- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
Tina
PartecipanteBuongiorno ragazze ….. qui nausee e reflusso e sapore schifoso in bocca continua alla grande …. spero che alla fine del 3 mese svanisca tutto perché è’ davvero tremendo :wacko: :wacko:
devo prenotare il test del dna , intanto la ginecologa mi ha prenotato la tn al 1 luglio ,speriamo vada tutto bene. , ieri ho fatto il prelievo del sangue e attendiamo i risultati
buona festa a tutte :rose: :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 21 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Lisa stai migliorando, è buono.. non abbatterti, non stare in ansia che oltre che a farci passare giornate tormentate, fa anche male ai nostri pesciolini… io cerco di calmarmi pensando ad altro e pensando soprattutto che il piccolino ha bisogno che la mamma sia serena… :heart:
Beate voi che abitate al mareee! :yahoo: io posso accontentarmi del lago. Ma qua il covid non è proprio passato del tutto, per cui facciamo attenzione. Oggi il maritino lavora (anche oggi.. Già) per cui giretto in solitudine con le mie pargole. Buon pomeriggio a tutte!!
Ah la pancina stavolta si vede subito anche a me! È piccina ma tonda 😍 Per le altre gravidanze ho dovuto attendere fino al 4 e 5 mese per iniziare a vedere qualcosina!
Antonella
PartecipanteChe dolce vale :yahoo: beate voi che vivete vicino al mare. Io sono a milano pfff… la pancia inizia a vedersi… pero sono cicciotella si nota poco…. non vedo lora del 10 per fare ecografia spero che la ginecologa mi metta gravidanza a rischio perché ora sono in malattia e non me la sento di andare a lavorare
Valentina81
PartecipanteValentina81
PartecipanteBeate voi che siete vicino al mate, io sono di Milano, mio figlio è immunodepresso quindi usciamo poco per paura e ci si muove solo dove abbiamo le case, nel quartiere in cui abitiamo 300 casi di cui 49 morti, quindi siamo ancora parecchio spaventati, più tardi lago di Como e se ce la faccio si cammina in alto tra i boschi, lontani dalle persone.
La mia pancina è enorme, sono a 5+6 ma causa diastasi sembro di 4 mesi, se riesco posto foto.
Buona festa della Repubblica!
VaLuCrok
PartecipanteBuongiorno a tutte! Per quanto riguarda il covid qui si sta muovendo tutto, ma sinceramente io ho ancora un po’ paura (anche perché mio marito è un soggetto a rischio) e quindi ci muoviamo con parsimonia! Speriamo si risolva prima di gennaio 😖altrimentinon voglio neanche pensarlo un parto in lokdown….😭
Per la pancia ovviamente per me è presto, ma si vede perché mentre prima cercavo di trattenere gli addominali e quindi avere un profilo decente, ora mi da fastidio farlo e d’improvviso è arrivata la pancia…della precedente gravidanza però 😅. Spero comunque di riuscire a camuffarla fino a dopo il test del dna perché prima vorrei non dirlo! Per la prima gravidanza con magliette comode l’ho camuffata fino all’inizio del 6º mese…stavolta la vedo dura!!😅
Sono mamma di Sara (7 anni)Benny
PartecipanteBuongiorno! La mia pancina si vede già da un po’, ma io partivo con una pancia piatta per cui si vede ogni variazione, poi è la terza gravidanza quindi spunta subito…non devo nasconderla perché noi abbiamo già condiviso la notizia! Oggi andiamo a fare un bel pic nic sui colli, anche se io con le energie che ho starei a letto! La gita prevede che i papà facciano arrampicata e le mamme chiacchierano mentre i bambini giocano nel prato.
Emily quel test è recente o l’hai fatto molti giorni fa? La linea mi sembra molto sottile, capita quando il test rimane lì alcuni giorni…non ne hai da fare un altro?
Laeri
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Anche a me la pancia si vede e mi è uscita subito perché forse è la seconda gravidanza..
Io esco ogni gg per andare al lavoro e ho lavorato per tutto il periodo del covid per me non è cambiato nulla.. e anche io abito vicino al mare quindi dal 15 al 30 giugno andrò in ferie e mi metto in costume se si vede chi se ne importa..
Buon 2 giugno a tutte sta settimana è finalmente arrivata e anche per me si avvicina la visita del 5..ho molta ansia speriamo bene!
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Lisa
PartecipanteBuongiorno io con la cura che mi ha dato il gine per ora sembro migliorare, ho giusto qualche gocciolina scusa che trovo sul salvaslip ma quelle belle perdite rosso vivo sono sparite . Pero ancora non riesco ad essere felice , l ansia mi assale ogni volta che vado a fare pipì. Questi giorni sembrano interminabili
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)Chissà
PartecipanteIo, invece, ho il terrore del mare…. :wacko:
Si insospettirebbero tutti!!!!!
Però ovviamente non posso stare tappata in casa fino al 1 luglio, anche perché ce la vorrei portare mia figlia…
Annette
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sarù io sono a 7+4, non ho sintomi particolari se non seno gonfio e indolenzito, un po’ di stanchezza ogni tanto e pancia gonfia (complice anche la stitichezza 😅) oggi andiamo al mare con i miei suoceri e mia cognata e probabilmente daremo la notizia dato che potrebbero accorgersi del pancino😍</p>
Chissà
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!!!!
Io oggi ultimo gg del secondo mese!!!! :yahoo:
Tocca ancora resistere per tutto il mese giugno, dopo di che, ci si gode davvero la gravidanza!!!!!
Io abito al mare….qui da me il covid sembra un lontano ricordo, tutti “liberi e felici”….
A me la so vede tantissimo (io ho anche la diastasi, quindi, la pancia da incinta la avevo anche quando non lo ero!), cmq inizio a fare fatica a nasconderla….
Vorrei tenere il “segreto” fino alla tn che avrò il 30 gg…
Intanto, giovedì ho la prossima visita…pareva così lontano il 4 giugno, ora che è arrivato , ho paura :wacko:
Saru’
PartecipanteBuongiorno ragazze. Scusate la latitanza ma negli ultimi due giorni sono stata davvero male. Nausea terribile, giramenti di testa. Praticamente divanata!
Anche adesso acidità fortissima 😜.
Non vedo l’ ora che sia venerdì per vedere pesciolino! Oggi 7+3 e si va avanti! Non ci posso credere che ad siamo a giugno. Con la quarantena mi sembra di aver cancellato pezzi di vita in giro. Voi uscite? Come va nelle vostre regioni?
Per fortuna i nostri piccoli arriveranno tra un po’ di tempo.. Speriamo che per quella voltattosi rientrato :yahoo:
Oggi è festa che fate di bello?
Io approfitto di aver il marito a casa e stiro così intanto gioca con i bimbi…
Buona giornata a tutte!!
I wanna fly because I dreamEmily0493
PartecipanteCiao Ragazze mi presento, sono a 9 giorni di ritardo, premetto che ho un ciclo irregolare, ho avuto perdite marroncine acquose durate x circa 9 giorni, il giorno 24 maggio giorno in cui doveva venirmi il ciclo, dopo un rapporto ho avuto una bella perdita di sangue come se il ciclo fosse arrivato, ma dopo due ore tornato ad essere scuro e poco venerdì 29 ho fatto un test risultato con la seconda linea sottile come un capello e sembrava grigietta, sta mattina l’ostetrica ha visto la foto e mi ha detto che è positivo, venerdi ho le beta, ma ho veramente molta molta paura 😰 comr sintomi ho solo seno dolorante e qualche crampetto! Mi ha detto che sono intorno a 5+2 e la data presunta parto 31 gennaio 2021, prima gravidanza l’ansia mi assale :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Laeri
PartecipanteRagazze anche io nausea forte per molti gg.. Stasera invece sto meglio e mi preoccupo.. Come fai fai sbagli :whistle: :wacko:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Benny
PartecipanteAntonella povera, mi dispiace…purtroppo la maggior parte dei sintomi delle prime settimane sono proprio fastidiosi…ma poi arriva il momento in cui ci si gode la gravidanza! Resistiamo ancora qualche settimana…io ho iniziato a fare il conto alla rovescia x superare giugno…
Antonella
PartecipanteBuonasera,io in questi giorni k.o ho un malessere stanchezza mi sento debole la mattina vomito sempre e durante il giorno non riesco a mangiare niente… anche a bere faccio fatica. Mi sento debilitata il 10 ho l’appuntamento con la ginecologa spero che mi dia qualcosa perché biochetasi non mi fa niente
Chissà
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Vale, idem come me…</p>
Io ho cenato bene, poi dopo mi sale il disgusto…Prima ce lo avevo anche mentre mangiavo, adesso fortunatamente solo dopo, almeno mangio di gusto.
Buona serata a tutte!!!! :heart:
Vale3
PartecipanteRagazze oggi dopo molto tempo è tornata a trovarmi la nausea pesantina… faccio fatica a fare tutto… speriamo sia solo un giorno… anche se da una parte mi faccio ridere da sola.. se non ho sintomi mi viene da lamentarmi e quando arrivano non vedo l’ora di star meglio 🙈
VaLuCrok
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Nefer La cardioaspirina in genere viene data per chi ha problemi di circolazione. È un antiaggregante “fluidifica il sangue” e evita il formare di trombi con conseguente chiusura di alcuni vasi e scarso passaggio di sangue alla placenta con possibilità di scarso accrescimento e in caso estremo conseguente aborto. In realtà molti la danno solo a scopo preventivo senza effettivo bisogno. A me la fecero prendere per la prima gravidanza ma poi in ospedale mi dissero che non ne avevo bisogno e l’avevo presa inutilmente. 🤷♀️</p>
Valentina se hai ovulato il 5 calcola il 5 o al massimo il 6 come giorni di fecondazione.Sono mamma di Sara (7 anni)Anonimo
InattivoBenny, May che belle notizie!! Sono molto contenta per voi ❤
Valentina81
PartecipanteRagazze domanda, io mi accorgo quando sgancio gli ovetti perché sento dolore, sento come qualcosa che cerca di uscire e poi passa tutto, se ho avuto il rapporto il 4 maggio sera e al mattino del 5 maggio ho sganciato l’ovetto in quanto tempo può essere avvenuta la fecondazione? in quei gg è stato l’unico rapporto non protetto, giusto per capire come contare.
grz
May
PartecipanteSinceramente non so bene la sua funzione. Io nella prima gravidanza ho avuto un forte rialzo pressorio che mi ha portato allo’ induzione al parto bene 3 settimane prima e poi ho un prolasso della valvola cardiaca. Forse è per queste cose qui non ho capito bene ad essere sincera. Oggi non sono passata in farmacia comincerò mercoledì.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)