- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Valentina.
-
Paola
PartecipanteBuon ferragosto a tutte le pancine!!!
:heart: :rose: 😉 :bye:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)LunaAzzurra78
ModeratoreCiao bimbe dalla montagna vi auguro buon ferragosto!!! 🙂
Mi sa che ho iniziato a sentire i primi movimenti del mio Ale!!!! :heart:
Ieri ho comprato 2 pantaloni premaman da Prenatal!!! Comodissimi!!! Ho fatto pure vip card!! Hihihi…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Coccinella87
MembroBuongiorno bellezze e buon ferragosto!
@bibi fai bene a stare a riposo!
Io penso di essere l’unica bismamma che non sa riconoscere le contrazioni :scratch: 😂 però so che se ci sono bisogna stare a riposo 😉Uff io continuo a sentire poco i movimenti, colpa della placenta anteriore 🙁
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Roby
PartecipanteAnche io è dal 25 luglio che prendo il magnesio per delle contrazioni, dovevo prenderlo solo una settimana ma come lo interrompo le contrazioni sono più forti quindi lo sto continuando. Per la prima gravidanza ebbi minaccia di parto prematuro a 6 mesi e dovetti prendere la vasosuprina. Comunque per il resto la bambina sta bene si muove tantissimo ieri spingeva verso il basso. La pancia ormai è lievitata sembro una mongolfiera 😉
Sono mamma di Giulia (18 anni) Grace (7 anni)bibi
Partecipante@Paola sono contenta che si sia siatemato tutto in fretta :bye:
L’intestino pieno è una delle cause di questi indurimenti :scratch:
@SONIA @Klara si è il piccoletto che si agita e l’utero risponde alle sollecitazioni, ne avevo scritto tempo fa, la cosa anormale di sabato è stata la frequenza, praticamente ogni mezz’ora avevo la pancia durissima anche per 1 minito 🙁 la mia gine non è allarmista solitamente quindi il fatto che mi abbia detto “prendi le pastiglie ma se non passa vai al ps” mi ha un po messo sull’attenti.
Quindi ok i bozzetti, che sento anche io dalla 15 sett circa, ma occhio alla frequenza. 😉@LunaAzzura78 hai fatto bene a farti vedere e benissimo che il piccolo si tranquillo a sgambettare :rose: stare in ansia ci fa più male che un giro al ps!
Grazie a tutte dei pensieri. :rose:
Io sono a riposo, seduta in giardino o in casa a fara qualche lavoretto che non richiede sforzi (il futuro papino è diventato ancora più premuroso e attento :heart: potrei abituarmi troppo bene), e con le pastiglie gli indurimenti si sono ridotti ad uno max due al giorno :yes: tranne che se mi sdraio a pancia in su :wacko: cosi mi formicola e si contrae subito! Poco male è una posizione in cui sto scomoda! Direi che è tutto rientrato, alla visita del 23 ne riparlo per bene con la gine. :whistle:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@Bibi facci sapere meglio un controllino in più…. 😉
Io sono stata al ps perché avevo perdite di muco denso, tipo un ovulo di progesterone mezzo sciolto e fastidiose fittine a sx ed in basso della pancia…
Abbiamo visto il piccolo che sgambettava e controllato il collo dell’utero. Almeno quando dicono che è tutto ok si sta tranquille e non ci si pensa più! :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Klara
Partecipante@bibi se sono dei bozzetti a volte a destra altre a sinistra è il bimbo che si muove. Basta un suo calcio che l’utero in quella zona si contrae… tranquilla.
La mia ginecologa dice di andare al ps se durante questi bozzetti si verificano anche perdite o dolori forti..
succede spesso anche a me di averli ^^
Sono mamma di Valerio (7 anni)Anonimo
InattivoDiomedea Cinzia
MembroMeglio così Paola,purtroppo essere mamma è bellissimo ma anke dura le ansie iniziano dal momento in cui scopriamo la gravidanza, nessuno può capirlo se nn ki lo sta vivendo e sopratutto ki cm me ha fatto di tutto x rifare questo viaggio bellissimo dopo tanto dolore, forse prima negli anni in cui non c’erano tanti esami visite e non si conoscevano tante cose della scienza la vivevano diversamente :scratch:
Paola
Partecipante@bibi @Coccinella87 è @DiomedeaCinzia ..ero proprio gonfia di intestino. Stanotte e stamattina mi sono scaricata e sto decisamente meglio…la pancia è normale. Certo che stanotte avevo mille pensieri prima di riuscire ad andare in bagno! Ma si può stare sempre in ansia??😥😥😥
Buona domenica a tutte e grazie! 😘
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Diomedea Cinzia
MembroPaola bibi state attente, io da ieri ho delle fitte a destra della pancia, ho kiamato il gine mi ha detto le è normale e ke posso prendere un buscopan al bisogno,ma non è doloroso è ogni tanto però ho paura ,è capitato a qjalcuna????può essere l’intestino xke’ non sn regolate o forse come l’utero sta crescendo?fatemi sapere buona domenica a tutte
Coccinella87
Membro@bibi si stai a riposo e nel dubbio fai un salto al ps! Anche tu @Paola!
Meglio un controllo magari inutile in più che rischiare di sottovalutare la cosa…
Io oggi inizio la 20esima settimana, sono quasi al giro di boa! :yahoo:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
PartecipanteÈ sempre della stessa consistenza o cambia? Senti dolore? Stare a riposo è la prima cosa da fare, puoi sentire il gine e soiegargli bene la sensazione?
Se proprio hai il dubbio fai un salto al ps (e capisco se lo tieni come ultima cosa, io sono a casa e l’idea di non sapere che dott troverò al ps mi agita :wacko: immagino lontano da casa)Io sono migliorata dopo le pastiglie ma stanotte mi sono svegliata tre volte per andare in bagno e appena mi sono spostata il bozzo è comparso 🙁 …tra un po mi alzo e prendo le altre pastiglie se mi succede ancora in mattinata vado al ps 🙁
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Paola
Partecipante@bibi ..oggi, ad esempio, mi sembra di averla dura…ma mi sento anche tanta aria intestinale e non riesco a liberarmene…di corpo sono regolare, vado tutti i giorni…ho saltato solo ieri. Il fatto è che sono al mare e non saprei a chi chiedere…e non vorrei né sopravvalutare né sottovalutare la cosa. Oggi non mi sono stancata…ha piovuto tutto il giorno e non ho fatto nulla… :unsure: :unsure: :unsure:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)bibi
PartecipantePaola
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@bibi …io non riesco a capire se è dura oppure no… :wacko: :wacko: :wacko:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)bibi
PartecipanteSiccome era da stamattina che mi si induriva la pancia, sarà successo 7-8, ho sentito la gine che mi ha detto di mettermi a riposo assoluto e rincominciare il ciclo di pastigle di magnesio. Se non passa a breve ha detto di andare al ps 🤕 …
Sto tenendo l’ansia sotto controllo ma speravo in un primo giorno di ferie molto più tranquillo 🙁 …Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Diomedea Cinzia
MembroBuongiorno a tutte pancine, finalmente ha rinfrescato anke qui in Puglia e stanotte finalmente ho dormito bene :yahoo: oggi entro nella 17esima settimana, spero di sentirlo/a finalmente sn così impaziente se sentirò i movimenti c’è x forza :yes:
Diomedea Cinzia
MembroSi si,la takipirina si può prendere, io cn nla prima gravidanza mi sn beccata una bella influenza e ho dovuto prendete l’antibiotico zimox 😥 il risultato lo smalto dei denti della mia bambina un po’ makkiato 😥 per la depressione vorrei dirti cara klara x il momento non pensarci non accade a tutte non fasciarti la testa da ora cerca di pensare positivo,io capisco benissimo mio marito lavora cm elettricista in un azienda privata e qui al sud ti spremono cm un limone esce la mattina alle 7:00 e torna alle 20;00 io ho mamma e suocera vicine ma ti consiglio di trovare il tuo ritmo e quello del piccolo/a io lo fatto x visita va bene ma se poi la suocera vuol infilarsi :unsure: io ho ristrutturato casa ed ho fatto tutto io mio marito vedeva le foto su wapp la sera allee 20:00 nessun negozio aspetta noi x le scelte
alfabeta
PartecipanteGrazie a tutte per le risposte, per ora sto cercando di evitare di prenderla
pare di aver trovato un pó di sollievo facendo gli sciacqui con acqua ossigenata
se dovesse tornare forte e ingestibile, prenderó una conpressa
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=523482] Ragazze a pancia come siete messe? Si vede?
[/quote]
Sono magra e se metto una maglietta normale non si vede ma se ne metto una stretta o un vestitino un po’aderente si!!! Oggi la parrucchiera mi dice: ma dov’è la pancia?! Poi le faccio appoggiare la mano (maglietta larga) e fa: wowwww stupendaaaa si sente eccomeee!!! 😆
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=523506]ho prenotato il DNA fetale con Genoma, spero facciano presto e soprattutto spero non ci siano brutte sorprese. Qualcuno di voi ha fatto il DNA fetale con Genoma per corrispondenza? Funziona, sono affidabili?
[/quote]
Io l’ho fatto in un laboratorio che collabora con loro della mia zona e ha poi inviato la provetta alla sede del Genoma senza costi aggiuntivi rispetto al Kario Plus. Risultati velocissimi, non me li aspettavo in meno di 5 giorni, mi pare 3 lavorativi. Loro mi sembra dicano entro 10. Il mio gine dice che sono i più affidabili.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Paola
Partecipante@alfabeta …la tachipirina è l’unico medicinale che si può prendere in gravidanza. Come per tutte le cose senza abusarne. :good:
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Flocara
Membro@alfabeta non l’ho mai presa la Tachipirina in gravidanza, ma è l’unico medicinali che so per certo che in questo periodo possiamo prenotare, ovviamente senza abusare.
5 mesebibi
Partecipante@Klara @Coccinella87 ecco se penso di avere intorno mamma e/o suocera per più del tempo di una visita mi viene l’orticaria :wacko: , avranno da dire la loro ed a me piace trovare un mio metodo…dovremo chiarire dall’inizio…
Premesso che non ho idea di cosa mi/ci aspetta, devo confessare di essere una pantofolaia XDXD adoro stare a casa, uscire per me vuol dire stare in giardino, parlavo delle passeggiate perché penso che stare tutto il giorno completamente sola in casa con un neonato può diventare pesante, anche solo una passeggiata di mezz’ora aiuta a ricaricarsi e sarà difficile in inverno pieno. Penso anche io che il carattere conti molto e anche il modo di affrontare le cose, dobbiamo pensare che ce la faremo a modo nostro, senza imporsi di seguire regole, ritmi e teorie che non sentiamo nostri.
Personalmente se non ce la farò chiederò aiuto senza sentirmi in colpa o inadatta. :yes:Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)