Buongiorno a tutte,
questo è il mio primo post in questo forum… La mia è una storia lunga… quest’anno spegnerò 39 candeline e di tentativi ne ho fatti tanti. Ho smesso di angoscarmi tra stick, temperatura basale, studio del muco cervicale, calcolo dei giorni, ecografie varie, dosaggi ormonali, etcc…. nella mia esperienza ho imparato che cercare di stare tranquille, per quanto non fattibile in fase di ricerca del dono più grande che la vita stessa regala attraverso i nostri corpi, è il modo migliore per realizzare questo desiderio. Io ho avuto due gravidanze extrauterine, una che avevo 25 anni, l’altra lo scorso anno. L’anno scorso è stata molto travagliata. Avevo un grosso fibroma posteriore intramurale, che mi hanno asportato dopo tre mesi di soppressione, il mese scorso mi hanno diagnosticato una tiroidite autoimmune (nota per non agevolare fertilità e/o proseguimento sereno di gravidanza), eppure oggi sono qua tra sogno e illusione ad avvertire i classici sintomi dei primi giorni…Non aspetto il ciclo per il 3 maggio….chissà…. Forse anche per me questa sarà davvero la volta buona, oppure, si rimanda al prossimo mese…l’essenziale è crederci il giusto, provando nel rispetto della propria persona e di chi ci sta accanto che non si deve sentire una sorta di macchina sforna spermatozoi e solo nei giorni fertili, perchè questa è la maniera migliore per rovinare anche il migliore dei rapporti… Scusate la lungaggine e lo sfogo. Avevo solo voglia di raccontarmi un po’ a chi probabilmente può capirmi un po’ di più di chi non ci è passato. Un buon sabato a tutte e a tutte in becco alla pennuta! :heart: :heart: :heart: