- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
LunaAzzurra78
Moderatore@Loredana ottimo acquagym e quegli esercizi per il perineo! Anch’io ogni tanto li faccio!
@eri ecco dove sei finita! Che bello gemellini maschio e femmina!!!!!
@Paola pure io feci visita ed eco tiroide quando ho iniziato ad assumere eutirox. Meglio un controllino.@alfabeta bene per la morfo bel bimbotto!! E ora curva….
Ma questa curva glicemica (spero di farcela senza troppi problemi) è davvero utile farla se abbiamo glicemia nel range, preso poco peso, nessun familiare diabetico….??? :scratch:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️alfabeta
PartecipanteBuonasera a tutte!
morfologica fatta: tutto ok, misure coincidenti con la settimana!
peso stimato 470 gr
prossimo step curva glicemica a 24 settimana e ecocardiografia fetale i primi di ottobre
per ora ho preso solo un paio di kg ( ma partivo leggermente in sovrappeso), speriamo di non superare i 10 kg della prima gravidenza
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)Paola
PartecipanteBuonasera pancine!
Ho ritirato gli esami della tiroide e la gine ha detto che si tratta di tiroidite autoimmune. Devo iniziare la terapia con Eutirox.
Poi dovrò fare anche eco tiroide e visita dall’endocrinologo. :scratch:
Non mi faccio mancare nulla con questa gravidanza… 🙁
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Eri78
MembroSalve ragazze! Passo -dopo molto tempo- per salutarvi: essendo incinta di gemelli e abitando fuori dall`Italia, mi dono orientata su un gruppo di mamme future e attuali di gemelli che abitano nel mio paese di adozione. Queste pagine -e il forum sulla pma, che mi ha fatto compagnia in momenti lunghi e difficili e mi ha dato molta speranza-mi sono però rimasti nel cuore.
Fatta la morfologica, posso dire che i miei piccoli stanno bene al momento, pesano ciascuno ben più di 300g e si muovono tanto. Inoltre immaginate l’emozione nello scoprire che aspettiamo una femminuccia e un maschietto!!! Sarà davvero una grande avventura! Intanto la cameretta e i primi vestitini già ci sono e abbiamo da poco trovato la carrozzina gemellare che pare faccia al coso nostro (una vera impresa)!
Ai nomi abbiamo anche già pensato ma, volendo essere sicurissimi, aspettiamo la fine di ottobre per comunicarli al mondo.
Io non ho particolari disturbi anche se la pancia inizia a pesare 🙂 Spero continui tutto per il meglio e che la gravidanza vada avanti il più possibile, visto che mi hanno già avvertita che i miei piccoli arriveranno con ogni probabilità (un po´) prima del termine previsto.
Vi abbraccio e vi auguro una splendida gravidanza! :rose:
Loredana
PartecipanteVisita fatta, tutto ok!! :good: confermo che il tremolio gorgoglio che si sente nella pancia è il nostro Amore che si sposta :heart: mi ha detto che posso fare acquagym x mamme soprattutto x il dolore alla schiena che comincio a sentire sempre più insistente, e poi devo fare esercizi per il perineo, tipo trattenere la pipì e poi rilasciarla fatto qualche volta, altrimenti fra poco devo andare in giro col pannolino :wacko: in pratica io sento una specie di dolore ai muscoli quando faccio pipì ma so che non è cistite, perché la sensazione è diversa e l’ostetrica mi ha spiegato che sono i muscoli che cominciano a stirarsi ..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=533569]@lunaazzurra Scusa…me ne ero scordata!
Eccolo!! https://mammacanguro.blogspot.it/2013/11/portare-in-inverno-tutorial-giacca-per.html?m=1
[/quote]
Urkaaaa nooo troppo difficile!!! Tu ci provi??? :scratch:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivo@Rosanna, succede anche a me di alzarmi per andare in bagno e restare sveglia per 2 o 3 ore.. fino a che non mi addormento alle 6 e quando suona la sveglia alle 7 è una tragedia! La testa frulla, tanti pensieri.. il mio dottore mi dice che anche se io non sono minimamente una persona ansiosa, la condizione di attesa porta un po’ a questo… anche io come le altre ti suggerisco di non dormire prima delle 23.30/mezzanotte, quando lo faccio il sonno è più sereno…
Coccinella87
MembroBuongiorno a tutte!
@tartarughina ma è variata di molto la curva di crescita? Perché se si scosta di poco non credo sia preoccupante, magari ha rallentato un pò e recupera al prossimo controllo. La gine cosa dice?
@paola anche io a volte sento movimenti e tremolii strani e mi chiedo cosa combina la dentro… mi succedeva anche con la prima quindi non credo sia preoccupante 😉
@stefania come culla ho usato quella del trio e poi il mio lettino di quando ero piccola. Secondo me i lettini sono tutti uguali, li ho visti a poco all’ikea e x me vanno benissimo 😉 la culla se te la prestano o riesci a usare la navicella ti conviene perché la usi pochi mesi 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Loredana
PartecipanteTartarughina mi ero persa il tuo messaggio. .mi spiace x questa preoccupazione ma i controlli servono proprio x vedere che anche se di poco il bimbo cresca e riceva il nutrimento necessario..ho sentito di altre mamme con problema di accrescimento che nonostante i numerosi controlli e l’ansia sono arrivate bene a 38/39 settimane. .cerca di parlare col tuo piccolo,io quando faccio così riesco a superare l’ansia e le paure che non vanno mai bene :yes:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)stefania
PartecipanteBuongiorno a tutte! Un consiglio…sto cercando di scegliere lettino/culla.
cosa consigliate? Quanche marca in particolare? Quanche caratteristica necessaria e non trascurabile? Grazie mille :rose:
Loredana
PartecipantePaola non spesso ma succede anche a me quando sono a riposo a dx dove sta di solito il pupo..credo che siano proprio i movimenti veloci nel liquido a generare questo fremito leggero di un attimo..stamane vado dall’ostetrica e chiedo :good:
Buona giornata a tutte :bye:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
InattivoA me succede …ma non so nemmeno io cosa significhi..
Paola
PartecipanteBuonasera pancine.
A qualcuna di voi è capitata questa cosa che mi sta succedendo stasera?
Praticamente sento come sei battito accelerati nel basso ventre a sinistra. Dubito che sia la bimba. Però è una sensazione come quando trema la palpebra.
Non so che pensare. Il mio compagno dice di stare tranquilla…ma io non ce la faccio. Non ho dolori…solo questa sensazione che dura per un attimo e poi stop.
In questi giorni sono un po’ in ansia…sto aspettando gli esiti degli esami della tiroide e ho sempre il pensiero che la piccola possa avere dei problemi (mannaggia a Google)… :negative: 🙁
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@tartarughina vorrei aiutarti ma non ho abbastanza esperienza, mi verrebbe da dire magari la crescita non è costante nel tempo ma poi recupera…. :yes: forse chi sta aspettando il secondo ti sapra’ rispondere meglio..
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
InattivoCiao ragazze,
Ieri ho fatto altra eco per controllare i notch della arterie uterine…una si è sistemata e l’altra no. Sorvolando sulla dottoressa che mi ha trattato malissimo, il peggio e’ che il bambino non sta seguendo la curva della sua crescita,la crescita e’ un po’ diminuita per quanto riguarda l’addome..quindi devo tenere controllata la situazione più spesso. Sono abbastanza preoccupata…😔Marty
MembroBuongiorno ragazze e buona domenica!
@rosanna anche io la notte mi alzo per la pipì e poi non mi riaddormento più.. è un po’ di tempo che me lo fa.. e poi è già dal 3′ mese che a letto ogni dieci minuti devo cambiare posizione quindi diciamo che non dormo un granché in generale.. :wacko: dormo meglio quando sono sul divano! :yes: baci a tutte!Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Giulia
Membro@Rosanna anche io la notte mi sveglio e spesso non riesco a riaddormentarmi. Io mi sono sempre alzata almeno 1 volte a notte anche prima della gravidanza… ora mi sveglio almeno 2!!! Negli ultimi due gg però sono un Po migliorata… per varie cose sono andata a letto più tardi e quindi se lo sveglio ridormo! Per un mese sono andata a letto alle 21 Max..alle 3 quasi sempre sveglia e alle 5.30/6 Max di nuovo sveglia! Ora sono tornata a lavoro forse è anche quello! :scratch:
Buon sabato sera a tutte!!!!!
Calma
Partecipante@lunaazzurra
Scusa…me ne ero scordata! :wacko: :whistle:
Eccolo!!
https://mammacanguro.blogspot.it/2013/11/portare-in-inverno-tutorial-giacca-per.html?m=1
LunaAzzurra78
Moderatore@rosanna @Loredana @valentina mi sveglio spesso di notte ma perché la mia cagnolina vispa si alza dalla sua cuccia per venire a letto con noi ma poi non è che sta ferma e non per il bimbo….. insomma sono già abbastanza abituata anche se immagino sarà tutt’altra cosa quando nascerà, poi dipende dalla fortuna!!
@cocci si, per ora solo le amiche che hanno femmine mi hanno proposto qualcosa ma a parte la cameretta bianca, navetta e box, i loro vestiti non sono fattibili per il mio ometto!! Cmq sono fiduciosa arrivi qualcos’altro!! 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=533289] @bibi e @lunaazzurra Se sapete cucire ho trovato anche questo tutorial che sembra semplice ma di grande effetto. E a pensarci bene credo che la spesa sia minima!
[/quote]
Allega il link del tutorial… al limite deleghero’ la cucitura dato che io non sono proprio capace!!! :unsure:
InattivoÈ proprio vero .. 😂 sarà il nostro corpo che ci prepara alle nottate insonni che dovremo passare :heart:
Ma voi cosa consigliate di comprare per i pupetti? ad esempio un numero esatto di tutine è così via.. per chi come me parte da zero :rose:Marina
MembroBuongiorno ragazze!
Cara Rosanna ti capisco anche a me capita spesso mi sveglio nel cuore della notte e non riesco più a riaddormentarmi è veramente fastidioso!
E anche se vado a letto più tardi il risultato è lo stesso eppure anch io sono una dormigliona!Diomedea Cinzia
MembroSi Rossana purtroppo passo ank’io notti insonni mi alzo sempre x la pipi e poi non riesco a riprendere sonno ,sarà l’orologio biologico ke ci inizia a preparare x le nottate ke faremo x le piccole,per fortuna io da 2/3 notti dormo più tranquilla 🙂
Coccinella87
MembroVero ragazze, anche i prodotti della weleda sono molto buoni! 😉
@rosanna mi spiace ma non so aiutarti, ho sempre dormito bene in entrambe le gravidanze :whistle:
@lunaazzurra78 vedrai che un pò di regali arrivano! E se avete amici con figli sicuramente recuperi anche qualcosa di usato… noi purtroppo alla prima non avevamo nessuno e abbiamo dovuto prendere tutto… però se valuti bene cosa serve e cosa no non spendi troppo 😉
@valentina qui i progressi in offerta li trovo a 6,99€ ma nel 2015 costavano 1€ meno, a volte 2 se c’era una superofferta…
Stavo pensando che se trovassimo una buona offerta su internet potremmo fare scorta e dividerceli con chi è della zona 😉
Buon weekend ragazze! Noi oggi andiamo a vedere la macchina x la famiglia che si allarga :heart:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)