- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Valeria.
-
May
PartecipanteValentina ti abbraccio perché so cosa vuol dire. Si il mio capo di ora ( ne ho avuti davvero pessimi) è una brava persona ma so che comunque credo un grande disagio perché siamo un’azienda piccola, relativamente nuova e che lavora tanto. Ci sono stati periodi in cui anche a pieno ritmo con tutto il personale e facendo straordinari non riuscivamo a star dietro a tutto. Probabilmente è un’azienda che dovrà assumere più personale ma che per ora non se lo può permettere.
brava riposati anche tu e speriamo che dopo il primo trimestre tutto sia più semplice.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Snasi88
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Scusate se sono stata assente ma abbiamo ricominciato in negozio il tempo pieno, quindi 8 ore al giorno e la sera arrivo cotta!!
Mi sdraierei sul divano e morirei senza nemmeno mangiare :wacko:
Il mio gine mi ha fissato la prima visita giovedì 4 e sarò a 6+1…Speriamo si veda qualcosa, sono troppo impanicata.. avrei preferito farla a 7e qualcosa, almeno sarei stata sicura di verderlo…Però purtroppo tra i miei orari e quelli del gine non avevamo trovato una soluzione!
In quanto a nausea devo dire che a parte la mattina va un pochino meglio, però ho questa sensazione di stanchezza continua come se facessi le maratone tutta la giornata!
Intanto non vedo l’ora di vederlo/vederla :heart:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Camilla (4 anni)Valentina81
PartecipanteMay idem tanto lavoro da morire in questi gg, hai tirato tanto ora devi riposare, sei fortunata che hai un responsabile comprensivo, io ho una stronza che non potendo intralciare mio marito, perché e un Responsabile, rende la vita un inferno a me, ieri sono dovuta andare dal Direttore del Personale per chiedere sostegno che l’ha ribaltata come un calzino, ma è uno stress lavorare così, io concludo i lavori urgenti per domani sera e poi mi riposo 2 gg che sono a pezzi.
Un forte abbraccio
May
PartecipanteGrazie laeri e Annalisa per la risposta.
mora attendo solo con impazienza l’eco di lunedì e il colloquio con la mia ostetrica per esporle tutti i miei dubbi e le mie paure. È davvero una persona disponibile e anche se ci conosciamo da poco trovo che mi stia aiutando tanto.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Annalisa
PartecipanteCiao May mi dispiace per quello che stai passando❤️ ma mi sento di dirti di pensare solo a te e ai tuoi figli. Al lavoro capiranno e se non lo faranno non deve essere un problema tuo.
Io ragazze sono sempre stanchissima, alla mattina non riesco ad alzarmi, non so se è per la mia pressione che è sempre bassa o se è dinuovo l’anemia, ma mi sento un’ameba. A giugno ricomincio a lavorare anch’io nei week end e mi viene da piangere perché non so come farò a stare in piedi tante ore… Va bhe in qualche modo farò, purtroppo io non posso stare a casa.
Oggi cerco di prenotare bitest, è un’impresa prendere la linea in ospedale e si può chiamare solo in un orario preciso e quindi è sempre occupato 😖
Nefer anch’io sapevo dei cinque giorni e quindi non capisco perché mi hanno messo eco ridatazione il 4 giugno se comunque passerei dal 9 al 14 aprile e sono cinque giorni🤔
Laeri
PartecipantePer quanto riguarda la maternità anticipata sono scelte a seconda dei casi… Io nella scorsa gravidanza sono stata subito a casa perché avevo avuto perdite e poi insonnia totale… Non avrei mai potuto lavorare… In questa preferisco andare a lavoro perché a casa mi arrovellerei a pensare sempre se sia vivo o meno dopo quello che ho passato… Preferisco stare in mezzo ai colleghi e svagarmi… Magari dopo la 14esima settimana sarò più serena che vada tutto bene e mi inizierò a godere la gravidanza.. Per adesso preferisco tenere spenta la mente… A casa sarebbe un continuo arrovellarmi e pensare alla scorsa gravidanza finita male senza un perché…
Per. Hi si sente di stare a casa seguite il vostro istinto e fregatevene di tutto… :rose:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Chissà
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Laeri, essere indietro di 5 gg è quasi un nulla…nemmeno verrai ridatata…fino 7 gg (avanti o indietro) la data dell.um. non viene modificata.</p>
Nel mio caso sono a -12 gg, quindi, la fine mi ha dovuto modificare u.m. e, di conseguenza, anche il parto. Siccome quando ho avuto l’as il mio fagiolino era indietro così tanto, ho i nervi tesissimi, anche se la seconda eco ha mostrato una crescita regolare e cmq la pancia mi sta visibilmente crescendo… cmq ho sempre paura e non vedo l’ora che arrivi il 4 giugno.Nella prima gravidanza la gine mi ha sempre messo come dpp 18 novembre come quella ufficiale, ma con le misure stava quasi sempre quei 5 gg indietro, infatti, poi nonostante la data ufficiale era il 18, lei è nata il 23…5 gg dopo!!!!!! Ma, ripeto, fino a 7 giorni di differenza non si fa nessun ricalcolo, stai tranquilla!!!!!!
Oggi mattinata decisamente meglio….ho fatto un po’ di faccende, ora usciamo a passeggiare….
May
PartecipanteNo no lo so tranquilla Cettina. Magari dopo il terzo mese la penserò diversamente perché magari starò meglio, ma ora vorrei solo godermi questi momenti anche se pesanti per la nausea, i dolori e la stanchezza e godermi mio figlio che in questi tre giorni di lavoro mi ha vista solo la sera x 3 ore e oltretutto talmente malandata da non riuscire nemmeno a giocare un po’ con lui.
purtroppo siamo in una situazione in cui non possiamo assolutamente fare a meno del mio stipendio, uno stipendio non alto ma da full time.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Cettina
PartecipanteMay non devi per forza rinunciarci…. puoi avere la maternità anticipata a seconda del lavoro che fai…. per il lavoro c è sempre tempo… la gravidanza dura solo 9mesi… ma questo ovviamente è un mio parere e non tutti abbiamo le stesse esigenze e circostanze May perciò prendi con le pinze quello che ti dico eh :unsure: :rose:
May
PartecipanteIo ieri a mio marito ho detto proprio quello che la cosa più importante ora per me è essere certa di fare tutto il bene per questo piccolo esserino e occuparmi di mio figlio che quest’anno come tutti i bambini ha vissuto un’evento traumatico. Il lavoro per me è importante perché ci da da vivere e ci fa togliere tanti sfizi ma la famiglia viene sempre prima di tutto.
mi spiace per il lavoro perché so che avevano bisogno.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Cettina
PartecipanteMay stai tranquilla e non sentirti in colpa…. in questo momento ci son cose più importanti del lavoro e devi assecondare ciò che il tuo corpo ti dice…. meno stress si hanno durante il primo trimestre e nella gravidanza in generale e meglio è ….. io ho intenzione di lavorare fino al momento della prima ecografia e dopodiché comunicarlo al mio datore di lavoro (nonché mio parente) e starmene a casa….. al di là del fatto che ce la faccia o meno voglio vivermi la gravidanza serenamente, senza strapazzarmi troppo e dedicarmi solo a me è ai miei bimbi mentre della seconda gravidanza avevo lavorato fino al 9mese! Non vuol dire nulla…. a sto giro mi sento di far così perché per me è la cosa giusta in questo momento è mi frego di quello che potranno dire……son scelte personali che nessuno ha il diritto di giudicare
May
PartecipanteGrazie benny! Speriamo voli davvero. Purtroppo tra una cosa e l’altra non riesco ad essere felice come vorrei in questo periodo.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Benny
PartecipanteMay coraggio 💪 il primo trimestre è sempre quello più faticoso…poi ci si riprende
May
PartecipanteSi lo spero infatti non vedo l’ora che sia lunedì.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Vale3
PartecipanteIntanto aspetta la visita magari ti metterai più tranquilla o semplicemente ti sentirai meglio e con più forze
May
PartecipanteIo nella prima ho avuto un sacco di problemi. Minaccia di aborti, poi minaccia di parto prematuro, rialzo pressorio e infine parto indotto 3 settimane prima. Sicuramente questa prima è difficile esperienza mi ha segnata e ora mi spaventa. Forse se la prima fosse stata una gravidanza tranquilla ora mi farei meno problemi.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Vale3
PartecipanteMay ora allora stai tranquilla e riposati e non sentirti in colpa… dobbiamo assecondare anche il nostro corpo credo senza tirare troppo la corda… io con la precedente gravidanza mi sono resa conto che a volte ho fatto sforzi che non avrei dovuto fare anche se non mi avevano messo a riposo forzato ma solo dovevo stare riguardata.. per carità il parto prematuro magari sarebbe avvenuto lo stesso ma il mio corpo mi mandava segnali che dovevo frenare ed io a volte lo ignoravo perché avevo il ricordo della prima gravidanza dove era tutto perfetto e mi sentivo un leone…
May
PartecipanteBuongiorno ragazze scusate se sono sparita ma ho vissuto giorni neri.
vi riassumo in breve: lunedì ricomincio il lavoro ma tra arretrati, qualche persona in meno e clienti nuovi si parlava di orario ridotto ma invece si sono fatte tutti i giorni ore di straordinario e pausa di mezz’ora. Ore passate 10 minuti seduta e 30 in piedi e così via. Ogni sera sono tornata a casa talmente mal ridotta da passare l’intera serata sdraiata sul divano tra mal di pancia, pancia dura, stanchezza e nausea. Ho retto fino a ieri sera quando con l’aggiunta del mal di testa mi è venuto da piangere. Io oltretutto lavoro lontanissimo da casa e anche il rientro in auto mi faceva stare male e mi pesava tantissimo. Così ieri l’ho detto al mio capo che mi ha consigliato di stare a casa fino all’eco di lunedì e poi si vedrà.
mi sento male a non andare al lavoro perché io ci tengo e mi spiace anche che la gente sicuramente avrà da parlare ma ce l’ho messa tutta e non ce la facevo davvero più. Tra il malessere fisico c’era anche la paura di far qualcosa di male al fagiolino o come per il mio primo figlio dopo non aver voluto riposare arrivare ad un riposo forzato per forti dolori e perdite di sangue alla 9 settimana con minaccia di aborto.stanattina ho ancora mal di pancia e mal di testa. Nausea vera e propria no ma quel sentore che arrivi a breve.
scusate l’assenza e lo sfogo. Ma sono davvero giù di corda.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Laeri
PartecipanteBuo giorno a tutte…
Marti le beta crescono bene stai serena che era troppo presto alla visita…
Annette io a 5+6 ho sentito il battito ma solo perché il gine non riusciva a visualizzare l’embrione nella eco.. Si era nascosto dietro al sacco vitellino perché era piccolissimo solo 3.5mm infatti mi ha ridatata indietro di 5gg. Di solito così presto non lo fanno sentire ma nel mio caso è stato per vedere se era un caso di gravidanza anembrionica… Io ovviamente dooo il precedente aborto già piangevo sul lettino… Invece sentire il cuore mi ha ridato una speranza che questa piccolina ce la faccia.. Non so perché ma mi sento che è femmina.. L’altro mi sentivo maschio e ci avevo indovinato… Credo di essere abbastanza sensibile.. Nefer condivido le tue preoccupazioni anche io con questa ridatazione e dopo quello che ho vissuto… Aspetto la visita del 5 giugno cercando di mantenere la serenità…
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)Chissà
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Annette!!!!</p>
A 6+6 è troppo presto sentire il battito!!!!Cmq il dottore ti farà vedere sul monitor il cuoricino pulsante!!!! Im bocca a lupo!!!!
Buongiorno a tutte!!!!
Mari
PartecipanteVale informati anche se hai diritto ai 4 mesi di obbligatoria in più per l’allattamento
Vale3
PartecipanteGrazie anche a te valentina tra domani e venerdì ne devo andare in fondo!
Valentina81
PartecipanteVale3 se il medico del lavoro ti dà la maternità anticipata devi andare ad un patronato oppure online sul sito Inps (se hai il pin dispositivo) e compili la domanda, troverai i dati necessari sulla tua busta paga, infine inoltra questa ricevuta al tuo ufficio del personale.
:mail:
Vale3
PartecipanteGrazie anche a te Lucia! Meno male esiste questo gruppo siete di supporto per tutto ed è bello potersi confrontare
Lucia
PartecipanteVale io ho lavoro con disabili e andrò in maternità anticipata. Sono in malattia fino alla prima eco. Poi lì mi faranno certificato che dovrò inviare al datore e loro inviano direttamente. Una settimana/10 gg dovrebbe partire la gravidanza a rischio. Nient’altro 😚
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)