuperato aumentando 259g . Però con l aggiunta. Il fatto è che l Humana ha fa abbastanza schifo e ho difficoltà a darglielo 🙁 poi l allattamento misTo lo trovo molto difficoltoso. ..
Alfabeta io ho aspettato circa 10gg per l accredito.
Ho letto che la plagiocefalia si risolve facilmente con un buon osteopata. Tu di dove sei?
Io il rotavirus non lo farò. ..me lo ha sconsigliato più di un medico, considerata l incidenza nella zona. Per i vaccini dovrò muovermi invece perché devo ancora andare a fare la tessera all ASL , ma non migliora il tempi non posso uscire con alice e non so a chi lasciarla….uffa! Mi ricordo che con Carolina , nata il 26 marzo, uscivo ogni giorno e con il marsupio facevamo lunghe e rilassanti passeggiate, oppure andavamo al parco con la carrozzina e la facevo dormire all aria aperta mentre io leggevo un libro. ..dobbiamo solo sperare che arrivi finalmente la primavera! Scusate lo sfogo ma davvero non ce la faccio più con questa pioggia! !
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
alfabetaPartecipanteAh dimenticavo… per chi ha presentato la domanda di maternità…dopo quanto tempo dallo stato “domanda liquidata” dal sito inps avermte avuto l’accredito?
alfabetaPartecipanteBuongiorno mamme, noi oggi siamo a 2 mesi e 17 giorni, 5,6 kg per 59 cm
tanti sorrisi, riconosce ormai la mamma e il papà, l’unico “problema” è la plagiocefalia…nessun altro è nella mia situazione? Sto cercando di farlo dormire sull’altro lato ma non ne vuole sapere…la prossima setttimana fisseró un appuntamento con un osteopata, qui da me non ce ne sono… dovró allontanarmi un pó, speriamo ne valga la pena
AnonimoInattivoCiao a tutte!
La notte mi sta dormendo di più e sto riuscendo di giorno a non farla dormire più sulle braccia che era diventata una schiavitu’!
Il pranzo in agriturismo è andato benissimo!
La pupa è stata bravissima nonostante la confusione ed altri 9 neonati!
Ha dormito tutto il tempo e si è svegliata solo per mangiare! :yahoo:
Prova riuscita: prossimo passo sarà weekend fuori :yahoo:
Per il rota virus non so che fare: la mia pediatra me lo ha sconsigliato perché ritiene siano più gli svantaggi di farlo che il rischio (non pericoloso) di contrarlo….boh… :scratch:
Buon inizio di settimana a tutte :bye:
stefaniaPartecipanteCiao a tutte ragazze! @serena io allatto solo al seno e da noi tra un poppata e l’altra passano 3 ore/ 3-1/2 di giorno e dalle 4/5/6 ore di notte, ancora niente di stabile ma la notte scorsa ha mangiato alle 00:15 e si è svegliato alle 6:30 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: non ci potevo credere e anche oggi è stato fantastico tutta la giornata :heart:
io le passeggiate le faccio ma non cambia niente… :negative: devo andare in palestra assolutamente
per il rotavirus mi sono convinta e voglio farglielo fare, domani chiamo per prendere appuntamento
il 3 aprile inizierò il corso di massaggi, 100€ per 5 lezioni da un’ora e mezza con un’altra famiglia e basta, anche questo ho deciso di farlo mentre non questo ma il prossimo giovedì inziamo acquaticita non vedo l’ora! :yahoo: quanlcuna di voi l’ha già fatto? Sapete cosa si deve portare per il piccolo?
ah finalmente sembra, non voglio dirlo ad alta voce, che Giorgio si sia sbloccato con la cacca, prima la faceva ogni due giorni, è una settimana che la fa quasi tutti i giorni :yahoo:
Anche Giorgio ultimamente è cresciuto meno e fa atta e stacca dal seno quando mangia, soprattutto di giorno. Questa cosa mi preoccupa…domani vado dall’osteopata e ne approfitto per chiedere consiglio.
noi giovedi il complimese e siamo a 3! :rose:
loredana sono contenta che Mattia stia bene e che sia andato tutto bene
LoredanaPartecipanteValentina cresciuta poco ..che cosa vuol dire? Me lo chiedo sempre.. :unsure: ti capisco sul discorso di avere latte a sufficienza. .è un sentimento che si prova ma se ci pensi non ci si può fare una colpa..noi ce la mettiamo tutta e ancora un pò x il loro bene, ma se x un motivo o un altro non è stimolato a sufficienza e non basta..bisogna prenderne atto e x il loro bene e nostro accettare il latte artificiale e il biberon..con Carolina ti era bastato il tuo?
Sapere di condividere questi sentimenti altalenanti con voi mamme aiuta a capire che rientra tutto nella normalità. .
Anche Niccolò oggi complemese..e nuova torta :heart: auguri anche ad Alice e domani ad Alessandro di Lunazzurra che ricordo 😉
ValentinaPartecipantePs: oggi sono anche riuscita a dormire mezz’ora di pomeriggio :yahoo:
ValentinaPartecipanteLoredana a chi lo dici…io ieri mi sono svegliata in totale depressione. A volte sono così stanca e penso di non farcela. Alicetta nelle ultime settimane è cresciuta poco , così le abbiamo dovuto dare un’aggiunta. Con humana dg le.è venuti comunque il mal di pancia , poi ho.dovuto comprare vari biberon prima di trovare quello giusto, che lei accettasse , e ala fine oggi siamo.passati alla humana ha ipoallergenico . Finalmente ha mangiato e adesso dorme. Per giorni non abbiamo capito cosa avesse e perché si lamentava sempre. …era fame! Poppata per quasi un’ora ma evidentemente il latte non era sufficiente. Con Carolina non ho avuto tutti questi problemi . Comunque dobbiamo.pensare che anche i momenti che adesso ci sembrano più duri , tra qualche anno li ricorderemo con nostalgia. L importante è che i nostri bimbi stiano bene. Io devo dire che ho provato una specie di senso di colpa nell accettare che il mio latte non le.bastava ma mia madre e le mie amiche mi hanno fatto capire che era una ‘stronzata’. Loredana, insomma, dei momenti di abbattimento ci stanno…poi il tempo non aiuta! Qua piove sempre….
Serena auguri per il compimese. ..noi lo.facciamo domani!