- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
bibiPartecipante@coccinella87 immagino lo spavento! Meno male che al controllo era tutto ok, probabile qualche capillare, magari ti eri stancata un po di più o avevi fatto qualche sforzo strano, stai buona buona a riposo questa settimana e facci sapere come stai. :rose:
@Giulia questa urinocoltura ci sta tirando sceme a tutte e due! A te avevano spiegato bene come raccogliere il campione? Prima urina del mattina, scartare il primo getto e raccogliere solo quello intermedio? A me no! Dopo che ho portato il campione si, boh :scratch:
Il mio esito è arrivato sabato, tutto negativo per fortuna ma leucociti sempre alti nelle urine, venerdì alla visita mi faccio spiegare bene dalla gine.
@SONIA @Giulia non pensate a quelle cose e scusate se vi ci ho fatto pensare io :rose:
@stefania io ho avuto tre giorni di acidità di stomaco uguali a quelli che mi erano capitati tra l’8° e la 12° settimana, penso che sia l’utero che sta iniziando a premente sul nostro stomaco.
@Loredana @Stefania in Liguria l’eco tra la 30° e la 32° è ancora prevista e passata dal SSN, assurde queste differenza tra regioni, anche perché l’eco di accrescimento è importante! :wacko:
@Paola ignora i commenti delle persone! A me sabato, da persone diverse e più volte le stesse cose, è stato detto: Stai per partorire? Che pancia grossa! Che pancia bassa!
A fine giornata ero più stanca di aver dovuto rispondere a queste cose che di aver lavorato.
Una carrettata di fatti loro le persone non se la fanno mai, commentano senza criterio, l’unica è sorridere e ignorare! B-)@calma potresti farci la cupolina sopra, tipo così https://www.radicifabbrica.it/wp-content/uploads/2016/04/1459522791-e9550cf04da8ac3e25380673f8f8f7f8.jpg
Dipende anche come è fatta la culla, però vista la foto del velo penso che potresti farlo senza troppe modifiche. Lo lasci doppio fissando la parte del pettinino al frontale del sostegno e magari solo il velo sotto alla parte posteriore ripiegandoci sopra il velo superiore, potresti poi aggiungere un nastrino colorato come nella foto anche senza cucirlo. Non so se mi sono spiegata bene 🙂Venerdì ho prenotato il corso preparto, me l’hanno fissato per il mese di dicembre, ma non è troppo tardi? Praticamente lo inizio alla 35°, sono tentata di richiamare e chiedere se non ci siamo capite male con le date :scratch:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteCoccinella immagino lo spavento..da quando ho avuto le perdite dalla 7^alla 11^sett.x il polipo che poi ho espulso da sola , non c’è volta che non controlli gli slip e la carta igienica andando in bagno..è uno choc forte anche se ti dicono come a me x fortuna che il bimbo sta bene..cmq se dal controllo tutto bene , probabilmente un capillare rotto dal peso dell’utero o da un movimento più forte della bimba..quando avrai prossimo controllo? Riposati più che puoi intanto.. :rose:
Paola.non ci sono parole x certa gente :wacko:
Calma mi spiace non so come aiutarti.io sono una frana in queste cose..però è una bella idea :good:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
CalmaPartecipante@coccinella speriamo che tutto si risolva presto ma stai tranquilla che non sarà niente di grave!
Io ragazze sto cercando di capire se posso riutilizzare il mio velo da sposa per la culla…qualcuna di voi sa darmi una mano? È fattibile?
Il modello di velo è cosi: https://www.pronovias.com/it/accessori-sposa/collezione-veli-v-5202
AnonimoInattivo@coccinella mi spiace, mi immagino lo spavento.. io controllo sempre quando vado in bagno ho il terrore delle macchie, però può succedere anche solo dei capillari, l importante che ora stai un Po a riposo, se fosse stato qualcosa di importante ti avrebbero trattenuta, facci sapere aggiornamenti :bye:
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte!
Ieri mi sono presa un bello spavento, ero a casa da sola con la bimba, sono andata in bagno e ho trovato una macchia di sangue. Ho chiamato mio marito x farlo tornare e siamo andati in ps, per fortuna sembra tutto ok, la bimba si muoveva in sacco ma non si è capito cosa stia provocando le perdite. Sembra che sia il collo dell’utero ma non ha visto polipetti ne altro, quindi devo stare a riposo tutta settimana e tornare sabato x un controllo. Il collo comunque è lungo e ben chiuso, intanto devo mettere progeffik come prevenzione.
Sono un pò preoccupata anche se la visita mi ha tranquillizzata almeno in parte…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
GiuliaMembro[quote quote=538849] @bibi sai che anche io penso spesso alla zona di sicurezza in termini di settimane? il mio traguardo sono le 30 settimane, cosi come fu per il primo, avevo il terrore di partorire prima.. per qualsiasi motivo, gestosi, ecc.ecc.. ma vedrai che la questione arteria si sarà sistemata da sola, ne sono sicura, succede quasi sempre cosi
[/quote]
Anche io ho questa paura…. Non ce la faccio!!!!! Ho paura di avere perdite di liquido contrazioni ecc ecc
Cmq il mio obiettivo sono 28 settimane!!! Cioè sarebbe 28+0 ma per ora mi basta arrivare sa 28esima settimana quindi a 27+0!!! Deve passare veloce veloce ottobre e poi mi tranquillizzo!
E così poi arrivata a 28 iniziamo a vedere della lista e della Cameretta!
PaolaPartecipanteSentite questa pancine. Poi ditemi se una non si deve incavolare.
Stamattina vado dall’estetista. Il negozio fa anche parrucchiera. C’è una ragazza (ha sui 34 anni) da un po’ di mesi…
Ho finito di fare le mie cose..sono alla cassa a pagare. Saluto tutte…e quella mi fa “Ci vediamo…sempre che non partorisci prima!”
Ma ce la fai? Non ho avuto la risposta pronta ma le ho solo detto “anche no”…ma poi ripensandoci dico…ma sono cose da dire??? 🙁 :unsure: :scratch:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
LoredanaPartecipanteStefania dopo la morfologica di prassi ci sarebbe la 3^eco tra la 32^e 34^ settimana, quella del terzo trimestre x intendersi..purtroppo in Piemonte è diventata a pagamento. .quindi in teoria non obbligatoria ma in pratica ..e chi non la fa, è importante x tanti motivi..quindi gioiscono i ginecologi x il loro portafogli :negative:
Mi ero dimenticata..x l’urinocoltura..fuori gravidanza x 2 volte a distanza di vari anni ho avuto esiti tremendi, reni da novantenne disse il dottore..corsi subito a fare esami più approfonditi..risultato tutto negativo entrambe le volte..il dott.ha detto che possono sbagliare in laboratorio o più probabilmente la raccolta delle urine non è stata fatta nel modo corretto :unsure: insomma tanta paura ma x fortuna tutto bebe :good:
Per la nausea anch’io ho avuto 2/3 episodi nelle ultime 2 settimane. .mai vomito ma nausea molto forte. .anche una cliente stamattina mi ha vista molto pallida. . :wacko:
stefaniaPartecipanteCiao a tutte ragazze! Io la curva la farò tra un paio di settimane perché il ginecologo me l’aveva già fatta fare mesi fa perché avevo la glicemia al limite così devo aspettare per rifarla, speriamo bene!
volevo chiedervi invece se vi capita di vomitare o avere forti nausee. Considerate che io non le ho mai avute in sei mesi, mai neanche all’inizio, questa settimana invece mi è capitato una volta di correre al bagno mentre stavo mangiando e ieri mentre ero in ufficio un fortissimo senso di nausea e giramenti di testa, ma è normale al sesto mese?
lettino comprato da prenatal, c’era il 15% di sconto, meglio di niente… abbiamo preso “teddy” della italbaby Tortora così un domani se servirà potrà essere riutilizzato senza problemi, ora aspetto promozioni sui materassi che il prezzo di quello più buono è quasi come il costo del lettino :wacko:
per la valigia mio e del piccolo ancora niente perché il corso preparto in ospedale non inizierà prima della settimana 27 e volevo sentire cosa mi dicono loro
ah un’altra domanda, dopo la morfologica quando è prevista la prossima ecografia? Perché a me l’hanno segnata al 15/11 nel terzo trimestre ma non so se ce la farò ad aspettare così tanto tempo prima di rivederlo…mi manca tanto :heart:
buon weekend a tutte :bye:
GiuliaMembroCiao bibi e a tutte!!!
Anche io ho dovuto riportare il campioncino perché quello del primo giorno nn era sterile… anche se avevano detto andava Bene! Risposte tra 1 settimana! Ero tentata di portarle anche io in un laboratorio privato ma aspetterò i risultati dell’ospedale!
In effetti bibi hai avuto risultati molto diversi in pochi giorni ma a volte sono anche i metodi di analisi….
Una mia amica mi ha detto che anche lei aveva quei valori e il gine nn le aveva mai fatto fare niente… io preferisco averla fatta così mi tranquillizzi o nel caso curo se c’è qualcosa!Buon sabato a tutte!!!
LoredanaPartecipanteCiao a tutte :bye:
È tanto che non scrivo xl’impegno al lavoro di questo periodo, casa famiglia scuola😥in più il pancione diventa sempre più grosso. .ma davvero grosso..se penso che deve ancora quadruplicare il peso del bimbo..diventerò davvero una balena🐋ed è la 2^gravidanza :wacko: il mio Amore scalcia tantissimo, soprattutto quando la mamma ha fame e magari mi trattengo proprio x non cedere..ma lui si fa sentire!!io farò la curva il 10, non devo prenotarla, basta che mi presenti in ospedale alle 7.30 e con tanta pazienza. .mi porterò un libro e dedicherò quelle 2 ore solo a me e al Cucciolo 😉
Mi dispiace di aver letto di qualche problemino delle arterie uterine, cordone e placenta. spero che si risolvano da soli come succede nella maggior parte dei casi..mi spiace anche x Paola x la disavventura con il dottore x il falso dato della tiroide..le incontri proprio tutte..un abbraccio :rose:
In casa x ora ho solo il lettino che mi ha prestato un’amica, l’altro rimane giù a Pistoia, spero di poter caricare in auto il fasciatoio quando andiamo giù a fine ottobre..è il classico mobiletto a 3 cassetti con vaschetta x il bagnetto a scomparsa..l’ho usato tantissimo x Mattia!il trio ho conservato bene quello che avevo della Peg Perego, l’ho già portato a Canelli e ho cominciato a lavare il telaio del passeggino..ho lavato anche i lenzuolini, la borsa del passeggino e altre cose che occorre tempo x asciugare. , andando verso il freddo mi sono avvsntaggiata :good: io ho usato molto il 2°passeggino xkè mi serviva qualcosa di più leggero e piccolo da richiudere :yes: prima di andare in toscana guarderò tra i body quello che posso riutilizzare e quello che mi serve..qui purtroppo non ci sono negozi tipo Prenatal comodi, il 1°è a 45 km invece a Firenze c’è 1 Store vicino all’Ikea dove hanno tante offerte :yahoo: cmq x quanto riguarda i body x Mattia nato a dicembre ho usato da subito mezza manica cotone caldo e tutine in ciniglia, mi sono trovata benissimo!
Un abbraccio a tutte e scusate se non scrivo spesso ma vi leggo sempre (facendo gli arretrati)e vi ho tutte nel cuore :heart:
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze1
Secondo campione per urinocultura consegnato in ospedale, aspetto il risultato, certo che se mi avessero detto che dovevo portare due provette e non una… si vede che è destino che non faccia questa cosa a modo… :scratch:
@SONIA ovviamente spero si sia sistemato tutto B-) ma tra la questione arterie e l’inserzione del cordone a margine, sono più a rischio e da persona estremamente pratica cerco di avere degli obbiettivi reali per controllare i momenti di ansia. Sapere che manca poco ad una zona di sicurezza e che con controlli e cure possiamo arrivarci presto mi evita di pensare a cose a cui non dovrei e a cui non penso. :whistle:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivo@bibi sai che anche io penso spesso alla zona di sicurezza in termini di settimane? il mio traguardo sono le 30 settimane, cosi come fu per il primo, avevo il terrore di partorire prima.. per qualsiasi motivo, gestosi, ecc.ecc.. ma vedrai che la questione arteria si sarà sistemata da sola, ne sono sicura, succede quasi sempre cosi :good:
AnonimoInattivoCiao! Grazie delle risposte..anch’io per ora sto usando olio di mandorle ma preferirei una crema in modo da avere meno la sensazione di unto! E anche perché avevo letto (non ricordo dove) che a volte viene sconsigliato perché non fa traspirare la pelle :scratch:
Domani tocca anche a me la curva glicemica!!
Per body e tutine confido che al corso pre parto venga spiegato bene cosa serve dato che lo farò all’ospedale dove partorirò!
Confermo bonus mamma ad inizio ottavo mese!
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=538367] @lunaazzurra78 x la maternità sapevo che doveva essere inserita nel 7° mese quindi secondo me è meglio aspettare di concludere il sesto
[/quote]
Sì si io la farò ad inizio 7mo :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Coccinella87Membro@bibi io ti direi di non prendere proprio la taglia 0, o massimo 2 body se proprio li vuoi giusti… io avevo tutto un pò più grande e li ha riempiti nel giro di poco! 😉
Per quanto riguarda l’olio uso anche io olio di mandorle e lo spalmo su tutto il seno, capezzoli compresi…
@lunaazzurra78 x la maternità sapevo che doveva essere inserita nel 7° mese quindi secondo me è meglio aspettare di concludere il sesto 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
bibiPartecipanteGrazie per i consigli suoi body! Prendo appunti, prima o poi comprerò qualcosa :mail:
@SONIA ho visto anche io quelli della Liabel per quello chiedevo se cotone o caldo cotone 🙂 , sulla lista dell’ospedale è scritto solo cotone in effetti, devo informami bene! :scratch:@Coccinella87 pensavo a giusto 6 body anche perché la taglia 0 è proprio piccina, se nasce appena più lungo di 50 finisce che li usa una settimana e se servono faccio in fretta a farne comprare altri. B-)
Benissimo per la visita :heart: , questi piccini mi sembrano già dei giganti! :yes:Io devo aspettare il 6 per la visita e ho l’ansia di questo doppler della arterie :wacko: , mi “traquillizza” pensare che se va male mancano poche settimane alla zona di “sicurezza” (notate quante virgolette :whistle: )
La curva mi sembra che sta andando bene per tutte B-)
@Paola anche qui si è scatenato, adesso a volte si vede proprio la pancia muoversi :yes:
e sono abbonata alla pancia dura da quasi due mesi, nonostante la dose di magnesio, però basta starsene un po tranquille che migliora tutto, la sera penso sia solo stanchezza e “pesantezza”@lunaazzurra78 @Paola sui capezzoli ho letto cose contrastanti, qualcuno dice nulla altri di mettere qualcosa per preparare :wacko: …nel dubbio ho preso una crema alla vitamina E pura, c’è scritto di metterla un mese prima per favorire il ricambio della barriera protettiva del capezzolo :scratch:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
PaolaPartecipante[quote quote=538247]Ciao @paola! Costa 10€ a testa per gli adulti. http://www.bimbinfiera.it/buonosconto/?refresh_ce-cp Con questo buono sconto lo pagate 14€ in due.

[/quote]
Grazie :rose:
AnonimoInattivo@lunaazzurra78 buoni sconto,campioncino di olio, un pannolino e un libretto di ricette per bimbi dai 5 ai 12 mesi.
Penso che ogni cofanetto sia leggermente diverso :yes:
AnonimoInattivoCiao @paola!
Costa 10€ a testa per gli adulti.
http://www.bimbinfiera.it/buonosconto/?refresh_ce-cp
Con questo buono sconto lo pagate 14€ in due. :good:
LunaAzzurra78Moderatore@calma eee per esame curva :good: 🙂
@Lady nella busta dolce attesa c’era qualche sconto, 1 campione di crema o olio, ciuccetto. Pure a te?
Nel mio ospedale non bisogna portare niente per il piccolo, pensano tutto loro…. io devo pensare solo a me e lui per l’uscita… sentirò da chi mi ha preceduta se è proprio così! :unsure:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
PaolaPartecipante@LadyJean …quanto costa l’ingresso a Bimbinfiera? Volevo prendere i biglietti su Ticketone (indirizzata dal sito della fiera) ma non ci sono! :wacko: :scratch: :negative:
Mi sarebbe piaciuto andare anche a me…
AnonimoInattivoCiao pancine!
Io ho comprato body di cotone a mezze maniche perché le tutine saranno di ciniglia.
L’ospedale ha specificato di usare materiale caldo solo per le tutine e non per il body.
Ho preso tutto da Prénatal :good:
@lunaazzurra78 anch’io ho ricevuto il buono sconto per Giordani con l’iscrizione a dolceattesa.Contavo di prenderlo a novembre il trio perché ho dato precedenza solo alla lista dell’ospedale :yes:
Poi a Novegro ci sará Bimbinfiera il 7 e l’8 di ottobre e ci andró con mio marito visto che da Milano non é cosí lontano.
Di solito a questi eventi danno anche tanti buoni sconto, oggetti in omaggio ecc.
Vedremo!
Un abbraccio e buona giornata a tutte! :heart:
LunaAzzurra78Moderatore@Paola pure io in vari momenti della giornata sento bene il mio Ale che fa “gru gru, gru gru, gru gru”…. nella pancia!!! Ma ancora non mi stende, cmq ora lo sente molto bene anche mio marito!!!
Io tutto sommato sto bene ma ho un po’ male alle anche appena mi sveglio, si, capita leggero mal di schiena che si irradia un po’ ovunque ma poi passa…. poi un po’ di fiatone quando faccio spesso le scale e porto fuori la mia pestifera cagnolina Luna!!! :wacko: 🙂
Metto l’olio sul seno ma evito i capezzoli almeno così ho letto perché hanno una loro barriera protettiva naturale…. poi non so…. non sono esperta forse ce ne vuole uno specifico…. ??!! Chiederò al consultorio se mi ricordo!! :scratch:
CalmaPartecipanteCiao a tutte.
Ieri ho fatto la curva e devo dire che è andata benissimo. Eravamo in cinque e siamo state tutte bene!
Certo il liquido non è buonissimo… è un bicchiere solo, molto dolce, sciropposo e con un vago sapore di agrumi, ma non è così terribile. Va bevuto in cinque minuti ma è fattibile!
Ora aspettiamo gli esiti!