- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
stefaniaPartecipanteCiao a tutte! Cavolo lunazzurra non dev’essere stata una bella esperienza, già il cesareo e in più l’anestesia che non ha preso bene :wacko:
io durante il cesareo ho sentito tutto quello che stavano facendo, dal taglio in poi tutto ma senza dolore, che sensazione strana!
Per il latte continua con il tiralatte, io lo tiravo ogni 2 ore. c’ho messo una settimana abbondante per attaccarlo esclusivamente al seno ma adesso il latte c’e e tutte le volte Giorgio rigurgita, hanno detto anche s me come a Loredana, quello che rivurgita è perché è un più, mi dispiace solo debba cambiarlo e stressarlo spesso perché si sporca ad ogni poppata!
LoredanaPartecipanteRagazze che bello leggervi e condividere con voi questi momenti bellissimi e ansiosi allo stesso tempo..
Lunazzurra in effetti è strano quello che ti hanno detto all’ospedale se già loro davano la giunta..cmq tu continua a stimolare , come Bibi,è l’unico modo x aumentare la produzione. .oltre a riposo e giusta alimentazione :good: i primi giorni in ospedale Niccolò era parecchio attaccato, non più di 20 minuti ma spesso, e la montata è arrivata subito con tanto latte..
Mattia ciucciava moooltoo di più e ne rigurgitava tanto..mi hanno sempre detto che buttava fuori quello in più. .quindi alla fine mangiano uguale anche se Niccolò è più moderato..20 minuti (Mattia faceva anche 1 ora mezza di seguito😥) ogni 2 ore e la notte fa anche 3 ore e mezzo..di solito non lo cambio di notte, magari mi alzo prima la mattina e poi ridorme un altro pò mentre io sistemo casa visto sono più riposata..
Io non ho ancora fissato il pediatra..vado prox settimana..
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreBimbeeeeeee sto resucitando e pure sul forum… un po’ alla volta!!! B-)
Brave che scrivete mi piace leggervi e confrontarmi anche perché mi sento legata a voi!!! 🙂
Quindi quelle che hanno avuto cesareo nessun dolore durante l’intervento??!
Beate… io con la spinale che a dx aveva preso meno non ho avuto una buona esperienza!! 🙁
Io e Ale stiamo bene sono solo molto presa poi lui di notte è bravo. @Bibi io lo cambio solo prima di andare a letto (cmq è tardi) ed al risveglio.
Dorme nella navetta di fianco in basso al letto cosi lo vedo ma sto we montiamo il lettino attaccato con sponda in giù + tappetino Nanny per il respiro.
Ho avuto la montata al 5 giorno (oggi 7) e già ragadi per fortuna guarite con Clemulina S perché Ale si stacca strisciando improvvisamente!! Col dito ancora non sono bravissima….
Uso pure io tiralatte anche se per ora non ne esce tanto e continuo con l’aggiunta.
Oggi torno alla visita in ospedale perché era calato dall’uscita da 3180 a 3080. Cmq non ho parole…. dimissioni fatte male: mi dissero “dai solo latte materno” quando ancora non avevo la montata ed in ospedale invece prendeva anche artificiale… così a casa stava morendo di fame!!
Allora per i fatti nostri gli davamo 30 ml ogni tanto ma lui piangeva dalla fame. Alla visita di controllo ci dissero che dovevano essere molti di più i ml, ma ditelo prima invece di dire “solo latte materno” che poi non ho….che ne sappiamo noi???
Vediamo oggi al secondo controllo se è cresciuto un po’ ma in un giorno e mezzo non saprei, spero non sia calato….
Ci aggiorniamo!!! :yes:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ValentinaPartecipante@val25 tanti auguri anche a te!!! E buongiorno a tutte!
Io oggi mi sento abbastanza bene e devo dire che stanotte ho riposato abbastanza. In realtà Alice, che di giorno sta tranquillamente nella culletta, di notte vuole stare in braccio. Ho messo la barra di protezione al lettone e tanti cuscini e la tengo con me. Si sveglia un paio di volte per mangiare e durante la nottata le cambio il pannolino stando sempre nel letto…. :wacko: così riesco a gestirla meglio. Il fatto è che le sue poppate durano un sacco…tra un seno e l’altro, le.sue pause e i ruttini, durano tipo tre quarti d’ora. Al nido mi avevano detto.max 20 minuti. ..ma se lei ha fame che devo fare?? Poi sta tranquilla anche 3 ore. La crescita mi sembra buona: in una settimana ha ripreso i 200g persi con il calo ponderale. Cmq non vedo l’ora di portarla a fare la.prima visita la settimana prossima. :scratch:
Anche per me possiamo continuare a scrivere qua. Sono contenta di sapere che anche a voi va tutto bene. I primi giorni dopo il parto sono tosti…io ieri ho avuto anche un piccolo litigio con mio marito che mi ha accusata di essere troppo ansiosa. Dobbiamo concentrarci sui nostri piccoli e piano piano farli entrare nella nostra routine ….
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipanteBibi sono contenta di non essere la sola che ha questi pensieri, in questi giorni sentendomi così ho pensato che mi stesse arrivando la depressione post parto..poi ne ho parlato con mia cognata e mio marito e mi hanno coccolata molto..poi stamattina ho pensato di fissare i miei pensieri e questa meravigliosa avventura su carta scrivendo la mia storia e di Niccolò dalla scoperta del test positivo alla nascita..questa idea mi ha tirato su e oggi è stata una giornata diversa!poi quando ho cambiato Niccolò ho visto che gli era caduto il moncone del cordone così ho chiamato mia cognata x fare e filmare insieme a lei il primo bagnetto. .è stato molto bello e Niccolò bravissimo, come sempre!
Io ho provato il tiralatte una volta sola..ora prendo Amuchina, sterilizzo il tutto e poi passiamo alla raccolta :good: anche a me sembra che cresca molto in fretta..da lunedì ha preso 275gr :scratch: anche Mattia il primo mese aveva fatto quasi 1.5kg..quindi anche se sta meno alla puppa mangia cmq bene :whistle: poi mi lascia tanto tempo, dorme anche 2/3 ore alternati a puppa e poi 2 ore di veglia x lo più tranquillo e tante smorfie e sorrisetti :heart:
Per me possiamo continuare a scrivere qua.. :yes:
bibiPartecipanteCiao mamme!
Auguri ai nuovi arrivati e alle neomamme :heart:@val25 come mai tc d’urgenza? 😲 Tutto bene?
@Valentina qui, lo dico piano, la notte va benino, di solito dorme 4 ore di fila, pausa di un’oretta per mangiare e si riaddormenta…direi uno dei pochissimi vantaggi di dargli il biberon 😓[quote quote=623129]È incredibile..ormai siamo arrivate quasi tutte al termine del nostro percorso di psncine ..sembra ieri ma poi ci pensi e concretizzi che hai passato tante visite, momenti di ansia e di gioia e ora sei qua a stringere il tuo miracolo tra le braccia..io ragazze fatico ancora a realizzare il tutto..non so voi..poi alterno momenti di estasi a momenti di pianto di malinconia-gioia…
Vorrei tanto che non ci perdessimo..ma che riuscissimo a mantenere i contatti e le nostre chiacchierate, x scambiarci pareri ed esperienze
[/quote]
@Loredana condivido i tuoi pensieri e sensazioni :rose: anche i momenti di pianto, soprattutto la sera 😂
Non so se possiamo continuare a scrivere qui o se sul forum c’è qualche sezione apposita, piacerebbe anche a me continuare a condividere con voi questo percorso e scambiarci informazioni e pareri! :yes:
Il tiralatte lo stai provando in previsione del rientro al lavoro?Noi ci stiamo stabilizzando con orari e interpretazione dei segnali, combatto sempre con il tiralatte anche se la produzione un pochino sta aumentando e siamo arrivati a 4 pasti da 100 ml su 6 con latte materno. In ospedale ci hanno inserito in un programma sperimentale per cercare di recuperare l’allattamento al seno, non so se funzionerà ma proviamo! Io ci spero! :yes:
E, ragazze, ha solo 17 giorni e già mi sembra stia crescendo troppo in fretta 😅 lo vedo diverso ogni giorno! 😱Volevo chiedervi una cosa, di notte cosa fate con il pannolino? Lo cambiate anche se ha fatto solo pipi? Io in genere si, ma mi chiedevo se non lo sveglio troppo. :scratch:
Per chi è interessata ai pannolini bio, ho provato i Libero e vanno benissimo :good: , per la pipi mi sembrano quasi meglio dei pampers, con la cacca vanno bene solo leggermente meno contenitivi, sempre rispetto ai pampers, ma non abbiamo avuto fuoriuscite per ora! 😅
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteAuguroni Val25 e benvenuta Desiree :heart: complimenti già ripresa in 3 giorni con il TC!! :good:
Val25PartecipanteBuongiornooo a tutte auguri per i nuovi nati, mi aggiungo anche io giorno 23 gennaio alle 17:27 con TC di urgeza e nata la mia Desirèe stiamo benissimo domani forse avremo l’uscita un bacione a tutti :rose:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
LoredanaPartecipanteVal 25 come stai?è nata la tua Piccola? :heart:
LoredanaPartecipanteLaura Congratulazioni doppie :rose: :rose: e benvenuti A Fabio e Luigi :heart: :heart: complimenti x il peso , davvero una bella impresa!! Hai fatto il cesareo?
AnonimoInattivoPancine ieri alle 12:39 e 12:41 sono nati i miei dolci cucciolotti 2900 uno e 3100 l’altro. Sono dolcissimi mangiamo e dormono. Paciosi e dolci :yahoo: :yahoo: :yahoo:
LoredanaPartecipanteGrazie mille a tutte :rose: e congratulazioni Kiki x il tuo Nicolò :heart:
Coccinella un abbraccio a te e Dalila :heart:
Lunazzurra, si io ho partorito spontaneamente il 18 , ero in ospedale x il 3°tracciato e x fortuna la dottoressa ha deciso subito di tenermi xkè ero di 4 cm..Niccolò è nato poi alle 21.41 con sole 4 spinte, è stato tutto naturale e meraviglioso, mio marito ha tagliato il cordone, abbiamo fatto lo Skin To Skin x 2 ore durante le quali si è già attaccato al seno, ha fatto cacca e pipì :wacko: insomma tutto! Il latte mi è arrivato domenica sera e in un giorno ha preso 100 gr B-) il mio mangione ..anche se noto differenze col primo, Mattia puppava x ore e mi svuotata completamente il seno..invece Niccolò alterna puppate brevi a quelle più lunghe ma quando decide basta si stacca e stop. Poi dorme molto di più e sta tranquillo anche sveglio nella culla..con Mattia era impossibile! I secondi hanno sempre più pazienza 😅. Solo la sera da 2 giorni ha le colichine, ho cominciato subito tisana al finocchio io e goccioline lui..ieri sera è andata un pò meglio e se sta bene la notte si sveglia ogni 2/3 ore…
Non ho capito come mai Lunazzurra già in 3^giornata ti hanno dato la giunta..fino al 3° 4°giorno il calo ci sta..poi attaccando il bimbo il più possibile arriva anche il latte e lui comincia a crescere..
Ieri ho provato anch’io il tiralatte ma che fatica x fare 30gr..lui mi svuota decisamente meglio..ma ricordo che anche l’altra volta(avevo quello manuale )l’inizio è stato più difficile poi è andata meglio..
È incredibile..ormai siamo arrivate quasi tutte al termine del nostro percorso di psncine ..sembra ieri ma poi ci pensi e concretizzi che hai passato tante visite, momenti di ansia e di gioia e ora sei qua a stringere il tuo miracolo tra le braccia..io ragazze fatico ancora a realizzare il tutto..non so voi..poi alterno momenti di estasi a momenti di pianto di malinconia-gioia… :unsure:
Vorrei tanto che non ci perdessimo..ma che riuscissimo a mantenere i contatti e le nostre chiacchierate, x scambiarci pareri ed esperienze :rose: :rose:
ValentinaPartecipanteBuongiorno a tutte.
@Stefania e @Bibi da me la consigliano dopo il cesareo e a me in particolare perché l’intervento è stato un po’ più invasivo. Il problema è che non riesco a trovare la panciera Anita.che mi hanno indicato. Per adesso sto usando quelle che avevo dalla prima gravidanza.A voi come stanno andando le notti? La mia vuole stare sempre in braccio :negative:
AnonimoInattivociao Ragazze!!! auguri a tutte le neo mamme, auguri a @loredana e @lunaazzurra per il loro bei maschietti!!! qui tutto procede bene, sto facendo allattamento misto perché tra due mesi si rientra in ufficio!!! la piccola è molto brava, anche lei colichette.. come soffre povera, massaggini goccine finocchietto fanno quello che possono per il resto è molto dolce!!
@bibi devi tirarlo più che puoi o attaccarlo anche solo 3 minuti… è l unico modo!!!
Braca Coccinella che bello avere tue notizie!
bibiPartecipante@kiki auguri! :rose:
@coccinella87 grazie per il consiglio, questa settimana dovrei riuscire a stare a casa un po di più e farò sessioni di tiratte più ravvicinate. Settimana scorsa tra visite e documenti siamo usciti tutti i giorni! 😨
@Valentina qui la pancera la sconsigliano, non so aiutarti, però di Anita ho preso un reggiseno ed è ottimo!@Lunaazzurra78 come stai oggi? Sei riuscita ad alzarti?
@stefania hai avuto un bel da fare i primi giorni!@Loredana come va con il piccolino?
Coccinella87MembroBuonasera ragazze!
Congratulazioni @bibi @lunaazzurra78 @Loredana e a tutte le neomamme! :heart:Qui stiamo bene, Dalila cresce ed è dolcissima :heart: qualche colichetta che la disturba la notte e io ho avuto la mastite ma per il resto stiamo bene!
@bibi x il tiralatte se devi aumentare la produzione prova a tirare ogni 2 ore per 2/3 giorni 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
crissy123PartecipanteBenvenuti Alessandro e Niccolò! Congratulazioni mamme!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Viola (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,
La prima settimana è trascorsa! L’allattamento sta andando piuttosto bene Niccolò dopo 5 giorni ha ripreso il suo peso e messo 100gr!
Alle solite domande/consigli rispondo sempre che faccio come mi ha detto l’ostetrica e il pediatra!
Per il ciuccio in ospedale hanno consigliato di aspettare il primo mese.
Un grandissimo benvenuto ai nuovi cuccioli e. In bocca al lupo ai piccoli che devono arrivare!
Val25PartecipanteInfiniti Auguri @Lunaazzura @Loredana @Kiki per l’arrivo dei vostri piccoli felicità immensa per voi :rose:
Io sto ancora qua con la mia piccola ancora in pancia, ieri ho perso il tappo, il gine mi ha detto che domani massimo dopo domani mi ricovera e mi farà l’induzione al parto, qualcuna di voi la fatta?
Sono mamma di Desiree (7 anni)
stefaniaPartecipanteCiao lunazzurra!! Il primo giorno per me è stato tostissimo, dal secondo mi hanno già fatto alzare in piedi e ho iniziato a camminare un po’; il terzo camminavo bene e poi mi hanno dimesso; io ho partorito il 22 e sono stata dimessa il 25, con il discorso che avevo Giorgio in neonatologia stavo sempre in piedi per andare da lui e poi stavo in piedi per accarezzarlo e dargli il biberon nell’incubatrice, è stato un grande stimolo per muovermi subito. Poi dal 25 al 27 ho fatto avanti e indietro da casa all’ospedale perché lui era ancora ricoverato e io volevo stare più tempo possibile con lui e dargli il mio latte. Tutto questo per dire che mi sono ripresa abbastanza subito, certo ogni volta che entravo in macchina mi faceva un po’ male la ferita ma con un po’ di accortezza stavo abbastanza bene. Io non ho usato nessuna panciera o fascia, da noi lo sconsigliano per una ripresa migliore dei tessuti che da subito iniziano a lavorare di nuovo in quanto non supportati da nessuna fascia.
domani sarà un mese e ho ripreso a guidare, i punti non ci sono quasi più, ne è rimasto uno solo all’inizio della ferita e il mio ginecologo mi ha dato un gel per la cicatrizzazione. Ora sto proprio bene, non sento più niente ma per ricominciare l’attivita Sportiva aspetto ancora un po’ anche perché con Giorgio che non dorme non molto forza per andare a correre…Quindi stai tranquilla passa tutto velocemente, sarai presa da altro… :heart:
ValentinaPartecipanteè vero con la confusione di questi ultimi giorni, non l avevo letto neanche io. TAnti auguri Loredana e benvenuto Niccolò! !
@lunaAzzurra confesso che il secondo cesareo è stato più tosto del.primo anche perché ho subito pure una miectomia. Cmq superata la prima notte il grosso è fatto. Adesso sono al terzo giorno e sto abbastanza bene. Con la panciera riesco a muovermi senza dolori. Solo inizia a tirare la ferita che si sta asciugando.vedi che tu recuperai anche prima. La differenza si vede da un giorno all’altro
KikiPartecipanteCiao ragazze e auguri a tutte le mamme e ai loro piccoli😘😘😘😘 scusate la latitanza, appena avevo tempo vi leggevo ma non riuscivo mai a scrive…..
Cmq vi annunciò ke dopo un parto indotto, stanotte è nato il mio amore più grande Nicolò, 3400kg e 50cm di puro amore……😍😍😍😍😍😍
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
LunaAzzurra78ModeratoreEccomi bimbe!!! Che emozione l’arrivo di questa bella creaturina ma sto smaltendo pure i vari dolori….. Cmq va benissimo così!!! Ale ciuccia ma non cresce, cala un po’, pertanto mi hanno già dato 10 ml di latte artificiale dargli. Ora noleggio un tiralatte per potenziare la produzione di colostro e montata lattea in modo da poter poi fare col mio. Spero.
@Bibi appena ho un attimo voglio leggermi i tuoi allegati!! Mi sembrano interessanti.
@Stefania @Valentina quanto ci avete messo a riprendervi dal cesareo???? Io temo a quando andrò di corpo!!!@Loredana ma hai partorito???? Ho visto che @Bibi ti fa le congratulazioni ma non trovo il tuo annuncio….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ValentinaPartecipanteGrazie @Bibi…ho approfittato anche io del tuo opuscolo! Anche a me è capitato di dover usare il tiralatte con la prima bimba .
- Ormai i piccoletti sono nati quasi tutti :rose: io sono in dimissione domani. Durante il cesareo mi hanno asportato due miomi e quindi mi tengono un giorno in più. …non vedo l’ora di tornare a casa! ALice si è subito attaccata al seno e a me sono venute le ragadi. :unsure: mi sono fatta comprare la crema pureLan della Medela che ho già usato
Per la panciera quale avete preso? Il mio dottore mi ha consigliato Anita comfort. Per adesso sto usando la fascia perché l avevo già però penso di prenderla perché ho visto che è molto più comoda. Cmq con la prima avevo usato due panciere a mutandina che ancora ho….
Per il ciuccio io già sto cercando di darglielo. Con la prima bimba ero fermamente contraria , ma alla fine lei per trovare un conforto ha iniziato a mettere il dito in bocca. Adesso ha quasi 5 anni e non riesco a farla smettere. Si sono storti i denti davanti e le vengono spesso stomatiti. Insomma ho considerato che è meglio il ciuccio :wacko:
bibiPartecipante[quote quote=621994]Grazie Bibi, super utilissimo! !
Per la produzione di latte è importante curare la nostra alimentazione e va bene ogni 2/3 ore tirarlo,ti auguro che crescendo abbia più forza e si jmpegni di più a ciucciare, in questo modo la produzione è perfetta x il suo bisogno
x il ciuccio proverò anch’io ad allattamento avviato..a circa 1 mese di vita
[/quote]
Lo spero anche io, siamo seguiti da una persona in ospedale proprio per arrivare a quello, nel frattempo la cosa per me più importante è che mangi il mio latte il più possibile, biberon o tetta è uguale! 🙂