- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Valentina.
-
Loredana
PartecipanteVero benvenuta :rose: io alta come te e grossomodo ho preso gli stessi kg ..ma partivo da 52.. anch’io un pò di ritenzione, rimedio calze elastiche x circolazione, cuscino in fondo alle gambe sotto al materasso, bere tanto. .va meglio , più che altro a me si gonfiano le caviglie e x ora metto le solite scarpe..anch’io come te pur controllandomi nel cibo, lievito..assumo x osmosi le calorie di mio marito e mio figlio :wacko: cmq fu così anche nella 1^gravidanza e poi alla fine il mio corpo aveva messo da parte quello che serviva x l’allattamento, il 1°mese mi sembra prese 1.2kg il bimbo..e in pochissimo tempo smaltii tutto :good:
Coccinella bene x la curva :good: quello che mi hanno detto faranno lo stesso procedimento anche a me..ma non sapevo del limite..speriamo bene :yes:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Vero84
PartecipanteBuongiorno a tutte, seguo il forum da un po’ ma in genere non scrivo molto. Sono alla 25esima settimana, aspetto un bel maschietto e al momento tutto sembra procedere bene solo che ho già preso 10 kg di cui 7 negli ultimi 2 mesi! Onestamente non mangio diversamente da prima, anzi forse sto più attenta adesso ma il peso è fuori controllo e non so cosa fare :wacko:
Tra l’altro la pancia ha iniziato a crescere solo da un mesetto ed è piuttosto piccola ancora…sono le gambe ad essere gonfissime, non mi entrano più neanche le scarpe a causa della ritenzione. Partivo da 62 kg e sono alta 1,65.
Voi come siete messe? Avete qualche consiglio contro i liquidi in eccesso?
Il ginecologo mi ha consigliato di sentire una nutrizionista,intanto il 19 farò la curva glicemica…speriamo bene!
Grazie a chi mi risponderà! Buona giornata a tutte :bye:Sono mamma di Tommaso Guido (7 anni)Coccinella87
MembroBuongiorno a tutte!
Quanti bei pancini :heart:
Risultati della curva arrivati, tutto ok :yahoo: ho sempre la basale altina (89 e il limite è 91) ma gli altri valori sono ampiamente sotto il limite 🙂
@loredana sì da me fanno così, prima misurano con il buchino sul dito e se la glicemia è alta fanno il prelievo x la basale ma non procedono con la curva perché è già un valore da diabete… invece fortunatamente era la macchinetta a dare un valore più alto 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Loredana
PartecipanteMarty che bel pancino :heart:
Valentina penso siano momenti di transizione, e poi mi dico sempre che affronteremo tutto un passo alla volta :yes:
Buona giornata ragazze , vado a prepararmi x aprirel’edicola :bye:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Marty
MembroCiao a tutte! Che belle pancine :heart: vedo se riesco a mettere anche la mia..
Anche io non riesco a dormire bene.. volevo provare il cuscino.. domani vado alla prenatal a vedere se anche qui è in offerta! Spero di sì! :scratch:
Ora sono in attesa di fare la curva il 20/10 e poi l’eco dalla mia gine il 2/11 che è lontanissimo :wacko: mentre la terza eco del libretto me L’hanno data il 4/12..
E poi iniziamo il corso preparato! Il 21/11 ho l’incontro e poi mi devono comunicare la data di inizio :yahoo:
Un bacio a tutte!! :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Valentina
Partecipante-
<li style=”padding-left: 30px;”>@Loredana anche la.mia fa tante coccole al pancione , parla alla sorellina e si allena con le bambole a mettere pannolini. Solo.non si stacca più da me, eppure lei è sempre stata molto indipendente. Sarà una fase normale, speriamo di saperla gestire.
@Bibi io ogni tanto mi alzo e faccio due passi, poi mi risiedo ma lo stesso dopo un po’ non sopporto più la posizione. Ormai il pancione si è fatto grosso!Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Anonimo
Inattivo@FLOCARA hai ragione è un bel problema quello!!! se nel tuo paese c’è comunque un negozio/mega Store che vende cose per bimbi, ti consiglio di fare una lista lì delle cose meno ingombranti.. altrimenti come diceva qualcuna rischi di ricevere 20 tutine 0/1 mese e niente di ciò che ti è utile..
Per il trasporto delle cose poi ti affidi ad un corriere magari. :good:Loredana
PartecipanteIl mio primo bimbo ha ormai 10 anni a dicembre e x ora non dimostra questa gelosia..anzi è un continuo abbraccio e accsrezzarmi la pancia..è dolcissimo, sono felice di avergli potuto dare questa emozione ed esperienza, lo renderà sicuramente più responsabile :yes:
Coccinella come mai ieri non ti hanno fatto lacurvaa?99 è alto come valore?io andrò lunedì e spero che non ci saranno inconvenienti, anche xkè devo farmi 60 km e in macchina ora comincio a muovermi male..
Sonia..io sono ancora indietro con i preparativi, avevo lavato i lenzuolini ma devo ancora stirarli😳le tutine devo ancora vedere quelle recuperabili e poi lavarle, penso che lo farò a inizio novembre. .devo sfoderare (se riesco )la navicella del trio e lavarla, preparare la borsa dell’ospedale x me :vestaglia, camicia da notte , che porterò solo x il parto e poi pigiami che sono più pratici x me..e ovviamente tutto quello che serve x l’igiene personale..non ho controllato se ad Asti ti forniscono i pannolini o no..a Pistoia davano anche quelli post parto..quante emozioni e quanti ricordi ..anch’io Sonia non pensavo di poter riprovare tutto questo!da un lato mi voglio godere il pancione finché posso, dall’altro non vedo l’ora di conoscere il fratellino di Mattia e se sarà come lui ?:scratch:
Per la lista nascita a distanza , so che alcuni negozi danno la possibilità di utilizzare il sito internet x i parenti lontani :good:
Buon pomeriggio a tutte :rose:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)bibi
Partecipante@Coccinella87 cavoli 92 di basale è altina :wacko: speriamo che non vada oltre e che le misurazioni siano nei range! Incrociamo tutto! :yes:
@stefania giusto ieri mia cognata mi ha portato il suo cuscinone per dormire e che poi servirà per l’allattamento, stasera lo lavo e domani lo provo. Stanotte anch’io ho dormito malissimo! :wacko:@Flocara sia io che il mio compagno abbiamo parenti lontani e facendo un po di ricerca ho visto che la catena IoBimbo ha una buona copertura in tutte le regioni, prova a vedere se nelle zone dove ti serve o nelle immediate vicinanze c’è. Da quello che ho capito puoi fare la lista nel negozio vicino a te ed i parenti possono andare in un qualsiasi negozio in Italia per visionare e fare acquisti dalla lista. Anche IperBimbo, che però ha meno punti vendita, ed i negozi Chicco fanno questo servizio. Se ne trovo altri ti aggiorni. :good:
@Valentina ti capisco, il pc è un disastro anche per me, verso sera, magnesio o no, ho sempre fastidio. 🙁Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Valentina
Partecipante@Bibi grazie per la risposta. Io ho avuto pancia durissima lo scorso week end. Ho dovuto prendere anche spamex. Stare troppe ore seduta al.PC mi sta dando questi problemi :unsure: continuo col magnesio
@sonia anche io aspetto fine ottobre, ciotola 7 mese, per iniziare a fare il puro della situazione, lavare le cosette che ha della prima figlia e iniziare a vedere le cose che mi serviranno per l ospedale. Nel frattempo ho iniziato a lavorare ad una copertina all’uncinetto. ..ci vorranno almeno 2 mesi per finirla! Poi mi dedico a cappellini e scarpette.Sto iniziando a notare , invece, un po’ di gelosia nella mia prima bimba. Lei ha 4 anni e mezzo e adesso sta iniziando a realizzare concretamente che sta per arrivare la sorellina. Io ho sempre cercato di coinvolgerla in tutto ( ha scelto.anche il nome) ma sta iniziando a dimostrare un attaccamento morboso a me , tanto che non vuole neanche andare all’asilo, dove è sempre andata con molto piacere. Chi di voi sta affrontando questo problema? ? Non so se sono OT
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)Flocara
Membro@sonia, hai ragione i preparativi sono una emozione unica. Io sono ancora a niente.
Per fortuna a dicembre del 2016 è nato il mio bellissimo nipotino e mio fratello ha detto che tutine e trio me li presta, per il resto non so neppure da dove iniziare.
Ho letto sull’elenco delle cose da portare in ospedale per il piccolo che ci sono delle scarpe in lana con laccetti,premetto che non so lavorare a maglia quindi devo comprarle, ma non so da dove.
@bibi Torno sull’argomento lista nascita: inizialmente ero anch’io contraria, ma quando ho letto i vostri messaggi mi sono convinta dell’utilità.
Unico problemino che io partorirò a km di distanza(all’altra parte dell’Italia) rispetto a dove vivono i miei pareri (i potenziali regalatori 😉 ) e non voglio fare una lista nel mio paese di origine perché poi sarai costretta a fare un vero e proprio trasloco.
Ho provato a documentarmi se ci sono punti vendita Prenatal nel mio paese di origine o nelle vicinanze, ma niente, qualcuna è nella mia stessa situazione, come ha pensato di fare?
Buona giornata a tutte le panciotte :heart:5 meseAnonimo
Inattivo@stefania….. bello il cuscinone!!! anche io del primo l’ ho usato tanto, più dopo che è nato che prima ma comunque utilissimo!!!
E’ vero, manca poco… io ragazze sto iniziando a predisporre quelle poche tutine body ecc a seconda dei cambi che richiede l’ospedale; prossimo step a metà ottobre comprare ultime cose per ospedale ( vedi vestaglia per me, pannolini post parto, igiene personale per l’ospedale, ecc..) e poi a novembre lavo e chiudo tutto! :yahoo: non pensavo di rivivere queste emozioni… eppure mi commuovo solo al pensiero :heart:stefania
PartecipanteBuongiorno a tutte! Erano un paio di notti che non riuscivo a dormire poiché non riuscivo a trovare una posizione comoda, anche se normalmente io dormo su un fianco ma mi mancava il respiro, stavo scomoda… così ieri sera mia marito è tornato da lavoro e mi ha portato da prenatal a comprare il cuscinone per donne in gravidanza che farà anche da cuscino per allattamento. Ero molto scettica anche perché costa molto ma per fortuna ora è in saldo 😅 Io stanotte ho dormito benissimo, non mi sembrava vero!! Per il momento ho solo una notte di esperienza quindi saprò dirvi meglio nei prossimi giorni ma ad oggi sono piacevolmente sorpresa :heart:
Coccinella87
MembroBuongiorno a tutte!
Sono in ospedale a fare la curva, ieri non l’ho potuta fare perché la misurazione al dito era 99 invece x fortuna la glicemia da prelievo era ok! Stamattina dito 92 e beverone bevuto :wacko:
Ora aspetto gli altri prelievi e i risultati…
X la lista fate bene a informarvi prima, le commesse cercano di farvi inserire di tutto! E poi avete tempo di valutare cosa pensate vi servirà in base ale vostre esigenze… tenete conto che tutine, accappatoi, lenzuoline e prodotti del bagnetto sono tra i regali più frequenti quindi non conviene comprare troppe cose 😉
@lunaazzurra78 ho messo 8/9kg :whistle: :wacko:
E anche per me ieri è iniziato il 3° trimestre :yahoo: sono sempre più curiosa di vederla, mi chiedo se assomiglierà alla sua sorellina :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
Partecipante@Loredana l’idea è proprio di farmi consigliare da chi ci è già passata (entrambe hanno due bambini) ed arrivare preparata. Oggi mia cognata mi ha detto che ha trovato la copia della lista nascita della prima bimba e che non si capacita di quante scemate le avessero fatte inserire :unsure: , porta anche quella così abbiamo una traccia e intanto prepara una lista delle cose che ha da darmi.
@Lunaazzurra78 mi sono pesata giusto stamattina, ho preso 6,5 Kg :wacko: ma partivo già ben in carne, però per fortuna sono tutti nella pancia e nel seno (non che ne avessi bisogno avendo una 5°) :scratch: , gambe, braccia, viso e lato b per ora sono rimasti uguali a prima.
@Valentina benissimo per la visita :rose:
Magnesio ne prendo quantità industriali dalla 16° settimana perchè senza mi si indurisce la pancia troppo di frequente.
@Paola che bella panciotta anche la tua! :rose:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Marina
MembroCiao a tutte ragazze e complimenti per le foto avete delle pance stupende!!!!!!
Io nn so bene quanto ho preso sinceramente nn voglio guardare!!!! Complimenti a chi è già entrato nel terzo trimestre nn mi sembra vero caspita siamo sempre più vicine ogni gg è un misto di emozioni non vedo l ora che arrivi la piccoletta ma allo stesso tempo ho paura xke spero vada tutto bene!!!! :yahoo:
Oggi curva glicemica per me lunedì avrò i risultati speriamo in bene!
Un bacione e un abbraccio a tutte voi pancine :heart:
Paola
PartecipanteCiao a tutte belle panciotte!
Oggi siamo a 26+3 ed iniziamo il 7° mese :yahoo: :yahoo:
Come caspita sono volati questi mesi! Non sembra neanche vero!
La visita di controllo ce l’ho settimana prossima…spero che questa volta la piccoletta faccia vedere il musino! :heart:
Vi lascio anch’io la foto della mia panzotta…questo mese ho preso 2 kg…la gine sarà finalmente contenta! :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Valentina
PartecipanteCiao a tutte .
Ieri fatto ecocardio fetale. Per fortuna turto ok. Il dottore ne ha approfittato anche per farmi vedere qualche immagine 3d della bimba. È stato davvero emozionante :heart:
Adesso pesa 550 g e sono alla 23+1. Non mi lamento
Per gli acquisti, anche io per la prima bimba mi affidai ad una lista nascita consigliata dalle commesse di prenatal. Devo dire che molte cose non mi sono servite per niente. Per le tutine io consiglio la ciniglia. La mia prima figlia è nata a fine marzo, e io abito a Napoli, eppure almeno per il primo mese ho usato quelle con i bodini in caldo cotone a manica corta.
Per me invece oggi ho comprato dei maglioncini preman ancora in saldo da h&m. Penso che li potrò usare anche dopo
@cocci mi dispiace per lo spavento. Per fortuna è stato solo un episodio.
@ calma anche io ci sono dei giorni in cui la sento.muovere di più. Di solito quando sono molto stanca lei si agita tanto. Poi nell’ultmia settimana da dei calcetti così forti che si vede muovere la pancia! Poi ci sono giornate che non si fa sentire quasi per niente.
Voi prendete sempre il magnesio?
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@Loredana @cocci @Bibi avete delle pance stupende!! @cocci la tua assomiglia un po’ alla mia! Quanti kg avete preso? Io credo sui 6!
Si infatti pure io avevo pensato all’utilità della lista e la valuterò un’amica che ha 2 bimbe piccole che mi darà consigli… poi sono nate in inverno!!
Congratulazioni a chi è già entrata nel 3 trimestre :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Loredana
PartecipanteSì Bibi, farsi un’idea/lista prima preparata magari con chi ha già partorito serve proprio x non farsi condizionare sul momento dalle commesse..io feci così in un negozio x bimbi generico , dove avevo già adocchiato quello che mi serviva a prezzi giusti, in più c’era anche il servizio gratuito di trasporto e montaggio cameretta (fasciatoio e lettino,)anche a noi i nonni paterni regslarono il trio e j miei genitori il lettino , fasciatoio e poltrona allattamento che ho sfruttato tantissimo, ben 2 anni!! :good:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)stefania
PartecipanteGrazie a tutte per le risposte, anche i miei genitori e i miei suoceri stanno facendo la corsa al regalo, da una parte il trio dall’altra il lettino ma vorrei evitare di chiedere troppo…😅
Comunque per la lista noi la faremo sicuramente da Prenatal, l’unico problema è che l’abbigliamento lì non mi piace e tipo il sacco termico della picci non ce l’hanno come tante altre cosine un po’ più carine che si trovano da altri negozi. Non penso sia opportuno fare due liste…mi sembra un po’ esagerato…😅😅 Sicuramente però tutto quello che riguarda seggiolone pappa, seggiolino auto, sdraietta, monitor, contenitore per pannolini, passeggino leggero, fascia o marsupio e anche cose più economiche tipo linea bagno per il piccolo, per questo sono molto forniti. Proprio questo sabato hanno organizzato una mattinata per spiegare bene cosa inserire nella lista nascita e come preparare la valigia per l’ospedale, io non ho comprato ancora niente! Oggi sono entrata nella settimana 26…la prossima settimana entrerò nel settimo mese…wow!
bibi
PartecipanteLeggendovi sto rivalutando l’idea della lista nascita, all’inizio non volevo farla, ora mi rendo conto che servono tante piccole cose e che con la lista avremmo vita più facile sia noi che ci vuole farci un regalo. :scratch:
Ho chiesto a mia cognata ed alla mia amica, se ci vediamo per fare una lista delle cose che servono veramente e poi magari la faremo, però almeno arriviamo in negozio preparati e non ci facciamo convincere dalle commesse ad infilare roba inutile in lista. :whistle:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Loredana
PartecipanteSonia. .sai che anche se il gine all’ospedale mi ha detto maschio,il mio dottore ha detto di aspettare che sia nato x essere sicuri..mah :unsure: in ogni modo sono contenta uguale, Prego solo che sia un parto sereno e il bimbo stia bene :good:
Io ho usato tanto il sacco x Mattia nato il 20 dicembre fino a marzo aprile. .allora abitavo a Pistoia e cmq non era freddo come qui in Piemonte dove capita più spesso di andare sotto zero..per quanto riguarda il nuovo o l’usato io penso che col primo più che comprare mi sono fatta regalare :whistle: con la lista nascita. .forse dipende dai parenti e amici che si hanno..ma conoscendo i miei mi avrebbero regalato 20 tutine tutte insieme e non avrei potuto sfruttarle xkè Mattia cresceva molto velocemente. .così feci una piccola lista con quello che mi serviva (seggiolone, lettino campeggio, radioline..)adesso vivo di rendita ma con l’esperienza che ho avuto se si tratta di qualcosa che mi serve x poco e l’usato è in buono stato..ben venga il risparmio!per il resto..chiederò questa volta ai miei parenti di non sommergermi di tutine Tg 1/3😂
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
Inattivoche belle pancine!!! Loredana la mia e la tua si assomigliano anche se aspetto la femminuccia!!!
@laura partorirò al Sant Eugenio, come del primo bimbo!! eh poi mi sta veramente a pochi minuti di auto … in caso di emergenza….
Anche da noi bisogna vedere la stagione ma non arriviamo mai al freddo freddo freddo… casa poi sta sempre sui 20/21 gradi che per i cuccioli va bene! sto prenotando la visita per anestesia.. la settimana sarebbe quella prima di natale, vediamo se me la fanno fare prima.Barbara
PartecipanteCiao a tutte belle pancine!!! Per chi fosse interessato al sacco invernale e non volesse spendere per il sacco Mukky segnalo anche il sacco della Joyello. Io ne ho due presi per il rpimo bimbo. Uno per l’ovetto/navicella (modello coccolino) e l’altro per il passeggino (modello coccolone) decisamente molto caldi e molto carini con gli animaletti disegnati. Disponibili in più colori nuovi a circa 49 euro, ma li trovate anche a 39 come avevo fatto io!!!!!
In alternativa potete comprare il classico nido d’angelo imbottito, ci sono più o meno pesanti, io ne ho uno più leggero del sacco per i giorni non troppo freddi.
Se può servire questo è un modo per risparmiare un pò perché già per tutto il resto non ci si risparmia certo.Sono mamma di Luca (9 anni) Daniele (7 anni) Martina (4 anni)