- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Paola
Partecipante@LunaAzzurra78 ..anch’io uso quello della Aboca e mi trovo benissimo. Invece per quanto riguarda il seno, ho letto invece che iniziare ad ammorbidirlo con l’olio fa bene. Soprattutto per evitare che si secchi la pelle del capezzolo e avere meno problemi una volta che si inizia ad allattare.
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Paola
PartecipanteCiao a tutte pancine!
E’ da ieri che la piccoletta è un terremoto…non sta ferma un attimo :wacko: :wacko: :wacko: …e molla di quei calcetti che mi stendono :scratch: :scratch: …si sta scatenando. I vostri come sono???
Ieri sera invece mi è preso un attimo di mal di schiena da far mancare il fiato. Un fastidio che si irradiava a tutta la schiena. Poi è passato. Capita anche a voi???
Alla sera invece ho sempre la sensazione di pancia dura…ma se mi siedo o sdraio tutto torna nella norma. Non ho dolori o fastidi. Solo toccando la pancia mi sembra che sia dura…poi magari è un’impressione mia.
La visita di controllo ce l’ho il 13/10..manca un sacchissimo per rivederla!
Un bacio e buona giornata a tutte!
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=537765]Questa settimana ho fatto anche io la curva glicemica e fortunatamente i valori sono tutti bassi. Anche io ho bevuto un bibitone che non era poi così male, me lo ha fatto bere in 5 minuti e l’ho sorseggiato. Per le smagliature io sono andata nella mia farmacia di fiducia e loro mi hanno dato una crema di loro produzione (che costava quindi meno di quelle di vari marchi) e mi sto provando benissimo, non vedo ancora nessuna smagliatura, speriamo bene… Per quanto riguarda gli acquisti io non acquisterò niente fino a novembre Invece volevo chiedervi bonus mamma e maternità obbligatoria voi quando iniziate a far richiesta? è già il momento di fare le varie domande?
[/quote]
Bene che stanno migliorando un po’ ovunque il beverone della curva!!! Hihihi
Io uso l’olio di mandorle che non fa odore e si assorbe abbastanza velocemente della farmacia poi voglio prendere quello di Aboca per cambiare. Ho letto che creme ed oli non vanno messi sui capezzoli!!
Meno male che non sono l’unica che non fa ancora acquisti!!! Pure io voglio aspettare novembre, unica eccezione se trovo buona offerta trio che ci piace!!
All’inps mi hanno detto, domanda di maternità fine 6 – inizio 7 mese con certificato rilasciato da medico ssn altrimenti, se privato, serve anche quello rilasciato dal medico aziendale. Domanda bonus inizio 8 mese.
@chiara benvenuta!!! :good:@cocci ottimo esito della tua visita!!! 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Coccinella87
MembroBuongiorno belle e benvenuta @chiara!
Ieri ho fatto la visita di controllo, tutto bene, la piccola è circa 34cm e 730gr :heart:
Ho prenotato esami e curva x venerdì prossimo, non ho voglia!😂
@bibi si nel dubbio riporta il campione!
Per i body io preferisco il cotone normale a mezza manica perché in ospedale c’è caldo e poi avrà le tutine pesanti, senzacobtare il calore del tuo corpo quando è in braccio 😉 ti direi anche io 5/6 poi vedi, se rigurgita te ne serviranno altri 😂
E per le taglie secondo me ovs veste giusto, i body li avevo presi tutti lì mi sembra e taglia 1-3 mesi…
@camilla il bonus mamma puoi chiederlo a 7 mesi compiuti, quindi inizio dell’ottavo con certificato attestante la dpp rilasciato da medico del ssn 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Anonimo
Inattivo@bibi per quanto riguarda i body: il mio primo bimbo è nato d’estate ed i body erano richiesti e quindi poi presi quelli cotone mezza manica; adesso d’inverno l’ospedale chiede mezza manica ma caldo cotone. Io usavo quelli a kimono e solitamente marca Ellepi e qualcuno della Petit Bateau; adesso ad esempio ne ho comprati 3 su Amazon della Liabel che sono caldo cotone ed hanno invece del doppio petto, fammi dire, le mezze manichine e liscio con i soli bottoncini sotto.
In ogni caso per i primi tempi io ne comprerò non più di 5/6… il resto davvero arriverà sotto qualche forma e soprattutto dopo è nata per capire anche le effettive misure!bibi
PartecipanteCiao @Chiara benvenuta! Come crema sto una crema super idratante per pelli disidratate e ho ordinato ieri un bottiglione da litro di olio di mandorle puro, per ora regge tutto! :whistle:
@Camilla per il Bonus mamma si deve aspettare il 7° mese e richiedere il certificato al ginecologo. Se non hai il pin per i servizi on line dell’INPS ti conviene chiederlo, il mio aveva impiegato più di 15 giorni ad arrivare.
@Giulia la cosa che mi lascia perplessa è che lunedi i valori erano sballatissimi, martedi completamente nel range…troppo strano! Nel privato l’esame delle urine costa 18 € se l’uricultura è positiva e fanno l’antobiogramma il costo diventa 36€
Sono in Liguria 🙂Alla fine il campione lo porto domani mattina, il medico di base ha cambiato gli orari e non sono riuscita a farmi fare la ricetta per oggi.
Domanda per le mamme bis: sto iniziando a guardare i body, meglio prendere caldo cotone o cotone normale? Allacciatura a kimono o normale? Quanti ne vanno presi per iniziare? Ho sentito che alcune marche vestono più grandi di altre e viceversa, sapete dirmi quali sono? Consigli su marche specifiche?
Sono pronta a prendere appunti :mail:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Giulia
MembroBenvenuta chiara! :bye:
Bibi meglio così…. anche a me cmq hanno detto che avere un po’ i leucoci alti può essere normale.. io consegno oggi il campione di unrinocolrura (ieri avevo sbagliato la provetta e nn me l’hanno accettsra) vediamo un pochino.. spero anche io sia tutto negativo!
Cmq hai fatto benissimo a portare anche all’ospedale il campione così ti levi lo sfizio… giusto per curiosità quanto è venuto di costo nel privato questo esame?
Ps: se posso, di dove sei bibi?
Perché abbiamo lo stesso range per la negatività dei leucociti…magari sei di Firenze anche te (ospedale careggi!)Ciaooo e buona giornata a tutte!
Valentina
Partecipante@Bibi facci sapere l esito della analisi.
<p style=”text-align: left;”>Benvenuta @chiara! Io per le smagliature uso l’olio dopo la.doccia e la crema euserPina smagliature ogni sera su seno pancia e glutei. Ho fatto così anche con la prima gravidanza e non ho avuto neanche una smagliatura.
@camilla Per il bonus mamma bisogna aspettare inizio 7 mese, poi puoi inserire la.domanda dal sito INPS. Se non sei già registaTa ti conviene iniziare a farlo :good:Sono mamma di Carolina (11 anni) Alice (7 anni)Anonimo
InattivoCiao @chiara benvenuta!!!! e ciao anche a voi ragazze!
Questa settimana ho fatto anche io la curva glicemica e fortunatamente i valori sono tutti bassi. Anche io ho bevuto un bibitone che non era poi così male, me lo ha fatto bere in 5 minuti e l’ho sorseggiato.
Per le smagliature io sono andata nella mia farmacia di fiducia e loro mi hanno dato una crema di loro produzione (che costava quindi meno di quelle di vari marchi) e mi sto provando benissimo, non vedo ancora nessuna smagliatura, speriamo bene…
Per quanto riguarda gli acquisti io non acquisterò niente fino a novembre (le mie amiche stanno organizzando un baby shower e mi hanno detto di aspettare a comprare e vedere poi cosa manca).Invece volevo chiedervi bonus mamma e maternità obbligatoria voi quando iniziate a far richiesta? è già il momento di fare le varie domande? io non ne posso più di lavorare e poi sto per traslocare quindi non vedo l’ora di stare a casa definitivamente.
Flocara
MembroAnonimo
InattivoCiao a tutte! :bye:
Vi seguo da molto ma non ho mai scritto ..sono alla prima gravidanza dopo un as. A volte non realizzo ancora di aver già raggiunto il sesto mese! Ho sempre il terrore che qualcosa possa andar storto!
Anch’io non volevo acquistare nulla così presto ma abbiamo visto il kit cicogna diamante da prenatal e dato che ci piaceva tutto alla fine la settimana scorsa l’abbiamo ordinato 😬
Volevo chiedervi, voi utilizzate qualcosa per la prevenzione delle smagliature?scusatemi se per caso è una domanda che è già stata fatta!
Grazie!
LunaAzzurra78
Moderatore@coccinella facci sapere della visita!! A mio marito piace inglesina otutto!!!.. vedremo… tanto fino al 7mo mese non voglio comprare niente!!
@Lady a me è arrivato lo sconto del 10% per i prodotti Giordani con l’iscrizione a dolce attesa.
@Valentina anche io farò la curva :wacko: perché il diabete gestazionale se si sa di averlo si tiene sotto controllo medico… meglio fare un controllo in più. 😉
@Bibi non me ne intendo di leucociti e sei vuoi stare tranquilla ti conviene fare come pensi cioè ripetere gli esami così ti levi il pensiero!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️bibi
PartecipanteGrazie @Flocara @Valentina :rose: la cosa che mi fa strano è la differenza da un giorno all’altro, possibile che lunedì fossero altissimi e martedì nella norma? :unsure:
In ogni caso ho deciso di portare un campione in ospedale domani mattina, tanto ci passo davanti per andare in ufficio, così mi levo il pallino. :whistle:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Valentina
PartecipanteFlocara
Membrobibi
PartecipanteRagazze ho bisogno di un consiglio…
Vi ho detto dell’esame delle urine fatto in ospedale dove sono risultati i leucociti molto alti (valore 100 con un range da 0 a 18) così ieri ho portato un nuovo campione per fare l’urinocultura ad un laboratorio privato, perché volevo fare prima ed in ospedale potevo andare solo domani. Sono arrivati i risultati, leucociti nel range di riferimento (valore 5 con un range da 0 a 10) e urinocultura negativa. :scratch:
E’ possibile tutta questa differenza nelle urine da un giorno all’altro? I leucociti sono spariti? Mi sta venendo il dubbio che il referto del laboratorio privato non sia corretto…sono tentata di portare domani un nuovo campione in ospedale…Se davvero fosse così mi viene un colpo visto che, fino ad oggi, ho fatto quasi tutti i prelievi in quel laboratorio… :wacko:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)bibi
Partecipante@Flocara saremo in due a fare acquisti all’ultimo, non riesco a decidere niente! :whistle:
A parte ieri che ho ordinato un pacco di salviette per cambio totalmente ecobio e biodegradabili da provare su di me, se non mi vengono strane bolle farò scorta di quelle per il piccoletto quando dovremo cambiarlo fuori casa.
@Valentina a quanto ho capito la mia gine la prescrive a tutte, in più nelle analisi del sangue di inizio gravidanza avevo il glucosio a 94 sceso poi a 74 nelle successive e ho 34 anni, penso me l’avrebbe prescritta lo stesso. 🙂
@Giulia bene per curva :good: e anche io sono in attesa dei risultati dell’urinocultura, spero arrivino oggi! I dolori in basso credo siano abbastanza normali, a me vengono se cammino molto ma ho risolto con l’uso della fascia, per star sedute però non va bene, io mi sento troppo schiacciata.Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Giulia
Membro[quote quote=536982]@Flocara ecco il link per il lettino http://www.primimesi.com/it/lettini/7237-lettino-in-legno-bravo-pali.html#/8-colore-bianco
ora li danno in riassortimento ma ho controllato varie volte e basta starci un po dietro li rimettono disponibili.@lunaazzurra78 si, puntura sul dito compresa
poi non so se le procedure sono uguali in tutti gli ospedali. Qui punturina sul dito, primo prelievo, beverone da ingoiare in 3 minuti massimo, secondo prelievo a 60 minuti, terzo prelievo a 120 minuti. Nell’attesa bisogna stare sedute ferme, è concesso solo andare in bagno.
Sono arrivati i risultati ieri pomeriggio, tutti e tre i valori sono molto al di sotto del limite!
Invece nell’esame delle urine sono risultati molto alti i leucociti, sono andata stamattina a consegnare il campione per l’urinocultuta, probabilmente ho una piccola infezione asintomatica perché non ho bruciore ne altro.
Oggi chiamo per il corso preparto, mi mette un po d’ansia questa telefonata
[/quote]
Ciao bibi! Anche io esiti ritirati ieri s leucoci alti e positivo a batteri… domani mattina porto unrinocolrura e vediamo così che cosa c’è! Chiaramente sto già in ansia.. .
Nemmeno io ho prurito nè perdite nè bruciore. L’unica cosa dalle fitte che ho avuto venerdì scorso proprio sotto alla vagina ora ho dolore abbastanza costante…come se fossi andata in bici! Ma mi sono resa conto che ho dolore anche all’innguine e all’osso sacro un dolore tremendo a stare a sedere al lavoro quindi credo sia quello e che questo dolore sia indipendente dai batteri… cmq vedremo un pochino spero di avere presto i risultati !!!Valentina
PartecipanteRagazze scusate la domanda, ma come mai state facendo la curva glicemica? A me il ginecologo nn ho detto nulla e in realtà non l ho fatta neanche con la prima.
Sono mamma di Carolina (11 anni) Alice (7 anni)Flocara
MembroAnonimo
Inattivociao a tutte!!! io anche inizio a comprare delle cosine per la borsa principalmente ( per il resto vi arriveranno tanti regali, compresi “buoni” presso i vari negozi, cosi comprerete quello che vorrete); ho acquistato ad esempio ieri i sacchetti di plastica rosa per riporre i cambi di Mavi… e 3 body in caldo cotone della liabel.. piano pianino per fine ottobre primi di novembre vorrei avere tutto, in modo da lavare le cosine e riporle. Nonostante ci sia già passata è una grande emozione vedere avvicinarsi il momento, sempre di più! :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine belle! :bye:
Ho fatto la curva ed ero un po’ preoccupata sia per il prelievo che per l’esito.
Ho fatto il prelievo insieme ad altre 2 gestanti e dopo aver ingerito il liquido dolce una ha dovuto sdraiarsi per i capogiri.
L’altra ha avuto la nausea e a me ha girato la testa per qualche minuto ma poi mi é passato.
Dopo siamo state meglio e ho scoperto che anche loro saranno mamme a gennaio del 2018 cosí abbiamo passato tutto il tempo a chiacchierare ed é stata alla fine un’esperienza piacevole :good:
Ho avuto gli esiti oggi e sono tutti bassi.Ora sono piú tranquilla :yahoo:
Io ho giá cominciato a comprare le cose che serviranno per la borsa per il parto.Ho scaricato la lista delle cose che servono dal sito dell’ospedale.Almeno faccio le cose con calma.
A noi piace il trio blu della Giordani, l’ho visto esposto al Prenatal e ci é piaciuto molto.
Vi leggo sempre ed é bello condividere tutti questi momenti,nel frattempo vi abbraccio virtualmente e vi auguro di essere serene :heart:Marina
MembroBuongiorno ragazze! Io la curva dovrò farla mercoledì prossimo!
Speriamo non faccia schifo allora userò il tuo metodo @bibi!!!!
Per quanto riguarda il passeggino anche noi abbiamo dato un occhiata e ci piace moltissimo il trilogy dell inglesina mi piacciono i colori cookie e denim! Ma sinceramente vorrei evitare di comprare anche il passeggino leggero! Anche se quello forse riesco a riceverlo da mia cugina in eredità diciamo!
Settimana prossima comincerò a comprare alcune cose per la piccola almeno quelle per avere la borsa dell ospedale pronta! :heart:
Un abbraccio a tutte! :rose:
bibi
Partecipante@coccinella87 è dolce ma niente di terribile, c’è da dire che l’ho ingoiato tutto senza pause e subito dopo mi hanno fatto bere un sorso d’acqua per sciacquare la bocca. Probabilmente se lo si sorseggia diventa nauseante. :scratch:
Tappate il naso e buttate giù senza pensare. :whistle:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)LunaAzzurra78
Moderatore