-
AmyPartecipanteCiao ragazze io ieri visita di controllo! Sono a 10+1 e quel fagiolino si muoveva tantissimo!!! Non stava mai fermo, che emozione❤️❤️❤️Martedi prossimo faro’ il prenatal safe e una nuova eco di controllo :yahoo:
Nana87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NenèIo la morfologica il 16 agosto chissà che caldo…..il caldo mi mette un po ko..la pressione mi si abbassa perciò vado in giro con bevande zuccherate quando mi sento un po giù anche se prediligo il salato .. ho iniziato le vitamine che si chiamano ginefam oro che ce tutto quello che serve in gravidanza.. e ho smesso il progesterone
NenèPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana87Anche io a volte sento qualcosa, ma chissà.. Mi piacerebbe fosse lui, ma non ne sono sicura, mi pare presto 😅
Ieri ho avuto la consulenza genetica ed è andata parecchio bene, rischi finali per le sindromi 1:10.000, rischio bassissimo anche per la preeclampsia. Speriamo bene 🙏 domani farò l’impegnativa per la morfologica e la prenoterò subito, data la difficoltà a trovare posto e dottori per fine agosto non voglio perdere tempo
Come state mamme? Io uno straccio, troppo caldo.. Da oggi prenderò il Polimag retard, sono davvero 👎 :wacko:
Amo il mio Piccolo PrincipeSono mamma di S. (8 anni) A. (6 anni)
Nana87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NenèIo oggi sono di 13+6 e ogni tanto se sto sdraiata sento dei leggeri movimenti in fondo alla pancia..non so se è lei? Il 10 avrò l’eco dalla mia gine e ne chiederò??
Della mia prima gravidanza il primo movimento sentito bene a 18 settimane.
Adesso come vuoi sentite?? Le nausee mi stanno un po abbandonando a parte ogni tanto un po di bruciore acidità…
NenèPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana87Io non sento ancora nulla, tu? Per il primo bimbo ho iniziato a sentire qualcosa intorno alle 16-17 settimane. Non vedo l’ora :heart:
@Rossella la nostra misura era 1.6 e l’ecografista mi ha detto che il valore era perfetto, lunedì mi daranno i risultati completi.
@Mya la mia pancia si vede parecchio, ormai tutti si sono accorti senza dire nulla 😂Amo il mio Piccolo PrincipeSono mamma di S. (8 anni) A. (6 anni)
MyaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Io ho fatto harmony ovvero DNA fetale perché mi hanno dato bitest tardi e non voglio aspettare troppo se dovessi fare amniocentesi lo vorrei sapere prima possibile…poi 10 luglio avrò tn ed eco…speriamo bene . Tra qualche giorno risultato del dna…
Io combatto il caldo andando al mare e per fortuna in settimana lavoro con aria condizionata così non soffro troppo!
Ma a voi la pancia si vede?? A me si soprattutto alla sera si gonfia anche lo stomaco 😀
GiuliaPartecipanteLa mia è lunga (almeno quando ho fatto la traslucenza, cioe lunedì) 59.6 e avevo di spazio nucale 1.1
Io non vedo l’ora che passi veloce questo mese poi finalmente staró a casa! Tra caldo, vomito e giramenti non è il massimo!
Felicità is state of mind!
RossellaPartecipanteIo fatto traslucenza nucale e duo test il cosiddetto test combinato le risposte tra 5 gg le misure a 11 e 4 erano crl 48 mm osso nasale presente 3.2 mm e traslucenza nucale 1.8 ho letto come mio solito preoccupandomi che è un po altina 1.8 e ora non vedo l’ora di vedere le altre risposte voi avete esperienze? Comunque se dal duo test non risulta nulla di eccessivamente anomalo non proseguo per altri test
Nana87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSi questo caldo è noioso ..poi a me in estate si abbassa la pressione e in questi giorni che ce afa nerisento di più infatti vado al mare nelle ore fresche..
Voi che siete come me più o meno di settimana li sentite i fagiolini?
NenèPartecipanteIo per il momento ho fatto solo tn e quadritest, farò altro solo in caso di risultati preoccupanti. Lunedì ho l’incontro con il genetista che mi consegnerà tutto, speriamo bene, già l’eco è andata molto bene però. :heart:
Qui le nausee stanno passando, tornano solo certi giorni, ma sono sempre molto stanca e affaticata. A lavoro è sempre più dura 😔 per fortuna quando avremo il pancione non ci sarà più caldo 💪
Amo il mio Piccolo PrincipeSono mamma di S. (8 anni) A. (6 anni)
RedPartecipantePer fortuna stamattina ha piovuto un ora e ha rinffrescato un pochino, ma ora siamo di nuovo a boccheggiare! Ho comprato una crema rinfrescante in erboristeria che fa il suo lavoro! Ieri l’ho messa prima di andare a dormire e mi è venuto freddo.. 😂 si chiama benex gel per le gambe
AnonimoInattivoAvete ragione ragazze.. farò il bi-test. Speriamo vada tutto bene ^_^
GiuliaPartecipanteIo ho fatto traslucenza e btest e sono andati bene entrambi! 😍😍 adesso il 6 agosto ho la morfologica e finalmente si scopre se maschio o femmina! Alleluia! Sono troppo curiosa!
Con questo caldo torrido come vi state comportando? Io mi sciolgo a vista d’occhio! 🙈🙈
Felicità is state of mind!
RedPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo farò il bitest e nel caso andasse male l’amniocentesi, non un altro test probabilistico come il dna fetale. Ti consiglio di ascoltare il tuo medico se hai stima di lui e poi decidere tu col tuo compagno senza farti suggestionare da altri o da internet. Io farò il possibile per indagare se c’È qualcosa che non va ma so anche che non si può sapere tutto tramite gli screening e questo l’ho messo in conto da quando abbiamo deciso di allargare famiglia! :heart:
TiziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForse vuoi dire falso positivo? Anche se col bi test non esistono né falsi negativi ne falsi positivi in quanto è un test probabilistico, non ti da una certezza assoluta ne in positivo ne in negativo.
la certezza assoluta puoi averla solo con amniocentesi o villocentesi, anche i test sul dna fetale hanno un 1% di possibilità di errore.
Detto questo io ho fatto solo bi test anche se sto per compiere 40 anni e ci ha dato un ottimo risultato. Non ho comunque voluto indagare oltre perché comunque io e mio marito abbiamo deciso che avremmo tenuto il bambino in qualsiasi caso, quindi non ha senso affrontare altre spese o altri esami che hanno anche un rischio di aborto.
Comunque sono decisioni soggettive che solo voi 2 potete prendere
Sono mamma di G (15 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze il mio ginecologo mi ha consigliato per ora solo il bi test, me sento in giro tanti altri test. Voi che mi consigliate? Tra l altro una mia amica ha avuto un falso negativo e me lo sconsiglia tantissimo, perché ovviamente lo ha vissuto molto male, poi ha fatto il DNA fetale e per fortuna è tutto ok.</p>
RossellaPartecipanteBuongiorno a tutte panzeee qualche giorno fa ho confidato a voi le mie paura in quanto non avevo sintomi e invece ieri alla visita ho visto il mio fagiolino e ho sentito il suo meraviglioso battito il gine mi ha fatto anche la traslucenza nucale essendo a 12 settimane e mio marito è straconvinto di aver visto il pisellino tanto è che ha detto al medico dottore dite la verità avete visto anche voi? E lui ha risposto con un secco no.. È presto! Ma mio marito giura e rigiura che non è sicuramente una terza gamba 😂😂😂esperienze a riguardo? Bacii😘😘
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana87Due bimbe! Che bellezza :heart: ! Io ho una sorella che è nata nove anni dopo di me, e ci vogliamo molto bene! Quello tra sorelle è un rapporto davvero speciale, anche più profondo di quello che c’è tra due fidanzati o due coniugi.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
Nana87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaIo sono di 13+2 ho già fatto tn e bitest e vera test plus e la mia so già che è un altra femmina …
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana87Ciao Nenè,
io non sento ancora gli sfarfallii, ho solo qualche doloretto ogni tanto che dura pochi secondi, tantissima stanchezza e ogni tanto una punta di nausea che però passa rapidamente. Tra circa una ventina di giorni farò l’Harmony Test, quindi in teoria stavolta saprò prima se questo baby è un maschio o una femmina. Poi farò anche il bitest (per la prima gravidanza avevo fatto solo questo perché nell’ospedale della città in cui vivo l’Harmony ancora non lo proponevano). La cosa che m’interessa di più comunque è che lei (o lui) sia sano, poi che sia un pisello o una patata va bene comunque.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
Nana87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossellaCiao a tutte ragazze come va??
Qualcuna di voi sente già ogni tanto degli sfarfallio??😊
MyaPartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi fatto harmony test ora iniziano questi 10 lunghissimi giorni!
FloPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossellaMya, la tua ultima frase è quella che rispetto sempre anche io :heart: un nuovo anno in senso reale. :heart: certo sarà un natale un po’ pesante B-) magari, avremo perso già la pazienza, e non ci godremo a pieno le feste. Io chiederò regali specifici per la creaturina. In base alle ultime cose che mancheranno da prendere. Anche se boh, dentro di me sento che entro l’ottavo mese dobbiamo essere pronti. Boh… Sensazioni. Poi, magari, la termino alla grande 🙂
Il 2/8/2019a causa della rottura del sacco, parto indotto. 02/2020 si riapre la caccia😍 18/5/2020 POSITIVO 6/6/2020 CONFERMATA BIOCHIMICA 7/6/2020 CICLO
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 14 giorni.
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyaBuongiorno a tutte! Il tuo racconto mi ha messo i brividi! Sai io lo dico sempre non c’entra nulla da quanto tempo si cerca che siano 4 mesi o 9 o 1 anno o 2 il desiderio di amore materno è forte e vuole scoppiare e non capisce certo tempi di attesa! Ti auguro il meglio se solo pensate che tutte noi passeremo un Natale con il panzone a circa 95% e inizieremo un anno nuovo un ogni senso :yahoo: