- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Valentina.
-
Klara
Partecipante@coccinella e @bibi infatti io prima di fare questo passo ero consapevole di tante cose e in parte si stanno avverando e fortunatamente ho un carattere forte e sono sicura che affrontero’ bene 😉
ahimè mia madre il fatto di essere completamente sola la spaventa.. sarò felice da farle ricredere :heart:
Sono mamma di Valerio (7 anni)Stefy
Membro@alfabeta io l’ho presa per quattro giorni di seguito perché non riuscivo a tenere occhi aperti dal.mal.di testa..certo meglio non abusarne ma.non ha senso soffrire!
Coccinella87
Membro@klara dipende anche dal tuo carattere! Per esempio io avevo le idee chiare sull’allattamento e ne mia suocera ne mia mamma hanno allattato perciò non sapevano/capivano e stavo meglio da sola piuttosto che averle intorno che facevano mille domande e davano la loro opinione, non richiesta… c’è da dire però che mia mamma era perlopiù curiosa, non aveva mai visto allattare 😂
Io ero quasi sempre da sola ma ce l’ho fatta 😉 poi forse dipende anche dal bambino…
@bibi invece secondo me è un bel periodo! Tra ritmi del neonato, poppate e cambi all’inizio si esce comunque poco mentre dopo un paio di mesi è gia più facile e arriva giusta giusta la primavera 😉
@alfabeta non l’ho mai presa ma so che può essere usata in gravidanza 😉
@marty capito! È giusto fare un controllo in più x sicurezza 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)bibi
Partecipante@Klara visto che non avrai molti appoggi potresti già iniziare ora a frequentare il consultorio della tua zona, informarti sui corsi pre parto, conoscere chi lo gestisce e fare conoscenza con altre mamme che vivono vicine a te e che vivranno le stesse esperienze nello stesso momento. Penso che non isolarsi sia importante, il mondo non può ridursi a madre, figlio e casa…il fatto che i piccoli arriveranno in inverno ci penalizza un pochino, non potremo uscire un gran che a fare passeggiate all’aperto, a me aiuta tanto stare all’aperto.
Amiche vicine o che hanno già avuto bimbi?@alfabeta so che la tachipirina in gravidanza si può prendere.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Klara
Partecipantela domanda è posta perché durante la visita la mia dottoressa si è assicurata sia come dottore che come mamma ed esperienza personale (ad entrambe le famiglie madre e suocera) di stare vicina dopo il parto
e non dedicare attenzioni solo al bimbo perché la depressione post partum esiste ed è grave se trascurata..un discorso che mi ha lasciato il segno perché ahimè trovandomi sola con madre lontana, compagno dove lavora 7 giorni su 7 (spesso sono sola e per ora la gravidanza la sto vivendo solo io) e suocera menefreghista avevo bisogno di un appoggio…
Sono mamma di Valerio (7 anni)alfabeta
PartecipanteIo ho preso solo un kilo, ma partivo in sovrappeso. Niente nausee, mangio uguale a prima…
sono due giorni peró che ho un forte mal di denti… ho chiamato il ginecologo ma non risponde, il dentista dice che potrei prendere la tachipirina
voi che dite? Qualcuna l’ha usata in gravidanza?
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)bibi
Partecipante@Calma per il peso penso faccia tanto la partenza e il metabolismo, se continui a mangiare come prima non penso ci siano problemi, ho letto da qualche parte che fino a 20 settimane si potrebbe arrivare senza accumulare peso, dopo invece l’aumento è necessario.
@Diomedea Cinzia ho sempre sofferto talmente il caldo che quest’anno non trovo differenza :yes: sarà anche che in questi giorni a nord le temperature si sono abbassate molto e si sta bene!
@Klara penso che esista veramente ma penso anche che fa tanto come si affrontano le sfide e le difficoltà, un po come nella vita di tutti i giorni solo che in quel momento c’è in più il carico emotivo ed ormonale da gestire :wacko: …
@Stef la mia pancia si vede ed è decisamente inconfondibile :whistle:
Buon viaggio, del Kenia ho un bellissimo ricordo :heart: , portati una crema solare a protezione totale ricordo che la pelle mi friggeva al sole!@Flocara ho fatto il Prenasafe Kario Plus del Genoma ma visto che il laboratorio distava solo 40 minuti da casa ho fatto il prelievo direttamente da loro.
@Stefy che tempistica ti avevano dato per la risposta dell’ Harmony?
Per il passeggino noi abbiamo praticamente già deciso, mio fratello ci passa ovetto e navetta del loro e quindi siamo obbligati a comprare un passeggino della stessa marca per far si che i pezzi siano compatibili, contando che ne fanno tre in tutto la scelta è stata veloce, uno è troppo ingombrante e uno non ci piace. Aspettiamo fine settembre per andare a vederlo dal vivo poi mi metterò alla ricerca di un’offerta per comprarlo al prezzo più basso possibile B-)Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Diomedea Cinzia
MembroIo quest’anno niente vacanze lo scorso anno siamo stati sul lago di Garda ma quest’anno ho preferito evitare trapazzi neanke il mare la domenica anke se è tutto OK preferisco stare attenta visto i precedenti :wacko:
Marty
Membro@coccinella si faccio l’ecocardio perché il mio compagno è nato con una stenosi aortica e allora mi fanno fare un controllo in più.. la faccio prima della morfologica perché non c era posto dopo sennò si andava troppo avanti :unsure:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Stefy
MembroCiao a tutte!! Bello @stef il.Kenia..che invidia. È parecchio che non faccio un bel.viaggio lontano! Io sto abbastanza da schifo da 10 gg, mal.di testa e nausea. La pancia si vede decisamente..peso ho preso gia 3 kg e partivo già un po’ in sovrappeso, non vedo ora di iniziare corso in piscina a settembre. Esito dna harmony non ancora arrivato, che ansia..quanto ci ha messo a chi di voi l’ha fatto??.. sono ormai 16 gg. Ma.voi quando inizierete a vedere per passeggino etc??
Marina
MembroBuongiorno ragazze!
Sono perfettamente d accordo con voi penso che ciascuna di noi abbia le sue ansie e paure e abbia bisogno di essere rincuorata non è facile come sembra la gravidanza ogni dolorino è una preoccupazione la gente la fa facile 😥
Per non parlare dell ansia che c è quando bisogna aspettare tra una visita e l altra vorrei avere la possibilità di farne una ogni settimana per sapere che va tutto bene ma così forse sarebbe troppo! :wacko:
Stef
Membro@Coccinella87 anche il mip pancino spunta solo un po’alla sera dopo cena.
Oggi ragazze parto per il Kenya, finalmente vacanza e relax per una settimana. Sono appena entrata nel gruppo ma non credo che riuscirò a seguire il forum da là. Ci risentiamo presto e in bocca al lupo a chi ha visite, eco o altro… :good:
Sesso sconosciuto_DPP 21 gennaio 2018Flocara
Membro@Dionedea, a volte la gente non si rende conto quanto sia vulverabile e insicura una donna in attesa.
Tutti si fanno maestri e pochi ti rassicurano.
Noi facciamo il possibile per portare avanti al meglio la gravidanza e speriamo che vada tutto bene.
Bisogna essere positivi e crederci.
In bocca al lupo a tutte!!! :rose:5 meseDiomedea Cinzia
MembroFlocara hai ragione,io quando rimanevo incinta non lo dicevo più a nessuno,l’ignoranza della gente è tanta a volte ti fa dubitare di quello ke fai e di ciò in cui credi,mi sentivo in colpa non capivo cosa fosse successo al mio corpo dopo la mia prima gravidanza tanto da non riuscire più a portarne avanti un altra ero caduta nello sconforto totale ma mio marito mi ha sempre sostenuta cn affetto e tanta pazienza,ho fatto esami ke fanno le coppie ke non hanno mai avuto figli ,tutto era perfetto,poi lo scorso aprile il giorno di mercoledì santo il decimo aborto non ho pianto non sn stata male ho solo deciso x l’ennesima volta di cambiare ginecologo in questo mese di attesa è accaduto il miracolo sn andata il 23 maggio a visita cn tutta la mia cartella piena di esami al momento del’eco x controllare utero e evoie scopriamo le ero incinta 😥 ero a 6 sett :yes: io stento a crederci,ho avuto una mano dal cielo :yes:
Coccinella87
MembroBuongiorno a tutte!
Ieri non mi faceva accedere al forum, ora pare che il problema sia risolto…
@klara è una domanda difficile 😂 sicuramente gli ormoni sono in subbuglio e ricordo che il primo periodo post parto mi mancava un sacco il mio pancione e quel rapporto esclusivo tra me e la piccola :heart: non riuscivo a realizzare che fosse li con noi… ma nel mio caso non posso parlare di depressione 😉
@stef un pò il pancino si nota ma continua a vedersi tanto dopo mangiato 😂 penso che sia x lo spostamento degli organi che portano in fuori maggiormente lo stomaco…
@marty come mai fai ecocardio fetale? Avete cardiopatie in famiglia? È strano che te la facciano fare prima della morfologica…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Flocara
Membro@Diomedea hai ragione, spero arrivi gennaio e che tutto vada bene.
Più mi confronto con le persone e più aumentano le ansie. A volte ti raccontano storie che pazzesche.
Incrociamo le dita e attendiamo di avere i nostri cuoricini fra le braccia 😍 :heart: :heart: :heart:5 meseDiomedea Cinzia
MembroAnk’io aspetto settembre x la morfologica, intanto il 23 ho il controllo non vedo l’ora, la pancia ancora non si vede sn sl più rotondetta le gambe e il sedere,anke oggi caldo già 32,9 :wacko: se non avessi 1000 anzie io starei benissimo dimentico di essere incinta ne vomito nausee stankezza o sonnolenza ,sl seno un po dolorante ke ora sta passando,anke la prima gravidanza sn stata bene ma avevo 20 anni e non avevo 10 aborti alle spalle ora ne ho 31 sn più matura e più impaurita non vado l’ora ke arrivi gennaio nascerà e sl allora sarò tranquilla quando sarà tra le mie braccia :heart: :rose:
Flocara
Membro@Stef anch’io aspetto settembre per la morfologica.
La panchina è molto discreta, ma non è esagerata.
@Paola alla fine ho prenotato il DNA fetale con Genoma, spero facciano presto e soprattutto spero non ci siano brutte sorprese.
Qualcuno di voi ha fatto il DNA fetale con Genoma per corrispondenza?
Funziona, sono affidabili?5 meseMarty
MembroCiao a tutte ragazze! Sono stata un po’ assente ultimamente :wacko: ma vi ho comunque letto :yes: come peso per ora sono a 3 kg circa.. la pancia ora è più evidente :yahoo: le nausee sono passate ma ancora poco appetito :scratch: voi come state? Io aspetto la visita del 24/8 poi l’ecocardiografia fetale il 4/9 e poi la morfologica l’8/9 ! Baci a tutte! :heart:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Stef
Membro@Flocara non vedo l’ora che arrivi presto settembre.
Ragazze a pancia come siete messe? Si vede?Sesso sconosciuto_DPP 21 gennaio 2018Klara
PartecipanteCalma
Partecipante@lunaazzurra non ho avuto nausee praticamente né vomito…solo a volte mi sentivo subito piena e un peso alla stomaco come se non avessi digerito. Ma secondo me ho sempre mangiato come al mio solito!
Da qualche settimana però non ho più neanche questo..ora vedremo al ritorno dalle vacanze quanto sentenziera’ la bilancia!
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
Io sono nelle marche, in campeggio, e anche qua fa caldissimo, crollo dal sonno appena dopocena, ma di notte si boccheggia!! Speriamo si abbassi anche qui la temperatura…!Per il peso non mi sto pesando da un po’, devo andare assolutamente a pesarmi in farmacia per non avere sorprese al rientro dalle ferie!
Oggi sono entrata nella ventesima settimana, ancora non avverto nulla, né sfarfalii, ne bolle, ne vermicelli…
:unsure:
Speriamo che proceda tutto bene!Buona serata a tutte!
Loredana
PartecipanteCiao a tutte :bye: benissimo x chi ha fatto le visite :heart: ma sono solo io che ho preso 6 kg dall’inizio :wacko: mangio più o meno sempre uguale , con il caldo anche meno..ma cresco sempre!!e ci sto pure attenta..gli altri dicono che sono solo pancia ma io vedo anche le gambe più rotonde e il.. sedere 😳dopo il 20 andrò alla visita al consultorio e vedremo che mi dice l’ostetrica..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)