- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteGrazie ragazze :rose:
Oggi ho fatto un giretto veloce con mio figlio grande x tutine e body. .che bello scegliere insieme :heart: ma alla fine non ho comprato nulla , ancora non c’erano body in caldo cotone e x le tutine voglio prima riprendere in mano gli scatoloni con quelli di Mattia, così mi regolo meglio su quello che voglio 😉 x le magliette anch’io x ora non ho trovato niente x me..ho quasi esaurito la mia riserva..troppo strette e corte..fra poco sbircio nell’armadio del maritino :whistle:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
GiuliaMembroCiao a tutte!!!
Bibi anche a Firenze ancora nn hanno magliette a manica lunga! Ho trovato una maglia a manica lunga premaman carina a Oviesse ma nn tutte hanno il reparto (anche se piccolo) dedicato
Poi qua ha aperto primark e nell’ottica del risparmio ho comprato magliette a manica lunga molto più grandi della mia taglia ma che mi stanno bene ora … lì tipo una maglietta 3/4 euro :whistle:
ValentinaPartecipante@Marty mi fa piacere sia andato bene l’esame. :rose: io lo farò il 2 ottore
@eka grazie per il consiglio. Cercherò di tenerla di meno. Adesso che sono a casa ad esempio l’ho tolta….sì, è più esercizi!
@Bibi ho appena dato un’occhiata su zalando. Ineffetti quesa del giaccone con il.pezzo removibile è una buona idea. Ho visto che ci sono diversi modelli. Mi sa che mi mando a prendere il giaccone di finta pelle. :good:@Loredana vedrai che andrà tutto bene. Sei comunque sotto controllo medico e sono valori che in gravidanza si possono alterare.
Buona notte a tutte :bye:
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
bibiPartecipante@Calma neanche io sono riuscita a vederli dal vivo! Volevo capire se è vero che poi sono mettibili anche da non incinta e se con la prolunga rimane abbastanza spazio per per farci entrare il bimbo. Dato che non costano proprio poco :wacko: …l’alternativa è prenderlo su Zalando, misurarlo e guardarlo bene e se non sono convinta rispedirlo indietro sfruttando il reso gratuito. Ho visto questo che come genere mi piaceva https://www.zalando.it/mama-licious-new-tikka-cappotto-invernale-m6429l006-k12.html
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
CalmaPartecipante@bibi anch’io ho visto online le giacche con la parte rimovibile per il pancione e per portare il cucciolo in fascia ma non le ho mai viste nei negozi :wacko:
Mi piacerebbe vederle per capire se possono essere utili!
In alternativa mi sa che mi farò dare un piumino lungo da mia mamma che è una taglia in più della mia è che lei non usa più :good:
bibiPartecipante@eka grazie per i consigli! E’ arrivata ieri pomeriggio, provata subito ieri sera per fare dei lavoretti in casa e oggi perché dovevo camminare un po per commissioni varie, mi sono trovata benissimo! Mi sono potuta muovere senza sentire pesantezza sotto e senza averla una volta finito di fare tutto. Messa quando mi sono dovuta muovere e tolta subito dopo per il motivo che scrivevi sopra e anche perché appena mi fermo, o peggio mi siedo, è scomodissima! :whistle: Ho preso quella della Chicco alla fine, ha il veltro davanti, due bande elastiche laterali sempre con il velcro da regolare e due stecchette un po più rigide sulla schiena.
@Lunaazzurra78 anche io vorrei fare 1+4 di obbligatoria, decideremo dopo il doppler del 6 ottobre e in base a come starò. Non ho ancora chiesto come fare per la domanda ma la mia collega si occupa di queste cose quindi poi mi farò spiegare tutto per bene e se avete bisogno vi dico. 🙂
@coccinella87 @Lunaazzurra78 dato che ne parlavamo ho chiesto per la visita per l’epidurale e mi hanno detto che se faccio il corso preparto la visita la farò nel mentre, quindi non devo prenotarla. Però devo muovermi a prenotare il corso pre parto! 🙂
@Loredana speriamo si stabilizzi tutto con la cura! :rose:
Oggi ho comprato un jeans e un leggings premaman da H&M, ho preso una taglia in più del solito, 44 invece della 42, perché erano appena appena più larghi così spero di poterli sfruttare fino a gennaio. Cercavo anche qualche maglietta a maniche lunghe ma ancora non avevano nulla. :scratch: Per i maglioni spero di cavarmela con i miei mille vestitini di lana e giacchette aperte sul davanti.
Unica cosa che devo decidere se comprare o no è una giacca invernale, ne ho viste alcune a cui si monta una specie di estensione che poi si toglie per diventare giacca non premaman e che si può lasciare per portare il bimbo nel marsupio.
Qualcuna di voi per caso le ha usate o provate?Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=532772]
il mio Giorgio sta crescendo tanto, sono a 22 settimane e pesa 520gr… e io sono aumentata di 9kg…aiuto! Domani inizio il corso in piscina ma è più per tenermi impegnata che altro
Bel torello! Bravi! Io per ora ho preso 5 kg e la settimana scorsa lui era 420 gr.. mi piacerebbe iniziare piscina anche se è un po’ impegnativa per come sono fatta io! Mi piacerebbe sapere come ti trovi se la consigli!
[/quote]
[quote quote=532772]
il mio Giorgio sta crescendo tanto, sono a 22 settimane e pesa 520gr… e io sono aumentata di 9kg…aiuto! Domani inizio il corso in piscina ma è più per tenermi impegnata che altro
Bel torello! Bravi! Io per ora ho preso 5 kg e la settimana scorsa lui era 420 gr.. mi piacerebbe iniziare piscina anche se è un po’ impegnativa per come sono fatta io! Mi piacerebbe sapere come ti trovi se la consigli!
[/quote]
Ciao LunaAzzurra,
Io ho iniziato lunedì acqua mamma! 2 volte a settimana e se ci fosse la farei anche 3 volte! L’acqua è meravigliosa,stancante,ma.allo stesso tempo mi sento leggerissima e credo aiuti molto anche in previsione del parto!
stefaniaPartecipante[quote quote=532772]
[/quote]
devo dire che mi ha stancato un po’ ma ne sono contenta! Abbiamo lavorato bene, eravamo solo in tre quindi l’ ostetrica riesce a seguirci; tutti esercizi camminando, muovendo le braccia e lavorando con le gambe, il tutto con la respirazione. Sicuramente lo consiglio ma perché io amo fare sport e sentirmi stanca per essermi allenata, è da sempre così e mi mancava questa sensazione.
l’unica nota negativa è il prezzo…108€ per 8 lezioni…considerando che partorirò a gennaio ci vorrà un patrimonio 😥
LoredanaPartecipanteCiao a tutte :bye:
Esami ritirati , urine e toxo sino ok invece il tsh è troppo alto 3.54 il dottore mi ha detto che deve stare sotto i 3 in gravidanza. .quindi aumentato Eutirox 5 gg da 50mg e 2 da 25mg e fra 40 giorni rifaccio le analisi :yes:
Anch’io sapevo la stessa cosa sulla fascia.non va usata sempre, meglio rinforzare i muscoli con esercizi. .anche se mi piacerebbe conoscere quali :scratch: cmq lunedì ho visita dall’ostetrica e spero che mi trovi bene l’utero x iniziare piscina :good:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=532768] Come terapista ve la consiglio per le passeggiate, i lavori di pulizia di casa, e altre attività pesanti, ma non tenetela tutto il giorno a meno che lo prescrive il medico, in quanto poi la muscolatura lombare e addominale perde di tono e forza se il lavoro lo svolge solo la cintura piuttosto svolgete regolarmente ginnastica con esercizi di rinforzo addominale e pelvico
[/quote]
Brava è quel che volevo scrivere io sulla cintura gravidanza. Io non la uso perché ho la pancia piccola ma so che non va usata troppo spesso per via della muscolatura che altrimenti perde di tono….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=532319]abbiamo una rosa di nomi ed è anche lunghina ma in realtà sono 3/4 che ci piacciono di più… tra questi mio marito e mia mamma sceglierebbero Clarissa mentre io e la suocera Dalila Non so, valuto ancora qualche mese Invece sono contenta perché ieri sono riuscita a fissare gratuitamente la visita x l’epidurale
[/quote]
Sono entrambi bei nomi e non troppo comuni. Anche alla mia mamma piace tanto Clarissa per una bimba, Dalila è molto dolce….
Per la visita dell’epidurale mi hanno detto c’è tempo ne parliamo a ottobre… Va be… aspetterò.
Vorrei fare la domanda di astensione dal lavoro 1 mese prima del parto anziché 2…. se sto bene come ora! So’ che devo aspettare il 7mo mese….
C’è qualcuna che la vorrebbe fare? 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=532438]il mio Giorgio sta crescendo tanto, sono a 22 settimane e pesa 520gr… e io sono aumentata di 9kg…aiuto! Domani inizio il corso in piscina ma è più per tenermi impegnata che altro
[/quote]
AnonimoInattivo:bye: a tutte!
Vi ringrazio per i vostri post “sostenitori di morale peso”, in effetti molto probabile li perderemo quasi tutti i chili in più, dopo il parto :good:
@bibi io uso una cintura per la gravidanza simile a quella della Chicco, forse ha un paio di lacci regolabili in più sui fianchi, intanto la indosso per correre e mi aiuta tantissimo si avvolgono i fianchi e con la sua altezza sostiene un pochino la pancia. Se non la indosserei sentirei anch’io quella pressione sul pube, quindi va benissimo! Come terapista ve la consiglio per le passeggiate, i lavori di pulizia di casa, e altre attività pesanti, ma non tenetela tutto il giorno a meno che lo prescrive il medico, in quanto poi la muscolatura lombare e addominale perde di tono e forza se il lavoro lo svolge solo la cintura 😉 piuttosto svolgete regolarmente ginnastica con esercizi di rinforzo addominale e pelvico :good:Buona giornata, a presto.
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=532322]Quello che mi lascia perplessa è che Eutirox, che io sappia, viene dato a chi ha il TSH alto per abbassarlo…no?
[/quote]
Sì, io l’avevo circa 3 poi con 50 mg al giorno di Eutirox è sceso a 2,4 e mi hanno detto che è ok. Se il tuo è basso forse non serve fare niente, tipo Bibi, è molto alto che potrebbe essere dannoso (ma non è detto) più che altro ad inizio gravidanza. Facci sapere.
MartyMembroBuongiorno ragazze! Oggi visita di controllo dalla mia gine e poi vado a fare la lista da ideal bimbo! :yahoo:
@valentina io L ho fatta perché il mio compagno è nato con una stenosi aortica ed è stato operato al cuore quando aveva 18 anni quindi mi hanno fatto fare un controllo in più ed è andato tutto bene! :yes: :heart:Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
LoredanaPartecipantePaola..scusa non avevo capito..cmq stai tranquilla più che puoi ,come hanno detto le altre in gravidanza ci stanno gli scompensi degli ormoni specie tiroidei. .vedrai che con il gine e/o endocrinologo se necessario sistemerai tutto :yes:
Giulia grazie :rose: poi da quando sono mamma mi è uscita una forza interiore che non credevo ..ma anche l’ansia che è mia nemica è aumentata :wacko:
ValentinaPartecipante@Marty. Si la farò il 2 ottobre. In realtà la strutturale non ha evidenziato nesSun problema. Il dottore ha detto di farla come controllo ulteriore. SpEramo bene. Anche tu la fai come screening?
Per il corredino, anche io mi rifarò alle cosette della prima bimba, integrando con qualcosa di nuovo. Oggi i nonni ci hanno regalato il trio della chicco. Quello non lo avevo!
Io sono sempre stanchissima ragazze, eppure lavoro perlopiù da casa al PC. Con la prima gravidanza non è stata così dura. ..
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
GiuliaMembro@Loredana non sapevo della tua storia… innanzi tutto complimenti per la tua forza di volontà… sei stata bravissima a superare tutto e qualche kg in più lo perderai sicuramente dopo il parto!!!!
Ieri sera ho sentito il mio ginecologo mi ha detto di continuare a fare tutto con tranquillità ma come già facevo! 🙂
Tra una settimana poi avrò la visita con lui e ci parlerò per bene e a voce e sentirò tutto nel dettaglio!
Nel frattempo cmq ho paurissima di avere perdite ogni volta che vado in bagno però io e la bimba siamo una forza e ce la faremo :yes: :yes:
Coccinella87Membro@Sonia Olimpia piaceva anche a mio marito!
E x le misure non prendere la taglia 0 che tanto non la usi! Io avevo tutto 1-3 mesi e all’inizio body e tutine le erano grandine ma le ha riempite alla svelta 😉 poi dipende dalla marca, alcune vestono pochissimo mentre altre vestono bene… tieni presente che ti arriveranno anche diverse tutine in regalo 😉
@paola si cerca di stare tranquilla! 😉
@stafania nel dubbio compra pannolini, quelli servono sempre 😂Per quanto riguarda il corredino anche io nessun acquisto, punto a riutilizzare il più possibile dalla prima che è nata a marzo… alla fine del prossimo mese tiro fuori gli scatoloni e lavo tutto e vedo se in caso mi serve qualcosa, penso giusto qualche body… e almeno una tutina tutta sua, se no mi sembra di metterla già in secondo piano :scratch:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
PaolaPartecipanteGrazie @stef e @Stefania …io già sono ansiosa di mio…in più ieri la gine mi ha messo una fretta per fare queste ulteriori analisi che mi ha mandata in palla.
Poi, so che è meglio evitare di leggere su internet…ma anche su lì non si capisce una mazza e mi confondo ancora di più le idee.
Vi tengo aggiornate! :rose:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
stefaniaPartecipante@paola io ho il problema opposto, mai sofferto di tiroide ma per fortuna il gine mi ha sempre controllato il TSH e infatti fin da subito si era alzato tantissimo, ora sto prendendo eutirox75, speriamo passi dopo la gravidanza.
voglia di comprare tutto tantissima ma non so da dove iniziare…il mio Giorgio sta crescendo tanto, sono a 22 settimane e pesa 520gr… :yahoo: e io sono aumentata di 9kg…aiuto! Domani inizio il corso in piscina ma è più per tenermi impegnata che altro, vediamo un po’ :bye:
StefMembro@Paola non preoccuparti, la gravidanza può portare qualche scompenso ormonale, e la tiroide è la prima a soffrirne. Prendo anch’io l’Eutirox ormai da quasi 3 mesi. Serve a ristabilire il valore normale. Considera che fino a qualche anno fa i medici non controllavano neanche la tiroide. Fossi in te starei tranquilla.
Sesso sconosciuto_DPP 21 gennaio 2018
PaolaPartecipante
LoredanaPartecipanteIo prendo Eutirox da prima della gravidanza, anzi la gine me l’ha aumentato x abbassare il tsh e favorire l’ovulazione, x ora ho mantenuto quel dosaggio , domani ritiro i nuovi esami così vediamo come va..che io sappia i rischi di un tsh alto sono soprattutto x i primi 3 mesi,rischio maggiore di aborto o malformazioni. .cmq se ci sono casi in famiglia sempre meglio un controllo in più :good:
Io x il corredino non ho comprato nulla , essendo un altro maschietto utilizzerò le tutine di Mattia,nato anche nello stesso periodo, devo solo rilavarle e poi qualcosa di nuovo lo comprerò sicuramente tipo body. , calzini e qualche tutina..ho visto che mi ero trovata bene con i body aperti di fianco soprattutto i primi mesi x non spogliarlo tutto visto siamo in inverno..
bibiPartecipante@Flocara a me l’ha prescritto al primo giro di esami poi rifatto perché era basso, chiedi così ti levi il pensiero. :yes:
@SONIA dovrebbe arrivare oggi, la sensazione di sostegno è proprio quella che vorrei, ti farò sapere! :yes:
Ancora zero acquisti, sono tentata di prendere qualcosa ma poi penso che è meglio aspettare almeno la prossima visita per capire il trend di crescita, non vorrei comprare taglia 50 cm e poi non potercelo infilare! :scratch:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)