- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Valentina.
-
Coccinella87
Membrobuongiorno a tutte e benvenuta @barbara!
@klara mi spiace per la tua disavventura in ps! xxxxxxxxxxxx x il prossimo controllo!
@val25 cavoli, chissà che spavento! in effetti è strano rischio alto alla tua età… il gine ha valutato anche altri markers o solo la tn combinata con il bitest? come ti hanno detto le altre a questo punto l’unico modo per avere certezze è fare l’amniocentesi…
@alessandra ci avevo pensato per la prima figlia ma alla fine ho chiesto l’epidurale! ahahah
@paola aspettiamo anche le tue news! 😉
@bibi ma non è che il bozzetto è proprio fagiolino? io ultimamente sulla sx sento sempre un punto più duro e a toccarlo credo proprio sia il piccolo/a… anche perché l’altra sera l’ho fatto sentire a mio marito e mia figlia e mentre toccavano ho avvertito uno spostamento interno :heart: direi che ha proprio iniziato a farsi sentire, anche se in modo molto leggero :heart: ed ha già le idee chiare su cosa lo/a infastidisce :scratch:
@stefy io prendo multicentrum materna da qualche giorno e l’ho preso anche nella prima gravidanza. prendi quello con dha o senza? so che il dha può dare problemi di digestione…Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)Val25
PartecipanteGrazie davvero a tutte per il supporto che mi date, o 25 anni e alla tn era tutto nella norma, mentre nell esame del sangue e uscito rischio elevato 1 su 279
Sono mamma di Desiree (7 anni)bibi
Partecipante@Val25 intanto un abbraccio, oltre a quello chi hanno chiesto le altre ragazze, quanti anni hai? Che valore è uscito? Sei in un periodo che ti permette di fare tutti i controlli dna/villo/amnio se volete approfondire
@Klara il fagiolino ti sta prosciugando, adesso che tenete sotto controllo con più frequenza non ti prenderai più questi spaventi
@Ale83ssandra letto e scartato il parto in acqua perché non si può fare epidurale.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Syria75
Membro@ val25 come dice Paola è presente l’osso nasale? Purtroppo per stare tranquilla a sto punto o fai il prenatal safe o la villocentesi, ma dipende anche da che settimana sei. Cmq credo che se il ginecologo ti ha detto che sta bene nn credo che si prenda questa responsabilità.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)Paola
Partecipante@Val25 La TN a che settimana l’ha presa? L’osso nasale c’era? Non basarti solo sul bitest perché è probabilistico! :rose:
Faresti in tempo a fare la villo se ti fanno passare come urgenza.
A me il venerdì avevano detto del test dna e lunedì mattina la mia gine mi aspettava in ospedale per villo…
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Val25
PartecipanteAdesso a risp il mio gine dice che per quanto riguarda lui va bene ma se proprio non sto tranquilla di fare amniocentesi non so che fare
Sono mamma di Desiree (7 anni)Ale83ssandra
MembroTesoro @Val25 ma la TN Quanto misura?
Val25
PartecipanteSera a tutte o appena ritirato gli esami del bitest e dagli esami del sangue e uscito alto rischio di sindrome down 😥 non so cosa pensare il gine non mi risponde
Sono mamma di Desiree (7 anni)Klara
Partecipantenon ho la vera anemia mediterranea cioe’ quella più grave anche se le condizioni cliniche sono molto simili cioè trasfusioni frequenti e milza ingrossata con qualche altro acciacco… avere 7 di emoglobina non mi spaventa perché ci sono cresciuta senza problemi ma in gravidanza è tutto un altro discorso, il fisico non l’accetta… sapevo di arrivare a ciò ma tutti si aspettavano dalla 28esima settimana e non ora.. vabbè l’importante che fagiolino stia bene :good:
ferro no perché ne ho abbastanza e spero che il piccolo possa prendere tanto da me ^^
attualmente sono rimasta uno a settimana poi si vedrà ^^
Sono mamma di Valerio (7 anni)Ale83ssandra
MembroRagazze volevo farvi una domanda….cosa ne pensate del parto in acqua?ho letto vari pareri favorevoli e contrari… Io e il mio compagno lo stiamo prendendo in considerazione 🙂
Loredana
PartecipanteKlara..accidenti mi dispiace x lo spavento..immagino la stanchezza. .ogni quanto devi fare le trasfusioni?sicuramente avrai più controlli da fare ma vedrai che andrà tutto bene!!se non sbaglio hai anemia mediterranea?
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Loredana
PartecipanteBenvenuta Barbara :rose: e Congratulazioni! !che bello 2 pargoli a breve distanza :yahoo: ma anche il mio di quasi 10 anni si rende conto molto bene della nuova situazione e non vede l’ora si fare il fratello maggiore :yes:
Bibi io mai sentito il “bozzetto” ma credo dipenda da come siamo fatte..fai bene cmq a sentire la dott.come fare :good: io sento invece a volte tirare intorno all’ombelico..boh :scratch: non mi sembra di ricordare nulla di simile la prima volta. . :unsure:
Stefy io avevo cominciato con materna e pur prendendolo la mattina a stomaco pieno, contiene una percentuale di ferro e altrimenti non lo reggo ,alla sera ho notato che la pancia era più gonfia e li stomaco faceva male..da quando l’ho sostituito con natalben super va meglio!!
Lunazzurra io 4 kg.sono 1.65 e partiva da 52 circa :scratch: gine e ostetrica mi hanno detto che va bene.. faccio attenzione a quello è a quanto mangio, ma dovendo fare diversi piccoli spuntini x non appesantire lo stomaco è più difficile..almeno questa volta allontano i dolci..a parte una brioche a volte la mattina :whistle:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
Inattivociao a tutte , è tanto che non scrivo tea i vari impegni e oltretutto non riuscivo a rispondere ho dovuto rifare la registrazione :wacko:
oggi risultati del contingente e pare tutto ok! ancora sappiamo il sesso
@stefy io sto prendendo il multicentrium.Paola
Partecipante@Klara.. caspita è proprio bassina! Non ricordo se sei tu, ma sei portata ad averla bassa? Non ti possono fare un po’ di ferro?
Sono mamma di Viola (7 anni) Filippo (5 anni)Klara
Partecipantepraticamente la mia emoglobina da 9 è scesa a 7.5 nell’arco di una settimana, nonostante la trasfusione di ieri la ginecologa non era affatto contenta perché con un sacco di sangue non riesco a superare la soglia decente per stare bene io e fagiolino. Fortunatamente era 9.0 ma se il valore era poco più basso anche di 8.9 mi avrebbero ricoverato ovviamente altra trasfusione ^^ ora ho il controllo il 27 e spero di cuore che non scende così tanto anche perché non riuscivo manco a farmi una doccia per la troppa stanchezza ^^
Sono mamma di Valerio (7 anni)Paola
PartecipanteStefy
Membrobibi
Partecipante@Klara :wacko: cosa è successo? Immagino lo spavento! Ora come stai?
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Klara
PartecipanteBuonasera Mamme..io oggi visita di controllo. Da una cosa tranquilla si è trasformata io che stavo al pronto soccorso d’urgenza nell’arco di pochi minuti. Per poco mi sono salvata da un ricovero..
Cmq tutto bene, alla fine ero tranquilla anche se la situazione è da prendere con le pinze ^^ Fagiolino stava bene, sempre in movimento :good:
Sono mamma di Valerio (7 anni)bibi
Partecipante@lunaazzurra78 se non ricordo male sei alta come me, 163 circa, sei partita molto magra ci sta che il fisico recuperi un po più peso e fa tanto anche l’orario in cui ti sei pesata, il pomeriggio/sera si pesa sempre di più :yes:
Non ho chiesto ancora alla gine per questo “bozzetto” perché alla scorsa visita le ho detto che lo sentivo in corrispondenza di dove ho dolore alla sciatica e lei mi ha già detto che è normale, stamattina era più presente del solito :wacko: per quello chiedevo se altre lo sentivano. Sarà che dalla visita sono passati quasi dieci giorni e quindi ora è più grande…se domani mattina mi sveglio come oggi un sms glielo mando, tanto per stare più tranquilla.
@eka grazie, chiedo alla gine se è il caso di prendere magnesio o no :yes: oggi ho fatto caso che tendo a tenere gli addominali molto contratti, magari anche questo non aiuta :scratch:
E speriamo che questa terza sia una femminuccia :rose:@Stefy l’hai preso durante la colazione o da solo? Io prendo GynefamFolic e se non lo prendo accompagnato da cibo solido finisco per digerirlo tutta la mattina :wacko:
@Barbara benvenuta :rose:
@soledad benissimo per la tn e il fratellino felice :yahoo:
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)Stefy
Membro@paola..dai che ti fanno aspettare solo perché va tutto bene!!!
Ma.qualcuna di voi usa multicentrum materna??Ho iniziato stamattina dopo indicazione del.gine..tempo dieci minuti..ho vomitato.
È vero che io ho iniziato una settimana fa le nausee (vado al contrario) ma.capperi mi sa che è stato proprio quello..
Io sto facendo fatica a dormire, stamattina alle 6 ero in giro a camminare con il.cane…cosa decisamente non.da me!! Prima per alzarmi mi.servivano le cannonate…😂😂Anonimo
InattivoCiao pancine :bye: quanto tempo che non scrivo :mail: comunque sono sempre qua a volte vi leggo.
Abhiamo trascorso una settimana al mare con il nostro bimbo di 21 mesi, è davvero uno spettacolo questa età :yahoo: . Qua mi sono accorta che non sono l’unica incinta al mare se ne scoprono tante di pancine piccole o grandi :heart:
Oggi entro nella 15esima settimana che emozione 😥 non realizzo ancora se non quando mi guardo di profilo allo specchio :wacko: che panciotta, impossibile non notare la che sono incinta, per questo abbiamo deciso di comunicarlo alle nostre famiglie. Purtroppo non so ancora il sesso del bebè aspetto l’eco della morfologica, certo dopo 2 maschi…….
@kiki grazie per la lista
@bibi quello che senti (l’indurimento alla pancia) sono crampetti dovuti alla crescita dell’utero, più sei stanca e più va avanti la gravidanza si sentiranno. Io prendo magnesio dei sali di schussler mi aiuta per i crampetti uterini che per i muscoli (faccio sport) e pure per non avere problemi di stitichezza.A presto ragazze :bye:
Anonimo
InattivoCiao ragazze, non scrivo da tanto, ma appena posso vi leggo! Oggi inizio la 17 settimana, procede tutto bene, ho fatto tn con basso rischio e buoni valori e probabilmente sarà una bimba! É la mia seconda gravidanza dopo un aborto ed ho già un maschietto di 3 anni che é strafelice all’idea di una sorellina!