- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte, è un po’ che non mi faccio sentire ma in realtà vi seguo tutti i giorni grazie alle notifiche mail, solo che per rispondere devo collegarmi e tutto ed è scomodo.
Io ho fatto la morfologica venerdì scorso, il doc ci ha confermato che tutto sembra andare bene e che stiamo aspettando una bimba, Vittoria. :yahoo: :heart:
Io sono un po’ in un periodaccio, rientrata a lavoro dopo le ferie e quindi già questo basta per far capire il mio umore.. :negative: in più stiamo comprando casa, al momento siamo ognuno a casa propria, ad ottobre dovremmo riuscire ad entrarci e da metà settembre possiamo iniziare a portare dentro gli arredi. Una gran fatica (anche se io coordinerò solo i lavori) e un grande stress. Però sono contenta che a breve avremo anche noi il nostro piccolo nido d’amore dove poter crescere la nostra bimba.
Qualcuna di voi ha vissuto un trasloco in gravidanza? come è stato?
Poi una di voi (non mi ricordo chi) parlava di un regalo al compagno, anche io vorrei farlo ma non so assolutamente cosa fare. :unsure:
FlocaraMembro@marika benvenuta nel gruppo! :bye:
Io sono una settimana indietro rispetto a te ed ancora non mi sembra di sentire nulla.
Ieri ho ricevuto l’esito del DNA fetale e mi sono tranquillizzata tanto, risulta tutto ok.
Ah, dimenticavo è in arrivo un maschietto 💙 :heart:
Buona giornata a tutte5 mese
Gegina87MembroCiao Ragazze!! mi sono appena iscritta per trovare altre mamme con cui condividere dubbi e curiosità su questa fantastica avventura!! Sono alla 19+2 da Dpp è il 23/01/2018 :heart:
Domani avremo la vista di controllo… non vedo l’ora di vedere il mio piccolino!!
Da qualche giorno sento soprattutto la sera “qualcosa di strano” nella pancia se sono sdraiata.. come dei leggerissssimi “TUC” non sono certa che sia lui (potrebbe essere anche l’intestino…) ma spero tanto che sia lui che inizi a farsi sentire!
Chi di voi sente il bimbo/a? e cosa sente esattamente?
Coccinella87MembroBuongiorno pancine belle!
Come state?
Complimenti a tutte x le morfologiche e soprattutto a @chiara84 x la pazienza! Io ero troppo curiosa x resistere fino al parto senza sapere il sesso 😂
@calma non penso farò il fiocco, non l’ho fatto nemmeno per la prima…
@lunaazzurra78 dove sei? Tutto bene???Noi siamo stati 3 giorni in montagna, la piccola si è divertita tanto ma è stato faticoso… ultimamente vuole solo me, penso che abbia capito che tra qualche mese dovrà “dividermi” e quindi ne approfitta x stare il più possibile con me… ma che fatica!!! :wacko:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
PaolaPartecipante[quote quote=528074]Mi sono iscritta da poco….partorirò ad aprile…..sono di 9 settimane
molto scombussolata tra nausea e vomito….a voi come va?[/quote]
Benvenuta Samantha!
Se ti interessa c’è la sezione “Mamme di Aprile” con pancine che stanno vivendo le tue stesse sensazioni. È più semplice confrontarsi con chi è alle tue stesse settimane o poco più avanti…
:rose:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
AnonimoInattivoMi sono iscritta da poco….partorirò ad aprile…..sono di 9 settimane :wacko: molto scombussolata tra nausea e vomito….a voi come va?
CalmaPartecipante[quote quote=527974]@calma bellissima idea!! anche io del mio primo bimbo ho voluto farlo io… era molto semplice ma ogni volta che lo guardavo pensavo con quanto amore l’avessi preparato!! Questa volta per la femminuccia pensavo ad un semplicissimo fiocco a forma di farfalla!!! non ho molto tempo rispetto a 4 anni fa purtroppo.. tu hai qualche idea? Problema dolori rientrato per fortuna!!! infezione vie urinarie, antibiotico e via!!
[/quote]
Io vorrei qualcosa di rattan bianco che poi possa riutilizzare anche per decorare la cameretta! Magari a forma di cuore a cui lei qualche decorazione colorata…vedremo!
Invece…so che magari vi sembrerà strano ma io sto anche pensando di fare un regalo a mio marito alla nascita perché in questi mesi si sta dando da fare tantissimo a fare cose che io non riesco a fare per la stanchezza ecc.
Vorrei un regalo che rimanga come ricordo, ma considerando che non porta gioielli non saprei su cosa orientarmi! :whistle:
KlaraPartecipanteBuongiorno pancine.. il 28 ho fatto la morfologica..confermato il maschietto :heart: 24 cm e pesa 410g, la visita è andata benissimo durata un ora e mezza ma perché la dottoressa è stata molto scrupolosa nel visitarlo.. l’unica cosa la placenta bassa, all’ecografia del 3trimestre bisogna vedere come è collocata, nel caso dovesse rimanere bassa si farà il cesareo
Sono mamma di Valerio (8 anni)
AnonimoInattivo@Calma bellissima idea!! anche io del mio primo bimbo ho voluto farlo io… era molto semplice ma ogni volta che lo guardavo pensavo con quanto amore l’avessi preparato!!
Questa volta per la femminuccia pensavo ad un semplicissimo fiocco a forma di farfalla!!! non ho molto tempo rispetto a 4 anni fa purtroppo.. tu hai qualche idea?
Problema dolori rientrato per fortuna!!! infezione vie urinarie, antibiotico e via!!
CalmaPartecipanteIo da un paio di notti con il cuscino dormo benino!
Ragazze io sono abbastanza libera in questi giorni e sto già dando un occhio per preparare il fiocco nascita, che vorrei fare da sola…voi avete già visto o pensato a qualcosa?
GiuliaMembroche bello tutte queste morfologiche che stanno andando bene!!!
io ieri sono stata ad una vista semplice di controllo, confermata Margherita al 100%!!! E tutto bene!! Ora morfologica l’11 settembre! 🙂
Per il dormire proverò con il cuscino..comunque ieri la ginecologa mi ha detto che quando si dorme, devo dormire nella posizione che preferisco. Meglio riposare bene…è quello l’importante! E stanotte senza pensieri ho dormito alla grande! Mi sono svegliata sempre 3/4 volte, ma ho ripreso sonno subito! anche perchè ora ho riniziato a lavorare, il pomeriggio non dormo, e nelle ultime due notte avevo dormito 5 ore!!! Questa notte ho recuperato…mi ci voleva!!! :yahoo: :yahoo:
CalmaPartecipanteCare compagne di viaggio..tutto bene?
Io ho fatto la morfologica ed è andata benissimo! :yahoo:
La mia piccola pesa 410 g e si muove di continuo!!! :good: :bye:
MartyMembroCiao Stefania! Nella mia città (Livorno) fanno corsi per le gestanti però mi hanno detto che si può fare tranquillamente anche un corso normale di acquagim senza fare alcuni esercizi.. :good:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
stefaniaPartecipante[quote quote=527737]Ciao ragazze! Anche io il primo settembre andrò a segnarmi in piscina! Non vedo L ora! Per adesso sto facendo delle belle camminate
baci a tutte! 
[/quote]
ciao Marty,
per ora non ho trovato nulla di specifico, credo che farò un normale corso di acquagym cercando di evitare salti e cose pericolose per noi 😅
Tu hai già chiesto?
AnonimoInattivoCIAO SONO ESTHER E SONO IN ATTESA DI?? NON SI SA ANCORA SONO ALLA 18+6 DATA PRESUNTA 24/01/2018. SONO EMOZIONATISSIMA. MANCANO 148 GIORNI AL TERMINE. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
MartyMembroCiao ragazze! Anche io il primo settembre andrò a segnarmi in piscina! Non vedo L ora! Per adesso sto facendo delle belle camminate :good: baci a tutte! :heart:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
AnonimoInattivoStamattina ho fatto la morfologica! :yahoo: Non ci siamo fatti dire il sesso, ci teniamo la sorpresa!
Finalmente mi sono tranquillizzata, il dottore ha detto che cresce a meraviglia, e ha preso tutte le misure rapidissimamente, infatti mi sono stupita che sia durata soltanto 15 minuti…(con SSN)Per chi non sente ancora nulla @rosanna @sarina @kiki, io sento pochissimo da un paio di giorni, ma il dottore mi ha detto che è normale sentire dalla 22° 23° settimana
Un pensiero positivo per tutte quelle che hanno la morfo nei prossimi giorni e settimane! :heart:
CalmaPartecipanteIo mi ero informata per dei corsi di acquaticità in gravidanza ma dove abito io mi fanno in orari improponibili rispetto ai miei orari di lavoro perciò nulla…spero di riuscire ad andare a camminare un po’ la sera dalle prossime settimane e in autunno, quando farà meno caldo!
stefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=527212]Ciao ragazze qualcuna ha inizato quache corso in piscina o qualche attivita fisca particolare??
[/quote] ciao Stefy, io domani vado a chiedere in piscina per qualche corso, sento il bisogno di muovermi ma questa estate così calda mi ha impedito di fare qualsiasi cosa 😅
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Stefyper ora comunque non ho chiamato dottore sono dolorono sopportabili e sembrerebbero innoqui 🙂
buona giornata a tutte:a chi é in vacanza e a chi é già rientrata!! B-)
KikiPartecipanteCiao pancine…… io oggi fatta morfologica…. finalmente l ho rivisto e va tutto bene e perfetto ed è un bel maschietto :heart: adesso cominciamo a raggionare sul nome….. io ancora non l ho sentito muoversi e spero di iniziarlo presto….
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
KikiPartecipante💞💖💕❤💓💟💗 MAMME DI GENNAIO 2018 💗💟💓❤💕💖💞
● soledad ~~~~dpp 03/01/2018 in attesavdi una 🎀FEMMINUCCIA🎀
● Rosanna ~~~~~~~~~dpp 07/01/2018 in attesa di 🎀GINEVRA🎀
● coccinella87 ~dpp 07/01/2018 in attesa di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● Athena79 ~~~~~dpp 07/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
● Paola~~dpp 07/01/2018 in attesa”forse”di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● bibi ~~~~~~~~~dpp 09/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
● calma ~~~~~~dpp 11/01/2018 in attesa di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● giugi ~~dpp 11/01/2017 in attesa”forse”di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● Klara ~~~~~~~ddp 14/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
● Marina ~dpp 15/01/2018 in attesa”forse”di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● SONIA ~~dpp 15/01/2018 in attesa di una 🎀MARIA VITTORIA🎀
● BEA ~~~dpp 16/01/2018 in attesa”forse”di un 🎈MASCHIETTO🎈
● Ale83ssandra ~~~~~~dpp 17/01/2018 in attesa di 🎈TOMMASO🎈
● Val25 ~~~~~~~~~dpp 17/01/2018 in attesa di 🎀 DESIRÈE 🎀
● Verbena ~dpp 18/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO 🎈
● Loredana~dpp 20/01/2018 in attesa di 🎈SIMONE/VIOLA🎀
● Kiki~~ddp 20/01/2017 in attesa”forse”di un🎈MASCHIETTO🎈
● LunaAzzurra78~dpp 23/01/2018 in attesa di🎈ALESSANDRO🎈
● Marty ~~~~~dpp 26/01/2018 in attesa di 🎈FRANCESCO/EVA🎀
● Giulia ~~~~~~ dpp 26/01/2018 in attesa di 🎀 MARGHERITA 🎀
● Diomedea Cinzia ~ddp 26/01/2018 in attesa di 🎀CARLOTTA🎀
● Syria75 ~~ dpp 27/01/2018 in attesa di una🎀FEMMINUCCIA🎀
● Stefy ~~~dpp 28/01/2018 in attesa di 🎈FILIPPO/LORENZO🎈
● alfabeta ~~~dpp 28/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
● Chiara ~~~~dpp 29/01/2018 in attesa di un 🎈MASCHIETTO🎈
💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞
● lili82 ~~~~~~~~~dpp 01/01/2018
● vavantil ~~~~~~dpp 01/01/2018
● Talja ~~~~~~~~~dpp 01/01/2018
● Tartarughina ~~dpp 02/01/2018
● crissy123 ~~~~~~dpp 03/01/2018
● Bia ~~~~~~~~~~~ddp 05/01/2018
● Camilla ~~~~~~~dpp 05/01/2018
● Roby ~~~~~~~~~~dpp 06/01/2018
● Rosanna ~~~~~~dpp 07/01/2018
● LauraDaphne ~~dpp 07/01/2018
● LadyJean ~~~~~~dpp 07/01/2018
● luna.samantha ~dpp 09/01/2018
● lenicocci ~~~~~~dpp 12/01/2018
● Sara ~~~~~~~~~~dpp 14/01/2018
● Sandra89 ~~~~~~ddp 15/01/2018
● debora dosi ~~~~dpp 15/01/2018
● Maraero ~~~~~~dpp 17/01/2018
● Hollina ~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Eka ~~~~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Dile~~~~~~~~~~dpp 17/01/2018
● Viola ~~~~~~~~~dpp 18/012018
● SilviaSs ~~~~~~~dpp 19/01/2018
● Saitara ~~~~~~~dpp 19/01/2018
● Stef ~~~~~~~~dpp 21/01/2018
● irene m.e. ~~~~~dpp 23/01/2018
● Sun82 ~~~~~~~~dpp 23/01/2018
● Irene ~~~~~~~~dpp 24/01/2018
● Vero84 ~~~~~~~dpp 24/01/2018
● Eri78~~~~~~~~~~dpp 25/01/2018 in attesa di 💕2 GEMELLINI💕
● Tania ~~~~~~~~~~dpp 27/01/2018
● melis88 ~~~~~~~~~dpp 28/01/2018
● fiorlisa84~~~~~~~~dpp 29/01/2018
● Terry ~~~~~~~~~~ dpp 30/01/2018
● Irene ~~~~~~~~~~ dpp 30/01/2018
● Marta89 ~~~~~~~~dpp 31/01/2018
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
AnonimoInattivocare tutte, sono un po’ preoccupata… da quando mi sono alzata questa mattina ho un fortissimo dolore che parte dal fianco e arriva fino al pube… da stare piegata in due; ho già chiamato il mio gine, mi dice di stare a riposo ( ma io sono in ufficio adesso… altro che riposo…) ed eventualmente di prendere un buscopan; essendo lui uno che in genere non si allarma, sentirlo un po’ agitato ha messo in ansia anche me!! per fortuna la mia piccola la sento muovere… non ci voleva proprio, inizio a farmi film su distacchi placenta, e cose tragiche…
StefyMembroCiao ragazze qualcuna ha inizato quache corso in piscina o qualche attivita fisca particolare??
FlocaraMembroCiao pancine
@Sarina anch’io dopo aver mangiato avverto un dolore sul costato, solo lato sinistro.
Il dolore è paragonabile ad un crampo…boh! :unsure:
Non so se è lo stesso dolore che avverti tu.
Al momento non percepisco movimenti del cucciolo, però il pancino cresce anche se poco, peso che questo sia già un buon senso :heart:
Buon inizio di settimana a tutte!!! :bye: :bye: :bye:5 mese