- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteStefania è proprio come dici tu..l’altra sera con mia cognata piangevo e dicevo..e va tutto bene!!cmq ora va un pochino meglio. .grazie! Per quanto riguarda le apnee del bimbo ii ne parlerei con il pediatra..Niccolò invece sembra che gli vada di traverso il latte e poi sta senza respiro qualche secondo x riprendersi con l’affanno..forse deve solo crescere un pò e coordinare il tutto, il latte arriva anche tutto di getto, ma venerdì chiedo anch’io al pediatra x sapere che cosa fare..a volte mi preoccupa proprio ma poi si riprende da solo..:unsure:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
davideMembroBuongiorno, siamo un gruppo di ragazzi che stanno conducendo una breve indagine riguardo il mondo dei passeggini. Aiutaci nella nostra ricerca rispondendo al breve questionario qui di seguito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScMpXZJUW046YDp4C3bnoOQBJiYEnvYi6-U1WfquY-szljPHw/viewform?c=0&w=1
Grazie 😉
stefaniaPartecipantePenso di averne sofferto anch’io dopo la prima settimana di rientro a casa. È bruttissimo, mi sentivo molto triste nonostante mi guardassi attorno e vedessi solo amore ovunque e quindi stavo ancora peggio perché mi sentivo anche un’ingrata. Oltre che poi la sera quando Giorgio iniziava a piangere per le coliche pensavo fosse colpa del mio latte e mi sentivo uno schifo. Ne ho parlato con mio marito e mi ha aiutato tanto anche se in queste circostanze siamo noi che dobbiamo trovare la forza e la spinta per reagire; forza Loredana :heart:
il mio piccolo invece fa versi strani mentre dorme, poi va in apnea, sembra che abbia il naso chiuso e non riesca a respirare, poi si mette a piangere e riprende fiato. Non ho idea di cosa possa essere e non è neanche facile da spiegare; stanotte quando lo rifarà devo fare un video, è l’unica soluzione. La cosa strana è che durante il giorno non è raffreddato! :wacko:
LoredanaPartecipanteGrazie ragazze x il vostro sostegno :rose:
Oggi ho scoperto di soffrire del baby blues..e non depressione post partum che è ben più tosta!in questi giorni va meglio ma la labilità emotiva è ancora alta :wacko: diciamo che so come e che cosa fare x stare meglio..ma con giornate grigie come oggi è tutto più difficile 🙁
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno bimbe!!! Uff mi ha cancellato il messaggio che avevo scritto!!
Di solito scrivo mentre Ale titta!! Ora va molto meglio…. ho insistito e si sta riattacando… speriamo duri!!
@Bibi grazie per i consigli!! Ammappete che gran quantità di latte tiri!! Io sono più sulle quantità di @Loredana e conto di aumentare 🙂Domanda maternita fatta!! Grazie!!! :good:
@Loredana pure io avrei aspettato un attimo percl’intervento dell’altro pupo….fai bene a finire questa nuova fase poi si farà. …
<p style=”text-align: left;”></p>Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipante@Loredana esatto, suzione poco efficace, il latte c’è ma non c’è trasferimento tra seno e bambino 🙁
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteVisita dal pediatra fissata x venerdì, qui dicono entro i 15 giorni..quindi anche se sono partita tardi che siamo :good: dovrò poi prenotare le visite e i vaccini..
Bibi complimenti x il tiraggio..Ma sicura che Edo ciucci così poco.. :wacko: non ho capito se il suo problema è la poca forza nella suzione , non mi sembra che manchi il latte!
bibiPartecipante@Loredana hai fatto bene a rimandare l’operazione, se non ti senti tranquilla entrambi i tuoi bimbi lo sentono e sicuro non fa bene a nessuno. 🙂
Abbattersi non fa parte del mio vocabolario B-) altrimenti a questo punto o sarei depressa o sarei passata del tutto all’allattamento artificiale. Lo attacco per stimolare il seno e per coccola ma fino all’altro giorno ciucciava a vuoto, non penso tiri più di 10 ml o giù di li ma è già un inizio! :yes:
Il pediatra qua me l’hanno fatto chiamare subito per fissare l’appuntamento entro una settimana dalle dimissioni, ma forse perchè eravamo un caso critico :unsure:Eco anche fissata anche noi e già fissato oculista per la visita all’anno di età, la sig.ra del call centre pensava avesse già un’anno e mi ha pure mezza sgridata XD quando le ho detto che era appena nato invece mi duceva che era una delle poche a chiamare subito :wacko:
Per i vaccini a voi cosa hanno detto? La pediatra mi ha consegnato il calendario, devo guardare le date e prenotare… :scratch:
@Lunaazzurra78 per la domanda di maternità entri come per fare una nuova domanda però poi segni il pallino con scritto “Acquisire una nuova domanda comunicando la data effettiva, i dati anagrafici del nato e il periodo di post parto” il sistema recupera la domanda già inserita e aggiungi i dati del neonato e la data effettiva di parto, non devi allegare documentazione.
Con il tiralatte tiro dai 60 ml ai 100 ml, a volte un pochino di più, dipende da che momento della giornata è e quanto tempo è passato dalla precedente tirata. Edo non tira assolutamente così tanto, purtroppo…Se hai necessità di aumentare la quantità, per me ha funzionato il consiglio che mi hanno dato qui, tirare ogni due ore per qualche giorno e avere fiducia, se stimoli il latte aumenta, tu hai anche Ale che ciuccia a dovere e sicuro aiuta! In più faccio una doppia tirata, 15 minuti a seno alternati e poi altri 10 minuti.
Se non vuoi dare il biberon ad Ale potresti provare il DAS, è un dispositivo fatto con una borraccetta da riempire di latte e due tubicini da fissare al seno…un lavorone, qui l’ho preso in considerazione ma poi ho lasciato stare perché con lui non potrò mai fare allattamento esclusivo al seno ( 😥 ), però magari nel tuo caso è più fattibile/utile, guardalo o chiedi all’ostetrica. :yes:@Marina un’ora e mezza sembra tanto anche a me :scratch: però i primi giorni in ospedale mi dicevano che può succedere…
LoredanaPartecipanteFinalmente stamattina sono riuscita ad andare a scegliere il pediatra, nel pomeriggio lo chiamo e vediamo quando fissa 1°appuntamento. .
Ho deciso che chiamerò l’ospedale x spostare l’operazione di Mattia, sono ancora troppo instabile emotivamente e non me la sento di affrontare altra ansia.. :unsure:
LoredanaPartecipanteLunazzurra io ho provato 1 volta sola x ora col tiralatte ed è uscito 30.ml..mi ricordo però che l’altra volta ero poi arrivata anche a 80/100ml cmq dopo 1 mese dalla nascita xkè prima la banca del latte non lo prende visto si deve avviare x bene x il tuo bambino. . Questa volta invece che lo tiro x il mio pupo, ho il timore che si abitui alla comodità del biberon e poi non voglia più ciucciare.. :unsure: anche se sarebbe solo in via eccezionale qualche volta ed eventualmente x il giorno dell’operazione di Mattia..
LunaAzzurra78Moderatore@Marina congratulazioni per la nascita di Giorgia!!!! :yahoo:
Appena ho un attimo aggiorno il calendario nascite rimasto indietro!!!
È che lavoro un pochino anche da casa ed il tempo è sempre risicato ma se posso volentieri!!
A proposito avete chiuso la domanda di maternità? Come si fa? Bisogna aprirne una con data effettiva parto?? Che documenti richiedono?
@Marina non c’è un tempo per la durata delle poppate ma 1,5 ore mi sa che la bimba dopo un po’ usa la titta come ciuccio…. :scratch:
@valentina si. Durante cesareo ho sentito tanto dolore nella parte destra in cui aveva preso meno l’anestesia spinale ed imploravo una sedazione appena uscito Ale. Per fortuna me l’hanno fatta e ho dormito 3 ore. Ora ho terrore di un altro cesareo che ricapiti ma anche se mi devono operare con spinale!!Per ragadi ottime purelan e Clemulina S.
@Bibi sono d’accordo con @Loredana per il discorso bilancia è l’unico modo per sapere quanto ciuccia ed è sempre di più che col tiralatte…A voi quanto esce col tiralatte? Io ho avuto la montata 4 gg fa ma non esce piu di 5/10 ml a titta spero aumenti….
Alessandro ha scoperto la comodità del biberon e con mia tristezza noto che ora lo preferisce alla titta perché più immediato 🙁 oggi richiamo l’ostetrica
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteBibi se senti deglutire sicuramente è il tuo latte , a me ha fatto la stessa impressione all’inizio..magari x la bilancia se puoi chiedi un consiglio sui tempi alle ostetriche del consultorio, da noi sono molto disponibili e penso anch’io che sia l’unico modo x sapere quanto effettivamente ciuccia..ma anche se il risultato non fosse super incoraggiante, tu non ti abbattere mai..a volte prendono anche meno xkè avevano solo sete e o x tanti altri motivi..dobbiamo sempre credere nella nostra capacità di fare le mamme e se lo vogliamo riusciamo ad ottenere quello che è giusto x i nostri figli 😉
Io oggi dovrei andare alla Casa della salute x prendere il pediatra così poi gli telefono x fissare il 1°BDS e x l’impegnativa x eco alle anche..il 14 febbraio abbiamo il prericovero x l’operazione alle sdenoidi di Mattia..sto pensando di rimandarla di 1 mese o 2 ..mi sento ancora troppo “debole ” emotivamente. .non so come spiegare..
bibiPartecipanteDomani passo in farmacia a chiedere se la affittano…lo dico pianissimo, sono un paio di giorni che quando lo attacco al seno con il paracapezzolo lo sento deglutire, prima ciucciava a vuoto, ma senza fare una doppia pesata non posso capire se è vero che tira qualcosa e se si quanto, dopo ha fame quindi sicuro non si sfama…pesandolo potrei capire se qualcosa sta cambiando però ho paura di farla diventare “un’ossesione”… 🤔
stefaniaPartecipanteA me la bilancia l’hanno prestata e lo peso quando gli faccio il bagnetto, più o meno un giorno si e un giorno no
LoredanaPartecipanteIo la bilancia ce l’ho dal primo. .la presi con i punti dalla prenatal. .Lo peso 1 o 2 volte a settimana ..e mi trovo bene :yes:
ValentinaPartecipante@marina tanti auguri! !!
@lunaAzzurra ma in che senso non ti aveva preso bene l’anestesia? Hai sentito dolore?
A noi oggi è caduto il cordone e penso che fa un paio di giorni le faccio il bagnetto. Preferisco aspettare ancora un po’. .. io ho dei prodotti dell’Aveeno o della Medela che mi hanno regalato e penso che userò quelli
Per le poppate ancora ci dobbiamo regolarizzare. Fa anche poppate ogni ora per tre-quattro ore, poi pause di anche 4 ore. Io ho le ragazzi dal secondo giorno e sto usando pureLan …sembra vada meglio.
In settimana visita dal.pediatra e vediamo come va. Per la bilancia mi fu sconsigliata con la prima per evitare l’ansia e credo cHe non la comprerò neanche stavolta….
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze! :heart:
@Marina auguri e benvenuta Giorgia! :rose:
@Loredana tu hai la bilancia a casa? Noi siamo indecisi se prenderla o no, non vorrei farmi venire l’ansia e pesarlo tutti i giorni!
@Lunaazzurra78 ma come ti hanno dimesso senza aggiunta quando in ospedale te la davano? 😱 Meno male che Ale ha recuperato il peso subito!
@stefania anche noi siamo stati dall’osteopata, fa parte di quel programma sperimentale in cui ci hanno inserito in ospedale, con 4 sedute di manipolazione ha corretto la leggera plagiocefalia di Edo e l’ipotonia dei muscoli del collo, tutti regali dei 3 giri di cordone intorno al collo con cui è nato e che probabilmente aveva da tempo in pancia!@Marina per dare una regolata agli orari devi aspettare ancora un pochino, ora sono troppo piccini, dicono intorno al mese di età.
Ho seguito il vostro consiglio per il tiralatte, ho fatto qualche giorno tiraggi ogni due ore e la produzione è aumentata 🙂 adesso riesco a dargli 5 pasti su 6 con il mio latte, spero a breve di togliere del tutto il latte artificiale! 🙂
Mi fa un sacco piacere leggere che i vostri allattamenti si stanno avviando tutti bene :heart:Per il pannolino alla fine faccio cosi, controllo, se è solo pipi lascio stare altrimenti lo cambio, anche perchè ne fa una quantità assurda :wacko: e un paio di notti ha sporcato body e tutina 😝
Rigurgita anche lui, con il mio latte quasi mai con l’artificiale molto spesso, e lo cambio se si lava, se è poca roba lo pulisco con una salvietta e aspetto il risveglio successivo.Anche lui è bravino e mi lascia un sacco di tempo, mangia, dorme, se sta sveglio sta bravo a guarsarsi intorno :heart: e fa un sacco di sorrisi e facce buffe :heart: siamo innamorati persi :heart: verso l’ora di cena ha un po di colichine ma per ora ce la siamo cavata con i massaggi ed io sto bevendo una tisana al finocchio e cardo che dovrebbe aiutare un po.
Di notte si sveglia una sola volta intorno alle 3.30/4.00 e poi dorme fino alle 7.30/8.00 , un lusso. 😅
Noi abbiamo attaccato il lettino al nostro letto e ci troviamo bene cosi per ora! :yes:Pelle super screpolata anche qui, soprattutto i primi giorni :wacko: , la neonatologa dell’ospedale ci ha detto di usare olio di mandorle dopo il bagnetto e su eventuali spaccature usare della crema perchè l’olio li non penetra. Come crema abbiamo preso quella della Weleda alla calendula.
Pancia da 3°/4° mese anche io ma me ne frego B-) come vestiti sto usando quelli della gravidanza e qualche altro molto morbido. Da perdere mi mancano circa 5 kg ma mi do tempo! :yes:
Sicuro ho dimenticato qualcosa, sto scrivendo dal cell ed è un disastro :wacko:
Vi abbraccio tutte :rose:
LoredanaPartecipanteMarina Congratulazioni :rose: e benvenuta Giorgia :heart:
Stefania grazie mille x i consigli sono sempre molto utili!!
Il bagnetto lo facciamo ogni 2 giorni circa, poi mettiamo una crema latte della linea fior di riso..lì x lì idrata ma poi al cambio pannolino c’è di nuovo la pellicina che viene via..oggi proverò l’olio di mandorle che mettevo sul pancione poi vado a comprare la calendula..
Niccolò ha preso da domenica scorsa che comprarealendula hanno dimessi 410gr..direi che va benone anche se negli ultimi 2 giorni, da giovedì, ha preso solo 45gr :scratch: cmq domani vado a prendere il pediatra e poi faremo il bilancio di salute. .
Per la ceretta inguine se non ci sono stati punti non credo sia un problema. .io in gravidanza ho fatto tutto da sola xkè mi crescevano pochissimo i peli :yahoo:
La notte x ora si finisce sempre nel lettone , x un motivo o x l’altro :wacko: stanotte sono stata alzata fino alle 3 x le coliche..poi ho desistito x disperazione e siamo sndati nel lettone.. le poppate si regolarizzano di solito intorno al mese :good:
stefaniaPartecipanteCiao lunazzurra, si l’eparina l’ho fatta per 6 giorni, le punture vanno fatte o sulla pancia o sul braccio, la parte esterna in alto sulla spalla, non so se mi sono spiegata… :wacko: a me le ha fatte tutte mio marito sul braccio, all’inizio la pancia era un posto delicato e anche in ospedale me le avevano fatte sul braccio quindi sapevo la posizione esatta, poi se vai su internet trovi tanti video su come farle, in più mi avevano dato l’augmentin antibiotico per 5 giorni.
il mio piccolino è bravo a parte le coliche, che però sono un po’ diminuite, poi rigurgita tanto e vomita dopo un’oretta che ha mangiato e quello si vede proprio che gli fa male perché è acido.
la scorsa settimana l’ho portato dall’osteopata, ne sono stata molto entusiasta, mi ha spiegato tutto quello che c’era da sapere sul mio piccolino, a partire dai puntini sul viso, alla piega che ha sopra al naso, alla conformazione del cranio e poi ci ha aiutato per le coliche e devo dire che sta funzionando. Inoltre ci ha spiegato le prese corrette per non dare fastidio alla sua schiena, mi ha consigliato di scaricare da internet un manuale “i consigli di zio mario” se vi va date una letta. Naturalmente io sono del parere che tutte le cose vanno prese non alla lettera, ascoltare si i pareri e i consigli senza esagerare e senza diventare estremisti 🙂
MarinaMembroBuongiorno a tutte neo-mamme
Vi volevo aggiornare xke il 24 gennaio e finalmente nata la nostra meravigliosa è stupenda principessa! Giorgia pesa 2.850 x 49 cm ed e la cosa più bella che mi sia mai capitata!!!!Il parto me l hanno dovuto indurre il gg 23 alle 14 per via di mancanza di liquido amniotico ma all 1:10 di notte è nata lei è stato tutto piuttosto veloce in realtà è neanche un punto :good:
Ieri notte devo dire che è andata bene ma stanotte ha dormito solo 4 ore e qualcosa e abbiamo fatto anche noi notte in bianco volevamo addirittura andare al pronto soccorso xke nn riuscivamo a calmarla ma leggendo tutte voi sono rincuorata xke alla fine mi sono resa conto che questi non sono problemi e ke forse sono troppo ansiosa!
L unica cosa è il cordone che mi spaventa parecchio sono ancora molto impacciata e ho sempre paura di far qualcosa di sbagliato ma spero col tempo vada meglio!
Per il latte io le sto dando solo il mio ma da ieri sera fa poppate anche di un ora e un quarto e mi svuota entrambi i seni sto già cercando di regolarizzare le poppate ma forse è ancora troppo presto che dite?
Intanto lunedì abbiamo il controllo ma stamattina la peseremo per vedere se è aumentata rispetto al calo avuto dalla nascita alle dimissioni (pesava 2.680 kg)
Incrocio le dita! Ah ho anche paura per ora del bagnetto ma stasera vorrei farglielo e lavarla a pezzi comunque anche lei ha la pelle screpolata su piedini manine ieri ho usato un po’ di crema corpo apposita dopo il bagnetto di stasera però per mettergliela!
Un bacio pancine è bellissimo sentirsi parte di voi :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreBuona domenica ragazze!
alla visita del 6 giorno Alessandro ha recuperato quasi tutti gli etti persi quindi da ora basta ospedale e domani scegliamo il pediatra!
Ieri al 7mo giorno era 3,4 kg quindi sono contenta! E finalmente si attacca al seno sempre meglio anche se certe volte è una lotta.
@Loredana io su un neonato lascerei perdere la just!!! Assolutamente meglio calendula della weleda…. o altre marche più delicate. Io ho già perso quasi tutti kg presi ora sono sui 56/57 inizialmente ero 53 ho pancina e unica cosa che mi sta bene sono calze autoreggenti con vestitini perché premaman è largo ed miei vecchi non mi stanno ancora!!
@Stefania tu stai facendo punture eparina post cesareo? Dove le fai? Ieri mio marito me l’ha fatta sul sedere ma mi sa che ha sbagliato e va fatta solo in pancia infatti mi ha fatto un gran male e non l’ho più fatta. Mi sa che oggi mi tocca però…. la farò in pancia….Alla ceretta non avevo ancora pensato…. non dovrebbe interferire ma io aspetterei almeno sta settimana e poi gran delicatezza dell’estetista….
Cmq Ale per ora è un angelo, mangia, dorme e sorrisi!!!! I vostri?? Che gioia bimbe!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
stefaniaPartecipanteAnche a me non sta bene niente infatti sono costretta s mettere i jeans della gravidanza perché gli altri sulla vita sono più stretti di due palmi. Non parliamo poi delle camice che non si abbottonano ne sulla pancia ne sul seno ma non voglio ricomprare niente, ce la dobbiamo fare 🙂
per la crema è indifferente, io mandai la prima volta marito a comprarla in farmacia, ora invece l’ho presa in erboristeria della santiveri; la prima era in barattolo ed era spumosa, questa invece è un tubetto ed è in crema. Io il bagnetto glielo faccio un giorno si è un giorno no, poi mi hanno regalato un olio e una crema della linea bimbi dell’erbolario niente male, quando fa il bagnetto gli metto questo invece che quello di mandorle, giusto così per cambiare un po’ 🙂
invece volevo chiedervi se sapete quando si può riprendere a fare la ceretta all’inguine, lasciando da parte la cicatrice del cesareo naturalmente
LoredanaPartecipanteStefania crema alla calendula io ce l’ho della Just o è meglio della Weleda x il bimbo?
Per la pancia anche a me importa poco visto l’Amore che stringo tra le braccia..il gatto è che non mi va bene più nulla😣
stefaniaPartecipanteLoredana io dopo aver lavato Giorgio gli metto sempre l’olio di mandorle dolci, purtroppo mentre era ricoverato in ospedale lo avevano un po’ trascurato e aveva tutti buchetti con il sangue, ho risolto subito appena tornata a casa con la crema alla calendula, è veramente miracolosa ed è super naturale.
Anch’io ho la pancia da 3/4 mesi, anch’io avevo preso 16kg e sinceramente non mi sono pesata di recente ma fino a qualche settimana fa avevo perso solo 8 kg :scratch: inizio a fare fatica a vedermi con questa pancia ma al momento purtroppo sto solo facendo lunghe camminate di 4/5km con la carrozzina visto che il tempo me lo permette ma la pancia non scende, ci vorrà tempo ma poi guardò giorgio e non me ne frega più di niente, lui è il nostro piccolo amore bellissimo :heart:
LoredanaPartecipanteStefania anche Niccolò si sporca a ogni poppata..ma non in modo indecente..così se si addormenta aspetto la poppata dopo x il cambio..che dura poco pulito..ma meglio così. .poi se si addormenta vuol dire che non gli dà fastidio, x ora il culino è rosa e senza irritazioni, gli metto tanta crema però. .altrimenti tende ad arrossarsi..ho notato invece la pellicina secca sui piedini addome collo..oggi facciamo il secondo bagnetto e poi lo massaggio bene con la crema idratante, capita anche a voi?
Per il TC sentire tutto dev’essere alquanto strana come sensazione. . :wacko:
Da dopo il parto io ho disturbi intestinali. .sento il bisogno impellente di andare in bagno ma poi faccio tanta fatica😳forse si deve ancora assestare l’intestino nella sua sede..col pancione che avevo mi è rimasto un pancino da 3/4 mesi..giorno dopo giorno diminuisce, anche il peso x ora sono a -9kg su 16 presi..