- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
bibi
Partecipante@Barbara cosa sono le cose che non ricompreresti mai?
@LunaAzzurra78 la pressione bassa è terribile!
Io per ora ho navicella, ovetto, lettino, seggiolone. La base passeggino avremmo già scelto perché il modello deve essere compatibile con i pezzi che ci prestano.
La mia nipotina ha 3 anni e mezzo e il fratellino 2, lei invece di fare i capricci si materializza dal nulla quando sgridano il fratello e inizia a dire “io così non lo faccio mai, vero mamma/papà?” oppure “io sono più brava, lo so che non si deve fare così” oppure rivolgendosi al fratello “hai capito mamma/papà? non si fa!” …è già donna diplomatica (e scassaballe) e ha una linguetta luuuuunga! B-)@Syria75 la lista non penso sia “usanza” di tutte le regioni, in pratica vai in un negozio specializzato in articolo da bambini e compili una lista nascita con tutte le “attrezzature” per il bambino che vorresti, parenti ed amici si recano in negozio e scelgono da questa lista il regalo da farti. E’ comoda perché mette al riparo dal ricevere doppioni e puoi dividere le cose più costose a quote, però a me da l’idea che finisci per inserirci un sacco di sciocchezza inutili :unsure:
@Gloria a me a 12+3 in gine che ha fatto la TN ha detto di aver visto il pistolino del piccoletto ma io avevo già in mano in risultato del test del DNA che lo confermava. Probabilmente a 15 settimane se è messo bene si può avere, però difficilmente danno risposte certe prima della morfologica.
@Paola quanto manca per i risultati definitivi?Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Paola
Partecipante@Gloria …dipende dalla posizione del fagiolino…se si vede già il pirillo oppure no, te lo può dire. A me aveva azzardato dicendo che era femminuccia alla fine della 12ma settimana…e così sembrerebbe, sto aspettando il risultato definitivo della villocentesi.
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Gloria
MembroCiao a tutte,
volevo chiedere: a che settimana si può vedere il sesso? Io sono a 15 settimane iniziate ieri; la prossima settimana vado dal ginecologo per un controllo di routine, dite che potrà dire qualcosa?? A me del primo bimbo (un maschio) la ginecologa di allora (ho cambiato medico) mi disse femmina a 14 settimane, e infatti sbagliò! Io le dissi “ma non è troppo presto?” e lei mi rispose che infatti mi consigliava di aspettare la morfologica prima di comprare vestitini rosa!!
Un bacio a tutte
Syria75
MembroScusate l’ignoranza….ma che cos’è la lista? Per cosa si fa? :scratch: :wacko:
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)LunaAzzurra78
Moderatore@marina anch’io ieri stavo svenendo… ero in riva da sola e per tornare all’ombrellone stavo per chiedere aiuto! Poi con la mia amica sono andata in farmacia, avevo 60/75 di pressione e ho preso il supradyn. Ora va un po’ meglio…
@cocci sono al mare con una mia amica e le sue bimbe di 5 e 2 anni… quella di 5 è gelosissima della piccola dice “sempre è miooooo” e la fa piangere… sembra quasi più grande di maturità la piccola!!
@Bibi anch’io ho tante persone che mi presteranno e regaleranno varie cose per Ale, per fortuna per il momento ho già cameretta, seggiolone, box, navetta..
@Marty per quel che riguarda i regali nuovi eventualmente dirò cosa mi serve a voce. Almeno ora penso così poi si vedrà! 😉Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
InattivoCiao a tutte, la prima settimana di agosto devo fare l’amnio… qualcuna di voi l’ha già fatta??? Più si avvicina e più mi sale la paura
Barbara
PartecipanteCiao a tutte!!!
Noi niente lista, riutilizzo le cose prese per il primo pupetto anche se tornando indietro alcune cose le prenderei diverse e alcune altre non le prenderei affatto. Infatti le ho regalate!!!!!! Comunque io avevo iniziato a prendere qlc a ottobre all’epoca, e Luca nasceva a gennaio. Ora fagiolino di nuovo gennaio!!!!!!Sono mamma di Luca (9 anni) Daniele (7 anni) Martina (4 anni)bibi
PartecipanteCiao @Monica non ho capito la tua dpp è 16 marzo? Se è così forse ti conviene inserirti nel gruppo delle mamme di marzo che stanno vivendo i tuoi stessi momenti. Comunque all’inizio doloretti vari ed ansie in abbondanza ne abbiamo avuti tutte, ma se non sei tranquilla senti il tuo dottore :yes:
@Marty meglio un controllo in più :good: …per la lista non penso di farla, spero di recuperare il più possibile da parenti ed amici anche perché non vorrei molta roba, ma seguirò con interesse il discorso perché sinceramente non ho idea di cosa serva davvero a parte le cose base trio/lettino/fasciatoio :mail:@Marina :wacko: meno male che non eri sola e che non hai preso botte, il caldo e la pressione bassa non sono una bella accoppiata!
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Marina
MembroBuongiorno a tutte pancine!
Ieri purtroppo mi sono defilata xke sono finita al pronto soccorso sono svenuta come una pera cotta al supermercato! Meno male che c era mio marito che mi ha sorretta mi hanno portata al pronto soccorso ma sembra tutto ok anche se visto che non ho preso botte o colpi non mi hanno fatto l eco quindi non ho potuto vedere il mio fagiolino! :wacko:
Ho scritto però alla mia gine e mi ha detto che oggi rientrava dalle ferie e provvedeva lei ad inserirmi tra i suoi appuntamenti quindi in teoria nn dovrò aspettare molto!@val25 anch io andrei subito al sodo per toglierti ogni dubbio!
Vi leggo sempre ragazze! Buona giornata! :heart:
Marty
MembroUna domanda.. voi quando iniziate la lista?
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Marty
MembroBuongiorno ragazze! @val25 io farei direttamente L amniocentesi così sei certa del risultato.
Riguardo al peso io per adesso ho preso 2 kg sono partita normopeso da 57kg e la gine ha detto che va bene :good:
Ieri ho fatto la visita di controllo dalla mia ginecologa, tutto bene e per la prima volta L ho visto/a muoversi! Che emozione! Era praticamente bocconi che sgambettava :yahoo: la prox visita il 24/8 e l’8/9 morfologica..stamani devo telefonare all ospedale di massa perché devo fare un ecocardiografia fetale perché il mio compagno è nato con una stenosi aortica al cuore e quindi ci hanno consigliato di approfondire per essere sicuri che il piccolo/a non abbia questo problema.. però sono positiva! :good:
baci a tutte pancine :heart:Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)Monica
MembroSalve ragazze io invece il 16 marzo e sono gemelli, non ho sintomi particolari tranne bruciore di stomaco e seno sensibile. Faccio le prontogest come aiuto è da stamattina ho male al rene destro. A qualcuna è capitato??? Sono così paranoica che penso di impazzire 😥 😥 😥
bibi
Partecipante`@Paola @coccinella87 per il caso di @Val25 concordo con voi, come ho scritto nel messaggio sopra, visto il risultato dubbio meglio passare subito all’esame più completo disponibile.
@coccinella87 vuoi dire che è proprio lui? :wacko: ma sento una cosa grande come un mango circa, non sarebbe troppo per essere a 15 settimane? :wacko:
Prima mi sono spiegata male, ho letto che l’utero essendo muscolatura liscia si irrigidisce in risposta agli stimoli dei movimenti interni, non sono vere e proprio contrazioni e non devono essere dolorose, se lo fossero sarebbero preoccupanti. La gine non ha ancora risposto, probabilmente è di turno in ospedale.
Tenera la tua piccina :heart: ma si che sarà contenta XD un bambolotto tutto suo! :whistle:
La mia nipotina di 3 anni viene a bussare sulla pancia per vedere se il cuginetto le risponde mi fa sciogliere :heart:@Klara proprio a stecchetto così :wacko: neanche la dieta da diabete è così rigida. Con la tua problematica forse potresti richiedere un consulto specifico per l’alimentazione?
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Coccinella87
Membro@klara parlane anche con la gine di questa cosa. Ok limitare il peso ma sapevo che i carboidrati soprattutto in gravidanza non andrebbero eliminati…
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Klara
Partecipanteriguardo al peso per ora ho preso solo 3/4 kili… nonostante ho preso un kilo al mese ieri al ps mi hanno messo a dieta, posso mangiare solo carne pesce e verdure..niente dolci pane pasta e pizza :wacko:
questo per via della mia anemia. Più peso si prende e più il corpo chiede circolo di sangue, questo comporta che i globuli rossi tendono a diminuire :negative:
Sono mamma di Valerio (7 anni)Coccinella87
MembroConcordo con @klara e @Paola avendo già fatto un test di screening farei villo o amnio, sempre se in caso di positività si voglia intervenire…
@bibi intendevo che quel bozzo è proprio fagiolino e tocchi proprio lui! Magari poi durante il giorno si sposta… le contrazioni non dovrebbero indurre tutta la pancia? Comunque la gine ti saprà sicuramente dire qualcosa 😉
La bimba è dall’inizio che dice che vuole la sorellina, ogni tanto mi accarezza la pancia e ieri le ha dato un bacino :heart:
Speriamo la prenda bene quando nascerà!😂😂😂Per il peso, alla prima gravidanza (normopeso) a 21 settimane avevo messo circa 6kg e mi avevano detto che erano troppi :whistle: però x me non bisogna pensarci troppo, anche se si mettono alcuni kg in più dei 12 che consigliano si perderanno dopo! Sempre ovviamente se non ci sono altri problemi x cui il controllo del peso diventa importante 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Paola
PartecipanteVisto che Val25 ha già questo dubbio, eviterei il dna fetale…che se dovesse riscontrare qualcosa ti porterebbe a dover fare la villo o amnio. Lei è già a 14 settimane. Io, per stare più serena (forse per quello che sto passando anch’io) farei un esame invasivo. Le percentuali sono davvero basse…ed essendo già a 14 dubito che succeda anche questo.
Poi…dipende anche dal suo pensiero in caso di positività…
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)bibi
Partecipante@val25 in effetti per la tua età il risultato è strano. Richiedi una consulenza genetica, dovresti averne diritto con questi tipo di esito. Io richiederei una villocentesi in urgenza per togliersi ogni dubbio.
@coccinella87 cosa dice la tua bimba della sorellina/fratellino in arrivo? :heart:
sono certa sia il piccoletto perché la gine me l’ha confermato alla scorsa visita quello che mi fa strano è che la mattina appena mi sveglio ho un bozzo durissimo :wacko: che poi sparisce durante il giorno e ritorna verso il tardo pomeriggio a intervalli finché non riesco a finire e stare un po tranquilla sul divano. Questo mi fa pensare che siano contrazioni, innocue ma pur sempre contrazioni. :scratch:
Mando un sms alla gine e mi tolgo il pallino. :yes:@lunaazzura78 4 Kg nel primo trimestre sono giusti se si parte senza scorte :yes:
@Klara il dna è una valida base se per qualsiasi motivo non si vuole correre rischio di aborto o non si può correre per condizioni mediche. Ti fanno fare villo od amnio in caso di risultati positivi perché essendo gli unici riconosciuti come esami diagnostici sono indispensabili si si vuole ricorrere all’aborto terapeutico.
E la mancanza di epidurale spaventa tutte B-)
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Syria75
Membro[quote quote=518102]Io sono in attesa dei risultati del test Panorama, 8-10 giorni lavorativi, oggi siamo all’ottavo… che ansia…
[/quote]
Da quello che so io,di solito se trovano anomalie avvisano subito. Quindi stai serena vedrai che è tutto ok.🍀🍀🍀🐞🐞🐞La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Syria75
Membro[quote quote=518101]@Syria75 sarà pure attendibile al 99% e non lo metto in dubbio ma se dovesse uscire qualcosa ti portano sempre a fare l’amnio o villo… a sto punto preferisco fare direttamente quello
[/quote]
Giusto….se dovesse.La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)alfabeta
PartecipanteIo sono in attesa dei risultati del test Panorama, 8-10 giorni lavorativi, oggi siamo all’ottavo… che ansia…
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)Klara
Partecipante@Syria75 sarà pure attendibile al 99% e non lo metto in dubbio ma se dovesse uscire qualcosa ti portano sempre a fare l’amnio o villo… a sto punto preferisco fare direttamente quello
Sono mamma di Valerio (7 anni)Syria75
Membro@Klara ti devo contraddire per quanto riguarda il test DNA prenatale perché è attendibile al 99,9%.
@Val25 potresti fare un consulto con un genetista per avere maggiori spiegazioni e poi prendere una decisione.La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Klara
Partecipante@vale25 l’amniocentesi non è come prima, il rischio di aborto è bassissimo e sei super controllata nella giornata, per stare serena in tutta la gravidanza io lo farei.
Sai io con tutto quello che mi sta succedendo ho intenzione di farla anche se il mio bi test è andato bene. Ieri mi hanno messo la pulce nell’orecchio perché a detta delle ginecologa poteva andare meglio e si aspettava di più e se volevo potevo approfondire. Con il prelievo e in base alla mia età il rischio si doveva abbassare ancora di più e invece è rimasto invariato. Ho proposto di fare l’amniocentesi e mi ha risposto che per la mia età e per il bitest andato bene non era il caso.
Fare il dna fetale, a parer mio, non ti garantisce come l’amnio o villo.
Sono mamma di Valerio (7 anni)LunaAzzurra78
ModeratoreBuongiorno!!
@vale facci sapere se hai deciso per gli esami più approfonditi. A questo punto io li farei.A me durante il calcolo bitest mi dissero qualsiasi esito esce prendi per buono quello del dna fetale.
@ale io non farei il parto in acqua dato che non fanno epidurale!!!@Loredana alla fine mi sono pesata in farmacia e sono 57 kg quindi nel primo trimestre ho preso 4 kg e non 7 per fortuna!! Anch’io 1,65.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️