- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Valentina.
-
bibi
PartecipanteAnonimo
InattivoUFFFFF.. ma posso farla anche più avanti? ho trovato una brava gine privata ma è piena x almeno due settimane>!!
tante misure le ho e molte ragazze mi hanno detto che è una stronza ma la migliore di tutte in ospedale..non so..forse il mio bimbo è stato molto fermo ed è riuscita a misurare tutto :unsure:
Anonimo
Inattivo@bea ma chi ti ha fatto questa morfo!?!??! anche io come le altre ti consiglio di richiederne un’altra o farla privatamente; se può consolarti comunque nemmeno a me ha indicato la lunghezza ma tutti i dati per estrapolarla tipo il femore, eccc…@ syria tutto ok! sono già molto impaziente, ho iniziato a comprare due tutine e 2 calzini per Mavi… vorrei già fare la borsa per l’ospedale 🙂
Paola
Partecipante@bea …se puoi, io andrei a rifarla. Come ha scritto @bibi, anche se sono raggomitolati, non prendono più la misura dalla testa alla fine della schiena, ma dalla misura del femore (che è impossibile che non riesca a prendere) si riesce a capire all’incirca di quant’è. E comunque durante la morfologica guardano tutto, testa, cuore, stomaco, reni, vescica, manine, braccia, piedini… 😉 …e 15 minuti sono davvero pochi per valutare tutto!
@Flocara anche a me non arrivano tutte le notifiche…infatti poi vedo che ho gli arretrati da leggere :unsure:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Flocara
MembroBuondì panciotte, da qualche giorno non mi arrivano più le notifiche per email. Non capisco perché.
È sempre bello leggere le tante splendide notizie circa le morfologiche che state facendo. Oggi tocca a me… vedrò il mio bel maschietto di quanto è cresciuto :heart:
Buona giornata a tutte :bye: :rose:5 mesebibi
Partecipante@Loredana benissimo per la morfologica :yahoo: e si non ci sono dubbi direi! XD
@Marty benissimo per il miglioramento 🙂 , con me il DAV ha funzionato benissimo, adesso che l’ho smesso da 3 giorni ho di nuovo un sacco di indurimenti, forse è anche la ripresa del lavoro…Ieri sono andata a fare un tampone, per scrupolo la gine me l’ha prescritto visto che ho tutti questi indurimenti, l’ostetrica mi ha detto di riprendere il magnesio e vedere se migliora. Ho rincominciato da ieri spero funzioni.
Qualcuna sta seduta molte ore a lavoro? Io in medio sto seduta 6-7 ore, e la posizione mi infastidisce molto…non so come farò più avanti… 🙁
@Eka io non penso adrò a vedere il reparto, primo perché è in altro ospedale rispetto a quello che ho scelto, secondo perché in quel reparto è esclusa la somministrazione dell’epidurale e invece vorrei farla.
@BEA sono sincera, fossi in te la rifarei, non riuscirei a stare con il dubbio che sia stata superficiale, 15 minuti sono pochi per un’ecografia del genere. Per la misura è vero che sono raggomitolati ma di solito fanno una stima in base alla misura del femore, idem per il peso è una stima in base alle misure rilevate. Se sul referto hai questo misure ci sono un sacco di calcolatori su internet dove puoi inserire e dati e avere la stima, almeno ti togli la curiosità. 🙂Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Anonimo
Inattivoragazze continuo a leggere di morfologiche durate ore..sono indecisa se rifarla o meno!!
addirittura a me non ha detto nemmeno la lunghezza perchè è impossibile definirla visto che stanno sempre piegati..così mi ha detto. :unsure:io l’ho visto pure male perchè avevo lo schermo di sbieco e lei non me l’ha nemmeno girato nonostamte glielo avessi chiesto
:scratch:Marina
MembroBuOnasera a tutte pancineeeee!
Scusate l assenza ma sono tornata solo ieri notte dalle ferie e avevo anche pochissimo internet quindi mi sono riaggiornqta con tutte le letture solo ora! :wacko:Complimentissimi a tutte per le morfologiche e le scoperte dei sessi!!!!
Io dovrò aspettare ancora una settimana per rivedere la mia piccola giuggiola che però devo dire è abbastanza una terremotina apprezza soprattutto i momenti dopo mangiato insomma una buona forchetta! :heart:Per quanto riguarda il parto mi piace molto m idea dell intimità data dalle varie opzioni alternative all ospedale ma per come sono ansiosa non credo ce la farei in più nel mio ospedale lavora la mia ginecologa che è molto probabile sia di turno quando avverrà il grande evento quindi sono ancora più spinta B-)
Ragazze sono emozionantissima anche per voi davvero avanti così i nostri piccoli/e crescono sani e forti! :yahoo:
Un abbraccio a tutte!
Loredana
PartecipanteLoredana
PartecipanteRazze Grazie :heart: e bebè x le altre morfologiche :yahoo: :yahoo: i maschietti sembrano dominare..come nel 2007 quando nacque Mattia..non si trovavano più fiocchi nascita azzurri :wacko:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Marty
MembroRagazze buongiorno ! Ieri fatto ecocardio fetale ed è tutto ok e stamani fatta morfologica! Tutto bene è 23 cm e pesa 350 gr! Ed è un maschietto!!!💙💙💙 :yahoo: :heart:
@bibi il DAV me lo fa prendere per una decina di giorni una volta al giorno e devo ammettere che riguardo all indurimento sto già meglio ! :good:
Baci a tutte! :heart:Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Anonimo
Inattivo@Loredana @bibi @SONIA grazie per le vostre info e sulle camere famigliari e nidi, mi fa piacere che condividete questo, se li visitate fatemi sapere. Purtroppo nell’ospedale più vicino a dove vivo, non ci sono ancora queste belle possibilità, c’è una casa della nascita ma è già abbastanza lontana.
@Loredana auguri per i secondo maschietto :yahoo:
Io la morfologica l’avrò lunedì, ma da quanto sembra avremo il terzo maschietto :wacko: :heart: aspetto però la conferma B-)
Syria75
MembroAnonimo
Inattivobene @Loredana!!!!! ora è tutto un po’ in discesa… :yahoo:
Loredana
PartecipanteMorfologica perfetta :yahoo: :yahoo: ed abbiamo scoperto senza ombra di dubbio che aspettiamo un altro maschietto!!se riesco dopo vi allego foto..x la femmina eravamo sicuri invece x il maschietto siamo un pò in alto mare..pensavamo a Simone ma dncora non siamo sicuri..con il primo siamo andati tranquilli. .ma vedremo abbiamo ancora 4 mesi 😉
Bibi grazie x informazioni su ospedale , chiederò all’ostetrica il 18 alla visita. . :good:
Mi ha trovato solo l’utero contratto, quindi buscopan mattino e sera x 4/5 giorni e non affaticarmi..ma ora arriva il lavoro più grosso x lo scolastico x i prossimi 15 giorni🙈come faccio?!
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze,
Benvenute alle nuove!
Rientrata ieri dalla Grecia :good: ho iniziato a sentirlo!!!!
morfologica questa mattina :heart:
Il ragazzo è scatenato e mi hanno dovuto far attendere un po’ per vedere se si calmava per vedere bene tutto…morale dalle 8’40 alle 12 in ospedale :wacko:
Tutto ok, 24 cm 370gr
Niccolò :heart:Barbara
PartecipanteCiao a tutte!!! Non scrivo da un po va li leggo sempre!!! Fatta morfologica tutto benone e avrò un un altro maschietto (dpp 16/01) per il nome tante idee ma ancora non abbiamo deciso. Sono molto contenta, sta benone!!!! :good:
Sono mamma di Luca (9 anni) Daniele (7 anni) Martina (4 anni)stefania
Partecipante[quote quote=529827]@eka @bibi @stef mi hanno comunicato proprio pochi gg fa che nell’ospedale di Ostia, ad esempio, sta riaprendo la casa del parto, una casa costruita all’interno dell’ospedale dove ci sono stanze con letti matrimoniali e bagni personali, dove fare il travaglio e volendo anche il parto in tutta intimità con il papà ed un’ostetrica; in più la notte successiva il papà può dormire con la mamma ed il bimbo. ovviamente tutelati dal fatto di trovarsi in un ospedale quindi per qualsiasi emergenza in pochi secondi si avrebbe un intervento. Ecco in questo modo io lo farei, in casa onestamente non me la sentirei.
[/quote]
che bello! Da me non penso proprio ci sia una cosa del genere, anzi quello che mi dispiace di più è che faranno andar via mio marito di notte, non fanno rimanere mariti/compagni in reparto e io questa cosa la detesto! Hanno rinnovato da poco il reparto e devo informarmi sulle camere a pagamento, sarei la persona più felice del mondo se ci fossero; è assurdo che di tutto il parto il mio pensiero più angosciante al momento sia quello di non poter condividere questa esperienza al 100% con mio marito…
ma il resto penso che sia la natura a fare il suo corso e se ci saranno complicazioni faranno del loro meglio per risolverle e su questo il mio ginecologo è uno dei migliori quindi sto tranquilla ma che mio marito non può rimanere mi fa impazzire!
bibi
PartecipanteNell’ospedale che ho scelto funziona come descritto da @Coccinella87, se non ci sono complicanze interviene solo l’ostetrica. Le camere sono da due letti, quindi abbastanza vivibili, solo una camera è da 4 (sicuro che finisco in quella XDXD ). Sulle stanze a pagamento devo chiedere, se il costo non è eccessivo un pensierino ce lo faccio… :whistle:
E’ vero @Lunaazzurra78 manca da un pò…spero sia tutto a posto e sia solo impegnata!
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
MembroBuongiorno Pancine!
Come vi dicevo anche all’ospedale di Bergamo travaglio e parto sono seguiti dall’ostetrica quindi si è in stanza solo con il papà e appunto l’ostetrica 😉
A pagamento ci sono poi le stanze private così da essere in camera da sole con un proprio accompagnatore e quindi il papà può restare a dormire…
Personalmente non ne ho sentito l’esigenza anche perché si sta poco in ospedale, di solito 2 notti ma anzi ho preferito che mio marito lavorasse normalmente così da prendersi qualche giorno al rientro a casa, dove è sicuramente più utile 😂
In fondo in ospedale ci sono le ostetriche a cui chiedere aiuto e eventuali parenti che passano 😉
@sonia no @lunaazzurra78 è un pò che non scrive, spero vada tutto bene!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Anonimo
Inattivobentornata @Syria!!! di Lunaazzurra invece nessuna notizia?
Anonimo
Inattivo@eka @bibi @stef mi hanno comunicato proprio pochi gg fa che nell’ospedale di Ostia, ad esempio, sta riaprendo la casa del parto, una casa costruita all’interno dell’ospedale dove ci sono stanze con letti matrimoniali e bagni personali, dove fare il travaglio e volendo anche il parto in tutta intimità con il papà ed un’ostetrica; in più la notte successiva il papà può dormire con la mamma ed il bimbo. ovviamente tutelati dal fatto di trovarsi in un ospedale quindi per qualsiasi emergenza in pochi secondi si avrebbe un intervento. Ecco in questo modo io lo farei, in casa onestamente non me la sentirei.
bibi
Partecipante@Loredana grazie della spiegazione, cercherò di far caso se sento il singhiozzo :yes:
@Eka @Loredana @Stef ho controllato sul sito dell’ospedale, il reparto di cui scrivevo sopra si chiama Centro Nascita Alternativo. Provate a chiedere negli ospedali vicini a voi. Non penso ci siano costi da sostenere privatamente essendo un reparto ospedaliero, sul sito non viene menzionato nulla in merito. 🙂
La descrizione è questa “Il Centro Nascita Alternativo, localizzato all’interno di un’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia di terzo livello, consiste in una struttura nella quale vengono gestite le sole gravidanze fisiologiche da parte di un gruppo di ostetriche (con un ginecologo di riferimento), privilegiando la continuità delle cure in un ambiente diverso da quello ospedaliero e più simile a quello familiare.”Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Stef
MembroCiao a tutte ragazze!!! Scusate l’assenza, dopo aver ripreso a lavorare sento di non riuscire più a star dietro a niente. Però vi leggo spessissimo e mi infondete molta forza! Ho letto di tutte le morfologiche, io la mia ce l’ho domani. Non vedo l’ora! Non so ancora il sesso, neanche minimamente, cioè nessuna delle dottoresse si è mai sbilanciata.
@Eka, devo ammettere che io mi trovo molto d’accordo con te, e proprio in questi giorni sto lottando, soprattutto con i miei che sono pro-ospedali, addirittura quelli di 3° livello. Purtroppo la troppa distanza dal primo ospedale che gestisce le urgenze non mi permette di partorire in casa, ma avevo pensato al Nido di Bologna, è una casa maternità, ovviamente non medicalizzata, e vado a visitarla proprio domani pomeriggio. Non vedo l’ora… Il mio unico dubbio riguarda i costi, ancora molto elevati. So che la regione ne copre un po’ ma devo ammettere che il tema economico un po’ mi trattiene dal prendere la decisione ad occhi chiusi. Altrimenti avrei già scelto.
Sesso sconosciuto_DPP 21 gennaio 2018Syria75
MembroSalve ragazze, è da un bel pp’ che sono assente tra l’estate ed ho avuto problemi con internet. Oggi dopo tantissimo tempo che non facevo eco causa ferie dottore, ho rivisto la mia bimba.La ginecologa dic’è che sarà un gigante è lunga 22 cm e pesa già 490g. Per il resto è tutto ok mi ha alleggerito un po la terapia finalmente. Ora aspetto la morfologica per il 25-26 settembre sempre incrociando tutto e pregando che tutto continui ad andare bene. Un abbraccio a voi e ai vostri pancioNi. :heart:
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)