- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Giulia
MembroGrazie dell’informazione… io pensavo che la visita fosse di default se si sceglieva di dare ok all’epidurale! Prossimo mese lo dico al ginecologo e mo faccio dire come fare tanto lui lavora all’ospedale dove partorirò!
Io penso che farò epidurale… quindi anche voi?? Avete già avuto esperienze?Calma
PartecipanteIo la visita anestesiologica l’ho già prenotata a luglio e dice andrò a partorire io va fatta entro l’inizio del nono mese. Infatti io a luglio ho trovato uno dei pochi posti ancora disponibili rispetto alla mia dpp! :wacko:
Anonimo
Inattivook @lunazzurra, allora mi sa che devo darmi una mossa ad avere ricetta e prenotare…!!! 🙂
Visto che a me cadrà intorno a Natale la 36 settimana, spero non ci sia troppa gente! 😉
sei di Roma?LunaAzzurra78
Moderatore@Sonia ho letto meglio. La visita va fatta dalla 36esima settimana ma prenotata prima!! :yes:
Ho appena sentito una mia amica di Bologna e mi ha detto che lei la farà alla 31esima settimana…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=535675]ho contattato l’ospedale dove ho partorito il primo bimbo perché, sebbene del primo bimbo non ce ne sia stato bisogno, voglio fare la visita per l’anestesia epidurale… mi dicono che devo prendere appuntamento al CUP a partire dalla 36 ° settimana.. a parte che il mio primo bimbo l’ho partorito quasi di 38 settimane e poi so che le prenotazioni al cup ha sempre tempi lunghissimiiiii come si fa?!?!
[/quote]
@sonia pure a me hanno detto la stessa cosa, la visita con l’anestesista si prenota dalla 36esima settimana. Per i tempi mi dissero che non ci sono lunghe attese! Speriamo! Date le mie problematiche per me è di fondamentale importanza questo incontro con l’anestesista!!!….. :wacko:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivociao a tutte!!! volevo raccontarvi questo, mi ricordo che avevamo già affrontato l’argomento ma nn ricordo bene le vs. risposte: ho contattato l’ospedale dove ho partorito il primo bimbo perché, sebbene del primo bimbo non ce ne sia stato bisogno, voglio fare la visita per l’anestesia epidurale… mi dicono che devo prendere appuntamento al CUP a partire dalla 36 ° settimana :wacko: .. a parte che il mio primo bimbo l’ho partorito quasi di 38 settimane e poi so che le prenotazioni al cup ha sempre tempi lunghissimiiiii come si fa?!?!?!?!
Magari non ne avrò necessità nemmeno questa volta, sperando che anche Maria Vittoria nasca velocissima.. ma se non riuscissi a fare la visita??Giulia
Membro[quote quote=535404]ciao a tutte! @giulia io ho la placenta anteriore, non sento ancora quasi nulla, solo da un paio di giorni sento come se qualcosa si spostasse nuotando! però tra aria e andare in bagno regolare, io ho sempre l’intestino in movimento!
martedi ho fatto la morfo e mi ha detto che cmq non centra molto la placenta anteriore… a volte se è il primo figlio i primi movimenti si sentono dopo e all’inizio si sentono se si fa attenzione…tipo sdraiata con le mani sulla panza per intenderci!
ma dopo aver visto quanto se la balla, so che se non la sento, non è un problema hahahaha!!!
[/quote]
Ciao Irene! Ti capisco benissimo per l’intenstino perché io ho sempre sentito questi movimenti! Cmq ora sono sicura che sia lei… ogni giorno un pochino di più… stamani anche mentre ero a sedere ad una conferenza x lavoro…nn mi era capitato di vedere il vestito che si alzava dolcemente :rose: cmq domani inizio il 6 mese ed ha iniziato da una settimana e mezzo quindi siamo tutte in linea!!!Brave voi che iniziare q vedere dei pannolini … io sono molto scaramantico e nn ci riesco proprio! Ho preso qualche cosa ma giusto due cosine in un momento di no ansia ma per tutto il resto lista è cameretta aspetto novembre cioè di passare le 28settimane! Passate quello inizierò!!!
Irene
Membrociao a tutte! @giulia io ho la placenta anteriore, non sento ancora quasi nulla, solo da un paio di giorni sento come se qualcosa si spostasse nuotando! però tra aria e andare in bagno regolare, io ho sempre l’intestino in movimento!
martedi ho fatto la morfo e mi ha detto che cmq non centra molto la placenta anteriore… a volte se è il primo figlio i primi movimenti si sentono dopo e all’inizio si sentono se si fa attenzione…tipo sdraiata con le mani sulla panza per intenderci!
ma dopo aver visto quanto se la balla, so che se non la sento, non è un problema hahahaha!!!
Marty
MembroCiao ragazze! Anch io ho iniziato il corso di acquagym ed è molto carino! Divertente e anche rilassante :yahoo:
Ho preso l’appuntamento per la curva ce l’ho il 20/10.. :yes:
@giulia anche io ho la placenta anteriore e ieri l’ha sentito per la prima volta anche il mio fidanzato! Un calcetto! :heart: io ho iniziato a sentirlo piano piano circa dalla 20′ settimana..Un bacio a tutte! :rose:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Coccinella87
MembroBuongiorno Pancine!
@rosanna io con la prima avevo una bella scorta, circa 200 pannolini tra taglia 1 e 2… so che può sembrare eccessivo 😂 ma non volevo trovarmi a essere senza e dover uscire x forza x prendere i pannolini così ho fatto scorta con le offerte 😉
Poi dipende molto anche se hai qualcuno che ti aiuterà… io purtroppo ero da sola
Comunque confermo 7/8 pannolini di media, a volte di più e a volte meno
@lunaazzurra78 vi fa già i dispetti allora!😂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Anonimo
Inattivo@Rosanna per il primo periodo considera circa 7/8 pannolini al gg.. se non ricordo male il mio bimbo ne consumava cos ( a volte 5 a volte 6…)diciamo che quando stai per entrare in ospedale a casa devi averne almeno 3/4 pacchi di scorta :good:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutti, come va? 😉
Secondo voi quanti pacchi di pannolini bisogna comprare per il primo mesetto di vita del bebè?LunaAzzurra78
Moderatore@Roby ero io che chiedevo info sulla curva glicemica. So’ che è un esame non simpatico ma importante. Stringero’ i denti.. Mi spiace per il tuo esito tienici aggiornate.
@calma ieri ho fatto visita cardiologica per sindrome vagale durante il travaglio/parto!! Il mio cuore è ok, potrei fare un naturale per via delle contrazioni dolorose che dovrebbero tenermi sveglia e al momento dell’epidurale, dato che mi provocherebbe quasi sicuramente uno svenimento, procedere con farmaci specifici. C’è cmq il rischio nel mio caso di non fare arrivare ossigeno al bimbo ed il cardiologo consiglia cesareo con anestesia generale previo consulto con anestesista e ginecologo… Quindi si deciderà più avanti.
Ieri ho fatto anche morfo in 3d ma il piccolo non stava mai fermo, poi si è messo a faccia in giù quindi a parte belle immagini che giocava non ho foto del viso venute bene.. va be avrò altre occasioni spero per le 3d.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Giulia
Membro[quote quote=535172]Buonasera ragazze!
Oggi è stata una giornata lunghissima e stancante, non vedo l’ora di sdraiarmi un pò…
@roby mi spiace x il diabete! Erano tanto sballati i valori? Magari ti basta seguire una dieta
@giulia meglio così! Certo però che sbagliare a dirti la posizione della placentacomunque anche la mia è anteriore e ho iniziato a sentirla bene intorno a 20-21 settimane… però adesso la sento molto bene e non noto differenze con la prima gravidanza, dove invece era posteriore
colpi da fuori sinceramente non li vedo ancora però anche mio marito la sente da un paio di settimane
E confermo che la placenta probabilmente salirà con la crescita dell’utero.
[/quote]
Ciao! Eh sì … cioè la placenta rimane bassa ma non sfiora per niente anzi! Leggevo di persone che a 2cm a fine 9 mese hanno partorito normalmente …
Per quanto riguarda i movimenti speriamo!!!! Mah io se mi sdraio dopo molto tempo vedo alzarsi e dentro qlc che mi spinge spero sia lei! A volte la pancia fa le bizze e si alza ma è l’intestino! È anche vero che ho sempre avuto problemi e rumori d’intestino e mai avevo sentito queste botte quindi spero vivamente che sia lei :heart:
Coccinella87
MembroBuonasera ragazze!
Oggi è stata una giornata lunghissima e stancante, non vedo l’ora di sdraiarmi un pò…
@roby mi spiace x il diabete! Erano tanto sballati i valori? Magari ti basta seguire una dieta 😉
@giulia meglio così! Certo però che sbagliare a dirti la posizione della placenta :negative: comunque anche la mia è anteriore e ho iniziato a sentirla bene intorno a 20-21 settimane… però adesso la sento molto bene e non noto differenze con la prima gravidanza, dove invece era posteriore 😉 colpi da fuori sinceramente non li vedo ancora però anche mio marito la sente da un paio di settimane 🙂 E confermo che la placenta probabilmente salirà con la crescita dell’utero.Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Giulia
MembroCiao ragazze dopo l’estetica di operatrice trovata alla morfo ieri visita dal mio ginecolgoo. Mi ha fatto eco interna per capire meflio e mi ha fatto vedere lo schermo spiegandomi per bene. Allora innanzi tutto la mia placenta non sfiora il canale ma è a 2cm!! E questa è una bella notizia!!! E poi lui è convintissimo che risale e di lui mi fido. Cmq ad ottobre tra 1 mese scarso rivediamo tutto e si valuta! Nessuna limitazione vita tranquilla come già faccio ma posso lavorare camminare e fare la mia vita. Se vedrò sangue andare al ps ma nn è detto … Non come disse l’altra operatrice “avrai molto probabilmente emoraggie”
Mi ha detto cmq che la placenta è anteriore! Ecco perché la sento solo da pochi giorni e pochissimo… mi ha detto che piu o meno sarà sempre così con l’anteriore… ora vedo delle botte perché la pelle si alza e nn credo sia l’intestino dato che fino a 1 settimana fa nn vedevo così però solo da sdraiata..nn l’ho ancora sentita mentre faccio altro o la notte
Altre esperienza con placenta anteriore?Ciao e un abbraccio a tutte Voi!
Roby
PartecipanteLa scocciatura più grande è che faccio già una puntura di eparina al giorno :wacko: ma ovviamente X la piccola questo è altro :heart:
Sono mamma di Giulia (18 anni) Grace (7 anni)Calma
PartecipanteRoby
PartecipanteCiao ragazze oggi ho ritirato gli esiti della curva glicemica e purtroppo è risultato che ho il diabete gestazionale 😥 nonostante nei esami classici la glicemia fosse sempre nella norma.. non ricordo chi di voi chiedeva se fosse importante farlo, vista la mia situazione penso che sia fondamentale farla per precauzione tanto è un esame che non costa molto e non è così schifoso come dicono… ora devo prenotare la consulenza diabetologica spero tanto di non dover fare l’insulina 🙁 :negative:
Sono mamma di Giulia (18 anni) Grace (7 anni)Anonimo
InattivoIo ho fatto la curva la scorsa settimana e non è stata così terribile, anzi direi! Quindi tranquille
Flocara
Membro:bye: oggi ho fatto la seconda morfologica, quella gratuita del SSN e mi hanno trovato la placenta posteriore bassa.
La gine ha detto che devo stare tranquilla perché può alzarsi.
Qualcuna di voi ha la mia stessa esperienza?
:negative: Cosa significa e cosa comporta?
Io sono alla 21 settimana +1.
Aspetto vostre esperienze :rose:5 meseLoredana
PartecipanteLunazzurra a me l’ostetrica non voleva farlo fare xkè di mio ho la glicemia bassa , scorsa gravidanza non ho avuto nulla e non ci sono casi in famiglia. .ma ahimè ho più di 35 anni ed è obbligatorio, considerato più a rischio :unsure: ..così mi tocca😫intorno al 10 ottobre vado in ospedale senza prenotazione. .mi ha già detto ci vorranno 2 h più 1 x andare e tornare..tutta la mattina!!per fortuna l’esito posso poi ritirarlo qui al mio paese..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
Inattivobuongiorno a tutte!!! ma ci pensate che ( all’incirca…) a partire dalla 28/29 esima settimana dovremo cominciare a preparare la valigia per l’ospedale?? mi sembra che il tempo stia volandoooo….
Marina
MembroBuongiorno a tutte ragazze!
Eri complimenti per i gemellini mio dio perfetto un maschio e una femmina! :heart:
Per quanto riguarda l attività fisica dovrei ricominciare anch io caspita anche xke sta cominciando il mal di schiena!
@paola stai tranquilla l importante e ke tengano tutto sotto controllo vedrai che ora con la cura andrà meglio l importante e sapere che la tua piccola pulce sta bene!@LunaAzzurra78 credo che quello stabilisca la tua ginecologa se fattela fare o meno! Non penso sia d obbligo io la farò comunque perché ho i miei nonni diabetici quindi le probabilità di diabete gestazionale potrebbero esserci! Meglio un esame in più ke scongiuri la possibilità! :good:
Buona giornata a tutte!