- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Valentina.
-
Paola
PartecipanteIo lo sto ancora prendendo…all’ultima visita aveva detto di proseguire. Il 2/9 ho visita+morfo e chiedo di nuovo. Anch’io sto prendendo il Nestlé Materna.
:bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Calma
PartecipanteIo ho preso acido folico fino al quarto mese, poi ho iniziato un integratore più completo con anche acido folico su consiglio del gine.
Ieri ho ordinato la fascia portabebe’ rigida e non vedo l’ora che mi arrivi. Spero di riuscire ad imparare a usarla già per il pancione tra qualche mese! Qualcuna di voi ha provato in precedenti gravidanze?
Stefy
Membro@alfabeta a me il gine ha sospeso quello.che ptendevo… però mi fa prendere il.multicentrum materna che contiene.sia vitamine che comunque acido folico
Chiara
Membro@alfabeta io ho smesso al quarto mese perché aiuta a contrastare la venuta di malformazioni al condotto neurale e spina dorsale e ormai alla nostra età gestazionale è già tutto formato, sta solo crescendo. Quindi la ginecologa mi ha detto che è inutile continuare dopo il quarto mese.
Diomedea Cinzia
MembroBuongiorno a tutte :bye: dai Barbara non preoccuparti,se prendi tante medicine sarà x il tuo bene e del piccolo/a perke’ le prendi?si io sto ancora prendendo l’acido folico non so se lo sospenderà il dott mercoledì ke vado a controllo :yahoo: non vedo l’ora :good:
alfabeta
PartecipanteVoi l’acido folico lo prenderete per tutta la gravidanza o l’avete interrotto al quarto mese? Mi sono dimenticata di chiedere al ginecologo e non ricordo la precedente gravidanza
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)Barbara
Partecipante@lunaazzurra78 ti sono vicina mi dispiace molto che in un momento così particolare ti sia trovata ad affrontare ciò. Coraggio.
Anche il mio pancino incomincia a crescere ma più di tutto il seno. Son già arrivata ad una 4 abbondante… Per il resto per ora tutto nella norma :good:
Anche se mi prendo e prenderò ancora un sacco di medicine…..uff son già stufa. Parto per le vacanze con la borsa più fornita del mondo dalla cardio aspirina agli immuno soppressori!!! Non mi faccio mancare nulla :yahoo:Sono mamma di Luca (9 anni) Daniele (7 anni) Martina (4 anni)Diomedea Cinzia
MembroSi forse x ki come me è alla 2 gravidanza si vede prima il pancione,ma Anke la conformazione io sn panciuta di mio,dopo i pasti Anke prima avevo il pancione ke andava via cn la digestione,fin’ora nessuno ha toccato o tentato di accarezzare il mio pancione Anke a me darebbe fastidio :wacko:
Anonimo
InattivoAnche la mia pancia ormai é super evidente… d altronde ragazze siamo un bel pezzo avanti,,,sarebbe un po’ strano il contrario,, per chi ha la tentazione di toccarmi la pancia, quando capisco che sta x farlo io metto le mie mani sulla pancia e questa tecnica pare scoraggiare ,,, 😉
@bibi hai fatto bene ad andare al ps non fosse altro che x tranquillizzarti,
@luna azzurra mi spiace tanto x tutta la situazione.. in questo periodo non dovremmo proprio avere @traumi, dai che sei una ragazza forte!!
Di che città siete? Non ricordo di aver letto tranne che di poche di voi!Loredana
PartecipanteVal25
Partecipantebibi
Partecipante@LunaAzzurra78 condoglianze per tuo suocero, mi dispiace molto, e che brutto spavento…fai bene a parlarne con il ginecologo per valutare ora se è il caso di programmare un cesareo per evitare di doverla fare d’urgenza. Sia psicologicamente che fisicamente arrivarci preparati è sicuramente meglio.
@Calma a me è successo della pancia dura, qualche giorno fa molto frequente, se non hai dolore non devi preoccuparti, in questo periodo l’utero cresce molto e i piccoli si muovono tanto, succede per questo. Magari dillo al gine, a me ha dato un integratore di magnesio per rilassare la muscolatura.
Anche io placenta anteriore, di solito lo sento dopo aver mangiato qualcosa, sarà una buona forchetta? XDAlla fine un giro al ps per farmi controllare l’ho fatto, lunedi sera avevo di nuovo indurimenti frequenti, dolore ad un fianco e ho trovato abbondante muco beige sulla carta dopo la pipi, per scrupolo ho preferito andare anche se non avevo male. Ho trovato la mia gine di turno, per fortuna, che mi ha rassicurato (e un po sgridato :whistle: ), se non ho dolore va tutto bene, il dolore al fianco era dovuto alla difficoltà ha svuotare l’intestino, mi ha fatto eco per controllare il collo dell’utero, misura giusta e chiuso perfettamente. Il piccoletto sta bene, si muoveva tanto ed è cresciuto in linea con le sue settimane.
Mercoledì ho la morfologica, sono curiosissima di vederlo bene :heart: , e penso sia di 1° livello, quella di 2° la fissano se si vedono problemi o se si richiede a pagamento.
@Diomedea Cinzia la mia pancia si vede chiaramente, a volte se mi vede riflessa da qualche parte all’improvviso mi chiedo se sono proprio io :whistle:
@Chiara a me è cresciuta di botto negli ultimi 15/20 giorni, la tua ha tempo per crescere e fa tanto anche la tua conformazione fisica.@Loredana questa cosa di toccare la pancia infastidisce tanto anche me :negative: ma perchè le persone si permettono di allungare le mani? :unsure: Non mi piace essere toccata da estranei normalmente figuriamoci ora.
Mi sono ripromessa che il prossimo che lo fa allungo le mani anche io e gli accarezzo la sua di panza, se lo fai tu allora lo posso fare anche io! 😈Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Paola
Partecipante@LunaAzzurra78 …mi spiace davvero tanto! Un abbraccio forte…
:rose:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Coccinella87
Membro@lunaazzurra78 mi spiace per la disavventura e per tuo suocero, condoglianze! 🙁
@chiara in fondo sei al quarto mese del primo figlio, ci sta che il pancione non sia ancora esploso! 😉
La morfologica l’ho prenotata in ospedale, sinceramente non ho chiesto se è primo o secondo livello… penso che sia come dice @Loredana
Dalla prima comunque ricordo che è una bella eco approfondita e con tante fotine :yes: anche se forse dipende da chi ti fa l’ecografia…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Loredana
PartecipanteLunazzurra condoglianze x tuo suocero..mi dispiace molto x la tua brutta avventura 😔adesso riposati , vedrai che le contratture passeranno..anche se i giorni a venire immagino che saranno cmq difficili..fai bene a fare la visita ,una mia amica dopo 2 ore di travaglio è svenuta e alla fine hanno dovuto farle il cesareo d’urgenza, lei non sapeva di questa sua difficoltà. . 🙁
Ormai io non nascondo più la psncia..e tutti i clienti mi fanno gli auguri ..x fortuna sto x lo più dietro al bancone altrimenti tutti toccherebbero la pancia. .mi dà fastidio ..forse sono gelosa i forse ancora in tensione x gli esiti del test integrato. .x ira nessuna telefonata x fortuna , ormai aspetto lunedì il ritiro e speriamo bene 🙏la morfo di solito è di 1°livello , fanno il 2°solo se dai controlli prenatali c’è qualche dubbio almeno così mi hanno detto..io la farò il 5/09..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Chiara
Membro@lunaazzurra78 condoglianze di cuore e riposati un po’ con quello svenimento..
@diomedeacinzia io ho un pancino piiiiccolo che mi chiedono se sono al 3 mese… 😥 magari mi esploderà tra un mese ahah
Curiosità: la morfologica l’avete prenotata di 1 o 2 livello?
Diomedea Cinzia
MembroLunazzurra sentite condoglianze mi dispiace per tuo suocero 😥 Anke x lo spavento ke hai preso!bello Angel saund :yes: il mio pancione inizia a vedersi :rose: voi come siete messe a pance????
Stefy
Membro@lunazzura mi spiace per tuo suocero..
Angel sound preso su amazon prime..arrivato in due gg. Costa meno di 40 euro. Hai delle cuffie e gel..appoggi e senti battito. All’inizio non lo trovavo ma quando abbiamo capito è stato bellissimo..
L’unica cosa dicono tutti di non farti prendere dall’angoscia se magari un giorno non lo.senti..
L’abbiamo.anche registrato!!
:whistle:
LunaAzzurra78
ModeratoreBuongiorno bimbe!
@calma credo sia normale anche se io sono indietro rispetto a te e per ora sento solo il fruscio.. Magari cHi è più avanti può aiutarti di più….
@stefy congratulazioni per il tuo maschietto!! Sarà il cuginetto del mio!! L’Angel sound dove l’hai comprato, come funziona e quanto costa?
@Cinzia perché non metti la data presunta parto nel tuo profilo così vediamo di quanto sei? 😉Quanto a me ieri brutta avventura. Mio suocero è venuto a mancare e l’ho visto poco prima molto sofferente, ciò mi ha provocato un grande dispiacere e sono svenuta in malomodo. Sono quindi andata in ospedale in ambulanza e dato che mi ero ferita con l’ago c’era sangue ovunque sui pantaloncini ma pensavo fossero perdite del piccolo… non vi dico lo spavento atroce… poi per fortuna mi sono accorta che non era così. Dall’eco tutto ok, lui sta benissimo ma ora appena mi gira la testa devo subito sedermi…..
Che brutta esperienza, devo fare anche visita da neurologo per capire se sarei in grado di affrontare un parto naturale senza svenire di continuo..
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Diomedea Cinzia
MembroKe bello un altro maskietto!!!!!! Io mercoledì ho il controllo kissa ‘ se si vedrà?????verrà anke mia figlia all’eco :heart: ank’io ho sentito un fruscio ieri mattina e ieri sera poi basta
Stefy
MembroCiao ragazze, dopo venti giorni finalmente è arrivato esame dna E’MASCHIOOOO!! E I risultati sono perfetti… ieri poi mi è arrivato l’angel sound, è fantastico, si sente benissimo!! Sono molto felice! :yahoo: :heart:
Calma
PartecipanteCiao a tutte!
Io da qualche giorno sento la mia piccola scalciare pur avendo la placenta anteriore! E da due giorni una volta o due al giorno sento indurirsi la pancia in basso, sopra al pube ma senza dolore…durerà 30 secondi poi va a posto! Sarà normale?
Sto mettendo anche tantissimo olio di mandorle su pancia cosce e fianchi mentre sul seno metto burro di karité perché l’olio di mandorle mi faceva venire dei brufoletti!
Flocara
MembroBuon ferragosto passato. Sono in vacanza in Puglia…che relax!!! 😉
A volte mi dimentico di essere in attesa :yahoo:5 meseDiomedea Cinzia
MembroCiao a tutte ,ieri ho avuto problemi cn la rete cmq buon ferragosto passato :bye: